Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2018, 08:55

ilboy

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 1
Predefinito Recesso Wind senza penali

Buongiorno,

Ho una All Inclusive Gold che verrà rimodulata (mi è arrivata comunicazione personalizzata).
Vorrei passare a CoopVoce col bonus di 40€.
A ricordo, quando ho sottoscritto l'offerta l'anno scorso, c'erano 15€ di penale per chi rescinde anticipatamente. Teoricamente però non dovrei pagarli per questa modifica contrattuale.
La cosa assurda è che, stando al sito wind.it/mensile devo comunicare la mia volontà di passare ad altro operatore tramite raccomandata. Se lo faccio però (mi è già successo in passato con telefonia fissa), mi staccano la linea. Mi dissero infatti che chi comunica il recesso gli staccano la linea per prassi.

Il sito dice che posso comunicare la mia volontà al 155 (senza PEC o raccomandata), ma tramite voce automatica non ho trovato la sezione adatta.

Ora, vorrei passare a CoopVoce stasera, senza pagare la penale di recesso da 15€ non dovuta, e senza rischiare che mi stacchino la linea perché comunico la mia volontà di non restare con Wind.

Come faccio?

Grazie mille!

PC Intel Dual-Core E8500 3,16Ghz, 4GB Ram Corsair DDR2 667Mhz, Asus HD7750 1GB
ilboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2018, 11:51

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Invia la PEC cosi hai qualcosa di legale sotto mano.
Una volta comunicata la tua volonts tramite PEC, hai 30 giorni di tempo per effettuare la MNP altrimenti disattivano la SIM.
gatsuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2018, 14:37

Danielem

L'avatar di Danielem

Registrato il: Nov 2002
Predefinito

Anche io voglio fare la stessa cosa inviando la pec ma suppongo che debbano pur risponderti....
Vecchio 05-03-2018, 16:23

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Danielem
Anche io voglio fare la stessa cosa inviando la pec ma suppongo che debbano pur risponderti....

Non è detto che ti rispondano, anzi in genere non rispondono .

PEC: servizioclienti155@pec.windtre.it
Vecchio 05-03-2018, 16:23
Pubblicità
Vecchio 05-03-2018, 16:35

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Si ma io come faccio a sapere quando posso fare portabilità senza che mi facciano pagare i costi di recesso...
Vecchio 05-03-2018, 16:54

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Predefinito

Citazione:
Si ma io come faccio a sapere quando posso fare portabilità senza che mi facciano pagare i costi di recesso...

Tu puoi farla subito la portabilità nel momento che invi la PEC, forse non è chiaro che la PEC è uno strumento d'identità e ha valore legale.
Tu fai la portabilità e se non vedrai nessun addebito significa che è andato tutto OK.

Se invece, ti ritrovi l'addebito significa che LORO hanno fatto gli gnorri e la colpa non è tua, ma loro che cercano di fare i furbetti. In questo caso, tu tramite la PEC che hai inviato, hai una ricevuta legale che ti consentirà di essere totalmente rimborsato tramite reclamo sul loro sito o nella peggiore delle ipotesi tramite corecom della tua regione.
Vecchio 06-03-2018, 21:40

cestus83

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Io ho una ricaricabile con win 7 star 1000 minuti e 18 gb, ma vorrei fare la portabilita'.. devo inviare la raccomanda di disdetta?
grazie
cestus83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2018, 21:44

cestus83

Cellulari:
Predefinito

ho attivato wind da circa 1 anno... c'è scritto che se uno recede prima di 2 anni , deve inviare la disdetta
Vecchio 07-03-2018, 12:33

maremmano2006
Visualizza tutte le foto (1) di maremmano2006.

L'avatar di maremmano2006

Registrato il: Nov 2007
Predefinito

Io ho fatto la pec per tre mie sim dove sto pagando dei dispositivi a rate. Non rispondono alla pec. Ho contattato il 155 il giorno dopo e mi hanno detto che potevo andare tranquillamente a fare portabiltà verso altro operatore.
maremmano2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2018, 13:25

Jack0101

Registrato il: Jul 2013
Predefinito

Io ho pronta la PEC, ma oggi passo in negozio e se riesco faccio tutto da li, anch'io ho uno Smartphone a rate. Anche a me il 155 ha confermato che posso effettuare l'Mnp, da oggi al 3/4.

There is no future.... Without the past....
Jack0101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2018, 18:04

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jack0101
Io ho pronta la PEC, ma oggi passo in negozio e se riesco faccio tutto da li, anch'io ho uno Smartphone a rate. Anche a me il 155 ha confermato che posso effettuare l'Mnp, da oggi al 3/4.

Facci sapere come va a finire. Io pensavo di mandare la PEC e poi se non ho nessuna risposta dopo un paio di settimane effettuare portabilità ma se al negozio fisico ci si sbriga prima fammi sapere, in teoria loro devo solo prendere atto della tua volontà di non accettare le modifiche e "autorizzarti" alla mnp senza costi di recessione....
Io in più o il fatto che DEVONO disattivare la sim dati abbinata al wind magnum.....
Tu fai mnp verso cosa e quale piano tariffario se posso chiedertelo?
Vecchio 07-03-2018, 18:05

cestus83

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cestus83
ho attivato wind da circa 1 anno... c'è scritto che se uno recede prima di 2 anni , deve inviare la disdetta
Che mi dite? grazie
Vecchio 07-03-2018, 18:07

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cestus83
Che mi dite? grazie

Se ti è arrivato l'sms con la modifica delle condizioni e le istruzioni per eseguire mnp, che problema c'è?
Vecchio 07-03-2018, 19:25

Jack0101

Predefinito

Citazione:
Facci sapere come va a finire. Io pensavo di mandare la PEC e poi se non ho nessuna risposta dopo un paio di settimane effettuare portabilità ma se al negozio fisico ci si sbriga prima fammi sapere, in teoria loro devo solo prendere atto della tua volontà di non accettare le modifiche e "autorizzarti" alla mnp senza costi di recessione....
Io in più o il fatto che DEVONO disattivare la sim dati abbinata al wind magnum.....
Tu fai mnp verso cosa e quale piano tariffario se posso chiedertelo?
Ciao, alla fine ho fatto tutto tramite il 155, al negozio mi han detto che non essendo WIND di proprietà non potevano fare tali pratiche, etc... E poi li ho visti poco informati.
Ho chiamato il 155, operatrice Italiana, mi ha chiesto vita e morte (giustamente), se facevo MNP, se le rate le continuavo a pagare e etc... Mi ha confermato che potevo fare già l'MNP, e che entro 30min avrei ricevuto un Sms della pratica (cosí é stato)... Son andato alla Tim e ho attivato la Tim Ten Go. Il 9 dovrei già essere Tim.

P.s: Comunque un mio amico Avvocato, mi invia comunque la PEC, giusto per essere coperti bene

Vecchio 07-03-2018, 23:13

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jack0101
Ciao, alla fine ho fatto tutto tramite il 155, al negozio mi han detto che non essendo WIND di proprietà non potevano fare tali pratiche, etc... E poi li ho visti poco informati.
Ho chiamato il 155, operatrice Italiana, mi ha chiesto vita e morte (giustamente), se facevo MNP, se le rate le continuavo a pagare e etc... Mi ha confermato che potevo fare già l'MNP, e che entro 30min avrei ricevuto un Sms della pratica (cosí é stato)... Son andato alla Tim e ho attivato la Tim Ten Go. Il 9 dovrei già essere Tim.

P.s: Comunque un mio amico Avvocato, mi invia comunque la PEC, giusto per essere coperti bene

Quello che ho detto io praticamente.
Cosa scrivete a fare qui se poi avete la presunzione di ignorare i messaggi UTILI e di fare sempre come caxxo vi pare?
Vecchio 07-03-2018, 23:51

Jack0101

Predefinito

Chi avrebbe ignorato cosa? Di certo io non avevo bisogno di aiuto, difatti ho solo detto cosa ho fatto io..

Vecchio 08-03-2018, 14:37

cestus83

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Se ti è arrivato l'sms con la modifica delle condizioni e le istruzioni per eseguire mnp, che problema c'è?

Si chiedevo se ero obbligato ad inviare la disdetta prima di effettuare la portabilitia' verso un altro operatore... (essendo io un piano ricaricabile)
Vecchio 08-03-2018, 20:49

Andrew086

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

Io l'ho fatto e sono passato ad altro operatore, oggi che è passato il numero mi dicono che la documentazione è incompleta quindi dal momento che è passato già ad altro operatore, preleveranno il costo di attivazione! Bella ****heria!
Andrew086 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2018, 20:58

Jack0101

Predefinito

Hai fatto tramite la PEC? Come fa a mancare la documentazione?

Vecchio 08-03-2018, 20:59

Andrew086

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

Si tramite pec, dicono che i documenti allegati non sono completi
Andrew086 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione