Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-10-2016, 11:54

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 403
Invia un messaggio via MSN a maverick2001
Arrow GOOGLE PIXEL [Official Thread]

Apro ufficialmente l'official thread di questo FANTASTICO terminale da ieri nelle mie mani, vi dico subito che il terminale è un MISSILE, il più veloce da me mai provato, come estetica è "carino" ma niente di eccezionale, sul mercato esistono terminali decisamente più belli, il lavoro di ottimizzazione di Google si vede e si SENTE, il device risulta fluidissimo e se la gioca alla PARI ( se non più rapido )con il mio iPhone 7 plus in questo senso, al momento in ambito android è il TOP, il sensore di impronte è di una velocità imbarazzante, la cam è estremamente performante, ricezione ECCELLENTE, nei miei buchi neri si chiama anche dove gli altri faticano, audio in capsula ottimo come volume e buono come timbrica, speaker ottimo come timbrica e come volume considerando però che ne ha solo uno, quì siamo decisamente dietro iPhone che è il mio attuale riferimento, insomma, un terminale nato BENE e che con le prossime release non potrà che migliorare, si vede ad occhio nudo che l'ha fatto HTC, fortunatamente, SOTTOLINEO. Un GRANDE passo in avanti da parte di Google. ERA ORA.

Vecchio 25-10-2016, 12:23

Dave Gahan
Visualizza tutte le foto (11) di Dave Gahan.

L'avatar di Dave Gahan

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Se avesse avuto la memory card mi sarebbe interessato maggiormente. Volume suoneria a quale smartphone puoi paragonarlo?
Vecchio 25-10-2016, 12:26

Epyon

L'avatar di Epyon

Registrato il: Jun 2011
Cellulari:
Predefinito

A livello di temperature come si comporta? Si surriscalda se messo un po' sotto stress oppure è nella norma?
Epyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2016, 12:45

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Arrow

Suonerie FORTI e temperature assolutamente nella norma.
Vecchio 25-10-2016, 12:45
Pubblicit�
Vecchio 25-10-2016, 16:04

Freerider
Visualizza tutte le foto (20) di Freerider.

L'avatar di Freerider

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Personalmente anche se lo trovo un bel cell ho anche riscontrato alcune mancanze e alcune cose non mi hanno soddisfatto particolarmente, visto anche il costo.

PRO:

dimensioni e design --> è una copia spiaccicata dell'iphone 6, messi uno accanto all'altro si nota solo che uno ha il tasto centrale, l'altro non lo ha ed è leggermente più lungo. Per dimensioni mi piace molto, 5" è perfetto, riesco ad usarlo abbastanza bene anche con una mano, non ne posso più dei 5.5" patacconi che non ti stanno neanche in tasca, ma questo è gusto mio personale.

prestazioni --> molto fluido, reattivo, velocissimo, versione di android chiaramente molto pulita. Navigazione impeccabile senza lag nemmeno su forum, fb, instagram, ecc..
Aggiungo che non ho notato surriscaldamenti, nemmeno con la cam attiva o il gps (quest'ultimo per pochi minuti senza usare la navigazione... quindi da riverificare quando è al lavoro veramente)

sensore impronte --> velocissimo e precisissimo, funziona anche per far scendere le notifiche

sfondi --> molto belli quelli dinamici, mi piace quello della vista della terra sulla propria zona con la nuvolosità reale

bt --> si è interfacciato perfettamente a tutto e senza problemi (2pc, 1 braccialetto, 1 vivavoce auto)

CONTRO:

Qui temo che la lista sia molto più lunga, seppur per piccole cose.

1) Manca un led di notifica! Secondo me è utilissimo e ne sento decisamente la mancanza!

2) Essendo un android stock mancano alcune cose che davo per scontate, come l'attivazione del display ambient col sensore di prossimità o l'attivazione del display col doppio tocco (sono presenti delle gesture ma sono solo 3, legate alla fotocamera). Anche la possibilità di invertire i tasti indietro e recenti la trovavo molto comoda sull'altro cell ma qui non c'è.

3) la fotocamera che hanno definito la migliore in assoluto fra tutti i cell... a me non lo è sembrata per nulla. Per prima cosa usando l'app standard non c'è la modalità per scattare in manuale, quindi niente regolazione di iso, tempo, ecc... solo luminosità... ma per questo spero di trovare una buona app alternativa. Poi ho provato a fare qualche scatto in ambienti chiusi e non perfettamente illuminati, le foto mi sono sembrate più rumorose del OP2 che ho usato come riferimento e anche i colori mi sembrano un po' troppo saturi rispetto alla realtà, così come il bianco se nelle foto del OP2 risultava bianco, stessa foto col Pixel risultava piuttosto giallino (anche semplicemente a fotocamera attiva si vede la differenza, per metterli alla pari devo alzare manualmente di uno stop la luminosità della cam del Pixel). Parliamo di una cam che ha preso il massimo fra tutti i test (89) su dx0mark contro una che ritengo molto valida ma che ha preso solo 76. Boh.... per ora sono dubbioso e interessato ad approfondire ulteriormente appena ho un po' di tempo.

4) sensore di notifiche posto sul retro! Personalmente abituato a quello frontale lo trovo molto scomodo, ad esempio se ho il cell appoggiato sul tavolo, prima con l'altro cell per sbloccarlo bastava appoggiare il dito sul sensore, ora devo prendere in mano il cell, posizionare il dito, sbloccarlo e riappoggiarlo sul tavolo... insomma mi sembrava più intelligente e pratico averlo davanti.

5) Google Assistant non funziona, per ora è un normalissimo Google Now, oppure c'è l'assistente di Allo con cui però si comunica solo in chat in inglese e non parla ma risponde scrivendo, praticamente come per tutti gli altri android. Credo che per utilizzare Assistant da noi serva fare come per i non Pixel: modificare il file build.prop. Ma serve il root e per ora il mio è ancora illibato.

Non posso ancora giudicare:
la batteria --> dato che ieri era il primo giorno e con la carica quasi piena che ho trovato ho smanettato quasi tutta sera e dalle 18:00 che l'ho acceso, all'1:00 ero al 15%.

l'audio --> non faccio uso di suonerie ne uso il cell per ascoltare musica quindi non me ne sono minimamente interessato.

conversazioni telefoniche --> non ho ancora fatto una chiamata...

video --> non ne ho fatti

giochi --> non installo giochi sul cell
Vecchio 25-10-2016, 16:13

solidsnake2010

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Freerider
Personalmente anche se lo trovo un bel cell ho anche riscontrato alcune mancanze e alcune cose non mi hanno soddisfatto particolarmente, visto anche il costo.

PRO:

dimensioni e design --> è una copia spiaccicata dell'iphone 6, messi uno accanto all'altro si nota solo che uno ha il tasto centrale, l'altro non lo ha ed è leggermente più lungo. Per dimensioni mi piace molto, 5" è perfetto, riesco ad usarlo abbastanza bene anche con una mano, non ne posso più dei 5.5" patacconi che non ti stanno neanche in tasca, ma questo è gusto mio personale.

prestazioni --> molto fluido, reattivo, velocissimo, versione di android chiaramente molto pulita. Navigazione impeccabile senza lag nemmeno su forum, fb, instagram, ecc..
Aggiungo che non ho notato surriscaldamenti, nemmeno con la cam attiva o il gps (quest'ultimo per pochi minuti senza usare la navigazione... quindi da riverificare quando è al lavoro veramente)

sensore impronte --> velocissimo e precisissimo, funziona anche per far scendere le notifiche

sfondi --> molto belli quelli dinamici, mi piace quello della vista della terra sulla propria zona con la nuvolosità reale

bt --> si è interfacciato perfettamente a tutto e senza problemi (2pc, 1 braccialetto, 1 vivavoce auto)

CONTRO:

1) Manca un led di notifica! Secondo me è utilissimo e ne sento decisamente la mancanza!

2) Essendo un android stock mancano alcune cose che davo per scontate, come l'attivazione del display ambient col sensore di prossimità o l'attivazione del display col doppio tocco (sono presenti delle gesture ma sono solo 3, legate alla fotocamera). Anche la possibilità di invertire i tasti indietro e recenti la trovavo molto comoda sull'altro cell ma qui non c'è.

3) la fotocamera che hanno definito la migliore in assoluto fra tutti i cell... a me non lo è sembrata per nulla. Per prima cosa usando l'app standard non c'è la modalità per scattare in manuale, quindi niente regolazione di iso, tempo, ecc... solo luminosità... ma per questo spero di trovare una buona app alternativa. Poi ho provato a fare qualche scatto in ambienti chiusi e non perfettamente illuminati, le foto mi sono sembrate più rumorose del OP2 che ho usato come riferimento e anche i colori mi sembrano un po' troppo saturi rispetto alla realtà, così come il bianco se nelle foto del OP2 risultava bianco, stessa foto col Pixel risultava piuttosto giallino (anche semplicemente a fotocamera attiva si vede la differenza, per metterli alla pari devo alzare manualmente di uno stop la luminosità della cam del Pixel). Parliamo di una cam che ha preso il massimo fra tutti i test (89) su dx0mark contro una che ritengo molto valida ma che ha preso solo 76. Boh.... per ora sono dubbioso e interessato ad approfondire ulteriormente appena ho un po' di tempo.

4) sensore di notifiche posto sul retro! Personalmente abituato a quello frontale lo trovo molto scomodo, ad esempio se ho il cell appoggiato sul tavolo, prima con l'altro cell per sbloccarlo bastava appoggiare il dito sul sensore, ora devo prendere in mano il cell, posizionare il dito, sbloccarlo e riappoggiarlo sul tavolo... insomma mi sembrava più intelligente e pratico averlo davanti.

5) Google Assistant non funziona, per ora è un normalissimo Google Now, oppure c'è l'assistente di Allo con cui però si comunica solo in chat in inglese e non parla ma risponde scrivendo, praticamente come per tutti gli altri android. Credo che per utilizzare Assistant da noi serva fare come per i non Pixel: modificare il file build.prop. Ma serve il root e per ora il mio è ancora illibato.

la batteria --> dato che ieri era il primo giorno e con la carica quasi piena che ho trovato ho smanettato quasi tutta sera e dalle 18:00 che l'ho acceso, all'1:00 ero al 15%.

l'audio --> non faccio uso di suonerie ne uso il cell per ascoltare musica quindi non me ne sono minimamente interessato.

In pratica non hai fatto ancora nulla con sto smartphone e già lo hai messo alla gogna,
E meno male che hai scritto non lo giudichi.....

non vedo intelletto.......

Aggiungo che il led di notifica c'è, nella cassa, e si attiva nel menu impostazioni
Idem c'è il display ambient e si attiva con il sensore di prossimità, difatti se copri e scopri si attiva

Sulla cam hai detto altre eresie,
Google assistent non c'è un Italia difatti Pixel non è uscito in Italia e lo venderanno quando tutti i servizi saranno attivi
Ecc ecc ecc

Comunque hai scritto fiumi di parole senza la minima utilità.......
Vecchio 25-10-2016, 17:05

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da solidsnake2010
In pratica non hai fatto ancora nulla con sto smartphone e già lo hai messo alla gogna,
E meno male che hai scritto non lo giudichi.....

Ho fatto quello che mi serviva fare le prime ore.

...e ho scritto che non posso giudicare ciò che non ho ancora provato. Se poi capisci diversamente...

Citazione:
Aggiungo che il led di notifica c'è, nella cassa, e si attiva nel menu impostazioni

E' disattivato di default, almeno una cosa utile forse l'hai detta

Citazione:
Idem c'è il display ambient e si attiva con il sensore di prossimità, difatti se copri e scopri si attiva

No, il display ambient negli altri c'era l'opzione "attivazione da prossimità" qui c'è solo "alla ricezione di notifiche" e infatti anche se è attivo non succede una cippa passando sul sensore

Citazione:
Sulla cam hai detto altre eresie,

Provala prima di parlare

Citazione:
Google assistent non c'è un Italia difatti Pixel non è uscito in Italia e lo venderanno quando tutti i servizi saranno attivi
Ecc ecc ecc

Infatti ho scritto da noi...

Citazione:
Comunque hai scritto fiumi di parole senza la minima utilità.......

solid chi?
Vecchio 25-10-2016, 17:22

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Arrow

Citazione:

PRO:

CONTRO:

Fermo restando che ogni parere è soggettivo trovo eccessive le tue critiche a questo terminale, va una scheggia, fa foto MERAVIGLIOSE (OP2 non mi sembra sia tra i top camera phone e che non lo sia mai stato)ho riferimenti decisamente più significativi in cantinetta...personalmente penso che un device debba "anche" telefonare ed in questo Pixel ECCELLE, anche dove altri eccellenti devices si arrendono. Il led di stato c'è eccome, basta cercarlo...gli utenti Nexus (ex...ora pixel) sono utenti particolari, cercano la SOSTANZA e sul Pixel ce ne sono TONNELLATE, chi li acquista SA cosa acquista, è Android PURO, senza fronzoli ed è il prezzo che si paga per avere la fluidità di cui anche tu parli e che, personalmente, ritengo NON ABBIA PREZZO. Pace e bene a tutti.
Vecchio 25-10-2016, 17:31

solidsnake2010

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maverick2001
Fermo restando che ogni parere è soggettivo trovo eccessive le tue critiche a questo terminale, va una scheggia, fa foto MERAVIGLIOSE (OP2 non mi sembra sia tra i top camera phone e che non lo sia mai stato)ho riferimenti decisamente più significativi in cantinetta...personalmente penso che un device debba "anche" telefonare ed in questo Pixel ECCELLE, anche dove altri eccellenti devices si arrendono. Il led di stato c'è eccome, basta cercarlo...gli utenti Nexus (ex...ora pixel) sono utenti particolari, cercano la SOSTANZA e sul Pixel ce ne sono TONNELLATE, chi li acquista SA cosa acquista, è Android PURO, senza fronzoli ed è il prezzo che si paga per avere la fluidità di cui anche tu parli e che, personalmente, ritengo NON ABBIA PREZZO. Pace e bene a tutti.
Quoto... e siamo 2 a 0
Vedrai finirà 2000 a 0....
Però come detto, non è fattibile far comprendere determinate cose
Il tutto si commenta da solo...
Vecchio 25-10-2016, 18:01

asparaz43
Visualizza tutte le foto (3) di asparaz43.

L'avatar di asparaz43

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

ragazzi ha dato solo un suo parere personale che renderà più preciso con il passare dei giorni
Di sostanza sicuramente il pixel ne ha, come quei bei cornicioni in stile telefono anni 90 e visto che non c'era abbastanza spazio sotto il finger è stato messo dietro
Poi se si pensa che il pixel da 5 usando il comparatore del sito alta definizione è nettamente più grande di N5 2013 direi che sono stati fatti passi da gigante da giustificare il prezzo
asparaz43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2016, 18:23

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da asparaz43
ragazzi ha dato solo un suo parere personale che renderà più preciso con il passare dei giorni
Di sostanza sicuramente il pixel ne ha, come quei bei cornicioni in stile telefono anni 90 e visto che non c'era abbastanza spazio sotto il finger è stato messo dietro
Poi se si pensa che il pixel da 5 usando il comparatore del sito alta definizione è nettamente più grande di N5 2013 direi che sono stati fatti passi da gigante da giustificare il prezzo

Possibilmente evitiamo di inquinare il thread con confronti superflui altrimenti fra due giorni chi vuole CONOSCERE questo device dovrà leggersi cento pagine, grazie.
Vecchio 25-10-2016, 18:50

asparaz43
Visualizza tutte le foto (3) di asparaz43.

L'avatar di asparaz43

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maverick2001
Possibilmente evitiamo di inquinare il thread con confronti superflui altrimenti fra due giorni chi vuole CONOSCERE questo device dovrà leggersi cento pagine, grazie.
Ok Però evitiamo anche di giustificare il prezzo furto e fare credere a chi legge che sia la perfezione
asparaz43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2016, 18:56

aigor1
Visualizza tutte le foto (1) di aigor1.

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Io attendo un po' di foto.

Niente da dire con la luce, ma in certe review con poca luce c'era parecchio rumore, non pensavo
aigor1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2016, 00:17

Epyon

L'avatar di Epyon

Registrato il: Jun 2011
Cellulari:
Predefinito

Il sensore di impronte poste sul retro, insomma, dovrebbero essere più i terminali ad averlo così che non quelli sul fronte. Posto che anch'io lo trovo assai più comodo sul fronte.

A livello di grip invece come si comporta? Saponetta?
E l'aggancio del GPS?
Epyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2016, 00:23

maverick2001

L'avatar di maverick2001

Arrow

Citazione:
Messaggio inviato da Epyon
Il sensore di impronte poste sul retro, insomma, dovrebbero essere più i terminali ad averlo così che non quelli sul fronte. Posto che anch'io lo trovo assai più comodo sul fronte.

A livello di grip invece come si comporta? Saponetta?
E l'aggancio del GPS?

Idem, grip decisamente scarso, necessaria una cover, GPS rapido.
Vecchio 26-10-2016, 12:56

acdc

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Visto che sulle prestazioni generali non credo si possano riscontrare passi indietro rispetto al mio NEXUS 5x, m'interessa davvero molto il comparto fotografico. Dai ragazzi giù coi test. Sono molto curioso.
acdc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2016, 13:52

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Io ho preso cover in plastica trasparente e protezione per il vetro.
Per la presa comunque ne esistono di peggiori... S7 edge in primis che con quel retro piatto era un rosario ogni volta che lo prendevi in mano.

Ora che ho fatto anche chiamate confermo quanto detto da altri che in telefonata l'audio è molto forte e pulito, sia da telefono che vivavoce bt.

Fotografie... Vi linko 4 foto, una fatta con iPhone 6 una con OP2 e una con Pixel che sono quelli che al momento posso confrontare. Stesso soggetto, stessa posizione, stessa modalità punta e scatta senza impostare nulla. E poi una quarta immagine dove ho inserito un crop 100% dello stesso particolare per tutti e 3. Secondo me il pixel è quello più rumoroso... Dati da vedere, non come quello che parla di eresie solo perché ha la bocca per farlo!

IP6
https://drive.google.com/open?id=0B4...zRIM2ZpbTFNblk
OP2
https://drive.google.com/open?id=0B4...mpWV1JfQ053Mk0
PIX
https://drive.google.com/open?id=0B4...lVSLVVUYV9nWWs
Crop100%
https://drive.google.com/open?id=0B4...0todHNhWnNqMG8

Ultima modifica di Freerider : 26-10-2016 alle ore 14:14.
Freerider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2016, 15:34

acdc

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Io ho preso cover in plastica trasparente e protezione per il vetro.
Per la presa comunque ne esistono di peggiori... S7 edge in primis che con quel retro piatto era un rosario ogni volta che lo prendevi in mano.

Ora che ho fatto anche chiamate confermo quanto detto da altri che in telefonata l'audio è molto forte e pulito, sia da telefono che vivavoce bt.

Fotografie... Vi linko 4 foto, una fatta con iPhone 6 una con OP2 e una con Pixel che sono quelli che al momento posso confrontare. Stesso soggetto, stessa posizione, stessa modalità punta e scatta senza impostare nulla. E poi una quarta immagine dove ho inserito un crop 100% dello stesso particolare per tutti e 3. Secondo me il pixel è quello più rumoroso... Dati da vedere, non come quello che parla di eresie solo perché ha la bocca per farlo!

IP6
https://drive.google.com/open?id=0B4...zRIM2ZpbTFNblk
OP2
https://drive.google.com/open?id=0B4...mpWV1JfQ053Mk0
PIX
https://drive.google.com/open?id=0B4...lVSLVVUYV9nWWs
Crop100%
https://drive.google.com/open?id=0B4...0todHNhWnNqMG8

Foto di esterni? Paesaggio? Tramonto o alba? Questi sono i test che più m'interessano. Appena puoi....o potete, ve ne sarei grato.
Vecchio 26-10-2016, 15:48

Freerider

L'avatar di Freerider

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da acdc
Foto di esterni? Paesaggio? Tramonto o alba? Questi sono i test che più m'interessano. Appena puoi....o potete, ve ne sarei grato.

Al momento qui ho solo la nebbia... provvederò.
Vecchio 26-10-2016, 16:31

acdc

Cellulari:
Predefinito

Questo è quanto si riesce a fare col nexus 5x. No hdr. Fuoco spostato sul cielo per avere tutto più equilibrato. Come vedi, niente luci bruciate o zone d'ombra troppo chiuse. Ora di scatto, circa le 15. Non proprio l'ideale quindi. Eppure...risultato ottimale. Notare la forte differenza di luce tra le varie parti del fotogramma. Tutto perfettamente leggibile.
Ecco, se questi pixel si comportano meglio.....direi solo applausi.
A me della qualità dei selfie, o delle ****ate tipo filtri di instagram, frega meno di niente.

https://postimg.org/image/6hbggit2l/
Rispondi

Strumenti discussione