Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2016, 13:23

postaelettronic

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito collegare 2 modem sulla stessa linea del telefono

Vorrei sapere se si possono collegare due modem sulla stessa linea del telefono, 1°. come collegamento al provider - 2°. per sfruttare il wifi. Ho letto qualcosa come collegarli a cascata, oppure collegare il secondo ad un'altra presa del telefono in un'altra stanza (che andrebbe anche bene) qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie mille.

postaelettronic è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2016, 19:53

cescor

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Predefinito

Non so se ho capito cosa devi fare, ma se hai un router modem senza wifi puoi attaccarlo alla presa telefonica e mettere in cascata un access point per sfruttare la connessione tramite wifi. Due modem non possono convivere sulla stessa linea, a meno di spegnere uno quando accendi l'altro.
cescor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2016, 11:27

postaelettronic

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cescor
Non so se ho capito cosa devi fare, ma se hai un router modem senza wifi puoi attaccarlo alla presa telefonica e mettere in cascata un access point per sfruttare la connessione tramite wifi. Due modem non possono convivere sulla stessa linea, a meno di spegnere uno quando accendi l'altro.

ho due modem uno d-link dsl-2640B ha una portata wifi minima ed è quello che vorrei che fosse quello attacato al telefono, e l'altro sitecom WL-322 (300N) con una portata wifi soddisfacente, saresti in grado di dirmi come fare quello che mi descrivi? Che ci provo. Grazie mille.
Vecchio 09-11-2016, 08:06

marcello401

L'avatar di marcello401

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 7
Predefinito

@postaelettronic
ma il wl-322 è modem-router o solo router?poichè dalla tua descrizione della sigla sembra che sia solo router..http://setuprouter.com/router/siteco...manual-641.pdf
confermi?

Pardon..ora ho notato che è modem-router..mi ha ingannato la figura del ingresso linea telefonica che è identica alle prese lan.

Allora fai cosi..collega prima il dlink..lo configuri disattivagli il wireless...
dopo collega un cavo lan tra le due prese ethernet dei 2 modem..ovviamente sul sitecom devi disattivare il dhcp(meglio se lo fai prima di collegare i due router tra di loro)..in questo modo il secondo router in cascata(diventa uno switch puro).
dovrebbe funzionare.
Ciao fammi sapere

Ultima modifica di marcello401 : 09-11-2016 alle ore 08:15.
marcello401 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2016, 08:06
Pubblicit�
Vecchio 09-11-2016, 11:22

postaelettronic

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcello401
@postaelettronic
ma il wl-322 è modem-router o solo router?poichè dalla tua descrizione della sigla sembra che sia solo router..http://setuprouter.com/router/siteco...manual-641.pdf
confermi?

Pardon..ora ho notato che è modem-router..mi ha ingannato la figura del ingresso linea telefonica che è identica alle prese lan.

Allora fai cosi..collega prima il dlink..lo configuri disattivagli il wireless...
dopo collega un cavo lan tra le due prese ethernet dei 2 modem..ovviamente sul sitecom devi disattivare il dhcp(meglio se lo fai prima di collegare i due router tra di loro)..in questo modo il secondo router in cascata(diventa uno switch puro).
dovrebbe funzionare.
Ciao fammi sapere

ma l'ho gia fatto eppure non funzionava lampeggiava velocemente sempre il simboletto del pc, forse andavano in conflitto, ma ora ci riprovo .....a ecco ma forse non avevo disattivato il dhcp.

grazie mille ti faro sapere.
Vecchio 10-11-2016, 18:17

postaelettronic

Cellulari:
Predefinito

grazie mille funziona tutto!!!!!!
Vecchio 11-11-2016, 21:27

marcello401

L'avatar di marcello401

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da postaelettronic
grazie mille funziona tutto!!!!!!
Di nulla..è un piacere
marcello401 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2016, 06:46

Ilang1509

L'avatar di Ilang1509

Registrato il: Dec 2013
Cellulari: 25
Predefinito

Se ho capito due modem router non possono funzionare sulla stessa linea, perché?
Ilang1509 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2016, 03:32

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Esatto. Sempre e solo un modem, poi in cascata puoi mettere tutti i router, gli AP e gli switch che vuoi. Il motivo tecnicamente non te lo spiegare...
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2016, 15:50

postaelettronic

Cellulari:
Predefinito

...grazie ancora, ora volevo provare a chiedervi un'altra cosa come scritto il wifi va alla grande copre tutto l'appartamento dove il mac è collegato con il cavo ethernet, ma il tablet un vecchio samsung va in wifi, e lo smartphone un mediacom x530u va anchesso in wifi.
Ma ora mi si è aggiunto un'altro smartphone un motorola moto G 2 generazione, il wifi non va o meglio si collega e lo si vede nella schermata di android nelle impostazioni come salvata, ma poi il simboletto non compare in alto a destra vicino ai simboletti della copertura delle antenne delle sim, ho provato con un altro modem non a casa mia e funziona bene ho riprovato a casa mettendo in hotspot il mediacom e funziona. Insomma non va con i miei modem a cascata è possibile che sia per questo? Esiste qualche modo o mi devo rassegnare? Di certo non cambio il modem piuttosto cambio il moto.

Grazie mille
Rispondi

Strumenti discussione