Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio Ieri, 12:35
  Utente iscritto da oltre 3 anni
yael

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 24
Messaggi archiviati: 69
Predefinito

Mamma mia, torno nella room e mi rendo conto di essere stata molto fortunata! Non so, il mio 4s va benissimo e più veloce di prima. Anche la batteria è ok. Ho anche avuto riscontri con amici di mio figlio con il 5 e 4s tutti ok.
Io ho aggiornato via ota anche perché avevo spazio sufficiente.
Mah...

Vecchio Ieri, 12:54
MIRAGGIO

L'avatar di MIRAGGIO

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a MIRAGGIO
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yael
Mamma mia, torno nella room e mi rendo conto di essere stata molto fortunata! Non so, il mio 4s va benissimo e più veloce di prima. Anche la batteria è ok. Ho anche avuto riscontri con amici di mio figlio con il 5 e 4s tutti ok.
Io ho aggiornato via ota anche perché avevo spazio sufficiente.
Mah...
infatti ...anche io nessun problema anzi va meglio di prima e i consumi sono anche dimuniti (batteria dura leggerme di più)
Aggiornato via Itunes DFU e rimettendo il backup
Non capisco tutte questi risultati contrastanti.
Vecchio Ieri, 13:03
  Utente iscritto da più di 6 mesi
iOSX

L'avatar di iOSX

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito

secondo me è legato alla vecchiaia della memoria flash. mi sono accorto che ios8 su un dispositivo di 3 anni fa circa va molto peggio rispetto un dispositivo nuovo del 2014. per esempio gli 8gb. non so come mai con esattezza. . ditemelo voi.
Vecchio Ieri, 13:16
corrystile

L'avatar di corrystile

Registrato il: May 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iOSX
ho fatto un danno.

ho sostituito il display rotto con uno nuovo. rimonto tutto bene e scrupolosamente. alla fine funziona perfettamente. però mi sono accorto che quando premo su fotocamera posteriore, esce tutto nero, e la foto non scatta. nemmeno la torcia si accende.
ho controllato la fotocamera ed è ben collegata. non capisco.

per fare una prova ho messo la fotocamera in un altro 4s e funziona!!.

chi sa spiegarmi cosa è successo?

Prova a ripristinare il telefono. O forse il connettore della fotocamera si è rovinato...?
corrystile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 13:16
Pubblicità
Vecchio Ieri, 13:18
corrystile

L'avatar di corrystile

Registrato il: May 2011
Predefinito

Citazione:
secondo me è legato alla vecchiaia della memoria flash. mi sono accorto che ios8 su un dispositivo di 3 anni fa circa va molto peggio rispetto un dispositivo nuovo del 2014. per esempio gli 8gb. non so come mai con esattezza. . ditemelo voi.
La flash è vero che ha i suoi cicli vitali, ma penso che qui si tratti di "obsolescenza programmata".
corrystile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 13:29
chio-schetto

L'avatar di chio-schetto

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 91
Predefinito

il mio 4s è del febbraio 2014.
Ad ogni passaggio di iOS 6--->7--->8 ho sempre installato "come nuovo iphone" proprio per evitare che il backup desse qualche noia.
aggiornamenti via ota e mai avuto problemi in precedenza.
Le applicazioni che uso ed installo sono poche e la memoria del mio 16gb è occupata prevalentemente da foto 3gb e musica 2gb.
I problemi con iOS 8 non sono stati riscontrati da subito (anche se si nota un leggero rallentamento generale nell'aprire le app) ma con l'utilizzo quotidiano (ad es. impossibilità di aprire un pdf allegato alla mail, impallamenti durante una chiamata).
Ad ogni modo, se ci sono utenti che hanno tratto beneficio da ios8 nei modelli non proprio recenti... tanto meglio; sicuramente le problematiche degli sfortunati come me verranno risolte nel giro di breve.
chio-schetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 13:31
yael

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 24
Messaggi archiviati: 69
Predefinito

Citazione:

Ti posso dire che il mio 4S è stato acquistato esattamente due anni fa. Non so se possa essere d'aiuto.
Strano davvero però leggere esperienze così diverse!
Vecchio Ieri, 14:32
gaiarome

L'avatar di gaiarome

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

Riporto la mia esperienza: aggiornato il 4s con iOS 8 e mi sembra che per ora vada bene.
Vecchio Ieri, 15:24
  Utente iscritto da più di 2 anni
ergoline

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gaiarome
Riporto la mia esperienza: aggiornato il 4s con iOS 8 e mi sembra che per ora vada bene.

Iphone 4s da 8gb arrivato stamattina, ed aggiornato alla 8 dopo 2h.
Rispetto ad un 16 e 64, con le stesse app dentro, va decisamente più veloce e si vede sopratutto con whazup, dove quest ultimi due hanno un lag pazzesco.
Secondo me a questo punto è possibile che la memoria del 16 e 64 sia di un tipo più vecchio rispetto al 4s da 8gb fresco di oggi.
Diciamo che il 4s da 8gb è molto più vicino come fluidità rispetto ad un 5c di pari capienza, che ai suoi omonimi 4s da 16 e 64.
Vecchio Ieri, 15:50
Dadoo

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ergoline
Iphone 4s da 8gb arrivato stamattina, ed aggiornato alla 8 dopo 2h.
Rispetto ad un 16 e 64, con le stesse app dentro, va decisamente più veloce e si vede sopratutto con whazup, dove quest ultimi due hanno un lag pazzesco.
Secondo me a questo punto è possibile che la memoria del 16 e 64 sia di un tipo più vecchio rispetto al 4s da 8gb fresco di oggi.
Diciamo che il 4s da 8gb è molto più vicino come fluidità rispetto ad un 5c di pari capienza, che ai suoi omonimi 4s da 16 e 64.
ah quindi apple con l'iPhone 4s da 8gb ha migliorato l'hardware ?! Ma tu hai anche iPhone 4s da 16 e 32 e 64 ?
E magari ora la batteria ti dura di più !
Dai ragazzi per favore è da iOS 6,7 ed ora anche 8 che per 100 utenti ogni aggiornamento a 50 va meglio e 50 va peggio

io sul mio 4s ho sempre fatto aggiorna da iOS 5.....e nel mio caso ad esempio è sempre stato fluido , la batteria con iOS 7 però durava meno
Dadoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 17:44
ergoline

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dadoo
ah quindi apple con l'iPhone 4s da 8gb ha migliorato l'hardware ?! Ma tu hai anche iPhone 4s da 16 e 32 e 64 ?
E magari ora la batteria ti dura di più !
Dai ragazzi per favore è da iOS 6,7 ed ora anche 8 che per 100 utenti ogni aggiornamento a 50 va meglio e 50 va peggio

io sul mio 4s ho sempre fatto aggiorna da iOS 5.....e nel mio caso ad esempio è sempre stato fluido , la batteria con iOS 7 però durava meno

Io ho preso l'8gb stamattina. Mio fratello ha il 64 e mio padre il 16.
Il 64 ha 2 anni, il 16 pure.
Ho configurato tutti e 3 con i medesimi backup.
La differenza è evidente.

Per quanto riguarda il mio 8gb, l'aggiornamento tramite ota è stato di 980mb. Gli altri 2 di 3,8gb. Tutti e 3 avevano la 7.1.1 installata.
Partendo di base da configurazione identiche, c'è una notevole differenza.
Vecchio Ieri, 18:23
MIRAGGIO

L'avatar di MIRAGGIO

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a MIRAGGIO
Predefinito

ecco spiegato...quindi il discorso hardware migliore era esatto anche se...mi sembra alquanto molto strano.
Vecchio Ieri, 18:27
ergoline

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MIRAGGIO
ecco spiegato...quindi il discorso hardware migliore era esatto anche se...mi sembra alquanto molto strano.

Guarda.... è l'unica cosa plausibile e locgica, avendo differenze con gli stessi backup, e velocità di utilizzo con lo stesso iOS 8.
Vecchio Ieri, 18:32
Davidrim

L'avatar di Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Il mio 4S da 64 GB è un po' più lento nell'apertura delle app, ma nulla a che vedere con la lentezza del 4 con iOS7!
Ho immediatamente tolto la parte "predittiva" della tastiera che rallentava troppo la scrittura, mi si è riavviato un paio di volte e ora il telefono è nuovamente utilizzabile.
C'è qualche bug, a volte compare la tastiera quando devo inserire il pin per sbloccare il telefono. Bello il nuovo iMessage!
Vecchio Ieri, 20:55
Dadoo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MIRAGGIO
per un caso in cui iOS 8 va bene sul 4s 8gb parlare di hardware migliore mi sembra un po azzardata come cosa. Concordo con "anche se mi sembra alquanto strano"
Qua c'è gente che si lamenta nei tread del 5s.

vediamo quanti con il 4s da 8gb si troveranno soddisfatti o non si lamenteranno e tiriamo qualche somma
Vecchio Ieri, 21:40
ergoline

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
per un caso in cui iOS 8 va bene sul 4s 8gb parlare di hardware migliore mi sembra un po azzardata come cosa. Concordo con "anche se mi sembra alquanto strano"
Qua c'è gente che si lamenta nei tread del 5s.

vediamo quanti con il 4s da 8gb si troveranno soddisfatti o non si lamenteranno e tiriamo qualche somma

Io sono soddisfattissimo. Mio padre e mio fratello, stanno torcendo il naso.
Vecchio Ieri, 22:00
  Utente iscritto da più di 1 anno
@Maverick

L'avatar di @Maverick

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
per un caso in cui iOS 8 va bene sul 4s 8gb parlare di hardware migliore mi sembra un po azzardata come cosa.
infatti.....ne ho uno di luglio 2014 (8gb) che sto' per lanciarlo dalla finestra....
@Maverick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 23:07
Dadoo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ergoline
Io sono soddisfattissimo. Mio padre e mio fratello, stanno torcendo il naso.
te eri escluso dalla lista , sei già troppo soddisfatto di sto 8gb con ios8, cerchiamo nuova gente soddisfatta
vedi la risposta sopra di maverick non è proprio così soddisfatta

siamo alle solite, uno contento , l'altro scontento , unorglio ios8 e l'altro che rimette il 7 per disperazione

è solo un insieme di cose e situazioni che non si riesce a capirne i motivi a volte.

Che poi è tutto soggettivo , ciò che per uno è ottimo per un altro potrebbe non esserlo

però quanto meno hai avuto modo di confrontato con il 16/64 che hai in famiglia percui quanto meno il test è attendibile
Vecchio Oggi, 01:06
Guccia
Visualizza tutte le foto (16) di Guccia.

L'avatar di Guccia

Registrato il: Jul 2007
Predefinito

Io invece ho esperienza indiretta di un 32 gb di fine 2011 che direi che si comporta più che bene. Ovviamente la differenza col mio 5s si avverte e ci mancherebbe.

Il 4 con iOS 7 era un incubo, il 4s con iOS 8 mi sembra tutta un'altra cosa.

Strumenti discussione