Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2017, 17:57

mestesso657

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito Consiglio Modem Router x Fibra Tim

Voi che avete la fibra di TIM quale router state usando?

Siccome sto per attivare la fibra di TIM e ogni modem router si comporta più o meno diversamente in base all'operatore vorrei chiedere un consiglio proprio per chi ha attualmente la fibra di TIM e usa un modem router.

Io dopo vari giorni passati a ricercare qualche router ormai sono diventato matto perché ho trovato solo opinioni discordanti.
A questo punto taglio la testa al toro e chiedo a voi utenti di TIM con Fibra se avete un modem router che state usando attualmente (che non sia quello in comodato d'uso) con cui vi trovate bene.
Vediamo se così riesco a diventare meno matto e fare un buon acquisto andando sul sicuro

mestesso657 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2017, 16:02

luigi990

L'avatar di luigi990

Registrato il: Mar 2015
Cellulari:
Predefinito

devi usare per forza il loro modem per utilizzare anche la voce, il telefono va collegato dietro al modem.

al massimo puoi ampliare il wifi collegando a cascata un router, mi raccomando se lo compri prendilo con Wifi Dual band AC a 5Ghz che è l'ultima tecnologia ed è l'ideale per la fibra altrimenti con il 2,4 ghz ti trasmette 100 mega solo vicino al router, da più lontano massimo fai 40. Io appena ho messo la fibra con un vecchio TpLink avevo questo problema, poi ho risolto comprando un TP-Link Archer C20, te lo consiglio, 37,99€ su amazon.

ah, comunque il modem che da Tim è anche 5Ghz quindi è già ottimo di suo, io ho tiscali mi aveva dato un modem scandaloso a 2,4ghz..
luigi990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2017, 16:02
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione