Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Informatica
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2012, 19:35

Aliante

L'avatar di Aliante

Registrato il: Mar 2002
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 890
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvo980
Sinceramente 649€ per questi pc mi sembrano troppi.
Allo stesso prezzo trovi la serie N53 di asus, la serie x53 è comunque molto commerciale, oppure potresti puntare sulla fascia commerciale ma con i7.

Veramente su google shopping l n53 piu' fesso di asus l ho trovato a 800 eur..e poi è vecchio di quasi 2 anni...

Poi gentilmente spiegheresti perke' sto pc sarebbe piu' degno di lode??

Cmq i7 credo che nn mi serva,ke sia troppo per me e poi da come ho capito consumerebbe troppo e io desidererei un ottima autonomia..

Vecchio 03-03-2012, 19:40

Aliante

L'avatar di Aliante

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvo980
Ultimamante anche HP.

Io sono incompetente in materia ma cmq gli hp li avevo scartati gia...troppo plasticosi (sembrano giocattoli) e poi un nummero immenso di modelli: cosa puo cambiare tra un modello e un altro piu' o meno equivalente??

Che bisogno c è di fare tanti modelli simili e dello stesso prezzo??

Certo, a meno di un affare... ma cmq troppo difficile e complicata la scelta...e poi è diventata troppo commerciale secondo me; certo, anche acer è sulla stessa strada e pure di asus ne vedo parecchi ma almeno hanno linee piu' accattivanti..
Vecchio 03-03-2012, 19:51

en_ky
Visualizza tutte le foto (2) di en_ky.

L'avatar di en_ky

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

se ti sembrano troppo commerciali allora dovresti farti un dell personalizzato

http://www.dell.com/it/p/laptops?~ck=mn#!facets=41105~0~832766&p=1

Ti assicuro che con asus o hp (che secondo me fa(ceva) ottimi computer) basta scegliere quello giusto e non te ne penti!
en_ky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 23:15

sanietto
Banned

L'avatar di sanietto

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 4
Invia un messaggio via MSN a sanietto
Smile

Citazione:
Messaggio inviato da en_ky
dipende molto da quello che ci fai... una batteria per notebook se ti dicono che dura più di 5 ore sono balle, al massimo, usando solo blocco note, forse riesci a farne 6

io comunque col mio riesco a fare sulle 4 ore e mezza usandolo per internet, film, musica e programmmi vari. Certo che se lo usassi per giocare a batteria non penso che supererei le 2 ore.

Comunque oltre il lato estetico purtroppo ultimamente acer fa i suoi sistemi di raffreddamento non all'altezza dei processori che usa anche se probabilmente gli i5 dual core scaldano meno degli equivalenti quad core ma non ci metterei la mano sul fuoco....

strano io col mio macbook pro da 15 del 2009 il primo anno facevo 6ore ora mi dura3ore ma con wifi navigazione video e download,possibile che le altre marche facciano ancora così schifo le batterie?
sanietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 23:15
Pubblicit�
Vecchio 04-03-2012, 09:07

paolog

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sanietto
strano io col mio macbook pro da 15 del 2009 il primo anno facevo 6ore ora mi dura3ore ma con wifi navigazione video e download,possibile che le altre marche facciano ancora così schifo le batterie?

No, ce ne sono alcuni (non molti) che riescono a fare 5-6 ore in navigazione wi-fi, per esempio il Samsung serie 7 chronos, oppure il Dell xps 15z, ma in ogni caso si va su portatili da oltre 1000€.
paolog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2012, 09:36

en_ky

L'avatar di en_ky

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sanietto

si ne sono molto pochi quelli che arrivano a 6 ore.... i mac infatti sono famosi per avere batterie che durano di più, però preferisco comunque windows visto che ci sono abbituato da sempre
Vecchio 05-03-2012, 15:10

sanietto
Banned

L'avatar di sanietto

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 4
Invia un messaggio via MSN a sanietto
Predefinito

perche i nuovi vaio non arrivano ai tempi dei macbook?
sanietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2012, 17:21

en_ky

L'avatar di en_ky

Cellulari:
Predefinito

solo sulla carta
Vecchio 06-03-2012, 14:53

giammo2009
Visualizza tutte le foto (1) di giammo2009.
Banned

L'avatar di giammo2009

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 44
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Aliante
Io sono incompetente in materia ma cmq gli hp li avevo scartati gia...troppo plasticosi (sembrano giocattoli) e poi un nummero immenso di modelli: cosa puo cambiare tra un modello e un altro piu' o meno equivalente??

Che bisogno c è di fare tanti modelli simili e dello stesso prezzo??

Certo, a meno di un affare... ma cmq troppo difficile e complicata la scelta...e poi è diventata troppo commerciale secondo me; certo, anche acer è sulla stessa strada e pure di asus ne vedo parecchi ma almeno hanno linee piu' accattivanti..

Ciao, intanto guarda quello che ho in firma, potrebbe fare al caso tuo
Per una questione di estetica e dissipazione del calore, l'acer è ottimo. Ho avuto in mano entrambi i modelli, prima di prendere il mio, e mi è sembrato migliore l'acer anche per la tastiera ad isola che non usano sui modelli aspire, quelli si che sono da evitare per assemblaggio scadente. Puoi orientarti anche su HP, ho avuto il 6170sl e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dai materiali soprattutto, non è vero che sono troppo plasticosi, forse i vecchi dv6.

Per quanto riguarda la scheda video, gli ultimi modelli di notebook in commercio hanno GPU molto valenti, quindi non importa quale scegli se non ti serve per gaming estremo, ti basta un notebook con scheda video dedicata e sei apposto. Con la mia gt520m, ci gioco tranquillamente ai titoli ludici del momento attaccato ad un LED 40" quindi.
giammo2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2012, 15:34

Aliante

L'avatar di Aliante

Predefinito

l ho visto e ti ringrazio ma chiedi molto piu di cio che vorrei spendere...
Vecchio 06-03-2012, 15:53

giammo2009
Visualizza tutte le foto (1) di giammo2009.
Banned

L'avatar di giammo2009

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 44
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Aliante
l ho visto e ti ringrazio ma chiedi molto piu di cio che vorrei spendere...
siccome avevo letto intorno a 650...fa niente allora
giammo2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2012, 18:25

LUCA555666

Registrato il: Mar 2004
Predefinito Configuratore nuovo pc ufficio

chiedo consigli su una configurazione per pc da ufficio, usato principalmente per gestire outlook con un database di mail di 3-4 gb, pacchetto office e autocad mechanical 2012

io pensavo a questa configurazione

http://img98.imageshack.us/i/imagepny.jpg/

suggerimenti???
Vecchio 15-06-2012, 18:34

FrozenVolt
Visualizza tutte le foto (1) di FrozenVolt.

L'avatar di FrozenVolt

Registrato il: Jun 2011
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LUCA555666

suggerimenti???

Sconsiglio vivamente un assemblato per l'ufficio, un Fujitsu tipo un W410 configurato con un i7-2600 e Nvidia quadro 600 ti costa meno di 900€ con 3 anni di assistenza ON-SITE, dvd di ripristino multilingua e un dvd di utility varie (carine).
Potresti modificare l'HDD mettendendoci un SSD, lasciando quello del fujitzu come secondario e cambiare la ram con un kit da 8Gb della corsair.

Si ti costa di piu, ma con quel DVD lo infili dentro ed hai un PC pronto in 20 min (deve fare gli aggiornamenti) e totalmente funzionate senza problemi con l'omino che viene li da te in un paio di giorni lavorativi per i prossimi 3 anni se hai problemi

Se non ti piace Fujitsu, valuta HP o altre marche, ma in ogni caso non un assemblato per uso lavorativo
FrozenVolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2012, 10:01

LUCA555666

Registrato il: Mar 2004
Predefinito

non amo quelli a scatola chiusa perché di solito alcuna componentistica, tipo mobo o ram é proprio scarsa, poi la prima volta che lo accendo lo devo piallare tutto e rifarlo come voglio io. senza duemila scemenze che partono all'avvio!! per l'assistenza idem, faccio sempre tutto da solo, il software non é un problema, la parte hardware nemmeno.

tu me lo consigli perché tecnicamente e dal punto di vista hardware é superiore di un assemblato o per l'assistenza etc?
Vecchio 16-06-2012, 11:46

FrozenVolt
Visualizza tutte le foto (1) di FrozenVolt.

L'avatar di FrozenVolt

Registrato il: Jun 2011
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LUCA555666
tu me lo consigli perché tecnicamente e dal punto di vista hardware é superiore di un assemblato o per l'assistenza etc?

Lo consiglio perchè una persona che deve perdere tempo a sistemare un PC, installarlo o quant'altro => Soldi
Quanto tempo ci metterai a installare l'HW e il SW ed a vedere se tutto funziona bene ? Bene moltiplica quel tempo per il tuo stipendio lordo all'ora quello è quello che spenderai in piu.
Ci sarà un problema HW ? Chi puo saperlo, ma quando capiterà quanto tempo ci impiegherai a risolverlo ? Quanto tempo starà ferma quella macchina ? Quanto tempo la persona che la deve usare non potrà usufruirne e quindi lavorare ? => Soldi

BTW macchine di quel tipo non hanno particolari SW come i PC domestici, sono per utenza business e normalmente basta installare il DVD di ripristino (cosa che consiglio) che non contiene proprio alcun sw aggiuntivo per partire da una configurazione nuova, pulita e funzionante al 100% in maniera quasi automatica (sono DVD che fanno quasi tutto loro, tu scegli la lingua dell'OS, la partizione del disco e bhona), cosa che tu devi farti col tuo assemblato => Alias altro tempo, alias altri soldi

Ovviamente se tu consideri il tuo tempo aggratis in ambito aziendale / professionale è tutt'altro paio di maniche, ma sappi che stai sbagliando e di grosso, il tuo tempo ha un costo
FrozenVolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2012, 22:47

Andreitos97

L'avatar di Andreitos97

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 3
Predefinito

È meglio un assemblato!
Andreitos97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2012, 23:40

meganico
Visualizza tutte le foto (188) di meganico.

L'avatar di meganico

Registrato il: May 2005
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andreitos97
È meglio un assemblato!

io non sempro riesco a farlo capire ai miei clienti... Vogliono il portatile, il figlioletto vuole il portatile, la figlioletta vuole il portatile, il portatile occupa meno spazio, il portatile lo ripongo nel cassetto..

E dopo poco, a furia di usarlo come un fisso (perchè è così che va a finire nel 90% dei casi) la batteria salta, il computer si cucina e salta l'HDD, poi l'elettronica di contorno, ed ecco che il bel portatile viene buttato nel pattume....

faglielo capire!
Vecchio 11-07-2012, 23:51

Andreitos97

L'avatar di Andreitos97

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da meganico

io non sempro riesco a farlo capire ai miei clienti... Vogliono il portatile, il figlioletto vuole il portatile, la figlioletta vuole il portatile, il portatile occupa meno spazio, il portatile lo ripongo nel cassetto..

E dopo poco, a furia di usarlo come un fisso (perchè è così che va a finire nel 90% dei casi) la batteria salta, il computer si cucina e salta l'HDD, poi l'elettronica di contorno, ed ecco che il bel portatile viene buttato nel pattume....

faglielo capire!
Il portatile va usato da portatile!
Piuttosto mi assemblo un PC da 1000€ con un i7, 8 GB di RAM 64Gb SSD+ 1TB di HDD, una bella GTX 670 o HD 6950 da magari 2GB, masterizzatore, ali, case e tutto, risparmio sicuramente rispetto a quello che mettono dentro ad un preassemblato. Coi soldi che risparmio mi prendo un NetBook AMD così occupa meno spazio e lo ripogo nel cassetto, ma ho una bestia di PC fisso (e lo uso principalmente).
Andreitos97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2012, 22:49

ENZOboldi

Registrato il: May 2012
Cellulari: 9
Predefinito

ciao ragazzi, dovrei assemblare il mio primo pc, avendo case, alimentatore e hard disk, avrei bisogno di due dritte per capire dove si possono trovare i prezzi piu bassi del web(senza che il sito sia una truffa) e poi vorrei capire le compatibilità con le diverse schede madri e processori.
Purtroppo la mia disponibilità economica non è molta alta quindi per scheda madre, processore, ram, ed eventuale scheda video, non vorrei spendere un'accidente, sulle 150 200 euro
qualcuno potrebbe illuminarmi
grazie
ENZOboldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2012, 23:12

an-cic
Visualizza tutte le foto (1) di an-cic.

L'avatar di an-cic

Registrato il: Nov 2006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ENZOboldi
ciao ragazzi, dovrei assemblare il mio primo pc, avendo case, alimentatore e hard disk, avrei bisogno di due dritte per capire dove si possono trovare i prezzi piu bassi del web(senza che il sito sia una truffa) e poi vorrei capire le compatibilità con le diverse schede madri e processori.
Purtroppo la mia disponibilità economica non è molta alta quindi per scheda madre, processore, ram, ed eventuale scheda video, non vorrei spendere un'accidente, sulle 150 200 euro
qualcuno potrebbe illuminarmi
grazie

che ci devi fare con il pc?
an-cic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione