Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-08-2015, 13:26

maxfkt

Registrato il: Aug 2015
Cellulari:
Predefinito HTC One M9 plus [Official Thread]

Come suggerito da un amico del forum nella discussion "aspettando m9 plus", apro ufficialmente questo nuovo "Official Tread" du questo nuovo terminale che posseggo da due giorni.

Come già detto nella presentazione sono amante di audio/ video/ foto e molto affascinato dal mondo smartphone. Ho provato ed avuto di tutto, ma negli ultimi 7 anni sono rimasto fedele ad htc che ritengo essere per qualità costruttiva, finiture, ottimizzazione software, interfaccia utente, una delle migliori in assoluto! !!

Nei vari forum si è detto tutto e di più su questo marchio , arrivando spesso ad augurararle il fallimento, solo perché i suoi smartphone, per essere originali, hanno alcuni micron di cornici o perché gli ultimi tre anni ha fatto prodotti a prima vista simili. Ritengo che queste non siano le vere ragioni per giustificare tale odio, ma vedo solo invidia ed ignoranza in persone che spesso parlano per sentito dire!!!

Ho avuto m7, m8 è ora m9 plus, e vi posso assicurare che in ognuno di questi tre stupendi terminali vi è stata una piccola ma continua ricerca della perfezione che, chi non ha avuto htc, non può cogliere ed apprezzare.

Come detto posseggo solo da due giorni m9 plus è non l'ho ancora spremuto bene.
Il mio fido m8 fa ancora parte del mio parco smartphone, fin'ora è stato il migliore in assoluto è l'acquisto di m9 plus è stato più una curiosità d provare il processore Mediatek e soprattutto testare la tanto criticata e bistrattata fotocamera da 20 mp.

Anche la 4 ultrapixel era stata massacrata alla sua uscita, ma devo dire che per l'uso quotidiano "da smartphone" ( vedere le foto sullo schermo, condividerle sui social...) questa 4 ultrapixel mi ha dato molte soddisfazioni.

Come potrete vedere dalle foto che allegherò nel prossimo post , se voglio fare foto serie e spaziali, le faccio con la mia Nikon d 7100!!!!

Nei prossimi giorni, anche su richiesta di vostre curiosità, cercherò di evidenziare pregi e difetti di questo nuovo giocattolo!!!

Al momento le prime impressioni sono molto posive, anche sul comparto fotografico, anche se mi stanno arrivando un aggiornamento dopo l'altro che credo migliorerà molto le prestazioni di questo m9 plus.

A bientôt.

Completo resoconto fotografico:

https://www.dropbox.com/sh/y39444m3q...VDn6JdlWa?dl=0

Ultima modifica di operators : 06-09-2015 alle ore 17:20.
maxfkt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2015, 13:41

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

https://www.dropbox.com/sh/6kz4dzk4u...alq_pzYsa?dl=0

Ecco la prima raffica di foto che riguardano confezione, essenziale ma molto bella ed elegante, e il suo spettacolare contenuto. Lo smartphone è bellissimo , poi nella colorazione gold on silver è di u n o chic imbarazzante! !!! La precisione orafa degli spigoli è qualcosa che lascia senza parole....ho cercato di evidenziare questo aspetto con le foto, ma dal vero, sfruttando anche il tatto da veramente una sensazione "premium" e, lasciatemelo dire, iphone 6 vicino sembra il cugino s****to!!!!!
Pur essendo più grosso di m8 , in mano si tiene benissimo e anche il grip, grazie agli spigoli vivi è nettamente migliore.

Anche lo schermo è da paura, anche se m8 messo vicino, non sfigura per nulla...

Ora devo andare, ma vi aggiorno sicuramente nelle prossime ore e giorni, con confronti fotografici con il mio amato m8!!!!

Ultima modifica di operators : 07-09-2015 alle ore 00:04.
Vecchio 23-08-2015, 14:57

b52

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 20
Predefinito

bello bello... sarei curioso di sapere se scalda come m9, e le foto notturne. anche le dimesioni sono un po grandi, anch' io ho avuto m8 e rispetto ad iphone era gigantesco....e questo e' ancora piu' grande, nellatasca della giacca non ho problemi in settimana ma nel W/equando lo metto nei jeans com'è? vai in giro con un padellino nelle tasche?
Vecchio 23-08-2015, 15:10

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

Posso dirti che il Mediatek non scalda per nulla....Nel parallelo con m8, apertura/chiusura delle applicazioni , uso fotocamera, download aggiornamenti , tutto fatto in contemporanea sui due terminali ti posso assicurare che scalda molto di più m8.
Per le dimensioni, per il momento non saprei dirti.....non l'ho ancora usato con i jeans , ma non mi sembra possa dare problemi, e solo più lungo!!!!
Anche la batteria mi ha stupito...ieri tra smanettamenti, scarico applicazioni, tre aggiornamenti di sistema,60 foto, musica, con la luminosità settata fissa sulle due tacche , partendo da 100% alle 9 del mattino , alle 17.00 avevo ancora il 40%!!!!
Vecchio 23-08-2015, 15:10
Pubblicit�
Vecchio 23-08-2015, 18:32

b52

Predefinito

Potresti darmi le dimensioni in cm reali? Lungo e largo.grassie
Vecchio 23-08-2015, 19:39

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

https://www.dropbox.com/sh/6yvc1ade9...RrFaji5za?dl=0

Come vedrai dagli screenshot che posto nel confronto dimensione/peso tra m8, m9 e m9 plus la differenza più grossa sono i 6 mm di altezza in più di m9 plus rispetto a m8 ( m9 l'ho messo solo per avere un riferimento...), terminale da me posseduto e quindi il principale è reale elemento di confronto....
Quando ho estratto per la prima volta m9 plus dalla confezione e l'ho impugnato avrei giurato pesasse meno di m8.....sarà per il maggior grip che da più sicurezza e feeling, sarà per le maggiori dimensioni che te lo farebbero aspettare più pesante ma poi in mano sembra leggerissimo.... tanto da rendere ingannevole la percezione del suo reale peso...lo definirei "trompe poid"!!!!. Poi guardando i dati ufficiali rispetto a m8 pesa soli 8 g in piu ma, come detto, non si avvertono per nulla.
Vecchio 23-08-2015, 21:00

philo

Registrato il: Oct 2000
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 407
Predefinito

Premesso che a breve ho intenzione di comprarlo anch'io, volevo chiederti come funziona il riconoscimento delle impronte.
Per lo sblocco, da telefono con display spento, basta poggiare il dito sul sensore o prima bisogna svegliare il terminale con il tasto di sblocco laterale?
HTC ha già aggiornato alla 5.1 questo terminale?
Grazie
Vecchio 23-08-2015, 21:57

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

Per la versione software non so ancora dirti in quanto , appena acceso mi dava la 5.0.2 e mi sono arrivati a raffica tre aggiornamenti, due li ho già installati, l'altro non ho avuto tempo, ma credo che ve ne saranno ancora molti e credo proprio arriverà alla 5.1!!!
Il sensore impronte funziona da ***...basta appoggiare il dito una volta e fa in contemporanea accensione e sblocco, e quando è acceso ti riporta sempre alla home....comodissimo....
Vecchio 24-08-2015, 00:03

Starboy

L'avatar di Starboy

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

Bello anche l'M7 gold. Il nuovo M9 plus e l'M7 gold hanno una tonalità oro differente?
Starboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2015, 00:50

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

Si, l'M 7 gold,che è di mia moglie, ha una tonalità più oro giallo , uguale al retro. M9 plus invece sulla parte frontale , dove ci sono le casse, si può definire un oro rosa che ha il giusto contrasto con il profilo dorato ( che sembra veramente oro 18 k.....) e si abbina bene al posteriore che sembra invece di argento cromato.
Viene voglia di usarlo con i guanti per non rovinare cotanta bellezza.
Per il momento non ho trovato una cover che mi aggradi. ..solo una trasparente in tpu che però storpia troppo l'estetica......devo vedere se faranno la Dotview, come ho su m8 o una cover trasparente in plastica lucida e rigida, come alternavo sempre su m8.....
Vecchio 24-08-2015, 07:35

Spreecky

Registrato il: Apr 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maxfkt
Si, l'M 7 gold,che è di mia moglie, ha una tonalità più oro giallo , uguale al retro. M9 plus invece sulla parte frontale , dove ci sono le casse, si può definire un oro rosa che ha il giusto contrasto con il profilo dorato ( che sembra veramente oro 18 k.....) e si abbina bene al posteriore che sembra invece di argento cromato.
Viene voglia di usarlo con i guanti per non rovinare cotanta bellezza.
Per il momento non ho trovato una cover che mi aggradi. ..solo una trasparente in tpu che però storpia troppo l'estetica......devo vedere se faranno la Dotview, come ho su m8 o una cover trasparente in plastica lucida e rigida, come alternavo sempre su m8.....
Ciao maxfkt, ho visto dalle foto che ha il browser HTC, ti chiedevo se era già preinstallato o hai dovuto scaricarlo, perché in m9 hanno messo crome come predefinito. Per la cover la vedo dura trovarne una che che ti dia un buon touch and feel..
Spreecky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2015, 09:20

LuckyLu71
Visualizza tutte le foto (1) di LuckyLu71.

L'avatar di LuckyLu71

Registrato il: Nov 2012
Cellulari: 11
Predefinito

Buongiorno maxfkt,
complimenti per la breve recensione e le foto....e direi che l'M9 plus sarà il mio prossimo smartphone, detto questo ti faccio inoltre i miei complimenti per il parco cellulari...li tieni benissimo, se tante volte li vendi fammi un fischio, tenuti ottimamente.
saluti Luciano
Vecchio 24-08-2015, 10:27

philo

Registrato il: Oct 2000
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 407
Predefinito

Ciao "maxfkt", sii paziente ma ho un pò di curiosità che vorrei togliermi;

- appena puoi ci relazioni su come si comporta la batteria con un uso medio;

- il tuo M9+ è Europeo e Italiano? che CID ha?(giusto per sapere le tempistiche degli aggiornamenti)

- Visto che arrivi da un M8, come me, paragonandoli cosa ne dici della ricezione e dell'audio in capsula?

Grazie e scusami in anticipo per le ulteriori domande che ti farò.
Vecchio 24-08-2015, 14:24

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LuckyLu71
Buongiorno maxfkt,
complimenti per la breve recensione e le foto....e direi che l'M9 plus sarà il mio prossimo smartphone, detto questo ti faccio inoltre i miei complimenti per il parco cellulari...li tieni benissimo, se tante volte li vendi fammi un fischio, tenuti ottimamente.
saluti Luciano

Grazie Luciano per i complimenti. ...in effetti gli oggetti a cui sono affezionato, come l'auto per esempio, li tengo con cura maniacale! !!! , Mi dispiace ma non ho mai rivenduto i miei vecchi htc....con m9 plus è il settimo. ....gli altri fanno bella mostra in una vetrinetta. ...fanno parte della storia e sono opere d'arte!!!!
Vecchio 24-08-2015, 14:36

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da philo
Ciao "maxfkt", sii paziente ma ho un pò di curiosità che vorrei togliermi;

- appena puoi ci relazioni su come si comporta la batteria con un uso medio;

- il tuo M9+ è Europeo e Italiano? che CID ha?(giusto per sapere le tempistiche degli aggiornamenti)

- Visto che arrivi da un M8, come me, paragonandoli cosa ne dici della ricezione e dell'audio in capsula?

Grazie e scusami in anticipo per le ulteriori domande che ti farò.

Ciao Antonio, chiedi pure quanto vuoi, ma devi pazientare perché in settimana ho solo tempo la sera per rispondere....intanto brevemente ti dico che , visto la mia cura maniacale, non ho ancora trovato la cover che non infici la bellezza del device....quindi la sim personale c'è l'ho ancora su m8.....ed m9 lo tengo come secondo telefono .......ma sono sicuro che la ricezione e l'audio in capsula saranno perfetti come da fama sugli htc. .. La batteria , ancora da testare bene, mi sembra faccia abbondantemente un 25% in più di m8!!!!!
Ma sarò più preciso i prossimi giorni. Anche la fotocamera è sotto esame. ...sto aspettando che questa cavolo di perturbazione se ne vada per provarla con luce del sole. Di sera è molto meno peggio di quello che hanno scritto sul "massacrato" m9!!!!!
A bientôt. ...
Vecchio 24-08-2015, 14:41

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Spreecky
Ciao maxfkt, ho visto dalle foto che ha il browser HTC, ti chiedevo se era già preinstallato o hai dovuto scaricarlo, perché in m9 hanno messo crome come predefinito. Per la cover la vedo dura trovarne una che che ti dia un buon touch and feel..

Si, il browser htc l'ho scaricato dal play store......non posso ASSOLUTAMENTE fare a meno del rendering del testo. che sul mio m8 è leggermente piu rapido e reattivo ma anche du m9 plus resta sempre sublime!!!!!
Sulla cover la vedo dura anch'io....è un peccato coprire questa opera d'arte!!!!
Vecchio 25-08-2015, 16:40

davidoz

L'avatar di davidoz

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 39
Invia un messaggio via AIM a davidoz
Predefinito

Ciao complimenti per la tua passione e dedizione verso Htc, marchio leggendario e comunque non esente da errori ed imperfezioni.
Mi ricordo un One S scandaloso per ricezione che ho dovuto vendere disperato e come non dimenticare il Tegra sul One X......
Comunque anche Apple ha fatto le sue cavolate, ma alla lunga preferisco sempre un Htc.
Passando da un Iphone 6 di mia moglie ad un M7, che ho appena acquistato nuovo sulla baia, mi sembra un altra qualità, un altro mondo. Solo la fotocamera mi ha deluso, ma questo fa parte di quello scritto sopra.
Avevo preso un M9 che ho rivenduto dopo un mese, pentendomi poco dopo.
Complimenti per il tuo acquisto, ma io aspetto M10 o Aero, come diavolo si chiamerà, per spendere ancora cifre così alte, e non prima di accertarmi che sia tutto ok.
Davide.
davidoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2015, 17:22

b52

Predefinito

primi render del aero/hero sul sito del galeazzo... praticamente un iphone6 da quello che si vede
Vecchio 25-08-2015, 17:44

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

Direi che che non ci sono ombre di dubbio che iphone6 si sia ispirato moltissimo, almeno nella parte posteriore dove ci sono le due strisce per le antenne al bellissimo HTC one m7. Quindi adesso che alcuni siti se ne escano con notizie faziose asserendo che il nuovo Aero si ispiri ad iPhone mi fanno quantomeno sorridere!!@
Vecchio 05-09-2015, 17:57

maxfkt

Cellulari:
Predefinito

https://www.dropbox.com/sh/y39444m3q...VDn6JdlWa?dl=0

Come promesso è arrivato il momento di postare un po di scatti di questo m9 plus che ho da 15 giorni . Come già detto dalle prime impressioni , nell'insieme questo plus è un gran terminale. Reattività, display, boomsound, piacevolezza d'uso tutto da tradizione htc. La sense, pur se criticata perché da un po che non si rinnova, rimane in riferimento nelle UI e, secondo me quello che tutt'ora di meglio si può avere nel mondo Android e non solo, soprattutto per 'utente che vuole che il suo Smartphone gli legga nel pensiero talmente l'interfaccia risulta veloce ed intuitiva !!!

Mi sono preso un po di tempo per quanto riguarda il comparto fotografico perché in questi mesi, dall'uscita di m9 ne sono state dette di cotte e di crude sul sensore Toshiba giudicando il comparto fotografico di questo device Come "feccia " e relegandolo agli ultimi posti rispetto alla concorrenza. Dopo il mio personale test posso solo dire che questi giudizi sono stati assolutamente fuori luogo ed esagerati!!!

Come più volte detto io , come tanti, le foto che contano le faccio con la mia eccezionale Nikon d 7100, mentre lo smartphone deve essere pronto all'uso per catturare immagini da vedere sul display o da condividere sui social.
Già con m8 mi sono quindi trovato benissimo in quanto, definizione assoluta a parte, la fotocamera di questo device, fa il suo dovere a 360gradi.

Con questo m9 plus sono rimasto stupito dal salto qualitativo rispetto ad m8 ( sto preparando anche un confronto degli stessi scatti tra m 8 ed m9 plus...) arrivando ad affermare , e spero che con onestà lo possiate dire anche voi dopo aver visto i miei scatti, che questà fotocamera non ha nulla da invidiare ai più blasonati ed osannato concorrenti.
Forse il punto debole è con le basse luci, ma confrontando gli stessi scatti con la Nikon, devo dire che la superiorità di quest'ultima non sempre è così marcata.

Voglio dire che mentre di giorno con luce ottimale molti scatti possono essere paragonati ad una reflex professionale, con basse luci non sono così pessimi come moltissimi hanno voluto far passare! !!!! Ma piu che accettabili per l'uso che se ne vuole fare......Le macro sono eccezzionali e il sensore si difende bene anche nei controluce e nelle situazioni di ombre e luce piena.

Ad onor di cronaca devo dire che, seppur gli scatti con regolazioni di default erano già buoni, dopo infinite prove.... con piccoli ma sostanziali settaggi personali che volentieri condividere a chi me li chiede. ..) sono riuscito a far lavorare al meglio il connubio sensore/software ottenendo degli scatti che hanno parecchio soddisfatto i miei gusti personali, e, modestia a parte di chi qualcosa di foto ne capisce e soprattutto di uno che non si accontenta facilmente.

Non mi dilungo ulteriormente ma lascio parlare le immagini. Forse come numero ho esagerato, ma per facilitare le cose le ho raccolte in cartelle specifiche che racchiudono tutte le condizioni possibili ( mancano solo i video che posterò presto.....!!!!)
Inutile ricordare che dal menu di Dropbox, se si vuole cogliere tutto il dettaglio degli scatti, bisogna assolutamente scaricare le immagini ( alcune dal peso eccezzionale. ..fino a 12 mb).....altrimenti no si può dare un giudizio. Consiglio quindi di scorrere le immagini in piccolo e scaricare quelle che vi colpiscono maggiormente !!!!

Sarò lieto di avere i vostri giudizi!!!!

A bientôt. ..
Rispondi

Strumenti discussione