Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2015, 18:36

emma89

L'avatar di emma89

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 2
Invia un messaggio via ICQ a emma89 Invia un messaggio via MSN a emma89
Predefinito

Con obiettivita , ma paghereste per avere uno sconto al cinema?

Vecchio 18-07-2015, 19:00

Acco88

Registrato il: May 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emma89
Con obiettivita , ma paghereste per avere uno sconto al cinema?

No, ma io 6/7 volte all'anno con la mia ragazza al cinema ci vado, e unendo questo fattore agli altri vantaggi, il pensierino per questa promo ce lo faccio
Acco88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2015, 19:06

fz75

L'avatar di fz75

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Fino ad ora non ho rivevuto nessun sms su 3 sim (1 a testa tra il sottoscritto ed 1 altra che utilizziamo poco, quasi niente!
Vecchio 18-07-2015, 20:39

EriBird_62
Visualizza tutte le foto (1) di EriBird_62.

L'avatar di EriBird_62

Registrato il: May 2005
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 181
Predefinito

Ciao, scusate la mia ignoranza, ultimamente frequento poco questi lidi, ma come fa Vodafone a far pagare il "tethering" ? Cioè, come fa a sapere se io il telefono, tablet, padfone, fonepad, chiavetta usb, modem wifi o quant'altro lo sto usando per navigare da solo o per far navigare altro ?!? Qualcuno citava iphone... perchè, gli iphone sono controllabili da Vodafone ? Cioè, anche questa maledizione si deve ciucciare chi ha un iphone, oltre a quella di aver speso il doppio di quello che vale il proprio terminale ? E se così fosse, non facevano prima a "selezionare" gli inkulandi direttamente in base al vendor dell'IMEI del terminale registrato in rete ? (Apple inkulandum, non Apple non inkulandum est)

Ultima modifica di EriBird_62 : 18-07-2015 alle ore 20:45.
EriBird_62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2015, 20:39
Pubblicit�
Vecchio 18-07-2015, 21:16

EriBird_62

L'avatar di EriBird_62

Predefinito

Grazie, gattino, per l'esaurita e tempestosa... Ma che dico... esauriente e tempestiva risposta.
Un motivo in più per non comprare I-phone.
Poi saranno pure stabili, con un buon hardware, user friendly.
Ma non nemmeno jailbreakandoli si può settare l'apn ?
Salu2

***modificato dal moderatore***
E' vietato storpiare nomi di aziende e/o prodotti

Ultima modifica di vodagirl : 20-07-2015 alle ore 16:23.
Vecchio 18-07-2015, 22:05

Acco88

Registrato il: May 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da EriBird_62
Grazie, gattino, per l'esaurita e tempestosa... Ma che dico... esauriente e tempestiva risposta.
Un motivo in più per non comprare I-phogne.
Poi saranno pure stabili, con un buon hardware, user friendly.
Ma non nemmeno jailbreakandoli si può settare l'apn ?
Salu2

Sì basta fare il jailbreak e il problema è risolto
Acco88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2015, 22:25

emma89

L'avatar di emma89

Registrato il: Oct 2003
Invia un messaggio via ICQ a emma89 Invia un messaggio via MSN a emma89
Predefinito

Detto questo è l'operatore che sceglie di cambiare l'apn tramite i profili operatore e non Apple.. quindi lamentatevi con il gestore rosso e non con Apple..
Vecchio 18-07-2015, 23:04

RADOSLAFF
Visualizza tutte le foto (18) di RADOSLAFF.

L'avatar di RADOSLAFF

Registrato il: Apr 2007
Predefinito

sms arrivato oggi pomeriggio anche a me e, sulla app, alla voce "serve aiuto?" c'è la sezione Exclusive che spiega cosa accade in seguito all'avvenuta ricezione del messaggio di informazione.
RADOSLAFF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2015, 01:23

Kunst

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a Kunst
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franzato
Ho appena chattato e secondo l'operatore,dopo verifiche,ha detto che si può attivare e disattivare a piacimento
capirai quanto vale il loro parere.
Vecchio 19-07-2015, 06:38

lawfirm

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kunst
capirai quanto vale il loro parere.
beh con un canone maggiorato di 2 euro al mese saranno competenti come dei mega ingegneri al 193 e con dei mega stipendi....quanto fa 2 euro per 10 milioni di sim? (sul presupposto che il 50% dei clienti vodafone non lo disattiva?)
lawfirm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2015, 10:02

alinoblu
Visualizza tutte le foto (1) di alinoblu.

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 36
Messaggi archiviati: 685
Predefinito

Citazione:
Ciao, scusate la mia ignoranza, ultimamente frequento poco questi lidi, ma come fa Vodafone a far pagare il "tethering" ? Cioè, come fa a sapere se io il telefono, tablet, padfone, fonepad, chiavetta usb, modem wifi o quant'altro lo sto usando per navigare da solo o per far navigare altro ?!? Qualcuno citava iphone... perchè, gli iphone sono controllabili da Vodafone ? Cioè, anche questa maledizione si deve ciucciare chi ha un iphone, oltre a quella di aver speso il doppio di quello che vale il proprio terminale ? E se così fosse, non facevano prima a "selezionare" gli inkulandi direttamente in base al vendor dell'IMEI del terminale registrato in rete ? (Apple inkulandum, non Apple non inkulandum est)

Tecnicamente ogni APN contiene una stringa che ne identifica l'utilizzo.
In Vodafone esistono 2 apn, uno specifico per il tethering, quando attivi l' hotspot sullo smartphone, questo si connetterà all'apn dedicato, ed ecco come il gestore se ne accorge.
Con Android basta eliminare l'apn dedicato e modificare mobile.vodafone.internet in maniera tale che venga utilizzato per tutto. 5 minuti è anche esagerato.
iOS non consente di modificare le impostazioni degli APN, pertanto quello dedicato al tethering continua ad esistere e ad essere indicato come tale.

Per il resto, contattare l'AGCOM per questa modifica dubito possa servire a qualcosa.
Ã? una rimodulazione vera e propria, una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, comunicata per tempo e che prevede il recesso senza penali. Un po come sta facendo Tim portando il rinnovo di tutte le opzioni a 4 settimane.
Vodafone furbescamente consente anche la non applicazione della modifica senza dover necessariamente recedere totalmente, questa la trovo la novità interessante..

Inviato con LGE NEXUS 4 e ForumTelefonino per Android
alinoblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2015, 10:06

franzato

L'avatar di franzato

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lawfirm
beh con un canone maggiorato di 2 euro al mese saranno competenti come dei mega ingegneri al 193 e con dei mega stipendi....quanto fa 2 euro per 10 milioni di sim? (sul presupposto che il 50% dei clienti vodafone non lo disattiva?)
Mi ricordo quando ero in H3G,per avere una assistenza decente ed in italiano dovevo pagare 3 euro al mese per l'opzione "assistente personale", 3 EURO
Vecchio 19-07-2015, 10:34

EriBird_62

L'avatar di EriBird_62

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the solutor
.... è Apple quella con cui devono prendersela gli utenti
A mio parere è più "colpa" dei gestori che si ostinano a differenziare gli apn, cosa che non ha tanto senso, visto che comunque i piani dati sono limitati a tot GB al mese, e che ormai anche uno smartphone da quattro soldi può scaricare dati a parecchi Mb/s, quindi non si capisce il senso dell'apn per tethering o non tethering.
Dalla parte dei produttori, invece, io non condivido, anche su Android, la limitazione dei diritti di root. Quando compri un PC mica ti precludono i diritti di amministratore, sarebbe assurdo. Se poi danneggi l'hardware per un uso scorretto, bene, se possono dimostrarlo non ti applicano la garanzia, ma i diritti di root dovrebbero essere garantiti a chi li vuole (o ne ha bisogno).
Esempio: per lavoro devo connettermi anche con apparati che hanno interfaccia seriale RS232. Con tablet e smartphone le chiavette USB/seriali (tipo Prolific) collegate sulla USB/OTG vengono riconosciute e correttamente viene generata un'interfaccia (ttyUSBx) ma, per utilizzarla, o ci accedi tramite il microcom incluso in busybox settandola con stty (con diritti di root), o devi utilizzare qualche app dello store, ma le app fanno tutte abbastanza schifo (non riconoscono i caratteri di controllo ricevuti per la formattazione/refresh del testo), quindi l'unica è usare l'unico emulatore terminale decente per Android (Connectbot), accedere alla shell, dare su e aprire una sessione microcom. Senza root ti devi portare dietro il PC...

Ultima modifica di EriBird_62 : 19-07-2015 alle ore 10:52.
Vecchio 19-07-2015, 11:08

peppewpm1

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fz75
Fino ad ora non ho rivevuto nessun sms su 3 sim (1 a testa tra il sottoscritto ed 1 altra che utilizziamo poco, quasi niente!

i e i miei genitori non abbiamo ancora ricevuto nessun sms, ma dalla mia sim ho già chiamato il 42593 e ho già disattivato, o forse sarebbe meglio dire "ho rinunciato a", questo servizio
peppewpm1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2015, 11:25

GiBy
Banned

Registrato il: May 2004
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
A mio parere è più "colpa" dei gestori che si ostinano a differenziare gli apn, cosa che non ha tanto senso, visto che comunque i piani dati sono limitati a tot GB al mese, e che ormai anche uno smartphone da quattro soldi può scaricare dati a parecchi Mb/s, quindi non si capisce il senso dell'apn per tethering o non tethering.

il senso è esclusivamente economico, per creare differenze "inutili" e aumentare le loro "entrate" per chi sbaglia. Proprio per questo Vodafone Exclusive garantiscono qualcosa di ovvio, in qualcosa di grande e meraviglioso. Io avrei fatto anche la versione Vodafone Exclusive Plus con ReCall, Chiamami, Segreteria Telefonia inclusa a 2,90 euro al mese.
GiBy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2015, 11:36

Geometra Dal Macigno
Visualizza tutte le foto (10) di Geometra Dal Macigno.
Moderatore

L'avatar di Geometra Dal Macigno

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da peppewpm1
i e i miei genitori non abbiamo ancora ricevuto nessun sms, ma dalla mia sim ho già chiamato il 42593 e ho già disattivato, o forse sarebbe meglio dire "ho rinunciato a", questo servizio

Meglio ancora, "hai prenotato la disattivazione", così dice la fonia se provi a DISATTIVARE DI NUOVO (un test che era doveroso fare, e ho fatto)
Vecchio 19-07-2015, 11:36

Geometra Dal Macigno
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GiBy
il senso è esclusivamente economico, per creare differenze "inutili" e aumentare le loro "entrate" per chi sbaglia. Proprio per questo Vodafone Exclusive garantiscono qualcosa di ovvio, in qualcosa di grande e meraviglioso. Io avrei fatto anche la versione Vodafone Exclusive Plus con ReCall, Chiamami, Segreteria Telefonia inclusa a 2,90 euro al mese.

Io avrei fatto la versione Vodafone Exclusive Plus Platinum a 10 euro al mese per chi semplicemente vuole spendere di più senza avere niente di più in cambio
Vecchio 19-07-2015, 11:42

avrilboi

L'avatar di avrilboi

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alinoblu
Per il resto, contattare l'AGCOM per questa modifica dubito possa servire a qualcosa.
È una rimodulazione vera e propria, una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, comunicata per tempo e che prevede il recesso senza penali. Un po come sta facendo Tim portando il rinnovo di tutte le opzioni a 4 settimane.
Vodafone furbescamente consente anche la non applicazione della modifica senza dover necessariamente recedere totalmente, questa la trovo la novità interessante..
Non è così perché non cambiano le condizioni di qualcosa già esistente ma viene introdotto un nuovo servizio a pagamento aggiuntivo. Diverso quindi dalla riduzione della durata dei pacchetti a 4 settimane.
La non applicazione della modifica è permessa proprio perché si tratta di un'opzione aggiuntiva e non di rimodulazione e non è una novità:
Come dicevo in un post precedente, l'AGCM ha già sanzionato wind per una pratica identica, quando ha introdotto la service card.
http://www.agcm.it/trasp-statistiche...provvwind.html
Effettivamente non so se contattare l'AGCOM possa servire, ma di certo non è una cosa considerata lecita l'attivazione con possibilità di prenotare la disattivazione.

Ultima modifica di avrilboi : 19-07-2015 alle ore 11:48.
avrilboi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2015, 11:44

Geometra Dal Macigno
Moderatore

Predefinito

... e guarda GiBy che ci sarebbe chi la sottoscrive!!!

Basta presentarla così: "E poi c'è Vodafone Exclusive Plus Platinum, un'opzione speciale che Vodafone concede solo a pochi clienti alto valore, pensi che in Italia ce l'hanno in pochissimi, non so se gliela concedono, se vuole possiamo provare!" - "Sì, la voglio!!!!!" - "Ecco fatto, attivazione avvenuta! Complimenti, è la prima volta che mi accade di vedere un'accettazione di Vodafone Exclusive Plus Gold! Ha un costo di 10 euro al mese e le consentirà di telefonare, ricevere chiamate, inviare sms, ricevere sms con la miglior qualità della rete Vodafone e con un personale di assistenza ultraqualificato e all'avanguardia!" - "Grazie sono entusiasta, arrivederci"
Vecchio 19-07-2015, 11:49

GiBy
Banned

Registrato il: May 2004
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
Meglio ancora, "hai prenotato la disattivazione", così dice la fonia se provi a DISATTIVARE DI NUOVO (un test che era doveroso fare, e ho fatto)

anche io ho fatto questo test. mi piace molto la fonia dice "hai prenotato la disattivazione". Almeno questo ti permette di capire che la richiesta per prenotare la disattivazione è andata a buon fine.

Citazione:
Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
... e guarda GiBy che ci sarebbe chi la sottoscrive!!!

Basta presentarla così: "E poi c'è Vodafone Exclusive Plus Platinum, un'opzione speciale che Vodafone concede solo a pochi clienti alto valore, pensi che in Italia ce l'hanno in pochissimi, non so se gliela concedono, se vuole possiamo provare!" - "Sì, la voglio!!!!!" - "Ecco fatto, attivazione avvenuta! Complimenti, è la prima volta che mi accade di vedere un'accettazione di Vodafone Exclusive Plus Gold! Ha un costo di 10 euro al mese e le consentirà di telefonare, ricevere chiamate, inviare sms, ricevere sms con la miglior qualità della rete Vodafone e con un personale di assistenza ultraqualificato e all'avanguardia!" - "Grazie sono entusiasta, arrivederci"

secondo me adesso ci fanno un pensiero... ti devono pagare l'idea
GiBy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione