Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2016, 17:35

fotomodello
Visualizza tutte le foto (93) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 67
Predefinito

fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2016, 19:46

Freerider
Visualizza tutte le foto (20) di Freerider.

L'avatar di Freerider

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 38
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da acdc
Foto di esterni? Paesaggio? Tramonto o alba? Questi sono i test che pi¨ m'interessano. Appena puoi....o potete, ve ne sarei grato.

Non ho avuto a disposizione grandi paesaggi, ero in una zona industriale, quindi non fare caso a cosa ho fotografato, ho comunque approfittato della bella giornata per uno scatto in condizioni di luce diurna da provare a confrontare.

Anche qui 2 foto identiche, punta e scatta senza impostare nulla, una col Pixel e una con iPhone 6 (OP2 niente, oggi Ŕ a casa)

A ciascuno le proprie considerazioni.

Secondo me la foto dell'iPhone Ŕ un po' sovraesposta. Col Pixel c'Ŕ pi¨ contrasto, i colori sono pi¨ caldi e saturi, cosa che personalmente gradisco. Nella foto del Pixel il cielo Ŕ pi¨ azzurro e il verde Ŕ pi¨ verde, quindi @acdc probabilmente anche i tramonti avranno colori spettacolari... ma c'Ŕ anche il rovescio della medaglia: le nuvole sono molto pi¨ bianche e fedeli alla realtÓ nella foto dell'iPhone 6 mentre in quella del Pixel tendono ad essere pi¨ azzurrine e a confondersi col cielo. A parte le nuvole, per tutto il resto preferisco decisamente la foto del Pixel. Sulla rumorositÓ ovviamente non Ŕ la foto giusta per fare considerazioni, si vedeva in quelle postate ieri dove per questo aspetto mi aspettavo qualcosa in pi¨ dal Pixel, visto quanto ne hanno sbandierato la parte telefonica. Ma vediamo appena faccio qualche prova serale che spero mi smentisca. IMHO

iPhone 6
https://drive.google.com/open?id=0B4...2RqaEFhcElvZ2s

Pixel
https://drive.google.com/open?id=1LO...QlNyX1fT29XnLg

Batteria: i primi 2gg ovviamente insignificanti, al terzo ne ho fatto un uso come da mie abitudini e sono arrivato tranquillamente a notte fonda. Al momento sono al 70%, usato poco, 9 ore dalla ricarica di cui 1 ora di display attivo.
Vecchio 27-10-2016, 23:22

acdc

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Freerider
Non ho avuto a disposizione grandi paesaggi, ero in una zona industriale, quindi non fare caso a cosa ho fotografato, ho comunque approfittato della bella giornata per uno scatto in condizioni di luce diurna da provare a confrontare.

Anche qui 2 foto identiche, punta e scatta senza impostare nulla, una col Pixel e una con iPhone 6 (OP2 niente, oggi ├Ę a casa)

A ciascuno le proprie considerazioni.

Secondo me la foto dell'iPhone ├Ę un po' sovraesposta. Col Pixel c'├Ę pi├╣ contrasto, i colori sono pi├╣ caldi e saturi, cosa che personalmente gradisco. Nella foto del Pixel il cielo ├Ę pi├╣ azzurro e il verde ├Ę pi├╣ verde, quindi @acdc probabilmente anche i tramonti avranno colori spettacolari... ma c'├Ę anche il rovescio della medaglia: le nuvole sono molto pi├╣ bianche e fedeli alla realt├á nella foto dell'iPhone 6 mentre in quella del Pixel tendono ad essere pi├╣ azzurrine e a confondersi col cielo. A parte le nuvole, per tutto il resto preferisco decisamente la foto del Pixel. Sulla rumorosit├á ovviamente non ├Ę la foto giusta per fare considerazioni, si vedeva in quelle postate ieri dove per questo aspetto mi aspettavo qualcosa in pi├╣ dal Pixel, visto quanto ne hanno sbandierato la parte telefonica. Ma vediamo appena faccio qualche prova serale che spero mi smentisca. IMHO

iPhone 6
https://drive.google.com/open?id=0B4...2RqaEFhcElvZ2s

Pixel
https://drive.google.com/open?id=1LO...QlNyX1fT29XnLg

Si dai, concordo più o meno con quanto detto. Preferisco anch'io la foto del Pixel. Più calda e colori più vicini alla realtà.
Quella dell'iPhone ├Ę effettivamente sovraesposta. Bisognerebbe sapere se per entrambe il punto di messa a fuoco era lo stesso. Se cos├Č fosse, punto in pi├╣ per Pixel assolutamente.

Domanda: le hai scattate esattamente dallo stesso punto e con la stessa inclinazione? Chiedo perch├Ę in quella del Pixel entra in inquadratura il tombino e la zona in ombra. Se fosse dallo stesso punto, ci sarebbe una bella differenza di campo d'inquadratura. Un angolo maggiore per Pixel. Ma non credo. Mi sa che ti sei spostato in avanti quando hai scattato con iPhone.

Comunque...le ho aperte in photoshop e su schermo calibrato, e ti dir├▓.....le nuvole dell'iPhone, pi├╣ che bianche, sono molto tendenti al giallo. E il cielo ├Ę un p├▓ slavato. Di contro, le nuvole iPhone hanno un aspetto pi├╣ "pannoso". Gradevoli.
I cieli secondo me sono a favore di Pixel.

Sul rumore ti dir├▓...se ti aspetti foto pulite anche in notturna, la vedo male comunque. Compreso iPhone. Alla fine si parla sempre di smartphone e relativo sensore. Che, viste le dimensioni, non possono fare miracoli.
Piuttosto ti consiglierei di farle verso l'ora blu. Cio├Ę un'oretta dopo il tramonto. C'├Ę un buio relativo, e una luce ancora catturabile senza lunghe esposizioni. Secondo quel test sarebbe pi├╣ veritiero.
Di notte.......├Ę notte. O un ambiente buio.....├Ę buio. Cosa si pretende.

Resta inteso che sono considerazioni miei. Sono appassionato di fotografia, e tendo a cercare un p├▓ pi├╣ d'informazioni.
Poi ognuno pensarà ciò che vuole.

Comunque grazie per la prova.
acdc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2016, 12:37

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Mah forse era leggermente diversa l'inclinazione, ma sicuramente ho scattato dallo stesso punto perchŔ le ho fatte dal finestrino della macchina ferma appoggiandoli alla portiera con gi¨ il finestrino. Comunque confermo che in tutte le foto che ho fatto c'Ŕ sempre una notevole differenza. Dagli exif si pu˛ vedere che la lunghezza focale nell'iPhone 6 Ŕ 29, ma per il Pixel non Ŕ riportata alcuna info, probabilmente Ŕ pi¨ corta.

Chiaramente sono consapevole che nelle foto al buio non pu˛ fare miracoli nemmeno il pixel, vorrei provare su scene dove ci sono lampioni accesi in modo da avere zone di luce e zone scure, cosý vediamo anche se c'Ŕ quel problema dell'alone di cui parlano
Vecchio 28-10-2016, 12:37
Pubblicit´┐Ż
Vecchio 28-10-2016, 12:44

acdc

Cellulari:
Predefinito

Secondo me il test ideale per ci˛ che vuoi vedere tu per quanto riguarda il rumore, Ŕ scattare in chiese con illuminazione bassa.
Vecchio 28-10-2016, 22:30

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Prover˛... a Natale o a Pasqua

Aggiungo ancora 2 confronti, stavolta Pixel vs Huawei P9 con doppia cam Leica. Sempre punta e scatta cosý come apri la fotocamera e ancora non fate caso a cosa ho fotografato.

Nella foto del paesaggio anche qui balzano subito all'occhio i toni dei colori, decisamente a favore del Pixel e la definizione di alcuni dettagli, basa guardare i mattoncini marroni di quel tetto vicino alle piante centrali... oppure a come Ŕ molto pi¨ definito il grattacielo che si vede sullo sfondo a sinistra... direi che non c'Ŕ storia! Un po' ancora perplesso sul cielo, che nel caso del Pixel nella parte superiore tende a diventare giallino, mentre nel P9 i colori sono giusti.

Nella foto dell'interno ufficio anche qui sembrerebbe tutto a favore del Pixel anche se guardando attentamente il vetro davanti, dove c'Ŕ il riflesso della mia immagine, se si fa un ingrandimento al 100% si vede chiaramente che la foto del Pixel Ŕ pi¨ rumorosa

P9 Paesaggio
https://drive.google.com/open?id=0B4...mNRSW5XYWUzUEE

Pixel Paesaggio
https://drive.google.com/open?id=0B4...XZJbjJ3aDE3VlU

P9 Ufficio
https://drive.google.com/open?id=0B4...GpqSjRBcjJSX2c

Pixel Ufficio
https://drive.google.com/open?id=0B4...kpneDlyQmh1MTQ

Ovviamente sto andando un po' a cercare il pelo nell'uovo, ma visto quanto lo fanno pagare Ŕ anche giusto pretendere molto.

Ultima modifica di Freerider : 28-10-2016 alle ore 22:37.
Freerider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2016, 23:12

acdc

Cellulari:
Predefinito

Nelle prime due sembra evidente come il pixel dia un'immagine pi¨ croccante. Quella del p9 Ŕ pi¨ soft.Due belle foto secondo me.
Vecchio 29-10-2016, 11:34

Skyboy007-

L'avatar di Skyboy007-

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Secondo me sono migliori le foto del Pixel. Risultano pi├╣ accattivanti e con colori pi├╣ naturali. Nel secondo confronto che hai fatto la foto del p9 risulta tendente al giallo il che non ├Ę il massimo. Quanto al display hai fatto paragoni? Diversi recensori hanno detto che ha appena 393 nits che secondo me ├ę un p├▓ pochino e si potrebbero avere difficolt├á di visibilit├á al sole.
Skyboy007- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2016, 13:03

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 403
Invia un messaggio via MSN a maverick2001
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyboy007-
Secondo me sono migliori le foto del Pixel. Risultano pi├╣ accattivanti e con colori pi├╣ naturali. Nel secondo confronto che hai fatto la foto del p9 risulta tendente al giallo il che non ├Ę il massimo. Quanto al display hai fatto paragoni? Diversi recensori hanno detto che ha appena 393 nits che secondo me ├ę un p├▓ pochino e si potrebbero avere difficolt├á di visibilit├á al sole.

Nessun problema al sole, si vede bene.
Vecchio 29-10-2016, 13:28

gianpi91

L'avatar di gianpi91

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Non capisco che ci faccia questo thread in HTC di cui non vi ├Ę la minima traccia su questi Pixel, ma vabbe...misteri di telefonino.net...

Mi batto da anni per una sezione solo per Google come in tutti gli altri forum...
Vecchio 29-10-2016, 13:43

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianpi91
Non capisco che ci faccia questo thread in HTC di cui non vi Ŕ la minima traccia su questi Pixel, ma vabbe...misteri di telefonino.net...

Mi batto da anni per una sezione solo per Google come in tutti gli altri forum...

Battaglia PERSA
Vecchio 29-10-2016, 14:39

Skyboy007-

L'avatar di Skyboy007-

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maverick2001
Nessun problema al sole, si vede bene.

Con che telefono hai fatto il confronto?
Skyboy007- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2016, 18:54

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Predefinito

S7 Edge, iPhone 7 Plus, Mi 5S, G5...
Vecchio 29-10-2016, 19:14

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Per me come disply Ŕ uno dei migliori che abbia usato. Non posso fare un test da spiaggia ma anche oggi che Ŕ una giornata di sole si vede decisamente molto bene. Anche il sensore di luminositÓ funziona benissimo, in questo momento sono sotto i rulli di un autolavaggio e man mano che i rulli passano sopra di me o si allontanano vedo proprio la luminositÓ che praticamente in tempo reale aumenta o diminuisce a piccoli scatti! OP2 invece era decisamente un bradipo a reagire alle variazioni di luce. La densitÓ la trovo ideale...OP2 avevo dovuto modificarla perchÚ sembrava di usare un Cell x non vedenti.

A distanza di una settimana in cui sono partito con aspettative molto alte direi che mi sta convincendo.

Sono al 20% di batteria... ma dalla ricarica di ieri mattina! Preciso per˛ che per ora ho evitato di installare tutte le app social e di messaggistica ad eccezione di WhatsApp
Freerider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2016, 19:16

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maverick2001
S7 Edge, iPhone 7 Plus, Mi 5S, G5...

Mi interesserebbe molto un confronto fotografico con Mi 5s, riusciresti? Grazie
Vecchio 30-10-2016, 20:14

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Bon... dopo di queste direi che la cam mi ha convinto!

https://drive.google.com/open?id=1eL...NpE4EmF-q7TqwQ

https://drive.google.com/open?id=1LD...2yuT3ZVxZwOv_g
Vecchio 30-10-2016, 20:46

greco

L'avatar di greco

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 234
Predefinito

A me sinceramente della camera nn mi interessa una cippa! le foto vere le faccio con la mia reflex...la cosa che mi interessa ├Ę che questi pixel siano un degno sostituto del mio N5x davvero un ottimo Nexus
Vecchio 31-10-2016, 09:19

Docmi
Visualizza tutte le foto (1) di Docmi.

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Una curiositÓ... Cosa vi spinge a scegliere un nexus, che costa 800Ç rispetto a, per esempio, un one plus da 399Ç o comunque ad un altro android top di gamma?

Da utente iOS, e utilizzatore di cell da 4" se ci fosse un'altro cell con iOS alla metÓ del prezzo, sinceramente acquisterei questo, ovviamente rinunciando a qualche peculiaritÓ.

La domanda nasce dopo aver visto un Vs tra pixel xl e one plus.

Ps: Premetto che il pixel, in colorazione azzurra mi piace parecchio, ma che comunque non ho mai speso e mai spender˛ 800Ç per un cell.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2016, 18:10

francescod84

L'avatar di francescod84

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Una curiositÓ... Cosa vi spinge a scegliere un nexus, che costa 800Ç rispetto a, per esempio, un one plus da 399Ç o comunque ad un altro android top di gamma?

Da utente iOS, e utilizzatore di cell da 4" se ci fosse un'altro cell con iOS alla metÓ del prezzo, sinceramente acquisterei questo, ovviamente rinunciando a qualche peculiaritÓ.

La domanda nasce dopo aver visto un Vs tra pixel xl e one plus.
Ti rigiro la domanda: compreresti un device simil IPhone, con un IOS quasi identico all'originale, ma senza certezza di aggiornamenti, con qualche feature esclusiva in meno, qualitativamente simile ma non uguale, alla metÓ del prezzo, magari passando pure per quello che non ha potuto comprare l'originale? (alla fine su Android, credo si finirÓ come per Apple, i Pixel saranno gli Android da sfoggiare )

Premetto che il prezzo dei Px Ŕ proibitivo, ma Google, prima o poi doveva fare una sterzata netta per inseguire proprio i vicini californiani, e, hai visto mai, che nonostante i prezzi esagerati, non vendano pi¨ dei vecchi Nexus?
Il Pixel, ora sembra offrire il connubio perfetto tra software ed hardware, con due annetti di aggiornamenti di versione garantiti e il supporto completo non ufficiale della community. Purtroppo, nessun'altro nuovo device Android, offre lo stesso.
Ovvio che se non cerchi l'estremo supporto ufficiale e non, in oriente si trovano dei bei device che hanno un rapporto qualitÓ-prezzo ben superiore.
Vecchio 31-10-2016, 18:18

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Freerider
Mi interesserebbe molto un confronto fotografico con Mi 5s, riusciresti? Grazie

Venduto sorry...