Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Informatica
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2013, 14:34

Atropino

L'avatar di Atropino

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cthulhu
dipende sempre da quante pagine intendi stampare al mese

per il wifi potresti anche prendere un modello normale con uscita ethernet ed attaccarla ad un router wifi ...

si infatti stavo pensando proprio a questa soluzione... non ne stampo tante, è solo che tra poco scriverò una tesi e avere una versione cartacea delle cose stanca meno gli occhi

Vecchio 30-06-2013, 16:42

Pius
Visualizza tutte le foto (3) di Pius.

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

Ne ho provate molte di stampanti. In genere le più economiche sono anche le più parsimoniose: una epson multifunzione assai "basic" di solito dura abbastanza ed ha pochi problemi di compatibilità con gli inchiostri; più ti avvici ai prodotti tecnologici e più paghi in termini di consumi/affidabilità. Le laser hanno costi di manutenzione inizialmente abbordabili, ma poi, quando si tratta di sostituire il drum, costa circa l'80/85% della stampante nuova..., per non parlare di stampanti laser a colori; inoltre il toner compatibile delle stampanti laser, per quanto più conveniente rispetto all'originale, emana un forte odore acre, sicuramente non salutare..
Quindi, per stampe numerose suggerirei una inkjet da utilizzare con inchiostri possibilmente compatibili ( le penultime serie di epson e brother di solito non hanno problemi ad accettare inchiostri compatibili). La migliore stampante finora posseduta è stata una canon pixma mg 5150: aveva una miriade di funzioni, era veloce, silenziosa e facile da utilizzare, sfornava ottime stampe a colori, ma alla fine mi ha dato dei grattacapi con il tamburo e, dopo neppure due anni di (frequentissimo) utilizzo, non ne ha voluto più sapere di funzionare, probabilmente anche a causa dell'utilizzo di inchiostri compatibili. Concludendo, se interessa una stampante che dia soddisfazioni, ricca di funzioni ed efficiente, io suggerisco canon (magari da utilizzare con inchiostri originali, per chi ne ha la possibilità..).
Pius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2013, 12:49

ivandrugo

L'avatar di ivandrugo

Registrato il: May 2007
Cellulari: 1
Question quale stampante per uso casalingo?

devo acquistare una stampante, uso casalingo: non stampa tutti i giorni e non stampa grandi quantitativi di documenti, non mi occorre per stampare foto e simili. l'importante è che sia a colori, sia affidabile e non consumi eccessivamente inchiostro, anche se poi utilizzerò gli inchiostri compatibili.

ho visto alcuni modelli, ma non saprei orientarmi alla perfezione:

http://www.amazon.it/Canon-PIXMA-Sta...3194434&sr=1-1

http://www.amazon.it/Canon-MG3250-St...3194434&sr=1-2

http://www.amazon.it/Canon-MG2250-St...3194434&sr=1-6

http://www.amazon.it/Canon-iP2700-St...3194434&sr=1-7

se conoscete altri modelli validi, suggerite pure!!!

grazie 1000!!!
Vecchio 08-07-2013, 06:27

superpern

Registrato il: Mar 2002
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 66
Invia un messaggio via MSN a superpern
Predefinito

Se posso dire la mia, sto utilizzando una hp photosmart 5520 e mi sto trovando veramente bene.
Le cartucce costano poco e, grazie al wifi, stampo da qualsiasi dispositivo.
L'unica pecca è la rumorosità ma per il resto tutto ok

Scambio effettuato con cassidy71
superpern non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2013, 06:27
Pubblicit�
Vecchio 08-07-2013, 07:45

neo_user

L'avatar di neo_user

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da arthuro
Per la mia esperienza, non comprerò mai più un HP.
Piuttosto scrivo a mano o rimetto in funzione il ciclostile.
Quoto.

Io mi sono trovato bene con Lexmark e Canon.
Vecchio 08-07-2013, 08:22

neo.85
Visualizza tutte le foto (178) di neo.85.

L'avatar di neo.85

Registrato il: May 2002
Cellulari: 67
Predefinito

Canon solo fascia media/alta che ha le cartucce separate. I compatibili si trovano a 3 euro. Epson se vuoi spendere meno, compatibili da3 a 4 euro. Ovviamente parlo di ink.
neo.85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2013, 15:02

pistacchio
Visualizza tutte le foto (3) di pistacchio.

L'avatar di pistacchio

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 114
Invia un messaggio via MSN a pistacchio Invia un messaggio via Yahoo a pistacchio
Exclamation Epson

Proprio oggi ho acquistato su amazon la epson workforce wp4535 ad un prezzo molto interessante, il migliore sia on line che da centri tecnologici come media world o similari..

È una multifunzione wifi con fax, copiatrice, scanner e stampante colori inkjet. Ho un amico che ha un negozio di cartucce rigenerate e mi ha consigliato questo modello visto il basso costo copia.

Provengo da una laser Samsung bianco nero ed una multifunzione epson che ha oramai dato il suo visto che ogni 2 su 3 mi da errore cartucce e si pianta!

Giovedì dovrebbe arrivarmi poi ti saprò dire meglio
Vecchio 14-07-2013, 23:19

andtech
Visualizza tutte le foto (3) di andtech.

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 14
Predefinito

io ho da piu di un anno una epson workforce 7525,multifunzione a3,pagata cara ma ne è valsa la pena.
Le cartucce costano 57 euro quella normali (4 toner) versione mela "L" mentre 77 quelle cervo "XL"..ho sempre usato le normali pur stampando molto a colori su a3, e mi son durate tanto, in 1 anno e mezzo ho fatto 2 cicli di ricariche quindi ho speso 120 euro in tutto.
Quindi ti consiglio la multifunzione a4 serie workforce
andtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2013, 18:45

ivandrugo

L'avatar di ivandrugo

Predefinito

mi spiegate xkè è megli prendere una stampante con 4 cartucce anzichè con 2? discorso solo economico?
Vecchio 16-07-2013, 18:49

salvo980

L'avatar di salvo980

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ivandrugo
mi spiegate xkè è megli prendere una stampante con 4 cartucce anzichè con 2? discorso solo economico?

Se ti si finisce un colore in quella con 2 devi cambiare tutta la cartuccia del colore, in quelle con 4 cambi solo il colore interessato.
salvo980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2013, 18:52

ivandrugo

L'avatar di ivandrugo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvo980
Se ti si finisce un colore in quella con 2 devi cambiare tutta la cartuccia del colore, in quelle con 4 cambi solo il colore interessato.

, ma se uno ricarica le cartucce con gli inchiostri acquistati in precedenza, cambia qualcosa?

Vecchio 08-09-2013, 01:23

gianni3

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito Consiglio nuova stampante

Ciao, dopo che si è rotta la mia Epson DX4400 sono alla ricerca di una nuova stampante che come la precedente possa essere ricaricata con cartucce compatibili ma non sono riuscito a trovare nulla.

Potete darmi un consiglio, mi andrebbe bene anche senza scanner, l'importante è che le cartucce compatibili non costino più di 5-6€

Grazie
gianni3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2013, 16:44

Pius

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianni3
Ciao, dopo che si è rotta la mia Epson DX4400 sono alla ricerca di una nuova stampante che come la precedente possa essere ricaricata con cartucce compatibili ma non sono riuscito a trovare nulla.

Potete darmi un consiglio, mi andrebbe bene anche senza scanner, l'importante è che le cartucce compatibili non costino più di 5-6�

Grazie
Se vuoi risparmiare acquistandone una dal prezzo abbordabile, direi brother, perché anche le versioni più economiche (del tipo 195 c / 197c) permettono di "personalizzare" le copie senza utilizzo del pc a livello di qualità di stampa, dimensioni, numero di copie ecc. Inoltre gli inchiostri compatibili li ho trovati a meno di 5 euro. Se puoi permetterti una stampante più costosa, ti suggerirei invece qualche multifunzione canon con inchiostri separati (4 o 5 cartucce), ma gli inchiostri compatibili non si trovano molto facilmente (a meno che tu non li acquisti sul web).
Vecchio 09-09-2013, 09:20

neo.85
Visualizza tutte le foto (178) di neo.85.

L'avatar di neo.85

Registrato il: May 2002
Cellulari: 67
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pius
Se vuoi risparmiare acquistandone una dal prezzo abbordabile, direi brother, perché anche le versioni più economiche (del tipo 195 c / 197c) permettono di "personalizzare" le copie senza utilizzo del pc a livello di qualità di stampa, dimensioni, numero di copie ecc. Inoltre gli inchiostri compatibili li ho trovati a meno di 5 euro. Se puoi permetterti una stampante più costosa, ti suggerirei invece qualche multifunzione canon con inchiostri separati (4 o 5 cartucce), ma gli inchiostri compatibili non si trovano molto facilmente (a meno che tu non li acquisti sul web).

condivido...ci sarebbe anche epson dai consumabili economici. Parliamo anche di meno, intorno ai 3€
neo.85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2013, 09:55

salvo980

L'avatar di salvo980

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Anche io avevo una dx4400 defunta, ho deciso di abbandonare il marchio epson e di passare a brother:mfc-j430w, costo compatibili irrisorio(circa 1/1,50€), assenza di chip nella cartuccia, ma sono comunque pentito, difetti:
-fogli da mettere esclusivamente nel cassettino:ogni volta per fare un fronte/retro devo estrarre il cassetto e voltare pagina->scomodissimo
-fogli che(sopratutto nella stampa del retro) vengo "tirati" a due a due-->stampa da buttare, ma forse questo dipende dalla qualità della carta

In definitiva, se potessi ritornare indietro, comprerei epson.
salvo980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2013, 12:39

arthuro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Ho continuato ad avere problemi con le cartucce originali HP, parlo di quelle con la testina incorporata.
Sono, almeno per il momento, felicemente passato a quelle compatibili.
Malgrado il contratto di assistenza stipulato direttamente con Hp, non mi sono trovato soddisfatto.
Per me, mai più HP.
arthuro è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2013, 14:55

neo_user

L'avatar di neo_user

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Per me, mai più HP.
Il 90% delle persone che hanno avuto una HP, la pensa così
Vecchio 20-09-2013, 16:07

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Per la mia esperienza, non comprerò mai più un HP.
Piuttosto scrivo a mano o rimetto in funzione il ciclostile.
Esperienza migliore con Canon.

C'è da dire che le cartucce Canon costano care, ma a vedere quanti amici hanno Canon, e quanto durano le cartucce, potrebbe essere un affare.

Volevo prendere anch'io una laser, il problema è che abito in una stanza piccolissima, e non vorrei cominciasse a volare polvere di toner dappertutto, tipo quello che salta fuori dalle fotocopiatrici quando apri lo sportello perchè il foglio resta impigliato tra i rulli.

Mi sa che non è proprio buono per la salute, l'aspirapolvere non lo raccoglie, e mi farei un nemico nella padrona di casa, visto che c'è moquette dappertutto.
Vecchio 20-09-2013, 16:29

Pius

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WalterP990
C'è da dire che le cartucce Canon costano care, ma a vedere quanti amici hanno Canon, e quanto durano le cartucce, potrebbe essere un affare.

Volevo prendere anch'io una laser, il problema è che abito in una stanza piccolissima, e non vorrei cominciasse a volare polvere di toner dappertutto, tipo quello che salta fuori dalle fotocopiatrici quando apri lo sportello perchè il foglio resta impigliato tra i rulli.

Mi sa che non è proprio buono per la salute, l'aspirapolvere non lo raccoglie, e mi farei un nemico nella padrona di casa, visto che c'è moquette dappertutto.
Oltretutto, nel caso si utilizzino toner compatibili, questi emanano un forte odocre acre, non certo salutare.
Vecchio 20-09-2013, 16:36

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da neo.85
condivido...ci sarebbe anche epson dai consumabili economici. Parliamo anche di meno, intorno ai 3€

Si, ma io a casa ho una Epson a sei cartucce separate, stampo quasi sempre in nero (come il 99 % della popolazione mondiale), e vanno giù i livelli anche delle altre cartucce, se metto delle compatibili, il livello di inchiostro (che comunque è la cosa meno attendibile del mondo) va a farsi benedire, e vengono fuori messaggi minatori tipo "probabile scoppio della stampante"

Non sanno più come fare a venderti roba inutile. E' una macchina che funziona perfettamente, praticamente indistruttibile anche dopo lunghi periodi di non utilizzo (il PC di casa è stato spento sei mesi, sono arrivato Lunedì in ferie e ho cominciato a stampare dopo due ore), ma riguardo l'usura di cartucce inutili è una cosa vergognosa. Fortuna che mi sono fatto spedire dalla Germania un cartone di 24 cartucce ad un prezzo ridicolo.

Strumenti discussione