Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2011, 23:05

thenomadsoul

L'avatar di thenomadsoul

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 7
Predefinito

Ragazzi io Ho il mio hd2 con il touch screen leggermente difettoso.. in pratica mi capita spesso di avere ghost typing, il touch screen è molto poco preciso, trema anche se io tengo il dito immobile.. questo rende terribile la scrittura di mail ed sms

Dite che mi sostituiscono il touch screen se lo mando in assistenza? Non vorrei che mi tornasse con gli stessi identici problemi..
Dove posso mandarlo in zona milano/monza/brianza?

Vecchio 08-04-2011, 09:27

Daxter

L'avatar di Daxter

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Ho un HTC Hero ancora in garanzia per circa 6 mesi o poco meno.
La batteria però si è gonfiata al punto da non entrare quasi nell'apposito slot del cellulare.

C'è la possibilità di riuscire ad ottenere una batteria nuova da parte del venditore (Mondadori) o produttore (HTC)?

Al centro assistenza dicono che la garanzia è di soli 6 mesi, al call center htc parlano di garanzia sugli accessori (come la batteria) fino ad un anno.

Posto che non mi sembra l'UE distingua fra garanzia degli accessori e garanzia del telefonino, se ritengo che questo della batteria gonfia sia un difetto di conformità ed essendo ancora entro i 2 anni di garanzia, c'è modo di farmi dare una batteria nuova?

Esperienze simili?

Grazie
Ciao,
anche io sapevo che sulla batteria la garanzia era di un anno, io credo che non la cambieranno in garanzia. Con il tempo che ci perdi per convincerli a fartela cambiare secondo me ti conviene prenderla nuova che fai prima..

Citazione:
Messaggio inviato da thenomadsoul
Ragazzi io Ho il mio hd2 con il touch screen leggermente difettoso.. in pratica mi capita spesso di avere ghost typing, il touch screen è molto poco preciso, trema anche se io tengo il dito immobile.. questo rende terribile la scrittura di mail ed sms

Dite che mi sostituiscono il touch screen se lo mando in assistenza? Non vorrei che mi tornasse con gli stessi identici problemi..
Dove posso mandarlo in zona milano/monza/brianza?
Se lo mandi in assistenza è probabile che ti torni come prima perche loro proveranno il touch e vedendo che funziona non te lo cambieranno.. Il touch dell'HD2 è molto sensibile, hai provato ad installare il .cab che riduce la sensibilità del touch per vedere se la cosa cambia e ti trovi meglio?

Se vuoi sapere dove portare il cell per tentare la sostituzione del display, chiama il centro assistenza, trovi il numero sia nel libretto dentro la scatola ke sul sito dell'htc, e loro ti diranno i negozi vicino alla tua zona dove lo puoi portare.
Daxter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2011, 12:10

lomantia

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 1
Predefinito hd2

Chi è della zona di Vicenza ?
lomantia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2011, 12:50

thenomadsoul

L'avatar di thenomadsoul

Registrato il: Nov 2009
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Daxter
Se lo mandi in assistenza è probabile che ti torni come prima perche loro proveranno il touch e vedendo che funziona non te lo cambieranno.. Il touch dell'HD2 è molto sensibile, hai provato ad installare il .cab che riduce la sensibilità del touch per vedere se la cosa cambia e ti trovi meglio?

Se vuoi sapere dove portare il cell per tentare la sostituzione del display, chiama il centro assistenza, trovi il numero sia nel libretto dentro la scatola ke sul sito dell'htc, e loro ti diranno i negozi vicino alla tua zona dove lo puoi portare.

Grazie per la risposta.. installando il cab per ridurre la sensibilità il problema non c'è più, ma la sensibilità diventa la metà
anche con la nuova ROM il problema non c'è più.. è proprio questo il motivo per cui non l'ho ancora mandato in assistenza.
Temo che mi aggiornano la ROM e poi me lo rimandano indietro.. però il problema hardware c'è ed è evidente.
A parità di ROM android, la mia tastiera è praticamente inutilizzabile, quella di un mio amico sempre con HD2 funziona da ***, e questa cosa mi fa arrabbiare!

e purtroppo in Android il cab per ridurre la sensibilità non esiste
Vecchio 08-04-2011, 12:50
Pubblicit�
Vecchio 12-04-2011, 07:07

jack75

L'avatar di jack75

Registrato il: Jan 2004
Cellulari: 23
Predefinito

Ciao a tutti, il 21/03/2011 ho mandato in assistenza il mio htc hd2 acquistato il 07/08/2010 perchè aveva iniziato a vibrare ininterrottamente da solo e nemmeno con i vari hard reset e reinstallazioni della rom avevo risolto qualcosa...
Ieri sono andato al negozio a riprenderlo ed il testo della scheda di lavorazione recita così "sostituito presso casa madre nuovo"
Che dire, complimenti all'assistenza HTC!!!

Ho concluso positivamente con cloale
jack75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2011, 09:41

Aramis2

Registrato il: Sep 2003
Cellulari: 0
Predefinito

Buon giorno a tutti. HTC HD2, con continui blocchi. portato al centro raccolta di Firenze in data 1/4 e ritirato sostituito con uno nuovo in data 12/4. Servizio ineccepibile.
Vecchio 13-04-2011, 16:19

VitaSpericolata

L'avatar di VitaSpericolata

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

Vorrei portarvi a conoscenza della mia esperienza con un centro riparazione cellulari!! La S&F electronics di Livorno. Li contatto per la sostituzione del vetro in quanto mi è caduto e si è frantumato!!Mi rispondono che la riparazione viene sui 130/140(escluse spese spedizione) euro e le tempistiche sono dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Accetto. Spedisco il telefono.A parte che comunicare con loro è praticamente impossibile perche al telefono non rispondono e se mandi una mail ti rispondono una volta al giorno!!Per farla breve dai 3/5 giorni il telefono me lo hanno ridato dopo due settimane (e va beh pazienza poco male), la spesa dai 130/140 euro era diventata 170(comprese 10 euro spese sped che poi "gentilmente" ho fatto levare). Il telefono mi torna in mano e quando apro il pacco tra il vetro del display e la scocca c'erano almeno 2mm...si vedeva praticamente dentro e i tasti fisici naturalmente erano rimasti sotto ed erano praticamente inutilizzabili. Li contatto immediatamente, mando foto...loro dopo tre giorni mi dicono candidamente di rispedirlo (naturalmente a mie spese). Lo rispedisco. Ricevono il telefono e nonostante le mie continue richieste di informazioni non mi rispondono o rispondono dicendomi che qnd sarà pronto sarò avvertito! Passati ben 10 giorni....mi contattano dicendomi che il telefono loro non lo hanno mai ricevuto....Alche minacciati di denuncia mi rispondono dopo poco che si erano sbagliati...Per farla breve dopo piu di due settimane me lo rispediscono indietro. Il vetro presenta ancora il difetto di non essere allineato alla scocca quindi i tasti fisici sono di difficile utilizzo e oltretutto ora non va piu neanche il wifi (da notare che il wifi lo avevo utilizzato prima di rispedirlo e funzionava).....Sono davvero deluso amareggiato e mi sento davvero preso in giro!!Vorrei davvero avere giustizia....intanto gli faccio un po di buona sana pubblicità....Questa gente non dovrebbe proprio lavorare
Vecchio 13-04-2011, 20:48

belin
Visualizza tutte le foto (6) di belin.

L'avatar di belin

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 19
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da VitaSpericolata
Non so se è la sezione giusta ma vorrei portarvi a conoscenza della mia esperienza con un centro riparazione cellulari!! La S&F electronics di Livorno. Li contatto per la sostituzione del vetro in quanto mi è caduto e si è frantumato!!Mi rispondono che la riparazione viene sui 130/140(escluse spese spedizione) euro e le tempistiche sono dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Accetto. Spedisco il telefono.A parte che comunicare con loro è praticamente impossibile perche al telefono non rispondono e se mandi una mail ti rispondono una volta al giorno!!Per farla breve dai 3/5 giorni il telefono me lo hanno ridato dopo due settimane (e va beh pazienza poco male), la spesa dai 130/140 euro era diventata 170(comprese 10 euro spese sped che poi "gentilmente" ho fatto levare). Il telefono mi torna in mano e quando apro il pacco tra il vetro del display e la scocca c'erano almeno 2mm...si vedeva praticamente dentro e i tasti fisici naturalmente erano rimasti sotto ed erano praticamente inutilizzabili. Li contatto immediatamente, mando foto...loro dopo tre giorni mi dicono candidamente di rispedirlo (naturalmente a mie spese). Lo rispedisco. Ricevono il telefono e nonostante le mie continue richieste di informazioni non mi rispondono o rispondono dicendomi che qnd sarà pronto sarò avvertito! Passati ben 10 giorni....mi contattano dicendomi che il telefono loro non lo hanno mai ricevuto....Alche minacciati di denuncia mi rispondono dopo poco che si erano sbagliati...Per farla breve dopo piu di due settimane me lo rispediscono indietro. Il vetro presenta ancora il difetto di non essere allineato alla scocca quindi i tasti fisici sono di difficile utilizzo e oltretutto ora non va piu neanche il wifi (da notare che il wifi lo avevo utilizzato prima di rispedirlo e funzionava).....Sono davvero deluso amareggiato e mi sento davvero preso in giro!!Vorrei davvero avere giustizia....intanto gli faccio un po di buona sana pubblicità....Questa gente non dovrebbe proprio lavorare
Azz vita, questi sono propio dei mariuoli. Ma come li hai trovati? Non c'era un punto di raccolta nell' estremo ponente? Li hai già pagati?
Vecchio 13-04-2011, 21:55

ros125

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Aramis2
Buon giorno a tutti. HTC HD2, con continui blocchi. portato al centro raccolta di Firenze in data 1/4 e ritirato sostituito con uno nuovo in data 12/4. Servizio ineccepibile.

Fortunato te . Ad un mio amico dopo due mesi in assistenza non lo hanno neanchè riparato!!!!!!!!
ros125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2011, 00:46

paolo978

L'avatar di paolo978

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 51
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lomantia
Chi è della zona di Vicenza ?

io... lo puoi portare a Marola. Anche se cmq basta che chiami HTC e ti dicono dove portarlo.

Vicenza: Marola ( non ricordo il nome ) vicino al "route 66"
Verona: Marcolongo, via Campanella
Padova: non ricordo nome e via ( cmq in zona industriale )

Tutti ottimi centri di raccolta e sempre tornato i terminali in pochi giorni... l'ultimo, un Hero, in 6gg... poco prima un HD7 in 8gg, sostituito con uno nuovo!
Vecchio 15-04-2011, 01:44

ciccas4.2

L'avatar di ciccas4.2

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

ottimo,vediamo se così riesco a risolvere il problema del display(ormai ho perso le speranze...però..tentar non nuoce)
ciccas4.2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2011, 08:05

Sphex

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

sembra che solo in italia siano dei problemi con l'assistenza perche non avrebbero mai preso il titolo dell produttore dell'anno al mwc
Vecchio 15-04-2011, 12:06

Solidus
Visualizza tutte le foto (12) di Solidus.

L'avatar di Solidus

Registrato il: May 2005
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 226
Predefinito

tenta tenta e facci sapere
Vecchio 15-04-2011, 23:13

Zimmon111

Cellulari: 43
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

Raga il mio gratia presenta 4 pixel bruciati che si vedono solo sul nero..lo accetteranno in garanzia?!mi conviene mandarlo?!

EDIT

Ho contattato l'HTC. Dicono che per valutare se possono fare l'intervento devono vedere il telefono e glielo devo spedire. Oltretutto, se la riparazione non dovesse avvenire in garanzia dovrei pure pagare le spese di trasporto.

Ma che razza di modo è questo?! ma non c'è una norma che regola il problema dei pixel!? Cioè un mese di vita del telefono, 260 euro spesi, e già 3 pixel bianchi e uno rosso...
Vecchio 16-04-2011, 13:26

guns4ever

L'avatar di guns4ever

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 30
Messaggi archiviati: 113
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Zimmon111
Raga il mio gratia presenta 4 pixel bruciati che si vedono solo sul nero..lo accetteranno in garanzia?!mi conviene mandarlo?!

EDIT

Ho contattato l'HTC. Dicono che per valutare se possono fare l'intervento devono vedere il telefono e glielo devo spedire. Oltretutto, se la riparazione non dovesse avvenire in garanzia dovrei pure pagare le spese di trasporto.

Ma che razza di modo è questo?! ma non c'è una norma che regola il problema dei pixel!? Cioè un mese di vita del telefono, 260 euro spesi, e già 3 pixel bianchi e uno rosso...

Se hai più di 3 pixel bruciati il difetto ti viene riconosciuto in garanzia, portalo pure al centro di raccolta
guns4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2011, 19:56

Zimmon111

Cellulari: 43
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da guns4ever
Se hai più di 3 pixel bruciati il difetto ti viene riconosciuto in garanzia, portalo pure al centro di raccolta
Sei sicuro?! Conosci qualche normativa a riguardo?! Non vorrei che provano a fare i furbi..
Vecchio 16-04-2011, 21:29

gabri81
Visualizza tutte le foto (4) di gabri81.

L'avatar di gabri81

Messaggi archiviati: 1,527
Invia un messaggio via MSN a gabri81
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccas4.2
ottimo,vediamo se così riesco a risolvere il problema del display(ormai ho perso le speranze...però..tentar non nuoce)

scusa, che problema ti da il display?
Vecchio 17-04-2011, 08:29

Daxter

L'avatar di Daxter

Predefinito

per l'assistenza HTC venite a fare un giretto qui :
http://forum.telefonino.net/showthre...=790085&page=3
Vecchio 17-04-2011, 08:39

gabri81
Visualizza tutte le foto (4) di gabri81.

L'avatar di gabri81

Messaggi archiviati: 1,527
Invia un messaggio via MSN a gabri81
Predefinito

Bologna qualche aiuto?
Vecchio 17-04-2011, 08:40

Daxter

L'avatar di Daxter

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Zimmon111
Sei sicuro?! Conosci qualche normativa a riguardo?! Non vorrei che provano a fare i furbi..
una normativa sui pixel difettosi esiste ed è la Normativa ISO 13406-2, pero non so se è applicabile anche ai display dei cell o solo alle tv, devi cercare un po in giro
Rispondi

Strumenti discussione