Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettivitŗ
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-12-2017, 02:19

souther77

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Lightbulb Amplificatore/Ripetitore Wi Fi

Ragazzi, non se è già stato chiesto nel forum, ma girando un po' le pagg. non ho trovato nulla a riguardo. Se ci fosse già un thread chiedo venia e di spostare dove è già aperto.

Vorrei sapere se è tecnicamente possibile (e ne sono sicuro al 90%) ed in caso come amplificare o ripetere un segnale wifi di un router non mio per il quale non ho accesso.

Ci tengo a precisare che è assolutamente legale, in quanto si tratterebbe di Vodafone Wi Fi Community, cioè la versione Vodafone di WOW FI, cioè una piccola parte di connessione separata dalla propria messa a disposizione (lasciata aperta volutamente) di altri che si trovano nelle vicinanze. Chi ha sottoscritto il contratto dell' l'utenza telefonica/internet la attiva liberamente se vuole...posso accedervi perchè l'ho abilitata da host diciamo anch'io da casa dei miei ed in quell'appartamento altri potrebbero usufruire del mio pezzettino di connessione messo a disposizione della comunità...ma molti di voi già lo sapranno

Dove abito ora on my own non c'è utenza telefonica, la casa è vecchia e sarebbe da cambiare pure il doppino nel palazzo con intervento a pagamento , ma dal terrazzo nella parte esposta a nord prende un bel segnalone wi fi vodafone che mi garantirebbe da guest quei 4-5Mb in Down e 2 Mega in Up in stile caro e vecchio obsoleto adsl che per ora mi basterebbero e mi farebbero trascurare le velocità Fibra...è da usare il condizionale perchè con lo smartphone (o da notebook) dal terrazzo funziona (ma vorrei evitare di squagliarmi e sfamare le zanzare d'estate e morire di freddo l'inverno) a finestra chiusa va a mozzichi e bocconi in cucina e nel salone dove c'è il mio bel notebook Hp e in camera da letto dove potrei stare sdraiato al caldo non prende il segnale.

Ho gi√† vagliato le ipotesi FQROUTER2 App (scalda troppo il telefono e non pu√≤ restare l√¨ fuori in eterno) e la CANTENNA (sembra facile ma troppo artigianale e cmq una ventina di euro per fare un lavoretto buono sembrano il minimo da spendere), ma volevo capire se da Amazon o anche in qualche negozietto fisico potrei comprare un ripetitore o amplificatore che mi faccia arrivare il segnale nelle stanze sopra indicate in maniera decente...non voglio spendere di pi√Ļ perch√® se il caro vicino cambia provider addio...per la navigazione ordinaria e qualche film starei a posto col 4g e il telefono che fa da hotspot/tethering...ma per ore di film non si pu√≤ e col vicino non ho confidenza a tal punto da chiedere favori.

Intanto volevo una conferma da voi sull'oggetto da comprare e se non erro per queste cose mi pare di capire che non servano ripetitori che devono comunicare col router e quindi necesittano dell'accesso a quest'ultimo; e che i dongle /antenne Usb facciano poco...mi confernate che serve un'antenna da esterno direzionale in quanto le schede di rete del notebook e dello smartphone non sono abbastanza potenti per ricevere segnale decente dall'interno?

Da quanti db deve essere per coprire 30 mt in linea d'aria, magari con un alberello in mezzo?

Marche buone sui 15-20 euro?

Qualcuno di voi ha provato? Avevo letto qualcosa ma tempo fa e non ricordo neanche il collegamento tra antenna esterna e pc se è possibile in wi fi o obblighi a usare il cavo...mi rinfrescate la memoria? Grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica di souther77 : 31-12-2017 alle ore 19:12.
souther77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2017, 02:19
PubblicitÔŅĹ
Rispondi

Strumenti discussione