Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2018, 16:00

eros75

L'avatar di eros75

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 68
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vinnystar
ma questi avvocati li avete sotto la manica???? come siete veloci a parlare di avvocati ahahahahhaha che poi non ti costa d+?
Tranquillo che a me non costa nulla l'avvocato....

eros75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2018, 23:56

ares77

L'avatar di ares77

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 1
Predefinito Info Rimodulazione E Penale

Mi ritrovo nella stessa situazione anch'io ho fatto recesso ai sensi dell'art. 70, ma dopo 7 mesi mi arriva richiesta di pagare anche la penale. Nella mia raccomandata chiedevo di pagare le restanti rate anche in unica soluzione (come la stessa Wind indicava nel sms di rimodulazione).
CHIEDO :
1) a quale associazione mi conviene segnalare la questione (magari anche il link)
2) chi si è rivolto a tali associazioni cosa ha ottenuto?
3) numero fax wind

GRAZIE a chi mi rispoinderà

ALLEGO IL MESSAGGIO DI RIMODULAZIONE RICEVUTO A GIUGNO 2017:

INFO MODIFICHE CONTRATTUALI - Luglio 2017
Wind ti informa che, dal primo rinnovo successivo al 16 luglio 2017, il costo della tua offerta aumenterà di 1,50 euro ogni 4 settimane.
La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.
Ti ricordiamo che, come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrai esercitare entro 30 giorni dalla comunicazione che riceverai preventivamente via SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata.
Ti invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti.

Ultima modifica di ares77 : 31-01-2018 alle ore 11:48.
ares77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 14:35

enrico.ag

Registrato il: Feb 2006
Predefinito

infatti. il problema √® la maxi rata finale, non √® una penale, il contratto ti dice: se rimani con noi per 30 mesi avrai lo sconto della maxi rata finale, se tu recedi paghi tutte le rata residue pi√Ļ la maxi rata,lo sconto lo perdi e paghi il telefono a prezzo pieno.
enrico.ag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 15:09

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

agcom ha precisato che si tratta comunque di una penale anche se sotto altro nome e non è dovuta. Il caso di wind è stato specificamente analizzato.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2018, 15:09
Pubblicità
Vecchio 08-02-2018, 10:38

jonnyp1

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Buongiorno
ma alla fine a chi bisogna rivolgersi per far valere i nostri diritti senza ricorrere agli avvocati...
jonnyp1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 13:08

enrico.ag

Registrato il: Feb 2006
Predefinito

purtroppo non è cosi. se tu leggi il contratto c'è scritto che dovrai pagare la maxi rata finale, e solo se mantieni il contratto per 30 hai lo sconto in fattura. infatti allo scadere dei 30 mesi la maxi rata viene regolarmente fatturata in bolletta, e poi succ. sottratta come sconto fedeltà. dato che sono già stato fregato e non ne hanno voluto sapere,aspetterò settembre e poi cambio. questo è il mio terzo telefono preso in questo modo,conoscendo il rivenditore wind ti posso assicurare che la rata finale la paghi.
ti possono fregare anche con il semplice modem oppure con quei telefoni che danno senza pagare nulla, zero euro al mese, secondo te la wind o altri ti regalano i telefoni cosi senza pagare.
enrico.ag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 15:46

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Se hai deciso così non ci posso fare niente, che loro ci provino è possibile se non certo che possano farlo invece no. Alla fine sbattendosi si riesce ad evitare questo autentico sopruso.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 22:11

nick869

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enrico.ag
purtroppo non è cosi. se tu leggi il contratto c'è scritto che dovrai pagare la maxi rata finale, e solo se mantieni il contratto per 30 hai lo sconto in fattura. infatti allo scadere dei 30 mesi la maxi rata viene regolarmente fatturata in bolletta, e poi succ. sottratta come sconto fedeltà. dato che sono già stato fregato e non ne hanno voluto sapere,aspetterò settembre e poi cambio. questo è il mio terzo telefono preso in questo modo,conoscendo il rivenditore wind ti posso assicurare che la rata finale la paghi.
ti possono fregare anche con il semplice modem oppure con quei telefoni che danno senza pagare nulla, zero euro al mese, secondo te la wind o altri ti regalano i telefoni cosi senza pagare.

Quello che dici è stato valido fino ad un certo momento.
Da un certo punto in poi la wind ha riconosciuto la possibilità di recedere senza perdere il diritto allo sconto fedeltà ma solo nel caso di rimodulazione.
Ne abbiamo gia discusso..
nick869 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2018, 23:21

fz75

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Oramai, sarà diventata,una zombie!!!
Vecchio 17-02-2018, 13:00

61842

L'avatar di 61842

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 5
Predefinito

ma la pec deve essere intesta a me oppure posso usare quella aziendale.
Nei rapporti con la pubblica amministrazione non fa alcuna differenza in quanto la PEC è un mezzo (come la raccomandata spedita da poste italiane o altri) mentre ciò che conta è il messaggio allegato (la lettera dentro la busta della raccomandata...rimanendo sull'analogia di prima).
Ma per wind?

Grazie
61842 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2018, 22:27

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ergoline
La rateizzazione è legata all'opzione.
Come io pago la penale con la tre, la tim, e la vodafone, lo stesso discorso con la wind, se prendi un telefono.
A me Tim e Vodafone hanno inviato un sms, sul passaggio alla tariffazione mensile, dicendo che se volevo recedere, eventuali rate residue ... potevano essere mantenute rateizzate o pagarle con un unico addebito, senza alcuna penale.
Poi se facciano come Wind e 3, non saprei.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2018, 23:01

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 61842
ma la pec deve essere intesta a me oppure posso usare quella aziendale.
Nei rapporti con la pubblica amministrazione non fa alcuna differenza in quanto la PEC è un mezzo (come la raccomandata spedita da poste italiane o altri) mentre ciò che conta è il messaggio allegato (la lettera dentro la busta della raccomandata...rimanendo sull'analogia di prima).
Ma per wind?

Grazie
Non credo che manderesti la raccomandata di disdetta, con la tua azienda, come mittente.
In caso di contestazione, porteresti come prova una raccomandata inviata dall'azienda?
Il problema, dell'uso della PEC aziendale, è che poi diventa la tua PEC, come lo diventa per tutti quelli che ne fanno un utilizzo personale, in quell'azienda.
Supponendo che tu non sia l'unico utilizzatore, se per sbaglio viene cancellata una pec-mail diretta a te, per la controparte ti è stata consegnata.
Se tu lasci l'azienda, e ti arriva una PEC risulta recapitata a te.
Sono fattori da tener presente.
Considera che Postecert (PEC di poste italiane) costa 12,81‚ā¨ di 3 anni, e con quella hai la sicurezza, che non ci sono contestazioni.
Non essendo molto diffusa, facilmente trovi libero il tuo nome.cognome@postecert.it.
Io ho nome.cognome@pec.it, costa con Aruba 7,32‚ā¨ all'anno.
Si tratta in qualsiasi caso di cifre abbordabili.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2018, 21:41

61842

L'avatar di 61842

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 5
Predefinito

Beh l'azienda è mia...per quello chiedevo...
61842 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2018, 19:41

t.ninja

L'avatar di t.ninja

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 8
Predefinito

Con la stessa logica, è regolare inviare un messaggio da un indirizzo PEC intestato a un omonimo.
CoopVoce Chiamatutti100: 100 min. 100 SMS 1GB+Autoric. con spesa: 0‚ā¨

Ultima modifica di t.ninja : 20-02-2018 alle ore 03:48.
t.ninja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2018, 11:34

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Io penso che sia come usare il telefono di uno studio professionale o di una ditta in parte per scopi privati: ciò è consentito tanto è vero che lo si porta in detrazione solo parzialmente. diventa un utilizzo misto.

Oppure come usare come recapito postale la propria ditta anche per ricevere raccomandate, sempre permesso.

L''importante è il contenuto della pec e ne consegue che, nel momento in cui la usi ne dimostri il possesso e quindi ti possano validamente rispondere allo stesso indirizzo.
Vecchio 15-03-2018, 15:37

diamagic

L'avatar di diamagic

Registrato il: Jul 2007
Predefinito

Mi è arrivato adesso sms di rimodulazione. Sul sito Wind c'è scritto che:
Diritto di recesso
Come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali nè costi di disattivazione entro il 2 aprile 2018, inviando una comunicazione con causale di recesso: "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali: raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano, PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it, punto vendita Wind di proprietà, chiamando il 155. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.

Posso cambiare operatore facendo sonni tranquillamente o succederà quello che è successo all'autore del post?
Io desidero pagare la rata tutto una volta, me ne rimangono 16 da 1‚ā¨.
diamagic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 15:44

Sposter1

Registrato il: Jun 2012
Cellulari:
Predefinito

Salve ragazzi, ho avuto l' addebito della maxi rata da parte di Wind e della rata finale. Ho seguito tutto alla lettera ho mandato pec e ricevuto ok da parte di Wind per il passaggio ad altro operatore ma non è stato così. Loro tramite 155 mi dicono che restituiranno il tutto ma non si sa ne come ne quando. Mi è stato consigliato di ricorrere al corecom qualcuno può gentilmente spiegarmi come funziona. Grazie.
Sposter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2018, 20:36

zerogradi

Registrato il: Nov 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sposter1
Salve ragazzi, ho avuto l' addebito della maxi rata da parte di Wind e della rata finale. Ho seguito tutto alla lettera ho mandato pec e ricevuto ok da parte di Wind per il passaggio ad altro operatore ma non è stato così. Loro tramite 155 mi dicono che restituiranno il tutto ma non si sa ne come ne quando. Mi è stato consigliato di ricorrere al corecom qualcuno può gentilmente spiegarmi come funziona. Grazie.
Idem mi trovo nella stessa situazione e il 155 dice che la pratica è stata accettata e restituiranno la penale...chissà se fidarsi
zerogradi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 11:03

zerogradi

Registrato il: Nov 2008
Predefinito

Ci sono novità? a me ieri è arrivato l'addebito sulla carta di credito Wind dice tramite operatore che restituirà la maxy rata! Qualcuno l ha ricevuta?
Io per sicurezza ho fatto denuncia al corecom, mi hanno risposto e fissato udienza per settembre, ma tanto già so che wind nn si presenterà.
zerogradi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2018, 10:51

diegobattistuzz

Registrato il: Jan 2015
Cellulari:
Predefinito

Ci sono novità? A me dicono, telefonicamente. di una emissione di nota di credito il 1.8.2018. A me, però, ancora non risulta
diegobattistuzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione