Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2007, 11:14

norge

L'avatar di norge

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 14
Messaggi archiviati: 1,574
Predefinito

Mi aggrego a questo 3d per porre la mia domanda. Sono indeciso tra questi 3 prodotti:

1) D-link DSL 924
2) Netgear DGB111G-300
3) sitecom WL-536

tutti e tre sono una versione starter kit (insomma, anche con la penna usb che, per me, forse è anche più importante dello stesso modem). Il terzo è quello che mi verrebbe a costare meno, €69,90.

Mi consigliate per favore (sono al buio in questioni wifi)?

norge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2007, 19:08

simotdi
Visualizza tutte le foto (2) di simotdi.

L'avatar di simotdi

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 10
Predefinito

netgear
Vecchio 15-03-2007, 11:06

nbajam
Visualizza tutte le foto (3) di nbajam.

L'avatar di nbajam

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nbajam
Ciao ragazzi, chiedo consulenza, spero nn me ne vogliate...
A casa ho Alice4Mega con due pc, uno connesso perennemente (soprattutto per internet e download) e l'altro che si connette tramite il primo che ha la connessione condivisa.
In previsione di passare alla 20Mega (in quanto pago la stessa cifra), ero propenso a prendere un router WiFi (presto arriverà anche un portatile), quale mi consigliate tra questi proposti:

Linksys WAG54GP2
Linksys WAG54GS-EU
Netgear DG834PNIS
Netgear DG834IT
Netgear DG834GIT
Netgear DG834GTIT
USRobotics USR139108A
USRobotics USR805476

naturalmente se avete delle proposte più interessanti di queste sono ben gradite...
Ringrazio in anticipo per le risposte...

ehm...
perdonate, l'insistenza...
mi rendo conto di essere ripetitivo, e se mi è sfuggita una cortese risposta che nn ho colto, chiedo umilmente scusa...
Vecchio 08-04-2007, 15:34

nbajam

L'avatar di nbajam

Predefinito

UP
Vecchio 08-04-2007, 15:34
Pubblicità
Vecchio 08-04-2007, 15:58

save-x

L'avatar di save-x

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nbajam
Ciao ragazzi, chiedo consulenza, spero nn me ne vogliate...
A casa ho Alice4Mega con due pc, uno connesso perennemente (soprattutto per internet e download) e l'altro che si connette tramite il primo che ha la connessione condivisa.
In previsione di passare alla 20Mega (in quanto pago la stessa cifra), ero propenso a prendere un router WiFi (presto arriverà anche un portatile), quale mi consigliate tra questi proposti:

Linksys WAG54GP2
Linksys WAG54GS-EU
Netgear DG834PNIS
Netgear DG834IT
Netgear DG834GIT
Netgear DG834GTIT
USRobotics USR139108A
USRobotics USR805476

naturalmente se avete delle proposte più interessanti di queste sono ben gradite...
Ringrazio in anticipo per le risposte...

netgear sempre. installazione semplice, assistenza, driver, etc.
ATTENTO CHE ADSL 2+ seconda generazione 20 MB
Vecchio 10-04-2007, 10:40

nbajam

L'avatar di nbajam

Predefinito

Grazie....
Vecchio 25-04-2007, 21:20

deathest

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

netgear 834dg
ottimo intuitivo con tante impostazioni possibile e nessun problema col mulo o simili...
deathest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 14:57

torolocoxxx

L'avatar di torolocoxxx

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 202
Predefinito

assolutamente netgear
Vecchio 10-05-2007, 01:47

pdo34
Visualizza tutte le foto (2) di pdo34.

L'avatar di pdo34

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

Ho avuto modo di provare personalmente il D-Link DL 624 e l'US Robotics 5461A, mentre dalla mia scheda pci scorgo qualche volta (quando riappare saltuariamente l'SSID) il Roper Flynet Roadsl2p-wg, sul canale 6 ed un Netgear broandband router sul canale 11 (lo stesso del mio), utilizzati da vicini.
Come intensità di segnale:

- l'US Robotics ha un segnale "fluttuante" (sì, proprio così) di +/- 7 dbm, dal minimo al massimo;

- il Roper (del vicino di casa) ha l'identico problema;

- il D-Link dl 624 (che utilizzavo prima dell'attuale us robotics), nella modalità booster, sul canale 6, (per il raggiungimento dei 108 mbps), ha un segnale molto elevato (decisamente più elevato dell'us robotics) e costante;

- il Netgear (del vicino) ha un segnale che la mia scheda pci registra come forte e costante. Per cui lo ritengo simile, per l'apparato radio, al D-Link. Dai forum su internet, sembra che abbia il software più facilmente configurabile.

L'involucro del router Us Robotics, in materiale plastico scalda abbastanza, durante l'utilizzo, ma è comunque possibile prenderlo tra le mani senza scottarsi. Quello del D-Link (DL624), che è in metallo, no.

Il sw dell'us robotics è piuttosto spartano; quello del D-Link è più completo e consente il settaggio delle funzioni con maggiore facilità, inoltre permette la creazione di un'icona nella finestra delle risorse di rete ed è quindi più facilmente raggiungibile.

La fluttuazione del segnale radio, per alcuni sarebbe esclusivamente attribuibile all'alimentatore, non ben stabilizzato.

L'altro router precedentemente da me testato ed utilizzato, il D-Link, collegato con il proprio alimentatore alla stessa presa di corrente, non ha mai registrato, sulla mia scheda pci, alcun cedimento di segnale (che lo ripeto è molto più forte di quello dell'US Robotics e forse uno dei più forti in assoluto, forse secondo soltanto al Linksys WRT54GS, che ha un booster interno - dicono - di 250 milliwatt.

L'US Robotics ha un raggio di azione decisamente minore rispetto al D-Link (ed al Netgear che come apparato radio, considero molto simile), ed empiricamente lo ipotizzo in 60 metri, senza ostacoli.

A mio avviso la fluttuazione del segnale radio potrebbe anche essere dovuta ad una imprecisa taratura della frequenza d'onda emessa.

E' noto che le frequenze dei canali wifi non sono molto distanziate e per canali immediatamente vicini, possono per le estremità, giungere a sovrapporsi. Quindi questa fluttuazione - comune anche al router Roper del vicino di casa, poichè così traspare dalla mia scheda pci - potrebbe anche essere dovuta ad un segnale radio che non si mantiene in modo costante su una esatta lunghezza d'onda a causa dell'elettronica (lo schema elettronico) della trasmittente (come se ci fosse un quarzo non ben riuscito o tarato). Ma è un'opinione.

L'US Robotics ha una notevole velocità di trasmissione dati, che nel suo massimo fa rimpiangere "poco", la connessione cablata (velocità provata sul sito della Beltrònica). Ossia a mio avviso per esperienza DI FATTO, è uno dei più veloci - se non il più veloce - router wifi in circolazione nella modalità 802.11G, quando agisce senza interferenze.

Si tratta di una trasmissione a 54 mbps di dati che con una soluzione hardware/software originario della Casa, vengono compressi in modo da consentire, in pratica la trasmissione e ricezione degli stessi fino ad un massimo di 125 mbps.

Tuttavia questa velocità è puramente empirica (e pubblicitaria).

Il Router e la scheda pci dedicata, risentono molto delle interferenze, di altri segnali vicini e degli altri prodotti elettrici ed elettronici vicini e non c'è da sorprendersi che spesso la strumentazione riduca la velocità dell'apparato a 11 mbps od addirittura a 5,5 mbps (con dati che, compressi, consentono un trasferimento complessivo più elevato e certo "ragionevole").
La sostituzione dell'antenna da 2 dbi con quella originaria della Casa da 7 dbi (puramente virtuali), non migliora in modo sensibile la situazione.

Opportuno diventa quindi, l'utilizzo di un booster esterno.

La trasmissione di files molto grandi o di grandi quantità di files, risente di queste "fluttuazioni" e delle interferenze.

Per quest'ultimo tipo di trasferimento consiglio vivamente l'utilizzo di router MiMo (multiple in e multiple out). Da poco competente descriverei il suo funzionamento in questo modo: questo tipo di prodotto unisce ad ogni bit trasmesso un numero progressivo; cosicchè anche se alcuni bytes rispetto ad altri possono trovare un ostacolo durante il percorso di destinazione (una persona o un oggetto [palmare wifi, orologio elettronico ecc.] che passa, lungo il tragitto della trasmissione/ricezione) tutti i bytes - quello che arriva prima rispetto a quello che arriva dopo, quest'ultimo giunto anche per rifrazione dalle pareti a cui sia stato riflesso dall'ostacolo temporaneo - vengono rimessi in ordine, nella stessa progressione dell'invio, dallo strumento ricevente [con stessa tecnologia] che li riordina secondo quel numero progressivo e consente l'invio di files di grosse dimensioni senza perdere alcun dato.

Naturalmente occorre che sia il router che la scheda pci wifi, che l'access point, siano della stessa tecnologia.

Quindi consiglierei un router con tecnologia MiMo e tra questi il D-Link, meglio, l'ultimo prodotto di questa Casa, con tecnologia N Gigabytes, ossia il D-Link DIR655 (naturalmente, con scheda pci dedicata: si badi, molto del rendimento del router va annoverato alla scheda di ricezione).

Bye
pdo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 01:22

genteditre
Visualizza tutte le foto (3) di genteditre.

Registrato il: Mar 2007
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a genteditre Invia un messaggio via Yahoo a genteditre
Predefinito

RAGAZZI NON FATE SCIOCCHEZZE, è già in commercio la serie N della d-link con velocità di trasferimento dati in wireless attualmente fino a 300mb/s.a giugno col nuovo draft si arriverà a oltre i 600mb/s solo che se si ha il pennino in usb 2.0 si potrà sfruttare al max fino a 480 mb/s

i prodotti già in commercio sono

DWA-142 A 99 EURO ( scheda di rete PENNA WIRELESS che è grande quanto un posacenere rotondo)

dwa-547 scheda di rete per pc da installare a 79 euro

dwa-645 a 69 euro scheda di rete pc-mcia(per portatile)

dir-635 a 129 euro rouer wireless senza modem ma collegabile a modem esterno eternet.

tutti per adesso trasmettono e ricevono in wireless a 300 mb/s

a giugno con aggiornamento firmware andranno a 600mb/s
è il rpimo caso in cui colegamento senza filo trasferisce dati + velocemnte del filo...

ad eccezione di firewire 2 (800mb/s) e
porta gigabit
genteditre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 01:22

genteditre

Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a genteditre Invia un messaggio via Yahoo a genteditre
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da genteditre
RAGAZZI NON FATE SCIOCCHEZZE, è già in commercio la serie N della d-link con velocità di trasferimento dati in wireless attualmente fino a 300mb/s.a giugno col nuovo draft si arriverà a oltre i 600mb/s solo che se si ha il pennino in usb 2.0 si potrà sfruttare al max fino a 480 mb/s

i prodotti già in commercio sono

DWA-142 A 99 EURO ( scheda di rete PENNA WIRELESS che è grande quanto un posacenere rotondo)

dwa-547 scheda di rete per pc da installare a 79 euro

dwa-645 a 69 euro scheda di rete pc-mcia(per portatile)

dir-635 a 129 euro rouer wireless senza modem ma collegabile a modem esterno eternet.

tutti per adesso trasmettono e ricevono in wireless a 300 mb/s

a giugno con aggiornamento firmware andranno a 600mb/s
è il rpimo caso in cui colegamento senza filo trasferisce dati + velocemnte del filo...

ad eccezione di firewire 2 (800mb/s) e
porta gigabit

si trovano nei mediaworld
Vecchio 02-06-2007, 17:53

flyblu

L'avatar di flyblu

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 236
Predefinito

che ne pensate degli alcatel thomson ? qualcuno li ha provati come sono? ho visto dei bei modelli ma sono più all'estero germania o U.K. o nuova zelanda e australia
Vecchio 16-06-2007, 03:07

genteditre

Cellulari:
Predefinito

sono alcatel...hai detto tutto.....tra poco la thomson metterà in outsourcing anche il sale.
Vecchio 16-06-2007, 18:26

Mr.Mac
Visualizza tutte le foto (81) di Mr.Mac.

L'avatar di Mr.Mac

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 9
Predefinito

Netgear DG834PNIS
Netgear DG834IT
Netgear DG834GIT
Netgear DG834GTIT
-----------------------------
che differenza c'è, tra i 4 router pnis, it, git e gtit??
scusate l'ignoranza
Vecchio 18-06-2007, 20:35

digimen

L'avatar di digimen

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 19
Predefinito

Netgear WPN 824
digimen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2007, 15:27

Marsanofio

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 3
Predefinito

Adesso sta per uscire il Belkin N1 Vision (803.11n). Assolutamente spettacolare (Ha pure 4 porte gigabit)

Marsanofio
Vecchio 19-07-2007, 15:57

pdo34

L'avatar di pdo34

Cellulari:
Predefinito

... Tuttavia, converrai con me che quello che oggi noi acquirenti chiediamo (e forse ciò non è ancora in vendita) è:
1) un router a connessione cablata molto veloce (= gigabyte)
2) un router (anche gateway adsl2) a connessione wifi molto veloce e multipla [ossia che sia in grado sia di collegare più pc contemporaneamente molto velocemente, sia di non incepparsi negli "ingorghi di connessione" con linea telefonica adsl (piuttosto lenta) e con nas a scarsa velocità di trasferimento dati];
3) un ricevitore wifi che sia altrettanto valido della trasmittente, di tipo scheda pci o via usb.
Il tutto ad un prezzo non stratosferico (poichè si tratta di prodotti in cui l'elettronica è costituita da pochi elementi, tutti non costosi alla fonte).

Il Belkin N1 Vision (immagini colte da internet) ha un disegno molto accattivante che non sfigurerebbe su alcuna scrivania; tuttavia mi chiedo: bene, quello è il trasmettitore, ed il ricevitore dov'è?

Se una ditta - e qui mi rivolgo ai produttori e distributori - non fornisce un prodotto completo, sia trasmittente che ricevente, temo che l'attenzione scemerà notevolmente.

Saluti
Vecchio 19-07-2007, 16:15

pdo34

L'avatar di pdo34

Cellulari:
Predefinito

... inoltre un invito ai produttori:
Se oramai appare inscindibile il binomio trasmittente-ricevente, "router" e "scheda di ricezione", (i risultati più efficaci di un prodotto trasmittente possono soltanto essere ottenuti da una ricevente della stessa marca e tipologia, di stessa costruzione hardware e software, che sia quindi in grado di esaltare le caratteristiche specifiche); poichè le attuali mainboard in genere forniscono già il collegamento fast ethernet, quando i produttori decideranno di vedere delle schede pci, che siano contemporanemente di connessione sia wifi che ethernet cablata gigabytes?
Vecchio 20-07-2007, 14:18

planplim

Registrato il: Jul 2000
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da norge
Mi aggrego a questo 3d per porre la mia domanda. Sono indeciso tra questi 3 prodotti:

1) D-link DSL 924
2) Netgear DGB111G-300
3) sitecom WL-536

tutti e tre sono una versione starter kit (insomma, anche con la penna usb che, per me, forse è anche più importante dello stesso modem). Il terzo è quello che mi verrebbe a costare meno, €69,90.

Mi consigliate per favore (sono al buio in questioni wifi)?

- avevo il 1) D-link DSL 924 e probabilmente funziona col mulo, l' ho restituito perche' la chiave usb si sconnetteva.

quindi da mw ho reso il d-link ed ho comprato il USRobotics USR805476, che funziona benissimo e la chiavetta usb non si sconnette mai, provato su mother-board critiche con le usb come la asrock e va benissimo.
non so se funziona col mulo ma io non lo uso per cui il problema non esiste.
usrobotics per me e' una garanzia di qualita'.
planplim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2007, 15:41

markk0

L'avatar di markk0

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da planplim
- avevo il 1) D-link DSL 924 e probabilmente funziona col mulo, l' ho restituito perche' la chiave usb si sconnetteva.

quindi da mw ho reso il d-link ed ho comprato il USRobotics USR805476, che funziona benissimo e la chiavetta usb non si sconnette mai, provato su mother-board critiche con le usb come la asrock e va benissimo.
non so se funziona col mulo ma io non lo uso per cui il problema non esiste.
usrobotics per me e' una garanzia di qualita'.

Ho avuto anche io un'esperienza analoga: il D-Link è finito velocemente smaltito in discarica, sostituito da uno U.S. Robotics che funziona, invece, perfettamente!
markk0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione