Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2018, 21:14

Jack0101

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andrew086
Si tramite pec, dicono che i documenti allegati non sono completi
Hai allegato Carta d'identità, Codice Fiscale e la lettera di recesso? Avevi Telefono incluso?

There is no future.... Without the past....
Jack0101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2018, 21:37

Andrew086

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Ora mi è arrivato il msg sull'altro operatore che entro 24 ore mi accreditano la somma, hanno tolto 1 euro per il trasferimento... Speriamo bene!
Andrew086 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2018, 21:41

Jack0101

Predefinito

Citazione:
Ora mi è arrivato il msg sull'altro operatore che entro 24 ore mi accreditano la somma, hanno tolto 1 euro per il trasferimento... Speriamo bene!
Ah, ok... Io dovrei passare domani..

Vecchio 08-03-2018, 22:08

Andrew086

Predefinito

Ulteriore aggiornamento, è arrivato tutto il credito e non mi hanno trattenuto il costo di attivazione nonostante la richiesta non sia andata a buon fine! Meglio così! Felice di essermi liberato di questo operatore... A mai più!!
Vecchio 08-03-2018, 22:08
Pubblicità
Vecchio 08-03-2018, 22:29

Jack0101

Predefinito

Ah benissimo allora. Idem anch'io, spero domani di esser passato

Vecchio 09-03-2018, 11:59

taribello

L'avatar di taribello

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 408
Predefinito

anche io ho la gold ma per ora non ho ricevuto nessun sms di avviso
Vecchio 09-03-2018, 12:02

zerogradi

Registrato il: Nov 2008
Predefinito

Salve ,
ieri ho provveduto anche io ad inviare pec per disdire la mia Wind magnum con s7edge incluso.
Restavano circa 11 rate ma in questi giorni mi è caduto il cell con un danno al vetro e sinceramente volevo evitare di pagare i 20 euro di tariffa al mese visto che Vodafone mi ha offerto a 10 euro 20 giga 1000minuti e 1000sms.
Ieri pomeriggio ho inviato pec prendendo spunto anche da un modulo trovato online e allegando documenti e chiedendo anche la disattivazione della sim dati ed addebito in una unica soluzione delle restanti rate.
Stamattina ho effettuato portabilità a Vodafone.
Come mi aveva detto l operatore potevo effettuare direttamente la portabilità senza aspettare nessuna loro risposta.
Speriamo BENE...vi tengo aggiornati..
Ah nel modulo di Vodafone hanno messo come ricaricabile il mio piano..Ma Windi magnum viene considerata ricaricabile? Grazie
zerogradi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2018, 17:49

Danielem

L'avatar di Danielem

Registrato il: Nov 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zerogradi
Salve ,
ieri ho provveduto anche io ad inviare pec per disdire la mia Wind magnum con s7edge incluso.
Restavano circa 11 rate ma in questi giorni mi è caduto il cell con un danno al vetro e sinceramente volevo evitare di pagare i 20 euro di tariffa al mese visto che Vodafone mi ha offerto a 10 euro 20 giga 1000minuti e 1000sms.
Ieri pomeriggio ho inviato pec prendendo spunto anche da un modulo trovato online e allegando documenti e chiedendo anche la disattivazione della sim dati ed addebito in una unica soluzione delle restanti rate.
Stamattina ho effettuato portabilità a Vodafone.
Come mi aveva detto l operatore potevo effettuare direttamente la portabilità senza aspettare nessuna loro risposta.
Speriamo BENE...vi tengo aggiornati..
Ah nel modulo di Vodafone hanno messo come ricaricabile il mio piano..Ma Windi magnum viene considerata ricaricabile? Grazie

Sono anche io nella tua situazione. Ricorda che avendo come me wind magnum, devi espressamente richiedere la disattivazione della sim dati. Tu hai una sim con il tuo numero principale che è considerata ricaricabile (quella che porti verso altro operatore). La sim Dati abbinata al Wind Magnum è un abbonamento, di quella scheda devi chiederne la cessazione, altrimenti continuerai a pagare sempre....
Io ho inviato PEC chiedendo di voler passare il mio numero principale (ricaricabile) ad altro operatore e di voler disattivare la sim dati. Questo due giorni fa, ora non so se devo aspettare una loro risposta prima di effettuare mnp. Certo qualche cosa dovranno dirmi....
Vecchio 09-03-2018, 18:11

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione:
Si tramite pec, dicono che i documenti allegati non sono completi

Scusa abbi pazienza ma non ho capito veramente nulla.
CHI dice che i documenti sono incompleti? Wind o il nuovo operatore? Nel caso tu parlassi di Wind, di che documenti parli? Si deve fare una semplice richiesta di non accettazione delle condizioni sulla pec, eventualmente inviando documento d'identità e codice fiscale ma non c'è scritto da nessuna parte....
Poi che cosa sarebbe quello che definisci "costo di attivazione" attivazione di cosa? del nuovo operatore? intendevi dire la penale per il recesso anticipato di wind? Perchè è cosa differente....
Vecchio 09-03-2018, 18:34

zerogradi

Registrato il: Nov 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Danielem
Sono anche io nella tua situazione. Ricorda che avendo come me wind magnum, devi espressamente richiedere la disattivazione della sim dati. Tu hai una sim con il tuo numero principale che è considerata ricaricabile (quella che porti verso altro operatore). La sim Dati abbinata al Wind Magnum è un abbonamento, di quella scheda devi chiederne la cessazione, altrimenti continuerai a pagare sempre....
Io ho inviato PEC chiedendo di voler passare il mio numero principale (ricaricabile) ad altro operatore e di voler disattivare la sim dati. Questo due giorni fa, ora non so se devo aspettare una loro risposta prima di effettuare mnp. Certo qualche cosa dovranno dirmi....
Si anche io nella pec ho chiesto la disattivazione della sim dati associata inserendo il numero di telefono della stessa sim dati. Io non ho aspettato nessuna comunicazione, anche l'operatore Wind mi ha detto che basta inviare la pec e procedere. Secondo me non risponderanno mai e quindi una volta inviata la pec conviene effettuare il passaggio onde evitare che poi te la disattivano loro mentre tu stai ancora aspettando..
zerogradi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2018, 18:40

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zerogradi
Si anche io nella pec ho chiesto la disattivazione della sim dati associata inserendo il numero di telefono della stessa sim dati. Io non ho aspettato nessuna comunicazione, anche l'operatore Wind mi ha detto che basta inviare la pec e procedere. Secondo me non risponderanno mai e quindi una volta inviata la pec conviene effettuare il passaggio onde evitare che poi te la disattivano loro mentre tu stai ancora aspettando..

Allora magari se ho tempo nel weekend faccio portabilità e poi attendo....
Vecchio 10-03-2018, 11:59

Jack0101

Predefinito

Aggiornamento: ieri come da Sms Tim del 08/03, son passato in TIM, nel primo pomerigio ho ricevuto un sms da Wind con conferma di disattivazione, di "Telefono Incluso" e verso la sera ho ricevuto il Credito Residuo ( - 1€). Quindi in 2gg lavorativi ho fatto tutto. Il 7 ho chiamato il 155, il 7 sera, ho fatto richiesta di MNP.
Ho inviato la PEC dopo, solo per sicurezza, ma non penso sia stata necessaria (ma meglio farla).

Vecchio 10-03-2018, 16:59

Andrew086

Predefinito

Citazione:
Scusa abbi pazienza ma non ho capito veramente nulla.
CHI dice che i documenti sono incompleti? Wind o il nuovo operatore? Nel caso tu parlassi di Wind, di che documenti parli? Si deve fare una semplice richiesta di non accettazione delle condizioni sulla pec, eventualmente inviando documento d'identità e codice fiscale ma non c'è scritto da nessuna parte....
Poi che cosa sarebbe quello che definisci "costo di attivazione" attivazione di cosa? del nuovo operatore? intendevi dire la penale per il recesso anticipato di wind? Perchè è cosa differente....

Wind mi diceva che la carta d'identità aveva problemi, non so di che tipo perché ho ottenuto quello che volevo quindi non ho nemmeno interesse a sapere cosa volevano... Costo di attivazione per recesso da ricaricabile (altra ladrata) ma che non si sono trattenuti alla fine... Meglio per loro...ora ho in ballo un fisso in disattivazione, prima avevano detto che il modem non lo pagavo, ora si... Agcom li attende perché non ho nessuna intenzione di dare altri soldi a loro.
Vecchio 11-03-2018, 14:44

efesi73

L'avatar di efesi73

Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 120
Predefinito

Anche io ho telefono incluso su ricaricabile e vorrei recedere senza penali, per comunicare recesso esistr un modulo già pronto da allegare in pec oppure bisogna compilarlo da se?
Vecchio 11-03-2018, 21:28

taribello

L'avatar di taribello

Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 408
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da efesi73
Anche io ho telefono incluso su ricaricabile e vorrei recedere senza penali, per comunicare recesso esistr un modulo già pronto da allegare in pec oppure bisogna compilarlo da se?
scrivi tu liberamente, l'importante è precisare che farai portabilità verso altro operatore e che lo fai in quanto non accetti la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Allega fotocopia fronte/retro tuoi documenti in corso di validità
Vecchio 11-03-2018, 22:51

efesi73

L'avatar di efesi73

Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 120
Predefinito

Perfetto grazie mille...
Vecchio 12-03-2018, 11:49

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Registrato il: Mar 2013
Predefinito

Anch'io ho scritto questa mattina pec per disdetta e passaggio ad altro operatore. Ho anche il telefono abbinato alla mia AI Gold (mancano 16 rate da €1) ho chiesto di pagare in unica soluzione.

Ho tl a wind (operatore Italia) e mi ha detto che dovrò ricevere una comunicazione da wind che è tutto ok.

Tra quanto tempo portrò fare portabilita?

Se (per assurdo) cambiassi idea mi vedrò disattivare il mio numero?

Grazie mille
CESARE1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2018, 13:43

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Io ho inviato la pec mercoledi e fatto portabilità sabato sera. Non ho ricevuto alcuna loro comunicazione e spero non facciano scherzi... ho anche chiesto la disattivazione della sim dati abbinata al wind magnum, per ora tutto tace. Non ho mai telefonato però...
Vecchio 12-03-2018, 13:48

CESARE1971

L'avatar di CESARE1971

Registrato il: Mar 2013
Predefinito

Citazione:
Io ho inviato la pec mercoledi e fatto portabilità sabato sera. Non ho ricevuto alcuna loro comunicazione e spero non facciano scherzi... ho anche chiesto la disattivazione della sim dati abbinata al wind magnum, per ora tutto tace. Non ho mai telefonato però...

Il 155 wind (operatore Italia) mi ha detto che prima di ricevere loro comunicazione non devo fare portabilità. Mi ha anche detto che avrò in addebito la penale per il telefono incluso (a me € 69) e poi a chiusura pratica mi sarà ristornata.
CESARE1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2018, 13:54

Jack0101

Predefinito

Invece a me, sempre tramite 155, han detto che potevo fare subito la portabilità. Difatti Venerdí che ero già passato a Tim, ho ricevuto anche l'sms da Wind di chiusura di "Telefono Incluso". Ad ora nessun addebito.

Rispondi

Strumenti discussione