Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2017, 12:29

ale83_webmaster

L'avatar di ale83_webmaster

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Tutto corretto (tranne il fatto che la commissione non è per forza 1,50€, ma dipende dall'operatore da cui passi a Vodafone), però hai sbagliato thread, dovevi scrivere qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=828232
In questo si parla di disattivazione di SIM Vodafone e trasferimento del credito su un'altra SIM sempre Vodafone.

Vecchio 08-06-2017, 22:14

peppeson

L'avatar di peppeson

Registrato il: Apr 2010
Predefinito

Uh... hai ragione. Chiedo venia... seguo troppi thread... ogni tanto scappa la confusione.
peppeson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2017, 19:57

pnefyp

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

Perdonatemi se è stato già chiesto ma non ho letto tutte e 322 pagine.
Portando il mio numero vodafone in tim SENZA il trasferimento del credito posso fare richiesta del residuo su assegno?
Quando una sim passa ad altro operatore la si considera cessata oppure, per cessata si intende la perdita del numero?
In breve, vorrei passare ad altro operatore e riavere il mio credito su assegno. Grazie per le eventuali risposte (al 190 mi hanno detto che perdo i miei 300 euro di credito puro, nessun bonus)
pnefyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2017, 15:59

ale83_webmaster

Predefinito

Sì, puoi farlo tranquillamente. Ovviamente ti restituiscono solo il credito, non i bonus.
Vecchio 15-06-2017, 15:59
Pubblicità
Vecchio 16-06-2017, 18:11

pnefyp

Cellulari:
Predefinito

Grazie ale83_webmaster, la risposta del 190 mi sembrava inverosimile.
Comunque al link
http://www.vodafone.it/portal/Privat...cesso-gratuito
potrei scaricare il modulo per la richiesta di assegno ma non c'è verso di scaricare nulla (ho usato 3 browser diversi). Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Vecchio 17-06-2017, 00:09

ale83_webmaster

Predefinito

Prova da qui: http://www.vodafone.it/portal/resour...caricabile.pdf
Sembra che ora il costo dell'operazione (trattenuto direttamente dal credito che ti devono restituire) sia passato da 5€ a 6€.
Vecchio 17-06-2017, 11:26

pnefyp

Cellulari:
Predefinito

Grazie infinite era proprio quello che cercavo... mi piacerebbe sapere perchè non lo rendono scaricabile... chissà perchè!
Grazie davvero ale83_webmaster sei stato gentilissimo. Buona giornata
Vecchio 17-06-2017, 23:11

ale83_webmaster

Predefinito

In che senso non lo rendono scaricabile? Se clicchi sul link che ti ho fornito, puoi salvare o stampare tranquillamente il file PDF.
E per trovarlo ho fatto una semplicissima ricerca su Google.

P.S.: Comunque siamo OT, il thread giusto per parlarne sarebbe questo: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=361535
Vecchio 18-06-2017, 11:14

pnefyp

Cellulari:
Predefinito

Ops scusate, non avevo trovato l'altro thread.
Grazie e chiudo l'ot
Vecchio 30-06-2017, 09:03

6630al
Visualizza tutte le foto (24) di 6630al.

L'avatar di 6630al

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 25
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mnemonik
Ciao tutti,
interessato alla possibilit� di trasferimento del credito da una sim vodafone disattivata ad un'altra sim vodafone, un operatore molto gentile del 190 mi ha suggerito una nuova procedura (forse attiva proprio da oggi) che potrebbe essere utilizzata al posto di questa modalit� (tramite fax o posta).

Si tratta di una procedura on line da effettuare direttamente al seguente link:
https://variazioni.vodafone.it/restituzione-credito/

Spero di aver fatto cosa gradita

Ragazzi ma è ancora possibile questa procedura?
Mi spiego, voglio passare da una sim Voda secondaria il credito derivante da PUA sulla mia sim vodafone principale... se pò fà? Devo sempre fare riferimento al link nel quote?
6630al non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2017, 19:11

lino.74

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 0
Predefinito

QUALCUNO MI AIUTA??
ho 5 sim vodafone che erano in un cassetto (tempo fa le tenevobuone per eventuali triangolazioni). Queste sim sono ormai scadute non utilizzandole per almeno 4 anni e, da un precedente colloquio con un'operatrice, era emerso che il credito non si perdeva mai e restava sempre di proprietà del titolare delle sim che poteva trasferilo su un'altra sua sim ricevente.
Chiamo oggi ed una operatrice (straniera) mi chiede di dargli il primo numero di una sim scaduta per verificare e vede che il numero adesso è una ADSL e ceduto ad altra persona. Del numero mi frega nulla ma del credito sì e gli chiedo che fine a fatto. Inizialmente mi dice che è andato perso poi, dopo la mia insistenza, chiede e gli dicono che posso fare la procedura di recupero credito tramite web, negozio o corrispondenza e che ad ogni modo mi costa 5 euro per ogni sim. Mi ha detto una caxxxata (visto che non era molto informata) o è vero? ma una volta non era gratuito? e come faccio a fare richiesta sulla pagina della vodafone quando il numero disattivato in realtà risulterà ad un altro ormai? fanno una verifica cronologica degli intestatari?
Grazie per rispondermi!
Vecchio 03-08-2017, 00:50

ale83_webmaster

Predefinito

È vero che adesso e già da un paio di anni almeno chiedono 5€, anche se non so quanto sia lecita questa cosa (infatti danio.78 ha in corso un procedimento all'AGCOM, dato che ad esempio per una MNP si prendono "solo" 1,50€).
Il credito non ha nulla a vedere con il numero e hai 10 anni di tempo per richiederlo.
Quindi sì, puoi fare tranquillamente la richiesta, il numero che cede il credito lo devi digitare tu a mano, quindi non ci sono problemi che non è più registrato al sito (nel menu a tendina devi invece selezionare il numero che riceve il credito).
Loro ovviamente, dovendoti restituire il credito entro 10 anni, devono conservare i dati per tutto questo tempo, però, se tu avessi una prova di quanto avevi sulle SIM, per verificare quello che ti passano, sarebbe molto meglio.
Vecchio 03-08-2017, 01:23

lino.74

Predefinito

Grazie Ale, come sempre molto gentile e preparato.
Io la "prova" c'è l'ho, almeno so quanto credito avevo perché ho un vecchio file in Excel. Certo che 5 euro per ogni sim é una vita ladrata, ormai la Vodafone di 6-7 anni fa non ha nulla a che fare con quella odierna,bprima ti venivano sempre in contro, adesso fottono soldi e non mollano più nulla. Cosa mi consigli di fare?
Vecchio 04-08-2017, 22:05

ale83_webmaster

Predefinito

Dipende da quant'è il credito di queste SIM.
Poi, se non si tratta di bonus (o comunque sono bonus accumulati anni fa e quindi te li trasferiscono tranquillamente) e visto che comunque spenderesti 5€ a SIM, io a questo punto me li farei restituire tramite assegno o bonifico.

Se invece vuoi fare il trasferimento su un'unica SIM e vuoi evitare i 5€, l'unica strada è inviare un reclamo e poi eventualmente procedere tramite Corecom (non so a danio.78 com'è andata a finire).

EDIT: L'avevo letto qui, un paio di pagine più indietro, magari puoi chiedere direttamente a lui.

Ultima modifica di ale83_webmaster : 04-08-2017 alle ore 22:12.
ale83_webmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2017, 00:16

lino.74

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ale83_webmaster
Poi, se non si tratta di bonus (o comunque sono bonus accumulati anni fa e quindi te li trasferiscono tranquillamente) e visto che comunque spenderesti 5€ a SIM, io a questo punto me li farei restituire tramite assegno o bonifico.

Se invece vuoi fare il trasferimento su un'unica SIM e vuoi evitare i 5€, l'unica strada è inviare un reclamo e poi eventualmente procedere tramite Corecom (non so a danio.78 com'è andata a finire).

EDIT: L'avevo letto qui, un paio di pagine più indietro, magari puoi chiedere direttamente a lui.

Non sono frutto di bonus, non cè molto credito, diciamo 10-15 euro caduna. Farsi fare il bonifico, se non comporta costo di 5 euro a sim, non sarebbe male. o costa?
Vecchio 08-08-2017, 23:00

ale83_webmaster

Predefinito

No, costa sempre 5€.
Perciò dicevo che, se proprio bisogna buttarli questi 5€ a SIM, almeno te li fai restituire proprio i crediti in denaro contante e li mandi a quel paese, invece di lasciarli su un'altra SIM, dove poi in futuro se li vorrai indietro dovrai pagare altri 5€.
Vecchio 10-08-2017, 01:18

lino.74

Predefinito

Hai ragione, piuttosto glieli tolgo di mano. Pochi, maledetti e subito
Vecchio 20-09-2017, 14:02

Alano83

L'avatar di Alano83

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito

ragazzi di solito quanto tempo impiega tutta la procedura?
Vecchio 21-09-2017, 12:34

capitanspock

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ale83_webmaster

Scusami,
io devo disattivare una sim Vodafone con circa 200€, di cui una buona parte del credito sono bonus accumulati anni fa.
Sei sicuro che mi trasferiranno tutto?
Non è che alla fine perderò questo credito?
Ci sono testiminianze in merito?
capitanspock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2017, 23:35

ale83_webmaster

Predefinito

Qui ci sono testimonianze di utenti (tra cui anche io) che con cifre simili o superiori hanno addirittura chiesto la MNP ad altro operatore e gli hanno trasferito tutto, figuriamoci se non trasferiscono tutto su un'altra SIM sempre Vodafone, su cui DEVONO trasferire anche eventuali bonus.
Rispondi

Strumenti discussione