Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-05-2018, 19:33

Patrizio190

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito nuovo in Wind cosa disattivare (2018)?

Lo so che sarà l’ennesimo post con oggetto il titolo della discussione ..
Con la Wind Special 7 easy 30 gb, oltre ai servizi a pagamento cosa si deve disattivare per evitare costi nascosti ?
Grazie e scusate ancora

Patrizio190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2018, 20:17

shrek
Visualizza tutte le foto (18) di shrek.

L'avatar di shrek

Registrato il: May 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,239
Predefinito

Io ho solo disattivato i servizi a sovrapprezzo (quelle p0rcate a cui ti iscrivi cliccando sui banner in internet) e basta. Tre minuti al tel col 155 e tutto fatto.

Inviato con HUAWEI FRD-L09 e ForumTelefonino per Android
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2018, 21:00

Patrizio190

Cellulari:
Predefinito

Grazie Shrek, quindi non occorre cambiare piano base come con Vodafone o tim ?
Vecchio 17-05-2018, 21:10

Dan_86

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Con questa tariffa il servizio my wind che ti avvisa quando il tuo numero non era raggiungibile o avevi il terminale spento,è gratuito ed incluso nel piano base
Dan_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2018, 21:10
Pubblicità
Vecchio 17-05-2018, 21:50

Patrizio190

Cellulari:
Predefinito

Grazie dan
Vecchio 17-05-2018, 23:20

shrek
Visualizza tutte le foto (18) di shrek.

L'avatar di shrek

Registrato il: May 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,239
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Patrizio190
Grazie Shrek, quindi non occorre cambiare piano base come con Vodafone o tim ?

Su alcune tariffe non hai "costi extra" non conosco i dettagli della tua

Inviato con HUAWEI FRD-L09 e ForumTelefonino per Android
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2018, 12:48

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Io ho ricevuto questo messaggio da wind:

Se non l'hai gia' fatto passa a WIND!Fino al 22/5 hai 30GIGA+1000 minuti+500 SMS a soli 8E/mese.

Ho richiesto oggi la portabilità. Ma nel piano basic ho anche i servizi ti ho cercato e ring me gratis? In caso contrario devo cambiare piano dopo portabilità? 
CESARE1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2018, 13:02

Dan_86

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CESARE1971
Io ho ricevuto questo messaggio da wind:

Se non l'hai gia' fatto passa a WIND!Fino al 22/5 hai 30GIGA+1000 minuti+500 SMS a soli 8E/mese.

Ho richiesto oggi la portabilità. Ma nel piano basic ho anche i servizi ti ho cercato e ring me gratis? In caso contrario devo cambiare piano dopo portabilità? 

con la tua offerta sono già inclusi nel piano tariffario e sono gratuiti.
Vecchio 19-05-2018, 13:42

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dan_86
con la tua offerta sono già inclusi nel piano tariffario e sono gratuiti.
Grazie Dan_86. Quindi devo (dopo portabilità che penso avverrà mercoledì prossimo, ho attivato questa mattina richiesta e provvisorio già ok e in app) solo disattivare segreteria e fare barring totale. Vengo da Vodafone con tantissimo da disattivare. 
Vecchio 19-05-2018, 16:35

fz75

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Chiama (a portabilità, conclusa) il 155 e fatti attivare il blocco, per tutti i servizi a pagamento e vai tranquillo!!
Vecchio 19-05-2018, 17:02

yattaman_92

L'avatar di yattaman_92

Registrato il: Aug 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fz75
Chiama (a portabilità, conclusa) il 155 e fatti attivare il blocco, per tutti i servizi a pagamento e vai tranquillo!!

1. Devi passare al profilo base di nome wind easy che non prevede il canone mensile
2.disattivare tutti i i tipi di deviazione facendo i seguenti codici: ##002# invio, ##21# invio , ##004# invio . Fatto questo contattare il 403020 tasto 2 per disattivare my wind.Riavvia il cell.
3. Chiama il 155 e fatti attivare il blocco per i servizi a sovrapprezzo

Fine delle opzioni a pagamento
Vecchio 19-05-2018, 23:26

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yattaman_92
1. Devi passare al profilo base di nome wind easy che non prevede il canone mensile
2.disattivare tutti i i tipi di deviazione facendo i seguenti codici: ##002# invio, ##21# invio , ##004# invio . Fatto questo contattare il 403020 tasto 2 per disattivare my wind.Riavvia il cell.
3. Chiama il 155 e fatti attivare il blocco per i servizi a sovrapprezzo

Fine delle opzioni a pagamento

Avevo capito che il piano base wind basic è gratis senza costi mensili e quindi gratis anche il my wind. Se devo pagare un canone mensile extra per il piano basic allora lo cambio. 

Ultima modifica di CESARE1971 : 19-05-2018 alle ore 23:33.
Vecchio 20-05-2018, 05:04

Dan_86

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Avevo capito che il piano base wind basic è gratis senza costi mensili e quindi gratis anche il my wind. Se devo pagare un canone mensile extra per il piano basic allora lo cambio. 

Direttamente dalle note dell'offerta: "Se non l’hai già fatto passa a WIND! Fino al 22/5 hai 30GIGA+1000 minuti+500 SMS a soli 8 euro al mese. Vieni nei negozi WIND per dettaglio costi ed attivare l’offerta. Il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione è incluso in tutte le offerte della attuale gamma Wind Easy Basic, senza ulteriori costi aggiuntivi."
Come detto prima non devi cambiare piano tariffario,il servizio è INCLUSO e GRATUITO. Invito tutti a verificare le fonti prima di scrivere in modo da facilitare chi scrive e ha bisogno di un'informazione non di complicarsi le idee.
Vecchio 20-05-2018, 16:32

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

Citazione:
Direttamente dalle note dell'offerta: "Se non l’hai già fatto passa a WIND! Fino al 22/5 hai 30GIGA+1000 minuti+500 SMS a soli 8 euro al mese. Vieni nei negozi WIND per dettaglio costi ed attivare l’offerta. Il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione è incluso in tutte le offerte della attuale gamma Wind Easy Basic, senza ulteriori costi aggiuntivi."
Come detto prima non devi cambiare piano tariffario,il servizio è INCLUSO e GRATUITO. Invito tutti a verificare le fonti prima di scrivere in modo da facilitare chi scrive e ha bisogno di un'informazione non di complicarsi le idee.
Grazie mille per i chiarimenti esaustivi. Io pensavo che il piano basic aveva un suo piccolo canone mensile di € 2,17 nel quale era incluso gratis il my wind. Invece il piano basic è gratis e di conseguenza è gratis il my wind e ring me. 

Comunque giusto per precisione il messaggio di rientro in wind io l'ho ricevuto in parte ovvero il mio recita così:

"Se non l’hai già fatto passa a WIND! Fino al 22/5 hai 30GIGA+1000 minuti+500 SMS a soli 8 euro al mese. Vieni nei negozi WIND per dettaglio costi ed attivare l’offerta.
Vecchio 20-05-2018, 18:53

Dan_86

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Grazie mille per i chiarimenti esaustivi. Io pensavo che il piano basic aveva un suo piccolo canone mensile di € 2,17 nel quale era incluso gratis il my wind. Invece il piano basic è gratis e di conseguenza è gratis il my wind e ring me. 

Comunque giusto per precisione il messaggio di rientro in wind io l'ho ricevuto in parte ovvero il mio recita così:

"Se non l’hai già fatto passa a WIND! Fino al 22/5 hai 30GIGA+1000 minuti+500 SMS a soli 8 euro al mese. Vieni nei negozi WIND per dettaglio costi ed attivare l’offerta.

Si,il piano wind basic ha un costo di 2.17 normalmente in cui sono inclusi appunto questi servizi,però ci sono delle offerte in cui questo piano è gratuito e lo sono anche i vari servizi,quella che hai ricevuto tu è una di quelle offerte in cui il piano base è gratuito appunto. Per quanto riguarda il messaggio che hai ricevuto,si arriva a tutti nel preciso modo in cui lo hai scritto,il resto che ho aggiunto io,l'ho trovato tra le note dell'offerta,le ho riportate in modo che fosse chiaro che era una cosa ufficiale,notizie che provengono direttamente da wind,quindi puoi stare tranquillo. Piano basic gratuito e servizi inclusi gratuiti.
Vecchio 20-05-2018, 19:21

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

GRANDE Dan_86 la tua spiegazione è perfetta. Grazie mille. 

Approfitto per chiederti altre info:

i tempi tecnici per la portabilità? tenendo conto che ho attivato ieri (sabato mattina) la promo con numero provvisorio ok. 

Poi i costi saranno di €10 attivazione + €8 il primo mese?

Dopo la portabilità disattivo segreteria ##004#invio è chiamo il 155 per barring totale e blocco sms premium? 
Vecchio 20-05-2018, 19:38

Dan_86

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
GRANDE Dan_86 la tua spiegazione è perfetta. Grazie mille. 

Approfitto per chiederti altre info:

i tempi tecnici per la portabilità? tenendo conto che ho attivato ieri (sabato mattina) la promo con numero provvisorio ok. 

Poi i costi saranno di €10 attivazione + €8 il primo mese?

Dopo la portabilità disattivo segreteria ##004#invio è chiamo il 155 per barring totale e blocco sms premium? 

Allora la portabilità in wind avviene solitamente e in media in 48/72 ore e si parla esclusivamente di giorni lavorativi,quindi dovresti passare martedì o mercoledì più o meno. I costi saranno di 10 euro per l'attivazione e di 8 euro per il primo mese,a seguire pagherai 8 euro al mese per il rinnovo dell'offerta. Una volta effettuata la portabilità puoi disattivare la segreteria con il codice da te scritto,poi chiami il 155 e ti fai fare il barring totale e il blocco degli sms premium,tieni conto che con il blocco degli sms premium potresti non ricevere sms proveniente dalla banca che vengono visti come sms a pagamento,ho scritto "potresti" perchè ci sono voci contrastanti,in alcuni casi sono stati ricevuti senza problemi,in altri casi no. Comunque in fase di blocco l'operatore ti avvisa che con il blocco degli sms potresti avere inibita la ricezione degli sms bancari.
Vecchio 20-05-2018, 19:45

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

Perfetto Dan_86 sei una fonte inesauribile di informazioni. Io comunque ero un ex Wind (solo 2 mesi in Vodafone ma da me non va bene) posso chiedere ad un amico di farmi presentare per i 2gb ero già nel passato stato presentato. 
Vecchio 20-05-2018, 19:56

Dan_86

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Perfetto Dan_86 sei una fonte inesauribile di informazioni. Io comunque ero un ex Wind (solo 2 mesi in Vodafone ma da me non va bene) posso chiedere ad un amico di farmi presentare per i 2gb ero già nel passato stato presentato. 

Si,puoi tranquillamente chiedere di farti presentare. Per i nuovi clienti wind si può arrivare fino a 10 giga se il nuovo cliente wind si fa presentare da un amico che è già in wind,altrimenti il massimo è di 8 giga. Tieni conto che per ogni amico si guadagnano 2 giga gratis da aggiungere alla tua offerta,terminati i 2 giga la velocità verrà ridotta fino a 128 kbps,abbastanza per ricevere eventuali messaggi di whatsapp e permette una navigazione decente diciamo,non è il massimo in caso di siti eccessivamente pesanti. Salvo eventuali proroghe,la possibilità di invitare eventuali amici è valida fino al 17 giugno 2018.
Vecchio 20-05-2018, 20:23

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Predefinito

Citazione:
Si,puoi tranquillamente chiedere di farti presentare. Per i nuovi clienti wind si può arrivare fino a 10 giga se il nuovo cliente wind si fa presentare da un amico che è già in wind,altrimenti il massimo è di 8 giga. Tieni conto che per ogni amico si guadagnano 2 giga gratis da aggiungere alla tua offerta,terminati i 2 giga la velocità verrà ridotta fino a 128 kbps,abbastanza per ricevere eventuali messaggi di whatsapp e permette una navigazione decente diciamo,non è il massimo in caso di siti eccessivamente pesanti. Salvo eventuali proroghe,la possibilità di invitare eventuali amici è valida fino al 17 giugno 2018.
Sono ancora in tempo per farmi presentare visto che ieri ho fatto richiesta portabilità ed è già attiva sim provvisoria??

Ultima modifica di CESARE1971 : 20-05-2018 alle ore 20:56.
Rispondi

Strumenti discussione