Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2007, 22:33

enricodg

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 5
Predefinito

io ho acquistato un fritz box fon wlan che oltre alle classiche funzioni d router adsl wifi combina un vero e proprio gateway voip per fare le telefonate e risparmiare sulla bolletta e mi trovo molto bene. Se proprio devo trovargli un appunto ,mi sembra che la sezione firewall poteva essere curata meglio.
ciao

enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2007, 22:43

EUSAFE

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

Ho un Sitecom e mi trovo bene
EUSAFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2007, 13:45

simotdi
Visualizza tutte le foto (2) di simotdi.

L'avatar di simotdi

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da skandymicky
Ho avuto per oltre un anno un 3COM officeconnect e anche lui era molto stabile. Purtroppo un fulmine se lo è portato via...
Comunque un router deve costare un po' perché sia stabile e funzioni bene (diciamo almeno 70€)
Le marche migliori sono le solite: Linksys, Netgear, Robotics, DLink...
ok 70 euro ma dove? su ebay o nei negozi normali ?

sto cercando anch io mi son rotto di cadere per ogni parente in casa che si collega all improvviso
Vecchio 19-01-2007, 17:19

skandymicky
Visualizza tutte le foto (11) di skandymicky.

L'avatar di skandymicky

Registrato il: Nov 2004
Messaggi archiviati: 129
Predefinito

L'ho comprato ad un negozio online ma sono andato a ritirarlo di persona. Fai una ricerca con kelkoo oppure prova anche da mediaworld
Vecchio 19-01-2007, 17:19
Pubblicit�
Vecchio 19-01-2007, 17:44

sarieta
Banned

L'avatar di sarieta

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 4
Predefinito

Sitecom WL 174 turbo + pennino WL172 turbo: mi trivi fantasticamente.
sarieta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2007, 18:04

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Netgear GT e non mi lamento , semmai il problema è alice che va a scatti
sAnTeE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2007, 16:56

ciaoci

L'avatar di ciaoci

Registrato il: May 2005
Cellulari: 3
Predefinito

Io sono interessato all'aquisto del router wifi Netgear PLATINUM CASE - DG834GTIT che mi sembra tra i piu completi con un prezzo di fascia media. Però ho un paio di domande da porvi:
1) Il router ha una wifi a 108mbps, sul mio palmare ho 54mbps, i due soggetti comunicheranno a 54mbps o sono incompatibili (rispondete per esperienza personale no per teorie perche a quelle ci arrivo anche io al fatto che si potrebbero tarare alla velocità di quello piu lento)?
2) Sono costretto a prendere questo modello se desidero avere la protezione di crittografia per lo wifi a chiave WEP, WPA-PSK, disabilitazione Access Point, inibizione trasmissione SSID...etc. .etc.. oppure è supportata anche da modelli minori piu economici anche se non riportata tra le caratteristiche del prodotto sia dai venditori che dal sito della casa produttrice?? Anche qui vi prego rispondete solo se possiedete il modem in questione PLATINUM CASE DG834G

Grazie ciao a tutti
Vecchio 30-01-2007, 17:26

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciaoci
Io sono interessato all'aquisto del router wifi Netgear PLATINUM CASE - DG834GTIT che mi sembra tra i piu completi con un prezzo di fascia media. Però ho un paio di domande da porvi:
1) Il router ha una wifi a 108mbps, sul mio palmare ho 54mbps, i due soggetti comunicheranno a 54mbps o sono incompatibili (rispondete per esperienza personale no per teorie perche a quelle ci arrivo anche io al fatto che si potrebbero tarare alla velocità di quello piu lento)?
2) Sono costretto a prendere questo modello se desidero avere la protezione di crittografia per lo wifi a chiave WEP, WPA-PSK, disabilitazione Access Point, inibizione trasmissione SSID...etc. .etc.. oppure è supportata anche da modelli minori piu economici anche se non riportata tra le caratteristiche del prodotto sia dai venditori che dal sito della casa produttrice?? Anche qui vi prego rispondete solo se possiedete il modem in questione PLATINUM CASE DG834G

Grazie ciao a tutti
Ciao

Non sono un grande esperto ma visto che mi hai chiamato in causa posso affermare con certezza che per il primo quesito non c'è problema...non credo inoltre ci siano ad oggi tecnologie in grado di offrire 108 mbps. Io sia con SE p990i, sia con HTC p3600, non ho avuto alcun tipo di problema.

Per il secondo dovresti informarti sulle caratteristiche del router...mi sembra strano che quelli di fascia inferiore non possano avere protezioni . Io vivo in una casa e ho l'accesso completamente libero, senza nessuna chiave, ma immagino che in un appartamento in città, con un buon router ed un wifi decente, si possa tranquillamente accedere alla connessione dell'inquilino vicino ; ne sa qualcosa una mia amica che sta facendo un master a firenze...la vedo sempre collegata in msn, peccato non abbia internet in appartamento. Ha detto che da ottobre va a scrocco visto che il suo macbook rileva 4 reti wifi di cui solamente due protette.
Vecchio 30-01-2007, 17:33

ciaoci

L'avatar di ciaoci

Predefinito

ehehehh grazie mille, offrire internet ad altri del mio palazzo senza sapere poi cosa ci fanno non mi va, è per questo la crittografia e filtraggio dei mac per il wifi lo reputo indispensabile. Magari ci si potesse dividere la spesa dell'abbonamento flat...ma tu Alice o Infostrada?
Vecchio 30-01-2007, 17:38

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciaoci
ehehehh grazie mille, offrire internet ad altri del mio palazzo senza sapere poi cosa ci fanno non mi va, è per questo la crittografia e filtraggio dei mac per il wifi lo reputo indispensabile. Magari ci si potesse dividere la spesa dell'abbonamento flat...ma tu Alice o Infostrada?
Non dividere niente!!!

Tempo fa qui sul forum c'era un tipo che aveva comprato il router ed attivato una adsl in società con suo cognato ( o suocero, boh): per farla breve si lamentava perchè l'altro aveva 24/24 emule a palla

Io ho alice (purtroppo): dico purtroppo perchè fino a qualche mese fa andava da D.I.O , poi con le offerte a 19 euro il servizio è peggiorato moltissimo
Pensavo fosse il mio vaio che montasse una scheda wifi scarsetta, invece la controprova all'università dove c'è la fibra ottica non lascia dubbi: l'alice di casa mia va a spizzichi e mozzichi
Vecchio 30-01-2007, 17:55

ciaoci

L'avatar di ciaoci

Predefinito

Citazione:
Tempo fa qui sul forum c'era un tipo che aveva comprato il router ed attivato una adsl in società con suo cognato ( o suocero, boh): per farla breve si lamentava perchè l'altro aveva 24/24 emule a palla
Per quanto ne sò (almeno per esperienza diretta su router wifi atlantis land) il traffico può essere suddiviso con criteri, cioè, la banda può essere ripartita equamente quidi se uno dei due se ne vuole approfittare in realtà intasa solo se stesso e non è il collo di bottiglia di tutti gli utenti della rete...ma questo lo si deve configurare non è automatico...
Vecchio 05-02-2007, 18:52

simotdi

L'avatar di simotdi

Predefinito

una cosa che interessa anche me: tenere una parte della banda per me e il resto a mio padre e mio fratello .... hehe.. ora quando mi decido di comprare un router anch io (nn saprei quale, devo superare molte mura di cemento armato!) dovrò pensare a come approfondire l'argomento..

ciaoci, come si fa a suddividerla? entrando nelle impostazioni del router? con un programmino in background installato in ogni pc?
Vecchio 15-02-2007, 14:57

ciaoci

L'avatar di ciaoci

Predefinito

Nelle configurazioni wifi del router. Mi è appena arrivato il router netgear appena lo smanetto ti faccio sapere, cmq nell'atlantis land era nelle conf dello wifi.
Vecchio 16-02-2007, 09:41

freestyle

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 2
Predefinito

ho un router linksys. Ho notato che scambiando file tra i miei due pc tramite condivisione router, se sono connessi in wireless lo scambio è lentissimo se anche solo uno dei due è connesso con cavo ethernet al router lo scambio file è una scheggia.

come mai?

un'altra cosa, se faccio partire un download da un pc e successivamente un'altro dall'altro pc, il primo dei due ha quasi tutta la banda internet disponibile e con l'altro scarica come un 56k

grazie

ciao
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2007, 01:03

explorer75
Visualizza tutte le foto (3) di explorer75.

L'avatar di explorer75

Cellulari: 25
Invia un messaggio via AIM a explorer75 Invia un messaggio via MSN a explorer75
Predefinito

Ho un Sitecom che va benissimo!
Vecchio 17-02-2007, 03:13

The_Sun
Visualizza tutte le foto (9) di The_Sun.

L'avatar di The_Sun

Registrato il: Feb 2007
Invia un messaggio via MSN a The_Sun
Predefinito

Ho 1 netgear dg834pn.. stupendo.. ogni tanto, quando ho bisogno di estendere la rete collego 1 linksys wre54g.. va che è 1 meraviglia.. unica pecca non ha il controllo delle priorità.. voip ecc ecc..
The_Sun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2007, 19:35

monango

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito Info Installazione

Ciao Explorer75,
ho comprato oggi un router sia wifi che ethernet della sitecom ma non riesco a usarlo. Sai aiutarmi nella procedura? L'ho colleghato al modem e al pc ma poi non so dove e quali settaggi mettere e dal manuale utente non si capisce nulla.
Grazie

Citazione:
Messaggio inviato da explorer75
Ho un Sitecom che va benissimo!
monango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 12:10

nbajam
Visualizza tutte le foto (3) di nbajam.

L'avatar di nbajam

Cellulari: 5
Predefinito

Ciao ragazzi, chiedo consulenza, spero nn me ne vogliate...
A casa ho Alice4Mega con due pc, uno connesso perennemente (soprattutto per internet e download) e l'altro che si connette tramite il primo che ha la connessione condivisa.
In previsione di passare alla 20Mega (in quanto pago la stessa cifra), ero propenso a prendere un router WiFi (presto arriverà anche un portatile), quale mi consigliate tra questi proposti:

Linksys WAG54GP2
Linksys WAG54GS-EU
Netgear DG834PNIS
Netgear DG834IT
Netgear DG834GIT
Netgear DG834GTIT
USRobotics USR139108A
USRobotics USR805476

naturalmente se avete delle proposte più interessanti di queste sono ben gradite...
Ringrazio in anticipo per le risposte...
Vecchio 07-03-2007, 15:15

simotdi

L'avatar di simotdi

Predefinito

sarebbe bello elencare i router che permettono controlli di banda, voip ecc..
Vecchio 08-03-2007, 19:12

Scareface
Visualizza tutte le foto (45) di Scareface.
Gold Member

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 7
Predefinito

sono riuscito appena a far funzionare (non perche' non funzionasse ma perche' non ero bono io) un 2wire 1800HG preso sulla baia pagato 31E (sped inc)

Strumenti discussione