Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Informatica
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-12-2017, 00:45

Jostyle
Visualizza tutte le foto (1) di Jostyle.

L'avatar di Jostyle

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 7
Predefinito Consiglio, potenzio l’esistente o compro nuovo?

Ciao a tutti, la mia situazione è la seguente. Ho due computer rispettivamente:

iMac 27 mid 2010 con processore i3 a 3.2 ghz con 4MB di chace L3, 4gb di ram ddr3 a 1333mhz, hdd da 1TB e scheda grafica ATI radeon hd5670 com 512 mb di memoria GDDR 3. (99% utilizzato con windows per programmi di lavoro non compatibili con MacOS)

Un acer preassemblato con processore i5 di seconda generazione a 2.90 ghz, 4gb di ram DDR3, hdd da 1TB e scheda grafica nvidia geforce 510.

Ci lavoro, computer da ufficio con office, la cosa più pesante che ci faccio è disegno autocad 2D e Revit, quindi lavoro prettamente leggero. Vorrei qualcosa di più potente, che vada più veloce e non si blocchi.
Ho più possibilità: la prima, potenzio l’iMac arrivando a 16gb di ram e montando un ssd da 240gb per il sistema e i programmi principali.
La seconda, potenzio il pc Acer montando ssd, arrivando a 16gb di ram, e cambiando fin dove possibile la scheda grafica. La terza, utilizzo l’ssd che ho già acquistato, l’hdd dell’acer da 1TB, il masterizzatore che ho, il case che ho, risparmiando qualche soldino sui componenti per assemblarne uno nuovo da 0. Non voglio fare una cosa troppo potente che non mi servirebbe a niente. Fino ad ora ho fatto girare tutto con il Mac, voglio solo più velocità e reattività. Consigli? Anche dei componenti che mi consigliate di comprare sia per potenziare, sia per assemblare, a seconda di come la pensate.

Vecchio 29-12-2017, 15:27

Jostyle

L'avatar di Jostyle

Predefinito

Nessuno sa aiutarmi? Grazie
Vecchio 01-01-2018, 18:09

Jostyle

L'avatar di Jostyle

Predefinito

Upppp
Vecchio 02-01-2018, 05:05

Globesurfer+Hsp

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Consiglio non da esperto ma da esperienza fatta : installa nuovi ssd nei due Pc e non spendere per altro,vedrai che anche solo cosi'
cambiera molto nell'utilizzo quotidiano !
Globesurfer+Hsp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2018, 05:05
Pubblicità
Vecchio 14-02-2018, 11:12

Albertone1980

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Globesurfer+Hsp
Consiglio non da esperto ma da esperienza fatta : installa nuovi ssd nei due Pc e non spendere per altro,vedrai che anche solo cosi'
cambiera molto nell'utilizzo quotidiano !

concordo con Globe!
Albertone1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione