Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2017, 01:26

Enzonet

Registrato il: Mar 2017
Cellulari:
Predefinito Windows XP fare da Router Wifi

Ciao a tutti,ho un vecchio portatile con windows xp,tutto aggiornato,e mi connetto a internet tramite rete wifi...però visto che il router è lontano dal pc....uso una prolunga usb con chiavetta wifi,adesso la domanda è....siccome ho un cell Galaxy S4...mi vorrei connettere a internet anche con cell....ma purtroppo la linea sul cell non appare...il router è troppo lontano.....posso usare il portatile come router wifi?cosi da connettermi anche con il cell....ho provato ad usare google ho trovato qualcosa,ma non ci sono riuscito....qualcuno puo aiutarmi? spero di essere stato chiaro

Enzonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2017, 09:47

Enzonet

Cellulari:
Predefinito

Ho provato anche questo,http://punto-informatico.it/s_356557...t-creator.aspx ma non và....
Vecchio 05-04-2017, 12:47

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

In genere questi programmi sfruttano delle API disponibili da windows 7 in poi. Probabilmente si può fare anche con XP, ma non lo so. La copertura che creano comunque è abbastanza limitata. Ti conviene prendere un ripetitore wifi. Meno sbattimenti, più stabilità e sicuramente consuma molto meno di un portatile acceso solo per quello
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2017, 15:14

Enzonet

Cellulari:
Predefinito

Ciao scusa ma io non sono bravo con i cell.... nemmeno tramite bluetooth, o cavo usb....posso connettermi con il cell? sempre usando la connessione wifi del portatile....
Vecchio 05-04-2017, 15:14
Pubblicità
Vecchio 06-04-2017, 20:50

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Cellulari: 1
Predefinito

Ciao hai 2 soluzioni:
1. acquistare un repeater wifi che andrá installato dove hai la copertura del wifi, e andrá ad estenderla, tieni presente che cosí perderai in velocità.

2. Acquistare un router WiFi portare un cavo ethernet dal modem router wifi principale al router e installare il tutto.

Delle 2 la 1° é la piú semplice, ma come ho scritto perdi in velocità, la 2° invece é la piú consigliata...
vitolanz93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione