Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-08-2016, 09:58

fabrymi
Visualizza tutte le foto (5) di fabrymi.

L'avatar di fabrymi

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 104
Predefinito Come va il Web Cube di 3?

Qualcuno utilizza il WebCube di H3G?
Vedo dal sito che è in promozione a 10€/mese + 9€ di anticipo per 1Gb di internet al giorno.
Domanda: per attivarlo è necessario utilizzare il pc? O si attiva direttamente dal "cubo" collegato alla presa di corrente?
Altra domanda: se io lo attivo a casa mia col mio pc, poi posso portarlo a casa di mia madre (che non ha pc né ADSL né altro...)?
Grazie a chi mi saprà rispondere

Vecchio 23-08-2016, 15:49

Docmi
Visualizza tutte le foto (1) di Docmi.

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

è un semplice modem con sim h3g all'interno.

Lo colleghi alla presa e ti connetti tramite wifi allo stesso cubo.

Viene consegnato pronto per l'uso. Al massimo devi attendere l'attivazione della promo.

Lo porti dove vuoi e funziona in qualsiasi presa di corrente. Ovviamente, ci deve essere campo h3g, altrimenti niente linea internet.

Dovresti verificare se in casa tua e in quella di tua madre ci sia copertura h3g buona.

Generalmente per una navigazione classica, bastano anche 2 tacche. A Milano non ci sono grossi problemi, però mi è capitato che in alcuni appartamenti faticassi a ricevere il segnale.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2016, 16:27

fabrymi

L'avatar di fabrymi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
è un semplice modem con sim h3g all'interno.

Lo colleghi alla presa e ti connetti tramite wifi allo stesso cubo.

Viene consegnato pronto per l'uso. Al massimo devi attendere l'attivazione della promo.

Lo porti dove vuoi e funziona in qualsiasi presa di corrente. Ovviamente, ci deve essere campo h3g, altrimenti niente linea internet.

Dovresti verificare se in casa tua e in quella di tua madre ci sia copertura h3g buona.

Generalmente per una navigazione classica, bastano anche 2 tacche. A Milano non ci sono grossi problemi, però mi è capitato che in alcuni appartamenti faticassi a ricevere il segnale.

Grazie Docmi so che posso sempre contare su di te
Ma non serve che sia settato tramite pc, prima di collegarlo alla rete?
A casa di mia madre la rete H3G c'è, anche in LTE (abbiamo entrambi la Tre come gestore).
Quindi è un plug-in ready-to-go: lo compri, lo porti a casa, lo colleghi alla rete elettrica, lo accendi e va....giusto?
Vecchio 23-08-2016, 16:50

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Esatto.

Se non ricordo male non ha tasti di accensione. Lo attacchi alla corrente e si accende.
Ne usa uno mia zia in casa. Avevo (dico avevo perché l'ho prestato a mio zio e non me l'ha mai restituito) un modem portatile della tre. Il funzionamento è il medesimo.

Si può configurare anche tramite pc, come si fa con i classici modem di linea fissa, tramite l'indirizzo ip, ma non è necessario perché lo consegnano pronto all'uso.
Al massimo ti potrà servire se vorrai cambiare/impostare la password di accesso, sempre che per te sia necessario modificarla o impostarla.

Ora sinceramente non ricordo se di base abbia una password di accesso oppure no.
Vecchio 23-08-2016, 16:50
Pubblicit�
Vecchio 23-08-2016, 17:07

fabrymi

L'avatar di fabrymi

Predefinito

Citazione:
Esatto.

Se non ricordo male non ha tasti di accensione. Lo attacchi alla corrente e si accende.
Ne usa uno mia zia in casa. Avevo (dico avevo perché l'ho prestato a mio zio e non me l'ha mai restituito) un modem portatile della tre. Il funzionamento è il medesimo.

Si può configurare anche tramite pc, come si fa con i classici modem di linea fissa, tramite l'indirizzo ip, ma non è necessario perché lo consegnano pronto all'uso.
Al massimo ti potrà servire se vorrai cambiare/impostare la password di accesso, sempre che per te sia necessario modificarla o impostarla.

Ora sinceramente non ricordo se di base abbia una password di accesso oppure no.

penso che ce l'abbia, altrimenti si potrebbe connettere chiunque con noti rischi annessi e connessi...
grazie comunque, mi sa che visto che mia madre non ha né adsl né wifi a casa, questa potrebbe essere l'unica soluzione tutto sommato non troppo dispendiosa

PS: hai capilo la zia...
Vecchio 23-08-2016, 17:42

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

è una buona soluzione, anzi ottima visto il nuovo pacchetto dati.

1gb al giorno ti permette una certa libertà senza avere l'ansia di dover controllare ogni secondo i consumi. Occhio ai video in streaming.

Più che altro mia zia ce l'aveva come soprammobile dato che a casa sua non c'era molto campo.
Vecchio 24-08-2016, 09:42

fabrymi

L'avatar di fabrymi

Predefinito

Citazione:
è una buona soluzione, anzi ottima visto il nuovo pacchetto dati.

1gb al giorno ti permette una certa libertà senza avere l'ansia di dover controllare ogni secondo i consumi. Occhio ai video in streaming.

Più che altro mia zia ce l'aveva come soprammobile dato che a casa sua non c'era molto campo.

Tu pensa che a mia madre, 82 anni, da sempre restia all'uso del touchscreen, ho regalato un iPhone 5c all'inizio del mese, fino a domenica scorsa si limitava a mandare whatsapp a tutti noi di famiglia, poi si è lanciata con YouTube e lì ha fatto "il danno"
In pratica in un giorno deve aver fatto fuori qualcosa come quasi 2Gb di internet, guardandosi i video di Brignano, i tutorial su cucina, trucco ecc.
Per questo ho pensato alla soluzione WebCube, mica mi farà fuori 1Gb tutti giorni adesso?
Vecchio 25-08-2016, 10:25

fabrymi

L'avatar di fabrymi

Predefinito

@Docmi: acquistato ieri, stasera lo attivo
Vecchio 05-09-2016, 23:15

planplim

Registrato il: Jul 2000
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

mi piacerebbe sapere quanto ha speso per 2 GB di internet.
il fatto di avere le soglie settimanali che non si bloccano si corrono i rischi del caso. state attenti. in ferie dovevo aggiornare il J5 con 300 MB e avevo solo 200 mb allora ho connesso in hot spot il mio tim che ha 2 GB poi si blocca.
ogni router 3g ha un suo indirizzo e pw. ti colleghi col wi-fi e poi cambi la pw e tutte le impostazioni.
planplim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2016, 23:17

planplim

Registrato il: Jul 2000
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fabrymi

Per questo ho pensato alla soluzione WebCube, mica mi farà fuori 1Gb tutti giorni adesso?
se per sbaglio scarica una iso di linux arriva tranquillamente a 2 GB ed anche se guarda tanti filmati sul tubo.
planplim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2016, 15:22

torero
Visualizza tutte le foto (1) di torero.

L'avatar di torero

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

scusate se intervengo, ma non sarebbe meglio linkem? io vorrei questo cubo della 3 ma se guardo dei video online, anche alla sera, 1 gb finisce in fretta. sarebbe stato interessante se fosse stato illimitato dalle 18 alle 24, ad esempio, ma chi sta su internet dalle 0.00 alle 8.00?
Vecchio 10-09-2016, 22:53

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Fatto il webcube. Velocissima la velocità in 4g
Vecchio 11-09-2016, 18:03

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

accendo la connessione. tablet chiuso e solo un cellulare connesso al cubo. NON la uso. ditemi voi come fanno ad andare giu 500MB. NON fate questo cubo. è solo una fregatura.
Vecchio 11-09-2016, 18:13

Angboss

Registrato il: Feb 2015
Cellulari:
Predefinito

ce l'ho da prima dell'estate, in offerta a 10 euro al mese. Zona coperta da LTE, al 5° piano e devo dire che va benissimo. Pensavo che 1 GB/giorno fosse più che sufficiente e invece riesco a starci a malapena. Navigazione normale, pagine web, forum news, nessun problema. Ma bastano un paio di video su Youtube, mezz'ora su skype e sono a 700 mb ... non lo consiglierei per l'abitazione principale.
Angboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2016, 20:13

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Angboss
ce l'ho da prima dell'estate, in offerta a 10 euro al mese. Zona coperta da LTE, al 5° piano e devo dire che va benissimo. Pensavo che 1 GB/giorno fosse più che sufficiente e invece riesco a starci a malapena. Navigazione normale, pagine web, forum news, nessun problema. Ma bastano un paio di video su Youtube, mezz'ora su skype e sono a 700 mb ... non lo consiglierei per l'abitazione principale.
Concordo è velocissimo però io oggi non ho guardato neanche un video e mi ha scaricato 600 MB con il tablet chiuso e quello della tre sostiene che la connessione scende lo stesso. va bene solo di notte. stop. Se avessi avuto la copertura avrei fatto se avessi avuto la copertura avrei fatto link linkem
Vecchio 11-09-2016, 20:31

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

abbinerò comunque la 10 GB della Coop oppure la 100 ore delle Poste
Vecchio 11-09-2016, 22:15

symonet

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Se hai bisogno di parecchi dati ti conviene fare Omnia24.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1103388
symonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2016, 00:48

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Grazie ma no credo che farò più abbonamenti. Forse solo per un'eventuale adsl. Con la prepagata, quando ti stufi la butti nel c.esso

Strumenti discussione