Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-10-2008, 18:32

kolbacco

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito Assistenza tecnica HTC

Salve,
qualcuno è a conoscenza della sede legale della HTC in italia?...se esiste?
grazie
bye

kolbacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2011, 21:17

salvestro

L'avatar di salvestro

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 11
Predefinito HTC Assistenza Tecnica

Cari Amici apro questa discussione per affrontare il serio problema dell'assistenza HTC, se di assistenza si può parlare.
A tal proposito voglio mettervi al corrente che non esiste una HTC Italia.
Infatti l'unica sede pare essere in Inghilterra:
HTC Europe Co., Ltd.
7th Floor, Thames Central
Hatfield Road, Slough
SL1 1QE, United Kingdom
Tel: +44 (0) 1753218960
Fax: +44 (0) 1753218961/62

Ne consegue che l'assistenza, non facendo capo ad una azienda italiana, non cura affatto i prodotti ricevuti per le riparazioni.
Io ne sono un esempio perchè dopo ben un mese ho riavuto il mio HD2 con gli stessi identici problemi con i quali era stato portato in assistenza.
Chiunque abbia qualcosa da aggiungere o voglia sfogarsi si faccia avanti affinchè la nostra parola non resti un soffio di vento nel deserto.
Ho detto.

P.S. Dopo una accurata e meticolosa ricerca ho scoperto che il Centro di Assistenza HTC per l'Italia è la Prima Comunicazione di Como. Ebbene, la sopresa la si ha quando si chiama: sono sgarbatissimi e soprattutto si astengono da dare qualsiasi consiglio o chiarimento.
Sono loro che riparano il telefono eppure mi hanno detto che è HTC che risponde sul loro operato.
In pratica la mia conversazione:
"Buongiorno. Sono X e chiamo da Y. Ho un problema con un terminale HTC che avete riparato voi."
"Non è un problema nostro, deve chiamare HTC".
"Lo so, ma siccome riparate voi manulamente il telefono, potreste dirmi coma mai il mio telefono presenta i medesimi difetti per i quali un mese fa è stato spedito in assistenza, nonostante sulla scheda risulta essere stata sositutita la scheda madre?"
"Signore la colpa è di HTC, è con loro che dovete interloquire, a noi non interessa del cliente e non siamo tenuti a dirle nulla"
"Sono d'accordo, ma io volevo solo risolvere il mio problema, non ho chiamato per fare polemica o altro...perchè non mi interessa"
"Faccia quello che vuole, può adire pure le vie legali se ritiene" e puff telefono giù!!!

MA VI RENDETE CONTO???
Vabbè poi chiamate HTC al numero italiano e vedete chi vi risponde. Operatori stranieri che non capiscono neppure di cosa si sta parlando...
AIUTOOOOOOO...
Vecchio 16-02-2011, 21:55

waylis
Visualizza tutte le foto (51) di waylis.

L'avatar di waylis

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 19
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvestro
Cari Amici apro questa discussione per affrontare il serio problema dell'assistenza HTC, se di assistenza si può parlare.
A tal proposito voglio mettervi al corrente che non esiste una HTC Italia.
Infatti l'unica sede pare essere in Inghilterra:
HTC Europe Co., Ltd.
7th Floor, Thames Central
Hatfield Road, Slough
SL1 1QE, United Kingdom
Tel: +44 (0) 1753218960
Fax: +44 (0) 1753218961/62

Ne consegue che l'assistenza, non facendo capo ad una azienda italiana, non cura affatto i prodotti ricevuti per le riparazioni.
Io ne sono un esempio perchè dopo ben un mese ho riavuto il mio HD2 con gli stessi identici problemi con i quali era stato portato in assistenza.
Chiunque abbia qualcosa da aggiungere o voglia sfogarsi si faccia avanti affinchè la nostra parola non resti un soffio di vento nel deserto.
Ho detto.

ciao salvestro..io non ho inviato il mio hd2 con il display macchiato e il touch andato! ;( proprio per questo motivo...mi sono messo alla ricerca di qualcuno che avesse esperienza e sapesse metterci le mani, probabilmente ho tovato il mio rimedio!!!...un amico che abita in sardegna forse ha la possibilità di ripararmelo....ti farò sapere...ciaooo!
Vecchio 16-02-2011, 21:59

guns4ever

L'avatar di guns4ever

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 30
Messaggi archiviati: 113
Predefinito

X salvestro

Che problema aveva il tuo HD2?
guns4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2011, 21:59
Pubblicità
Vecchio 17-02-2011, 07:30

salvestro

L'avatar di salvestro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da guns4ever
X salvestro

Che problema aveva il tuo HD2?
Il mio problema è che resta premuto il tasto power.
In pratica il telefono è ingestibile, in quanto non si può spegnere ed il sistema operativo si blocca.
Ma il bello è che io, che ho comunque una discreta esperienza, sono certo che il problema risiede nella scheda madre e non nella tastiera (che credo abbiano cambiato) ed avevo chiesto la sostituzione anche dietro contributo spese... ma loro se ne sono fregati: perchè ora per una loro negligenza ci devo rimettere io?
Oggi proverò a scrivere in Inghilterra. Vi aggiornerò.
P.S. ma perchè diamine mi chiamano ogni minuto per chiedermi il livello di soddisfazione se sono inca...to come una iena?
Vecchio 17-02-2011, 13:12

salvestro

L'avatar di salvestro

Predefinito

Primo POST aggiornato!!!
Vecchio 17-02-2011, 13:28

waylis

L'avatar di waylis

Predefinito

ti rimando al mio post. di qualche oretta fa................!!!!!!!
sembrerebbe che al Mwc2011 la giuria prima di andare alla votazione per il premio di "produttore dell'anno" si sia scolata un'intera cantina di Sangria!!!!!!!

http://www.telefonino.net/HTC/Notizi...anno-2011.html

la milgior citazione ))

"In particolare, si è dimostrato un produttore straordinariamente apprezzato dal pubblico, stabile e con una buona comunicazione e un buon customer service; questo premio insomma, è strameritato.”

hahahahahahha..........mahhhh...

...fai le tue considerazioni....!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17-02-2011, 14:12

salvestro

L'avatar di salvestro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da waylis
ti rimando al mio post. di qualche oretta fa................!!!!!!!
sembrerebbe che al Mwc2011 la giuria prima di andare alla votazione per il premio di "produttore dell'anno" si sia scolata un'intera cantina di Sangria!!!!!!!

http://www.telefonino.net/HTC/Notizi...anno-2011.html

la milgior citazione ))

"In particolare, si è dimostrato un produttore straordinariamente apprezzato dal pubblico, stabile e con una buona comunicazione e un buon customer service; questo premio insomma, è strameritato.”

hahahahahahha..........mahhhh...

...fai le tue considerazioni....!!!!!!!!!!!!
Guarda io sono d'accordo, non in quella parte che riguarda l'ottima comunicazione. Amici spero che nessuno di voi si scontri con questa realtà.
Qualcuno sa come posso comprare la versione 1024 mb dell'HD2 visto che il mio forse non lo vedrò più?
Vecchio 18-02-2011, 00:13

guns4ever

L'avatar di guns4ever

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 30
Messaggi archiviati: 113
Predefinito

Ma scusa ti è stata sostituita la scheda madre e presenta sempre lo stesso difetto? Ma se prima hai detto che non ti è stata sostituita...
C'è qualcosa che non è chiaro..
guns4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2011, 13:16

Daxter

L'avatar di Daxter

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 9
Predefinito

Vi racconto la vicenda accaduta a un mio collega:
1. il suo problema era il Touch, non funzionava piu.
2. ha chiamato il centro HTC (presuppongo di Milano), il numero lo ha trovato sul libretto della garanzia all'interno della scatola ma vi è anche sul sito HTC
Italia Italiano +39-023-600-3221 Lun - Sab 09:00 - 18:00 pm (Lun - Ven) 09:00 - 13:00 (Sab)
3. gli hanno detto quali erano i centri assitenza HTC nella nostra provincia (PARMA), e vi era questo http://www.parma-tel.com/
4. lunedì lo porta al centro assistenza
5. venerdì (dopo 4 giorni) lo chiamano per dirgli ke il cell era pronto
6. display sostituito e touch funzionante al 100%

vi ssicuro ke è andata veramente cosi, non volevo crederci neanke io appena mi ha detto ke lo avevano chiamato
sua soddisfazione del centro assistenza uguale al 100%
Daxter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2011, 13:25

metzelder

L'avatar di metzelder

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 57
Messaggi archiviati: 195
Predefinito

io che vendo e faccio assistenza ai tel comprati nella mia catena, gli htc li mando alla prima comunicazione e devo dire che lavorano bene!
oltre ad htc fanno anche nokia e s.e.
Vecchio 18-02-2011, 14:35

waylis

L'avatar di waylis

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da metzelder
io che vendo e faccio assistenza ai tel comprati nella mia catena, gli htc li mando alla prima comunicazione e devo dire che lavorano bene!

posso chiederti gentilmente se conosci nella zona di brescia/bergamo qualche centro che mi possa riparare il display (quasi totalmente nero ed ovviamente il touch)

io no mi sono mai fidato per le brutte esperienze....

grazie mille
Vecchio 25-02-2011, 11:58

salvestro

L'avatar di salvestro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da metzelder
Io ho parlato con l'HTC (cosa che praticamente faccio ogni giorno da oltre un mese) e loro non hanno mai saputo darmi una parola di conforto.
La Prima Comunicazione mi ha rimandato indietro il mio HD2 con gli stessi identici problemi e, addirittura, segni evidenti che indicano l'apertura del terminale (le famose plastiche ammaccate col cacciavite).
Io dico: ho pagato questo terminale 629 euro meno di un anno fa. La legge prevede 24 mesi di garanzia.
La garanzia viene offerta al consumatore per forzare la c.d. "buona fede" del venditore nei casi in cui questo non curi "motu proprio" l'assistenza sui propri prodotti.
Aggiungete a questo che il mio terminale l'ho sempre curato con una attenzione maniacale (ho comprato addirittura l'aria in bomboletta per pulirlo nelle parti non direttamemente raggiungibili dalla pezzetta in microfibra appositamente acquistata).
Ora non capisco perchè solo qui in Italia per fare valere i propri diritti si debba ricorrere alle Associazioni per i consumatori o agli avvocati.
Chi mi risponde?
Credetemi a volte maledico di essere italiano!!!
Vecchio 25-02-2011, 15:40

waylis

L'avatar di waylis

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da salvestro
Io ho parlato con l'HTC (cosa che praticamente faccio ogni giorno da oltre un mese) e loro non hanno mai saputo darmi una parola di conforto.
La Prima Comunicazione mi ha rimandato indietro il mio HD2 con gli stessi identici problemi e, addirittura, segni evidenti che indicano l'apertura del terminale (le famose plastiche ammaccate col cacciavite).
Io dico: ho pagato questo terminale 629 euro meno di un anno fa. La legge prevede 24 mesi di garanzia.
La garanzia viene offerta al consumatore per forzare la c.d. "buona fede" del venditore nei casi in cui questo non curi "motu proprio" l'assistenza sui propri prodotti.
Aggiungete a questo che il mio terminale l'ho sempre curato con una attenzione maniacale (ho comprato addirittura l'aria in bomboletta per pulirlo nelle parti non direttamemente raggiungibili dalla pezzetta in microfibra appositamente acquistata).
Ora non capisco perchè solo qui in Italia per fare valere i propri diritti si debba ricorrere alle Associazioni per i consumatori o agli avvocati.
Chi mi risponde?
Credetemi a volte maledico di essere italiano!!!

per questo che io spesso prendo tutto in germania!!
Vecchio 26-02-2011, 13:16

salvestro

L'avatar di salvestro

Predefinito

Che ne dite se facciamo un piccolo sondaggio sull'assistenza dando un voto da 1 a 10 indicando la zona?
Ovviamente do il via io:
0 Calabria

P.s povero sud!
Vecchio 12-03-2011, 23:13

Daxter

L'avatar di Daxter

Predefinito

mi sa ke ci dovrò passare anke io dal centro assistenza,
mi è appena partito il TouchScreen, non prende piu il touch

pero sono ottimista, il mio collega nel giro di una settimana glielo hanno riparato e aveva lo stesso problema, vedremo come andrà con il mio..

incrociamo le dita..
Vecchio 13-03-2011, 12:11

zot25

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito Riparare un DIAMOND a Frosinone

Salve a tutti!
Come da titolo voglio riparare il mio htc diamond che non si accende piu'!
Da quello che ho capito si e' rotto il pulsante di accenzione perche' gia una volta mi era capitato, ho smontato il cel e messo un piccolo spessore e tutto e' tornato apposto!
Adesso invece non ne vuole sapere con o senza spessore!
Sto cercando un centro assistenza o qualcunque negozio in zona frosinone che possa ripararmi ilmio del diamond! Avete qualche consiglio da darmi o conoscete un negozio alquale indirizzarmi?
Fatemi sapere!
GRAZIE!
zot25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2011, 13:20

Daxter

L'avatar di Daxter

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zot25
Salve a tutti!
Come da titolo voglio riparare il mio htc diamond che non si accende piu'!
Da quello che ho capito si e' rotto il pulsante di accenzione perche' gia una volta mi era capitato, ho smontato il cel e messo un piccolo spessore e tutto e' tornato apposto!
Adesso invece non ne vuole sapere con o senza spessore!
Sto cercando un centro assistenza o qualcunque negozio in zona frosinone che possa ripararmi ilmio del diamond! Avete qualche consiglio da darmi o conoscete un negozio alquale indirizzarmi?
Fatemi sapere!
GRAZIE!
Chiama la sede di Milano e loro ti diranno il centro assistenza piu vicino alla tua città, io ho fatto cosi per sapere quello piu vicino a me.
Italia Italiano +39-023-600-3221 Lun - Sab 09:00 - 18:00 pm (Lun - Ven) 09:00 - 13:00 (Sab)
Vecchio 13-03-2011, 13:55

zot25

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Daxter
Chiama la sede di Milano e loro ti diranno il centro assistenza piu vicino alla tua città, io ho fatto cosi per sapere quello piu vicino a me.

L assistenza htc com e'?
Ho letto cose disastrose sul loro conto!
Tu come sei andato?
zot25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2011, 14:03

eddy88

L'avatar di eddy88

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Daxter
Vi racconto la vicenda accaduta a un mio collega:
1. il suo problema era il Touch, non funzionava piu.
2. ha chiamato il centro HTC (presuppongo di Milano), il numero lo ha trovato sul libretto della garanzia all'interno della scatola ma vi è anche sul sito HTC
3. gli hanno detto quali erano i centri assitenza HTC nella nostra provincia (PARMA), e vi era questo http://www.parma-tel.com/
4. lunedì lo porta al centro assistenza
5. venerdì (dopo 4 giorni) lo chiamano per dirgli ke il cell era pronto
6. display sostituito e touch funzionante al 100%

vi ssicuro ke è andata veramente cosi, non volevo crederci neanke io appena mi ha detto ke lo avevano chiamato
sua soddisfazione del centro assistenza uguale al 100%

stesso vale per me! touch andato il primo di settembre, portato in assistenza, il 15 settembre ce l'avevo già tra le mani funzionante. niente da dire come assistenza. veloci e precisi.
una cosa però mi fa riflettere: a quante pare non sono l'unico a cui è partito lo schermo, quindi penso che quello del touch sia un problema risaputo... e forse è per questo motivo che sono stati veloci nel ripararlo.
mah...
Rispondi

Strumenti discussione