Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-10-2016, 17:20

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 403
Invia un messaggio via MSN a maverick2001
Arrow

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Una curiosità... Cosa vi spinge a scegliere un nexus, che costa 800€ rispetto a, per esempio, un one plus da 399€ o comunque ad un altro android top di gamma?

Da utente iOS, e utilizzatore di cell da 4" se ci fosse un'altro cell con iOS alla metà del prezzo, sinceramente acquisterei questo, ovviamente rinunciando a qualche peculiarità.

La domanda nasce dopo aver visto un Vs tra pixel xl e one plus.

Ps: Premetto che il pixel, in colorazione azzurra mi piace parecchio, ma che comunque non ho mai speso e mai spenderò 800€ per un cell.

Facile per un utente iOS comprendere il perchè...ce ne sono diversi ma il plus si chiama AGGIORNAMENTI, avere SEMPRE l'ultima release UFFICIALE non ha prezzo.

Vecchio 01-11-2016, 13:27

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

Citazione:
Una curiosità... Cosa vi spinge a scegliere un nexus, che costa 800€ rispetto a, per esempio, un one plus da 399€ o comunque ad un altro android top di gamma?

Da utente iOS, e utilizzatore di cell da 4" se ci fosse un'altro cell con iOS alla metà del prezzo, sinceramente acquisterei questo, ovviamente rinunciando a qualche peculiarità.

La domanda nasce dopo aver visto un Vs tra pixel xl e one plus.

Ps: Premetto che il pixel, in colorazione azzurra mi piace parecchio, ma che comunque non ho mai speso e mai spenderò 800€ per un cell.

Beh la risposta te la dai nell'ultimo capoverso, questione di priorità, di scelte di vita, dell'essere o meno una passione. Se bastasse a tutti Oneplus anche per il prezzo non parleremmo più di altro..Altri spendono tot per viaggi o sigarette, slot machines, automobili ecc..
Chiaro che intriga il nuovo, determinate prestazioni, aggiornamenti, un marchio anziché un altro (ad es. io evito O+ come la peste) , ecc
Vecchio 01-11-2016, 14:08

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maverick2001
Facile per un utente iOS comprendere il perchè...ce ne sono diversi ma il plus si chiama AGGIORNAMENTI, avere SEMPRE l'ultima release UFFICIALE non ha prezzo.
Chiaro che non avendo di questi problemi, è una mancanza che non ho mai sentito, anche se ultimamente gli aggiornamenti Apple peccano un po, e personalmente mi sono un po' rotto di fare da tester e aspetto qualche mese che le varie versioni successive stabilizzino il tutto.

Non sono un appassionato tanto da dover o voler provare tutti i cell, ma diciamo che capisco le passioni irrazionali.

Quello che vorrei capire è se la strategia di Google possa funzionare oppure no, visto che ormai come hw e ottimizzazione sw le differenze ormai si sono assottigliate.

In sostanza, un google phone da 800€, inteso come cell definitivo, da tenere quei due o tre anni, sostituendolo con il prossimo google phone sempre da 800€, vale veramente la pena? Potrebbe essere una scelta quasi razionale?

Ps: con questo non voglio dire che Apple si possa permettere di proporre cell a 800€ e google no, ma semplicemente vorrei capire se di fronte a una concorrenza agguerrita, questi 300-400€ in più possono veramente valer la pena.

PS2: c'è un qualche surplus che google offre in più rispetto alla concorrenza? Tipo, assistenza e sostituzione in stile Apple?
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2016, 17:22

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Predefinito

Direi che per queste discussioni sarebbe meglio spostarsi sl thread in attesa di pixel, che ne pensate? Questo sarebbe un OFFICIAL...
Vecchio 01-11-2016, 17:22
Pubblicit�
Vecchio 01-11-2016, 21:24

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maverick2001
Direi che per queste discussioni sarebbe meglio spostarsi sl thread in attesa di pixel, che ne pensate? Questo sarebbe un OFFICIAL...
In effetti si... l'argomento non è proprio in tema, ma volevo un'opinione dai possessori, ma soprattutto da chi ha provato tanti android.

Il pixel potrebbe essere l'android definitivo? Quello che ti fa smettere di cambiare cell ogni mese o che comunque ti porta a ricomprarlo dopo aver acquistato i cell della concorrenza?

Per chi lo acquista solo per provarlo e rivenderlo, alla fine il prezzo non conta e si tratta semplicemente di un esborso iniziale maggiore.

Non è mia intenzione incasinare il thread e chiudo qui se l'argomento può creare problemi.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2016, 09:50

greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

Citazione:
Chiaro che non avendo di questi problemi, è una mancanza che non ho mai sentito, anche se ultimamente gli aggiornamenti Apple peccano un po, e personalmente mi sono un po' rotto di fare da tester e aspetto qualche mese che le varie versioni successive stabilizzino il tutto.

Non sono un appassionato tanto da dover o voler provare tutti i cell, ma diciamo che capisco le passioni irrazionali.

Quello che vorrei capire è se la strategia di Google possa funzionare oppure no, visto che ormai come hw e ottimizzazione sw le differenze ormai si sono assottigliate.

In sostanza, un google phone da 800â?¬, inteso come cell definitivo, da tenere quei due o tre anni, sostituendolo con il prossimo google phone sempre da 800â?¬, vale veramente la pena? Potrebbe essere una scelta quasi razionale?

Ps: con questo non voglio dire che Apple si possa permettere di proporre cell a 800� e google no, ma semplicemente vorrei capire se di fronte a una concorrenza agguerrita, questi 300-400� in più possono veramente valer la pena.

PS2: c'è un qualche surplus che google offre in più rispetto alla concorrenza? Tipo, assistenza e sostituzione in stile Apple?

Apple ha un suo IOS che piace o no se vuoi usarlo devi prendere Apple! quindi Iphone quindi 800â?¬.
Android è in questo caso i Pixel No.C'è Samsung,Lg ecc.con prezzi inferiori è ottima qualità.
Questo è il motivo principale x cui Google non potrà mai competere con Apple.

Ultima modifica di greco : 02-11-2016 alle ore 13:09.
greco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2016, 09:59

Freerider
Visualizza tutte le foto (20) di Freerider.

L'avatar di Freerider

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

In questi giorni segnalo 3 crash / bug report. 2 legati all'utilizzo di chrome e un terzo non ricordo x cosa...

https://drive.google.com/open?id=0B4...2R3MkhpSzZDdEk

Non so se era già così sugli ultimi nexus... ma è molto interessante che nel menù usb compaia anche la possibilità di fornire ricarica ad altri dispositivi

https://drive.google.com/open?id=0B4...3hyNWdWZ3pQVnc
Vecchio 12-11-2016, 20:38

Salvo88

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Ciao ragazzi, ma che versione avete voi sui Pixel UK o DE?
Io ho la versione NDE63V
Ma sul sito developers di Google la versione europea dovrebbe essere NDE63U

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
Salvo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2016, 20:58

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Predefinito

Io ho la U...
Vecchio 12-11-2016, 23:34

Salvo88

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Pixel o Pixel XL? UK o DE?

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
Salvo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2016, 09:04

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Predefinito

Xl Uk
Vecchio 13-11-2016, 13:57

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Il mio (no XL) è UK e un paio di giorni fa ho ricevuto il primo aggiornamento. La mia versione attuale è la NDE63V

Continua a darmi bug report ogni volta che faccio uno screenshot (che comunque viene fatto correttamente). Capita anche a voi?

Aggiungo: non so voi ma a me sembra che consumi molto traffico dati in più rispetto ad altri cell... Di solito arrivo consumare i miei 2gb al massimo 1 o 2 gg prima del rinnovo. Questo mese mancano ancora 10gg alla scadenza e mi rimangono 300mb...

Ultima modifica di Freerider : 13-11-2016 alle ore 14:23.
Freerider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2016, 15:28

kite86
Visualizza tutte le foto (1) di kite86.

L'avatar di kite86

Registrato il: Aug 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Non è che hai attivato google Foto?

ti consiglio di impostarlo in modo che faccia il backup solo sotto wifi e solo in carica..
kite86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2016, 00:37

K99

L'avatar di K99

Registrato il: Jun 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da herz
Beh la risposta te la dai nell'ultimo capoverso, questione di priorità, di scelte di vita, dell'essere o meno una passione. Se bastasse a tutti Oneplus anche per il prezzo non parleremmo più di altro..Altri spendono tot per viaggi o sigarette, slot machines, automobili ecc..
Chiaro che intriga il nuovo, determinate prestazioni, aggiornamenti, un marchio anziché un altro (ad es. io evito O+ come la peste) , ecc

Io aggiungerei anche "bisogno indotto". Il marketing si basa anche su questo. E' la regola.
Se poi uno è immune o meno, è un altro discorso.
K99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2016, 01:08

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kite86
Non è che hai attivato google Foto?

ti consiglio di impostarlo in modo che faccia il backup solo sotto wifi e solo in carica..

Solo wifi si... e adesso anche solo in carica
Vecchio 18-11-2016, 08:29

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Ultima news sui Pixel. Chi lo ha comprato e poi lo ha rivenduto si è ritrovato l'account Gmail bloccato da Google per violazione delle loro condizioni di acquisto.
Vecchio 18-11-2016, 10:51

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Più che account bloccato pare eliminato proprio, compreso file su drive, foto ecc...

Però non facciamo terrorismo, si riferisce solo a rivenditori che con un gruppo di utenti li acquistavano con account multipli appositamente per poi rivenderli a prezzo maggiorato e spartirsi il guadagno. In tal caso ben ci sta! Io stesso purtroppo l'ho pagato molto maggiorato.

Ma se io domani me lo rivendo usato sulla baia o altrove al prezzo che voglio, non mi blocca niente nessuno.
Vecchio 18-11-2016, 12:11

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Ultima news sui Pixel. Chi lo ha comprato e poi lo ha rivenduto si è ritrovato l'account Gmail bloccato da Google per violazione delle loro condizioni di acquisto.

Questo è accaduto SOLO ad utenti americani che avevano acquistato su PROJECT FI il terminale e da contratto, a coloro che prediligono questo canale di vendita, è VIETATO vendere il terminale.
Vecchio 18-11-2016, 20:30

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Freerider
Più che account bloccato pare eliminato proprio, compreso file su drive, foto ecc...

Però non facciamo terrorismo, si riferisce solo a rivenditori che con un gruppo di utenti li acquistavano con account multipli appositamente per poi rivenderli a prezzo maggiorato e spartirsi il guadagno. In tal caso ben ci sta! Io stesso purtroppo l'ho pagato molto maggiorato.

Ma se io domani me lo rivendo usato sulla baia o altrove al prezzo che voglio, non mi blocca niente nessuno.
Non ho letto da nessuna parte che Google possa cancellare un account gmail per una motivazione del genere, senza nemmeno avvertire in anticipo, quindi non è assolutamente detto che non facciano la stessa cosa in altre situazioni.

Capisco che in Italia se uno guadagna è brutto e cattivo e "ben ci sta" se gli si creano dei danni, ma negli USA per cose del genere partono Class Action. In tal caso, ben gli sta a Google.
Vecchio 19-11-2016, 20:08

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Quello che dice ll'articolo che ho letto è che gli utenti bloccati avevano aperto vari account Google per acquistare i Pixel tramite Project Fi e mandarli a un rivenditore che avrebbe spartito con loro il guadagno.
Manovra definita scorretta e al limite della truffa in quanto le politiche di Google dicono che è possibile acquistare i suoi prodotti solo per uso personale, mentre non sarebbe assolutamente permesso rivenderli.
Se io sono un rivenditore e lo compro per rivenderlo nuovo rientro quindi in questa casistica e secondo me è giusto che Google prenda provvedimenti anche severi, ma se lo compro per me e poi dopo un giorno o dopo un anno lo rivendo usato è una situazione molto diversa, è un comportamento normalissimo che non vedo motivo di punire. Sta tutto in quel rivenderlo nuovo o usato. Se lo rivendi nuovo dovresti essere un rivenditore autorizzato... e Google di rivenditori autorizzati che io sappia non ne ha. IMHO
Rispondi

Strumenti discussione