Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2018, 00:13

Dan_86

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CESARE1971
Sono ancora in tempo per farmi presentare visto che ieri ho fatto richiesta portabilità ed è già attiva sim provvisoria??

Uhm su questo non so darti la certezza,però puoi fare un tentativo

Dan_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 09:26

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dan_86
Uhm su questo non so darti la certezza,però puoi fare un tentativo

Ok grazie mille. Ci provo. 
CESARE1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2018, 10:30

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

Citazione:
Allora la portabilità in wind avviene solitamente e in media in 48/72 ore e si parla esclusivamente di giorni lavorativi,quindi dovresti passare martedì o mercoledì più o meno. I costi saranno di 10 euro per l'attivazione e di 8 euro per il primo mese,a seguire pagherai 8 euro al mese per il rinnovo dell'offerta. Una volta effettuata la portabilità puoi disattivare la segreteria con il codice da te scritto,poi chiami il 155 e ti fai fare il barring totale e il blocco degli sms premium,tieni conto che con il blocco degli sms premium potresti non ricevere sms proveniente dalla banca che vengono visti come sms a pagamento,ho scritto "potresti" perchè ci sono voci contrastanti,in alcuni casi sono stati ricevuti senza problemi,in altri casi no. Comunque in fase di blocco l'operatore ti avvisa che con il blocco degli sms potresti avere inibita la ricezione degli sms bancari.
Ciao Dan_86 oggi ho chiesto il barring totale. Ma per il blocco sms premium, ben 2 operatori mi hanno detto che non esiste c'è solo il blocco totale. 
Vecchio 23-05-2018, 11:12

carlese

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ciao Dan_86 oggi ho chiesto il barring totale. Ma per il blocco sms premium, ben 2 operatori mi hanno detto che non esiste c'è solo il blocco totale. 

Io ho richiesto il blocco dei servizi a sovrapprezzo oggi, ricevuto SMS "abbiamo preso in carico la tua richiesta per il blocco servizi a sovrapprezzo ecc. ecc." ma l'operatrice mi ha detto che questo blocco comprende anche i servizi SMS.. Qualcuno usa per caso Fineco? Mi vengono bloccati gli SMS al pagamento con carta?
carlese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2018, 11:12
Pubblicità
Vecchio 23-05-2018, 12:34

Dan_86

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Evidentemente allora hanno unificato i due barring in un più comodo barring totale,credo anche per loro sia più agevole fare un'unica procedura piuttosto che due. Comunque con il barring totale puoi stare tranquillo!
Vecchio 23-05-2018, 13:01

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

Citazione:
Evidentemente allora hanno unificato i due barring in un più comodo barring totale,credo anche per loro sia più agevole fare un'unica procedura piuttosto che due. Comunque con il barring totale puoi stare tranquillo!

Ok perfetto come sempre. Ma è meglio anche chiedere "blocco accesso a contenti per adulti". Si evitato altri addebiti?

Un fuori topic: ma perché la Vodafone mi ha trasferito il credito residuo verso Wind trattenendo €. 1,89
Vecchio 23-05-2018, 13:16

Dan_86

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ok perfetto come sempre. Ma è meglio anche chiedere "blocco accesso a contenti per adulti". Si evitato altri addebiti?

Un fuori topic: ma perché la Vodafone mi ha trasferito il credito residuo verso Wind trattenendo €. 1,89

Si se vuoi diciamo che rappresenta una garanzia in più per eventuali ulteriori addebiti,se non frequenti determinati siti con contenuti per adulti,non penso rischi qualcosa. Comunque nel dubbio e nella più totale certezza di essere al sicuro,il blocco lo farei,tanto è gratuito e così sei più al sicuro durante la navigazione. Tra l'altro,giusto per completezza d'informazione,se usi uno smartphone con android,sappi che è possibile installare un'app che si chiama "adguard" che praticamente filtra il tuo traffico e impedisce ai vari pop-up o pagine a pagamento di caricarsi quindi non c'è il rischio che tu possa cliccare qualcosa senza volerlo,in alternativa potresti installare ed usare il browser mozilla firefox e cliccare poi "componenti aggiuntivi" e scaricare l'estensione "ublock origin" che appunto blocca eventuali pop-up,spam e spazzatura digitale varia. Per quanto riguarda il trasferimento del credito,di solito,per quest'operazione l'operatore richiede una piccola spesa di 1.50 euro più o meno,ecco spiegato il motivo dell'esborso
Vecchio 23-05-2018, 13:20

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

Citazione:
Si se vuoi diciamo che rappresenta una garanzia in più per eventuali ulteriori addebiti,se non frequenti determinati siti con contenuti per adulti,non penso rischi qualcosa. Comunque nel dubbio e nella più totale certezza di essere al sicuro,il blocco lo farei,tanto è gratuito e così sei più al sicuro durante la navigazione. Tra l'altro,giusto per completezza d'informazione,se usi uno smartphone con android,sappi che è possibile installare un'app che si chiama "adguard" che praticamente filtra il tuo traffico e impedisce ai vari pop-up o pagine a pagamento di caricarsi quindi non c'è il rischio che tu possa cliccare qualcosa senza volerlo,in alternativa potresti installare ed usare il browser mozilla firefox e cliccare poi "componenti aggiuntivi" e scaricare l'estensione "ublock origin" che appunto blocca eventuali pop-up,spam e spazzatura digitale varia. Per quanto riguarda il trasferimento del credito,di solito,per quest'operazione l'operatore richiede una piccola spesa di 1.50 euro più o meno,ecco spiegato il motivo dell'esborso

Grazie ancora Dan_86. Procedo come tuoi eccellenti suggerimenti sia per blocco che per utilizzo app "adguard". Gentilissimo 
Vecchio 15-06-2018, 15:20

andr3w

Registrato il: Sep 2013
Cellulari:
Predefinito

Ho visto sul sito, che ci sono due opzioni
Citazione:
Servizio con sovraprezzo
Questo servizio ti permette di bloccare gratuitamente tutti i servizi a pagamento.
Puoi attivare il servizio chiamando il 155 o rivolgendoti direttamente presso uno dei rivenditori autorizzati Wind
Puoi modificare la tipologia di Blocco chiamando il 155 o accedendo alla tua Area Clienti e scegliere tra le seguenti possibilità:

Blocco della direttrice 899
Blocco delle chiamate alla Decade 4
Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4
Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo

Servizi in abbonamento
Blocca la ricezione di tutti o alcuni servizi che ricevi via SMS o MMS con un semplice messaggio.
Attenzione:

Inviando il comando STOP alla numerazione 48048 disattiverai tutti i servizi Info SMS.
Inviando il comando STOP alla numerazione 48005 disattiverai tutti i servizi Info MMS.

Se hai più abbonamenti attivi e vuoi disattivare un solo servizio, invia il comando di disattivazione specifico. Se non lo conosci puoi consultare la pagina relativa al servizio sul sito wind.it.
bisogna attivarli entrambi o il blocco servizio con sovraprezzo è sufficiente?
Vecchio 23-06-2018, 18:50

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti , oggi mia moglie a fatto portabilita' da Tim alla Wind All Inclusive Special 8 , ho visto nel contratto che e' previsto il piano base Wind Basic , ci sono dei costi nascosti , meglio passare al piano Wind Easy ? C'e' qualcos'altro da fare per evitare tariffazioni extra ?

Grazie
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2018, 20:35

lupusintabula

Registrato il: Dec 2013
Cellulari:
Predefinito

io ho fatto disattivare dall'operatore il barring (tutti quei servizi in abbonamento che possono aprirsi navigando, chiama 155).

Immagino sia tardi per porta un amico avendo già fatto portabilità (potevi usufruire di 2 giga in piu se presentato da cliente wind).
lupusintabula è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2018, 20:43

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

In effetti , essendo io wind , questa mattina ho presentato mia moglie e oggi pomeriggio lei ha fatto richiesta di portabilità , se non sbaglio dovremmo avere entrambi 2 giga in piu' ciascuno , corretto ?
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2018, 20:58

lupusintabula

Registrato il: Dec 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paperinik1
In effetti , essendo io wind , questa mattina ho presentato mia moglie e oggi pomeriggio lei ha fatto richiesta di portabilità , se non sbaglio dovremmo avere entrambi 2 giga in piu' ciascuno , corretto ?
si se hai fatto richiesta prima
lupusintabula è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2018, 18:55

sinthemau

Registrato il: Jul 2010
Predefinito

Citazione:
Si,il piano wind basic ha un costo di 2.17 normalmente in cui sono inclusi appunto questi servizi,però ci sono delle offerte in cui questo piano è gratuito e lo sono anche i vari servizi,quella che hai ricevuto tu è una di quelle offerte in cui il piano base è gratuito appunto. Per quanto riguarda il messaggio che hai ricevuto,si arriva a tutti nel preciso modo in cui lo hai scritto,il resto che ho aggiunto io,l'ho trovato tra le note dell'offerta,le ho riportate in modo che fosse chiaro che era una cosa ufficiale,notizie che provengono direttamente da wind,quindi puoi stare tranquillo. Piano basic gratuito e servizi inclusi gratuiti.

Ciao Dan,
Visto che sei molto preparato su questioni di piani e offerte, sai per caso se anche il winback All inclusive 5 prevede il piano Basic gratuito? Il 155 mi ha detto di sì, ma non trovo conferme in rete. E visto che il canone è di soli 5 Euro, mi sembra un po' strano .
Grazie mille
sinthemau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione