Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Informatica
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2017, 18:27

mr.frog
Visualizza tutte le foto (3) di mr.frog.

L'avatar di mr.frog

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Angry Estirpare Windows Update

Ho un pc con Windows 10 al quale per motivi miei non voglio fare alcun aggiornamento, né oggi né mai!
Ma a quanto pare ciò sembra impossibile, l'arroganza di Windows è infinita!
Fino a qualche tempo fa avevo impostato la connessione a consumo in modo da non far partire gli aggiornamenti, e la cosa funzionava bene. Ora però noto che questa opzione è misteriosamente scomparsa e quindi mi partono gli aggiornamenti in automatico. Così sono andato nei servizi di Windows e ho impostato il servizio "Windows Update" su disabilitato, ma ciò incredibilmente non basta perché misteriosamente quando riavvio il pc e vado on-line il servizio passa da solo su "manuale" e mi comincia a scaricare gli aggiornamenti. A quel punto allora devo interrompere il servizio e reimpostarlo su "disabilitato" (e mi sono stufato di farlo ad ogni riavvio).

Da qualche giorno inoltre ogni tanto il sistema cerca di scaricare l'upgrade di Windows 10.. creandomi in C:\ la cartella Windows10Upgrade... ma a questo inconveniente credo di essere riuscito a rimediare con uno stratagemma (ho modificato con caratteri casuali il file Windows10UpgraderApp.exe e l'ho impostato in sola lettura, e per adesso sembra funzionare).
Rimane il problema che ho descritto sopra, ovvero estirpare DEFINITIVAMENTE il servizio di Windows Update.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

mr.frog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2017, 00:41

mr.frog

L'avatar di mr.frog

Cellulari:
Predefinito

ce l'ho fatta. Dal registro di sistema ho eliminato tutta la seguente cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet \Services\wuauserv

(ho comunque fatto una copia di sicurezza nel caso decidessi in futuro di cambiare idea).

Fatto ciò finalmente ho estirpato completamente il servizio
Vecchio 03-11-2017, 17:19

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Talking

Beatrix: Che cos'è la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita?

Bill: Semplicemente la mossa più letale di tutte le arti marziali. Lui [Pai Mei] ti colpisce con la punta delle dita e comprime cinque punti diversi del tuo corpo. E poi... ti lascia andar via. Ma appena hai fatto cinque passi, il tuo cuore esplode all'interno del corpo: e tu cadi a terra, morto.

Beatrix: E te l'ha insegnata?

Bill: No, lui non insegna a nessuno la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita.
Vecchio 04-11-2017, 21:32

spozzizzops

L'avatar di spozzizzops

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

A me funziona bene, anche io ho disabilitato l'update nei servizi windows e se tento di fare ricerca di aggiornamenti da errore.
Aggiorno solo windows defender in manuale ogni tanto.
Anche su firefox ho disabilitato ricerca aggiornamenti.
Grazie per la chiave di registro
Vecchio 04-11-2017, 21:32
Pubblicit�
Vecchio 05-11-2017, 00:15

mr.frog

L'avatar di mr.frog

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spozzizzops
A me funziona bene, anche io ho disabilitato l'update nei servizi windows e se tento di fare ricerca di aggiornamenti da errore.
Aggiorno solo windows defender in manuale ogni tanto.
Anche su firefox ho disabilitato ricerca aggiornamenti.
Grazie per la chiave di registro

a me come detto non è bastato disabilitare il servizio di Windows Update, perché ad ogni riavvio si reimpostava da solo in manuale e partivano i download degli aggiornamenti. Una cosa veramente odiosa.
Eliminando invece tutta la cartella del registro ho risolto definitivamente. Il bello è che grazie al backup (basta selezionare la voce "esporta" prima di cancellarla) ci vuole un attimo a ripristinare il tutto nel caso in futuro si abbia bisogno di questi benedetti aggiornamenti. Ma per ora sto bene così.
Vecchio 09-11-2017, 19:28

ciccioprimo

L'avatar di ciccioprimo

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 1
Predefinito

vi capisco benissimo,windows 10 purtroppo ha anche il brutto vizio di fare aggiornamenti pesanti da 4 o 5 gb almeno 2 volte l'anno,senza contare gli aggiornamenti di sicurezza intermedi;per uno che non ha l'adsl,è veramente un problema,poichè come nel mio caso che ho un offerta di 10gb al mese e mi bastano e avanzano,quando arriva l'aggiornamento di sistema,con i gb che mi rimangono.......non arrivo a fine mese,quindi vi capisco benissimo ma...........come la mettiamo con la sicurezza?disabilitando l'update,il pc non rischia di essere troppo esposto alle infezioni?
Vecchio 09-11-2017, 21:51

Geometra Dal Macigno
Visualizza tutte le foto (10) di Geometra Dal Macigno.
Moderatore

L'avatar di Geometra Dal Macigno

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 9
Predefinito

Io pure odio Windows Update ma finora rifiuto gli aggiornamenti automatici, lui mi propone di farli, io premo ESC e lo saluto.

Li ho impostati in modo che lui mi chiede se voglio scaricare mega giga di aggiornamenti, e gli dico "No, grazie".

Ho Norton come antivirus, quello sì che è aggiornato e lo pago ogni anno!!

Speriamo che Norton basti.

D'altronde, con la chiavetta della 3 come posso sperare di scaricare 5 giga?

E come posso pretendere che quelli della 3 siano così intelligenti da implementare un NETWORK CAP SELETTIVO, che se scarico gli aggiornamenti di windows mi lascia scaricare alla velocità della luce senza strozzature di banda?
Vecchio 09-11-2017, 22:25

spozzizzops

L'avatar di spozzizzops

Cellulari:
Predefinito

Microsoft ha cambiato politica con gli aggiornamenti di win 10, ora non aggiorna più la relesase 1511 del Novembre 2015.

Parrebbe che se hai in macchina questa versione non ti romperà più i @@ con gli aggiornamenti.

La release che segue è la 1607 anniversary update, che secondo me cesserà anche lei gli aggiornamenti appena le nuove release 1703 creaor update e successiva andranno a regime.
Vecchio 18-11-2017, 18:35

che

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

[quote=mr.frog]Ho un pc con Windows 10. Hai la versione Home o Pro?
che non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2017, 10:24

Lucretius

Registrato il: Apr 2014
Cellulari:
Predefinito

un consiglio disabilitare anche quella ****heria dello store, il pc non è una console

io nei miei 2 pc ho ancora il 7 ultimate finche è supportato ok poi cambiero', un altro consiglio in rete circolano le iso aggiornate mensilmente basta cercare non vado oltre

Click START, type REGEDIT.EXE and press ENTER Key
Expand KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Wind owsStore
Right click and select NEW > REG_DWORDblock-windows-store
Name it RemoveWindowsStore
Set the value to 1
Reboot the PC and notice that the store is locked

quando provai il 10 sul secondo pc c'era qualche processo che tirava giu mb senza motivo, oltre agli update è lo store, state attenti chi ha il mobile
Lucretius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2017, 19:27

spozzizzops

L'avatar di spozzizzops

Cellulari:
Predefinito

Pare sia uscita una nuova release la 1709.
Vecchio 19-11-2017, 20:19

che

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spozzizzops
Pare sia uscita una nuova release la 1709.
Infatti, l'altra sera mi ha installato questa "schifezza"! Oltre che molto pesante, in più mi ha modificato la schermata Desktop, tutte cartelle contenute nei documenti le ha spostate, tolto tutte le schede salvate con le relative password (Opera), ecc. Ieri ho passato tutto il giorno a sistemare i danni, da qui la decisione di non aggiornare MAI più W10 (home)!!!
Vecchio 19-11-2017, 21:32

spozzizzops

L'avatar di spozzizzops

Cellulari:
Predefinito

@lucretius: Probabilmente se installi un aggiornamento pesante ti rimette la chiave.

Io sono fermo alla 1607 e ci starò ancora per parecchio.

E schifosa la politica di microsoft: sul pc di back- up, anche lui con win10 mi ha blocccato l'account amministratore per impormi la procedura di privacy.
Bloccato in toto, si puo solo spegnere togliendo alimentazione.

Ma dato che è un backup mi loggo con l'account ospite che non avendo i privilige amministrativi continua a lavorare, in faccia a ms
Vecchio 19-11-2017, 22:22

mr.frog

L'avatar di mr.frog

Cellulari:
Predefinito

[quote=che]
Citazione:
Messaggio inviato da mr.frog
Ho un pc con Windows 10. Hai la versione Home o Pro?

Home!
Da quando non ho più gli aggiornamenti vivo felice!!
Vecchio 19-11-2017, 23:30

che

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mr.frog
ce l'ho fatta. Dal registro di sistema ho eliminato tutta la seguente cartella:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet \Services\wuauserv

(ho comunque fatto una copia di sicurezza nel caso decidessi in futuro di cambiare idea).

Fatto ciò finalmente ho estirpato completamente il servizio
Per favore, mi puoi dire come si entra nel registro di sistema?
Ringrazio in anticipo.
Vecchio 20-11-2017, 01:04

mr.frog

L'avatar di mr.frog

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da che
Per favore, mi puoi dire come si entra nel registro di sistema?
Ringrazio in anticipo.

nella barra di ricerca (in basso a sinistra) devi cercare REGEDIT. A quel punto ti si apre una specie di file manager.. cerchi la cartella che ho scritto e la cancelli (attenzione a non cancellare altro se no rischi grossi problemi a Windows). Prima di cancellarla però cliccaci sopra col tasto destro e scegli "esporta" per salvarla in caso in futuro cambiassi idea.
Oltre a fare ciò ricordati anche, se non hai già aggiornato Windows all'ultima versione, di rendere inattivo il file di windowsupgrade come ho scritto nel primo post.
Rispondi

Strumenti discussione