Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2016, 22:46

Themark

L'avatar di Themark

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 16
Predefinito HTC 10 [Official Thread]

Apro il Thread ufficiale di HTC 10, è la prima volta, sono un po' emozionato XD

Mi è arrivato il telefono oggi pomeriggio, le prime impressioni a caldo quindi telefono spento è che la costruzione sia impeccabile, probabilmente l'HTC meglio costruito ad oggi, in mano non sembra essere così pesante. Non mi da nessuna sensazione di saponetta, anzi in mano mi sta molto bene, ottimo grip per le mie manone.

Una piccola postilla per la confezione, sono rimasto sorpreso dal trovare il cartoncino rivestito di una superficie gommata molto piacevole al tatto.

Lascio link qui sotto delle foto(fatte con M8). Nei prossimi giorni che lo proverò rilascerò ulteriori dettagli, qualche video magari e resto disponibile per rispondere alle domande.

https://drive.google.com/open?id=0B3...Ul0WlFJRjFnT1k

[UPDATE] 13/05/2016
Resoconto del primo giorno di utilizzo/stress:

-[Ergonomia]: niente da dire, davvero comodo da gestire, facile ed intuitivo nella disposizione dei tasti e manegevolezza in generale, la curvatura e la fresatura ai lati decisamente non sono solo per mera estetica.

-[Comparto software]: la sense è sempre molto veloce e reattiva, specie la gestione del multitasking, software di base un po' scarno ma molte delle consuete app HTC sono scaricabili dallo store ad eccezione di tastiera, galleria e musica (per le prime due ho risolto estraendo gli APK da M8).

Una curiosità, andando sul playstore da pc, scegliendo HTC Galerija e come dispositivo di destinazione HTC 10 non mi da dispositivo non compatibile ma app non compatibile con android 6.0 come errore. Installandola tramite APK si riporta dietro anche la suite di effetti per le foto.

L'app contatti installata è quella di HTC restilizzata ma assente di widget contatti.

La tastiera di default, la touchpal è molto veloce ed efficiente(grazie soprattutto anche al davvero ottimo touchscreen) ma non incontra i miei gusti specie nella disposizione della punteggiatura, l'ho sostituita tramite APK con la standard di HTC che risulta essere altrettanto efficiente sotto questo touchscreen.

Purtroppo la mancanza dell'app HTC musica si sente e si porta dietro anche il fantastico "trim" che permetteva di crearsi al volo le suonerie dai propri mp3.

Caricamenti app molto veloci, non ho notato i rallentamenti e la lentezza lamentata e vista in molte recensioni, specie al boot è stato molto veloce, non ho provato nessun gioco per il semplice motivo che sul telefono non gioco e scaricare giochi con la mia linea a 2 mega ci metterei mesi XD, ok potrei farlo con la linea dell'ufficio ma mi serve per lavorare, preferisco tenerla impegnata per altre cose

Qui sotto un link agli APK che uso(sarà costantemente aggiornato)
https://drive.google.com/open?id=0B3...TJFblRQcllHSVU

-[Fotocamera]: sicuramente molti di voi sono interessati soprattutto a questa.

Partiamo dal giudizio software, l'app fotocamera è molto veloce e snella, abbastanza intuitiva, la velocità di scatto e messa a fuoco sono molto buone, solo una volta la messa a fuoco mi si è bloccata su infinito, risolto chiudendo e riaprendo l'app.

Giudizio foto, il software non è ancora definitivo, in due giorni ho ricevuto 2 aggiornamenti riguardanti la fotocamera, smanettando in manuale si riescono ad ottenere risultati migliori della modalità automatica, segno che l'hardware c'è, mi riserbo di esprimere un giudizio più avanti, per ora potete consultare la galleria foto nel link qua sotto che terrò costantemente aggiornato con foto fatte in situazioni critiche per qualsiasi sensore (foto fatte solo ed esclusivamente in modalità auto, perché non tutti sono fotografi o amatori).
https://drive.google.com/open?id=0B3...UJ6OXVwUld5NWM

-[Schermo]: premetto nel dire che a me gli amoled non piacciono soprattutto su schermi così piccoli, detto questo probabilmente è il miglior LCD su smartphone che vedo, colori vividi e vibranti ma non pacchiani alla Teletubbies, alta definizione, ottimo angolo di visione, poco riflesso, a volte secondo me anche troppo luminoso, sicuramente più di M8.

-[Chiamate/Ricezione/WI-FI]: buon audio in capsula, l'interlocutore diceva di sentirmi forte e chiaro, uso la 3 e tralasciando il bunker dell'ufficio dove non prende nessuno, viaggiando in auto passando sopra un ponte dove ho sempre la caduta del segnale 3 con passaggio a roaming Tim per qualche secondo, oggi questo non è avvenuto con HTC 10, spero non sia solo un caso .
Nessun problema di sorta in ricezione Wi-Fi.

-[Batteria]: probabilmente un altro aspetto che molti di voi sono curiosi di sapere, mi riserbo di esprimere un giudizio dopo i primi cicli di ricarica ed aver finito di stressarlo con download e configurazioni varie.

-[Comparto Audio]: quando ho letto e visto le recensioni che dicevano che si il telefono era solido ma non dava nessun effetto wow... beh se cercate l'effetto WOW eccolo qui! Sta proprio nell'audio del telefono, precisamente l'ascolto in cuffia, dopo aver messo alle orecchie le cuffie in dotazione(davvero di buona fattura) ed eseguito la configurazione personale del profilo audio in maniera avanzata(per cortesia non fate la semplice per bambini) la quale permette al terminale di sapere esattamente il livello di funzionamento della vostra membrana e timpano per orecchio(test anche simpatico perché così ho scoperto che il mio orecchio sinistro è quasi totalmente sordo alle alte frequenze) in maniera da regolare le frequenze di ascolto in maniera che ognuno di noi possa ascoltare la musica esattamente come l'artista l'ha concepita, un po' come fanno certe cuffie di alto livello dotate di sensore laser ma qua con un software interno. Beh resterete a bocca aperta per l'incredibile qualità sonora gamma di frequenza e spettri audio che riuscirete a sentire, sarà come ascoltare ogni canzone di nuovo per la prima volta perché riuscirete a sentire sfumature che prima non avete mai sentito e chi mi conosce dal vivo sa quanto sia maniaco dell'audio e quanto ho speso e continuo a spendere per impianti in casa al televisore al pc ed in auto.

Audio da esterno, non da l'effetto wow come quando uscì M7 ma è sicuramente un affinamento, la pressione sonora è grossomodo la stessa di M8 ma la qualità audio è superiore con quel leggero senso di ovattato come quando sui vecchi mangianastri in auto si attivava la funzione DNR, in pratica da la sensazione di avere maggiore potenzialità dal punto di vista della pressione sonora ma limitato per un fattore qualità.
L'effetto stereofonia non si sente a distanze ravvicinate, con l'orecchio al lato della cassa inferiore che sembra chiuso, dai 20/30 cm di distanza questo fastidioso effetto sparisce e si sente un suono uniforme.

Queste le conclusioni ad ora, resto al solito aperto a domande e ad aggiornamenti di questo post.

[UPDATE 14/05/2016]

[Bluetooth]: la qualità dello stream audio è migliore ma da la sensazione di essere ad un volume più basso rispetto ad M8, la portata dello stesso mi sembra essere di circa 1 metro/1 metro e mezzo inferiore rispetto ad M8.

In auto HTC 10 riesce a fare una cosa che M8 non riusciva a fare con la mia ormai vecchia autoradio con Windows mobile, ovvero la sincronizzazione dei contatti.

[Wi-Fi]: in casa ho alcuni ripetitori del segnale ed HTC 10 sembra andare in crisi nello scegliere a quale fonte appoggiarsi, saltando di sorgente in sorgente causando un segnale ballerino, spegnendo i ripetitori il segnale torna stabile. Come portata HTC 10 continua a restare agganciato alla rete Wi-Fi dove M8 già cade.

[Batteria]: una curiosità, guardando filmati youtube, se si guardano a distanza di minuti gli uni dagli altri il calo della batteria è vistoso, invece in uso continuato anche di 40 minuti il calo di batteria è irrisorio, ho guardato in serie diversi filmati in 4k a 5.1(per testare la simulazione del dolby) ed in 40 minuti continuativi il calo di batteria è stato di circa il 2%.

[Fotocamera]: aggiunto due foto di un amico che si è prestato a fare da soggetto sotto condizioni di luce critica, foto con flash e senza flash. S7 ed iPhone 6s nella stessa condizione hanno fatto peggio, S7 non dal punto di vista della luminosità ma del dettaglio, la barba è una chiazza informe, iPhone 6s invece sia dal punto di vista del dettaglio che di luminosità.

Numero Software:
1.30.401.1

Ultima modifica di operators : 15-05-2016 alle ore 10:57.
Themark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2016, 23:08

maxfkt

Registrato il: Aug 2015
Cellulari:
Predefinito

Spettacolo...complimenti!!!
maxfkt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2016, 23:44

Starboy

L'avatar di Starboy

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

La qualità costruttiva è superiore ad M8?
Starboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2016, 23:50

Themark

L'avatar di Themark

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Starboy
La qualità costruttiva è superiore ad M8?

Assolutamente sì, a dirla tutta forse è il telefono con la migliore qualità costruttiva che abbia tenuto in mano, domani mattina a lavoro mi faccio una comparativa a vista fianco a fianco con l'iphone 6s del mio collega.

Dopo un po' che lo tengo in mano e ci smanetto posso dire tra l'altro che il telefono non è soggetto ad impronte (cosa che invece accadeva su m7 nero) ad eccezione del vetrino della fotocamera posteriore, peccato.
Vecchio 12-05-2016, 23:50
Pubblicit�
Vecchio 12-05-2016, 23:59

Starboy

L'avatar di Starboy

Cellulari:
Predefinito

Quanto a bellezza, HTC 10 e M9 plus se la giocano alla grande. Infatti sono indeciso tra i 2, poi c'è anche la questione prezzo.
Vecchio 13-05-2016, 00:03

Starboy

L'avatar di Starboy

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Themark
Assolutamente sì, a dirla tutta forse è il telefono con la migliore qualità costruttiva che abbia tenuto in mano, domani mattina a lavoro mi faccio una comparativa a vista fianco a fianco con l'iphone 6s del mio collega.

Dopo un po' che lo tengo in mano e ci smanetto posso dire tra l'altro che il telefono non è soggetto ad impronte (cosa che invece accadeva su m7 nero) ad eccezione del vetrino della fotocamera posteriore, peccato.
La tastiera come va? Ha un feedback della vibrazione moscio o deciso?
Vecchio 13-05-2016, 00:13

Themark

L'avatar di Themark

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Starboy
La tastiera come va? Ha un feedback della vibrazione moscio o deciso?

Il feedback è deciso e molto secco, personalmente lo odio quindi l'ho disabilitato il prima possibile, ho installato la tastiera di HTC perché con la touchpal non mi trovo specialmente per il posizionamento della punteggiatura.
Vecchio 13-05-2016, 00:57

Gorgon

Registrato il: Jun 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Non mi da nessuna sensazione di saponetta, anzi in mano mi sta molto bene, ottimo grip per le mie manone.

Cosa puoi dirci dei tasti soft-touch? Sono comodi? Confermi anche tu che l' area sensibile è l' intera zona sotto il display che circonda il simbolo del tasto?
Gorgon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2016, 01:38

Themark

L'avatar di Themark

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gorgon
Cosa puoi dirci dei tasti soft-touch? Sono comodi? Confermi anche tu che l' area sensibile è l' intera zona sotto il display che circonda il simbolo del tasto?

Si confermo anche se devo prenderci un po' la mano, tendo sempre ad andare sopra lo schermo abituato con m8, pensavo fossero più scomodi invece non si sforza il pollice a raggiungerli, a mio avviso l'area sensibile finisce un 2/3 millimetri sotto il bordo dello schermo.

Con le mie mani mi trovo bene e raggiungo comodamente la tendina con il pollice, ma qualcuno con le mani più piccole probabilmente arriverà poco sopra metà dello schermo.
Vecchio 13-05-2016, 07:36

Spreecky

Registrato il: Apr 2012
Cellulari:
Predefinito

Grande acquisto!! Sai dirmi se tramite apk si possono installare la galleria htc e photo editor htc. Nello store puoi solo mettere il browser. La galleria Google non la posso vedere
Spreecky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2016, 09:18

griffy77
Visualizza tutte le foto (3) di griffy77.

L'avatar di griffy77

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Il feedback è deciso e molto secco, personalmente lo odio quindi l'ho disabilitato il prima possibile, ho installato la tastiera di HTC perché con la touchpal non mi trovo specialmente per il posizionamento della punteggiatura.

Come hai fatto a mettere la tastiera HTC, si può scaricare dal market?
Vecchio 13-05-2016, 09:20

griffy77

L'avatar di griffy77

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Spreecky
Grande acquisto!! Sai dirmi se tramite apk si possono installare la galleria htc e photo editor htc. Nello store puoi solo mettere il browser. La galleria Google non la posso vedere

La maggior parte delle app HTC le trovo nel market, ma la galleria e apk dei contatti HTC l'ho scaricati da XDA.
Vecchio 13-05-2016, 09:46

Themark

L'avatar di Themark

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da griffy77
Come hai fatto a mettere la tastiera HTC, si può scaricare dal market?

Mi sono estratto gli apk da M8
Vecchio 13-05-2016, 10:00

binobino
Visualizza tutte le foto (1) di binobino.

L'avatar di binobino

Registrato il: Apr 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Finalmente un top di gamma per HTC!
Un grande ritorno.... peccato sia bruttissimo

posteriormente no... ma davanti è orribile... anonimo... ma perché???

binobino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2016, 10:08

griffy77

L'avatar di griffy77

Predefinito

Citazione:

Hai un pvt....
Vecchio 13-05-2016, 11:54

griffy77

L'avatar di griffy77

Predefinito

Citazione:

Ho vuotato la posta.....
Vecchio 13-05-2016, 12:40

telephone_

L'avatar di telephone_

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da binobino
Finalmente un top di gamma per HTC!
Un grande ritorno.... peccato sia bruttissimo

posteriormente no... ma davanti è orribile... anonimo... ma perché???

l'iphone sul frontale non è anonimo invece?
telephone_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2016, 13:41

binobino
Visualizza tutte le foto (1) di binobino.

L'avatar di binobino

Registrato il: Apr 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da telephone_
l'iphone sul frontale non è anonimo invece?

orribile, sono d'accordo con te... mi ero abituato alle strisce con gli altoparlanti dei vari m7, m8, m9... e ora mi sembra uno qualunque.
binobino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2016, 13:50

Gorgon

Registrato il: Jun 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da griffy77

La maggior parte delle app HTC le trovo nel market, ma la galleria e apk dei contatti HTC l'ho scaricati da XDA.

Tu Griffy, che hai in mano il telefono già da qualche giorno, potresti farci qui un rapido resoconto di come va quanto a ricezione, wi-fi, e autonomia - cose su cui si continuano a leggere valutazioni contrastanti...
Gorgon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2016, 14:28

griffy77

L'avatar di griffy77

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gorgon
Tu Griffy, che hai in mano il telefono già da qualche giorno, potresti farci qui un rapido resoconto di come va quanto a ricezione, wi-fi, e autonomia - cose su cui si continuano a leggere valutazioni contrastanti...

Ricezione ottima, wi-fi ballerino, speriamo risolvino con l'aggiornamento che uscirà a breve. Per le mie esigenze la batteria è più che sufficente,
arrivo alle 24 all'attivo circa 30/40 minuti di chiamate, più di 4 ore di schermo acces e BT e WiFi sempre attivi. Non so se incida sulla batteria ma ho collegato tutto il giorno lo Smartwatch3 della Sony.
Una cosa che mi gusta parecchio è che si ricarica in circa 1 ora e 20!

Strumenti discussione