Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2015, 08:25

gpasquini

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Post linkem? ne vale la pena? mi spiegate un po'?

Buongiorno a tutti e buona domenica, vi spiego il mio problema. Ho sempre avuto l'adsl Telecom (ottima ma troppo cara), decisi cosí di passare ad Infostrada ma invece di fare il passaggio per evitare le beghe, tolsi la linea Telecom e feci il contratto per una nuova linea Infostrada. Questo é stato il piú grosso errore che avessi mai potuto fare in quanto la centrale è satura e nessun operatore puó piú attivarmi la linea. In questo momento sto usufruendo del wifi di un vicino, ma non potró all'infinito e prende anche male in casa mia!
L'unica opzione sarebbe quella di mettere linkem (che prende quí da me in puglia) ma vorrei delle opinioni! Com'é il servizio paragonato ad una adsl? Io non scarico eccessivamente, ma uso molto lo streaming (consumo circa 1gb al giorno), é davvero tanto castrata? Ce la farei a vedere film in streaming decentemente?
Mi spiegate anche un po le offerte e i costi nascosti? (tipo affitto del modem, ecc...)
Grazie mille e buona domenica!

gpasquini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2015, 14:08

Alessandrodie30

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

Ciao, io sono abbonato a linkem e devo dire che funziona abbastanza bene. Più o meno faccio il tuo stesso utilizzo della rete ed i film in streaming riesco a vederli senza nessuna difficoltà. A livello di costi non ho avuto soprese, pago sempre 24,90 al mese, mai un centesimo in più. La mia esperienza con linkem è senza dubbio positiva!!!
Alessandrodie30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2015, 15:21

gpasquini

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Alessandrodie30
Ciao, io sono abbonato a linkem e devo dire che funziona abbastanza bene. Più o meno faccio il tuo stesso utilizzo della rete ed i film in streaming riesco a vederli senza nessuna difficoltà. A livello di costi non ho avuto soprese, pago sempre 24,90 al mese, mai un centesimo in più. La mia esperienza con linkem è senza dubbio positiva!!!
Grazie mille! volevo chiederti... ma per il modem esterno l'access point per connettersi in wifi è compreso? oppure va comprato apparte?
se puoi inoltre... tu in che zona sei?
Vecchio 01-06-2015, 09:28

Alessandrodie30

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gpasquini
Grazie mille! volevo chiederti... ma per il modem esterno l'access point per connettersi in wifi è compreso? oppure va comprato apparte?
se puoi inoltre... tu in che zona sei?
Si, l'access point è compreso, quindi non serve comprarne un altro. Io sono di Torino e mi trovo piuttosto bene.
Vecchio 01-06-2015, 09:28
Pubblicit�
Vecchio 01-06-2015, 10:00

gpasquini

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Si, l'access point è compreso, quindi non serve comprarne un altro. Io sono di Torino e mi trovo piuttosto bene.
Grazie mille
Vecchio 01-06-2015, 16:56

zsslrt

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:

Confermo pure io, a Torino ho linkem da ormai più di 2 anni e mi sono sempre trovato bene

Oneplus 3
Huawei Mate 8
Ipad Air 32Gb 4G
Macbook Pro 15

Vodafone Super Fibra 100Mbit
zsslrt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2016, 18:14

Big Country

Registrato il: Apr 2016
Cellulari:
Predefinito Linkem

Salve, abito in provincia di Napoli (Giugliano in Campania, ma in una zona praticamente a ridosso di Licola) e qui da me non c'è nessun operatore in grado di offrirmi l'ADSL.
Gli unici 2 operatori (ne avrò chiamati una decina) che mi possono dare una connessione internet sono Wiphonet (con cui attualmente sono abbonato) e Linkem.

Wiphonet offre un buon servizio ma il segnale è davvero molto incostante e, quasi mai, riesco a navigare in maniera consona.
Quando va bene (con l'abbonamento da 3 MB...quello da 6 non posso falro perchè non li becco) navigo sui 2 e qualcosa (quasi sempre la mattina), invece tra il pomeriggio e la sera il segnale si deteriora molto e cala vistosamente.
Alle volte riesco ad avere un minimo di 1,1/1,2 che mi permette di navigare in maniera quantomeno "decente", altre volte si attesta sui 0,5 e l'apertura delle pagine o la visione dello streaming diventa uno strazio.

Avevo letto di Linkem (con cui ho anche parlato telefonicamente) e questi mi hanno detto che loro garantiscono (con LTE) 20 mega. Quando ho chiesto la banda minima garantita mi hanno detto che con l'offerta da circa 25 euro, il minimo è 1 ma che loro sono sicuri che non navigherei a meno di 12/13.
Il problema è che questo test per il segnale lo si potrebbe fare solo dopo aver inviato tutti i dati e richiesto la sottoscrizione dell'abbonamento.
Inoltre, fatto ciò telefonicamente, loro (tramite corriere) mi invieranno un modem da esterno a casa, dovrei pagare 50 euro il correire ed entro 5 giorni arriverà il tecnico per montare il tutto.
Quando il tecnico verrà, farà lo speedtest per vedere a quanto riuscirei a navigare.
Se la connessione fosse buona (12/13 come dicono loro sarebbe il Paradiso rispetto alla mia situazione attuale) allora si dovrebbe procedere con installazione.
Se invece non dovesse esserci buon segnale allora dovrei dire al tecnico di non installare nulla, dovrei richiamarli per annullare il contratto e nel giro di 2 mesi loro mi dovrebbero restituire i 50 euro dati al corriere, all'IBAN che devo fornire in fase di registrazione (ossia l'IBAN del conto da cui loro, ogni 2 mesi, in maniera anticipata, scaleranno i soldi per l'eventuale abbonamento sottoscritto).

Ora, poichè non è una cosa proprio semplice (in maniera incomprensibile, perchè per fare uno speedtest ci vorrebbero 5 minuti) volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi, se qualcuno che abita in zona ha esperienza diretta con Linkem o se, per caso, avete qualche altro operatore da consigliarmi.
Io, a parte i vari Tim, Vodfone, Infostrad, Fastweb, Teletu etc.. ho provato anche con Eolo ed Elsynet ma con zero copertura.

Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Big Country non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2016, 14:17

Alessandrodie30

Cellulari:
Predefinito

Io ho linkem e mi ci trovo molto bene. Per quanto riguarda l'installazione, considera che hai 14 giorni per provare il servizio entro i quali puoi recedere e recuperare i 50 euro , quindi è un pò diversa da quanto ti hanno spiegato e forse per questo ti sembra un pò complicata. Io ti consiglio di provarla o magari di rivolgerti agli operatori tramite la chat sul sito ufficiale per chiarirti un pò di dubbi
Vecchio 16-04-2016, 18:17

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Cellulari: 1
Predefinito

Ciao ci sono rivenditori Linkem nel tuo paese?
So che i rivenditori possono dare un modem da interno per provare il servizio, oppure ti mettono in contatto con l'installatore di zona che testa il servizio e il segnale (prima di fare l'abbonamento).
Vecchio 06-06-2016, 17:00

Big Country

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vitolanz93
Ciao ci sono rivenditori Linkem nel tuo paese?
So che i rivenditori possono dare un modem da interno per provare il servizio, oppure ti mettono in contatto con l'installatore di zona che testa il servizio e il segnale (prima di fare l'abbonamento).

Ciao, scusate la risposta tardiva ma ho avuto un bel pò di problemi con internet.
No, nel mio paese non ci sono rivenditori Linkem e, quindi, sono indeciso.
Ho provato anche a ricontattare il loro numero ma non sono riuscito a parlare con un altro operatore per chiarirmi questa cosa dei 14 giorni che si diceva nel post più su.
Fosse così, a quel punto, un tentativo lo farei perchè ormai non riesco proprio più ad andare avanti con Wiphonet.
Ma con Linkem l'utilizzo di torrent e similari, mi pare, sia bandito? O sbaglio?
E ci sono anche altre limitazioni? Inoltre il segnale sbalza o riesce ad essere costante? (ovviamente questo, poi, cambia da come lo si riceve...immagino).

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Vecchio 08-06-2016, 19:40

lucipaga

L'avatar di lucipaga

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Big Country
Ciao, scusate la risposta tardiva ma ho avuto un bel pò di problemi con internet.
No, nel mio paese non ci sono rivenditori Linkem e, quindi, sono indeciso.
Ho provato anche a ricontattare il loro numero ma non sono riuscito a parlare con un altro operatore per chiarirmi questa cosa dei 14 giorni che si diceva nel post più su.
Fosse così, a quel punto, un tentativo lo farei perchè ormai non riesco proprio più ad andare avanti con Wiphonet.
Ma con Linkem l'utilizzo di torrent e similari, mi pare, sia bandito? O sbaglio?
E ci sono anche altre limitazioni? Inoltre il segnale sbalza o riesce ad essere costante? (ovviamente questo, poi, cambia da come lo si riceve...immagino).

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Io potrei dirti qualcosa sul servizio se qualcuno si fosse degnato di venire ad installarlo il modem
Sottoscrissi l'offerta per telefono, io scelsi il ricaricabile e pagai il modem e i primi tot mesi al corriere (150 euro forse, non ricordo bene) e da lì a pochi giorni avrei ricevuto la chiamata del tecnico, che non è mai arrivata... Dopo più di un mese di telefonate al call center (gli operatori non possono fare altro che solleciti) ho lasciato stare e ho rinunciato, mi hanno fatto un bonifico domiciliato e poi si sono rivenuti a prendere il modem.

Questo per dirti di provare, sulle questioni burocratiche fanno quello che promettono, se non ti trovi bene non dovresti avere problemi a essere rimborsato

Ultima modifica di lucipaga : 08-06-2016 alle ore 19:47.
lucipaga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2016, 19:16

breath

Registrato il: Nov 2002
Cellulari: 0
Predefinito

se adsl o fibra non sono possibili è una soluzione da prendere in considerazione se l'adsl supera i 4mega meglio adsl o altro cavo !
breath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2016, 18:24

Big Country

Cellulari:
Predefinito

Grazie per le risposte. A breve proverò perchè con Wiphonet ormai non riesco più a navigare.
Vi farò sapere.
Vecchio 03-07-2016, 12:31

Lif85

Registrato il: Aug 2015
Cellulari:
Predefinito

Per i due utenti che hanno Linkem a Torino, siete per caso nella zona di PiazzaStatuto? Sarebbe perfetto avere un parere di chi ce l'ha nella zona dovre mi dovrei trasferire !
Lif85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2016, 15:46

op 190
Banned

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Salve, abito in provincia di Napoli (Giugliano in Campania, ma in una zona praticamente a ridosso di Licola) e qui da me non c'è nessun operatore in grado di offrirmi l'ADSL.
Scusami, dov'è che abiti di preciso? Varcaturo? Lago Patria? Perché la città di Giugliano è coperta, ma Lago Patria non fa parte dell'area locale (ex settore) di Giugliano, bensì di quello di Casal di Principe (infatti una volta le telefonate tra Lago Patria e Giugliano capoluogo erano interurbane). Se sei collegato a una centrale ricadente in Lago Patria, mettiti l'animo in pace perché probabilmente non sarai mai raggiunto da DSL perché purtroppo è la classica anomalia delle frazioni di comune facenti capo a settori diversi da quelli dei rispettivi capoluoghi comunali. Il 4G+ di Vodafone ci dovrebbe essere, ma è caro.

La parte di Licola ricadente nel comune di Pozzuoli invece dovrebbe essere coperta.

Comunque nella città metropolitana (ex provincia) di Napoli la penetrazione della banda larga supera il 97% e dunque tu sei proprio sfortunato
Hai visto se c'è copertura LTE di 3?
op 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2016, 15:56

zsslrt

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lif85
Per i due utenti che hanno Linkem a Torino, siete per caso nella zona di PiazzaStatuto? Sarebbe perfetto avere un parere di chi ce l'ha nella zona dovre mi dovrei trasferire !

Mi dispiace ma abito in zona Corso Mediterraneo/Largo Orbassano

Oneplus 3
Huawei Mate 8
Ipad Air 32Gb 4G
Macbook Pro 15

Vodafone Super Fibra 100Mbit
zsslrt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2016, 19:38

Big Country

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da op 190
Scusami, dov'è che abiti di preciso? Varcaturo? Lago Patria? Perché la città di Giugliano è coperta, ma Lago Patria non fa parte dell'area locale (ex settore) di Giugliano, bensì di quello di Casal di Principe (infatti una volta le telefonate tra Lago Patria e Giugliano capoluogo erano interurbane). Se sei collegato a una centrale ricadente in Lago Patria, mettiti l'animo in pace perché probabilmente non sarai mai raggiunto da DSL perché purtroppo è la classica anomalia delle frazioni di comune facenti capo a settori diversi da quelli dei rispettivi capoluoghi comunali. Il 4G+ di Vodafone ci dovrebbe essere, ma è caro.

La parte di Licola ricadente nel comune di Pozzuoli invece dovrebbe essere coperta.

Comunque nella città metropolitana (ex provincia) di Napoli la penetrazione della banda larga supera il 97% e dunque tu sei proprio sfortunato
Hai visto se c'è copertura LTE di 3?

Sono a Giugliano (Grotta dell'Olmo), ma se esco fuori il viale, su via San Nullo, rientro già su Licola. Sono proprio a limite tra i due comuni.

Comunque, tanto per aggiornare, Linkem, sul sito, mi dava copertura, poi da un giorno ad un altro, la copertura sul sito è sparita.
In tutto ciò, da casa mia, prendo una linea Linkem (protetta) al massimo.
Chiamo per delucidazioni e non sanno nulla. "Al massimo provi a far venire il tecnico e se tutto manca, poi, le restituiamo i soldi fra 1 mese".

Vabbè, mi sto rassegnando. ADSL non se ne parla proprio, nessun operatore arriva qui. Solo Telecom ma la centralina è piena e se qualcuno non recede, non posso subentrare.

Qui prende bene il 4G della Tim e, difatti, spesso mi appoggio su quello ma, ovviamente, il giga al mese è proprio poco e farne di più, per come uso io Internet, non è per niente conveniente.
Vecchio 10-09-2016, 14:25

torero
Visualizza tutte le foto (1) di torero.

L'avatar di torero

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

io lo vorrei fare ma forse nella mia città non funziona. ma funziona in paesini e non ha campo in una città grande? assurdo
Vecchio 10-09-2016, 14:25

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Sono a Giugliano (Grotta dell'Olmo), ma se esco fuori il viale, su via San Nullo, rientro già su Licola. Sono proprio a limite tra i due comuni.

Comunque, tanto per aggiornare, Linkem, sul sito, mi dava copertura, poi da un giorno ad un altro, la copertura sul sito è sparita.
In tutto ciò, da casa mia, prendo una linea Linkem (protetta) al massimo.
Chiamo per delucidazioni e non sanno nulla. "Al massimo provi a far venire il tecnico e se tutto manca, poi, le restituiamo i soldi fra 1 mese".

Vabbè, mi sto rassegnando. ADSL non se ne parla proprio, nessun operatore arriva qui. Solo Telecom ma la centralina è piena e se qualcuno non recede, non posso subentrare.

Qui prende bene il 4G della Tim e, difatti, spesso mi appoggio su quello ma, ovviamente, il giga al mese è proprio poco e farne di più, per come uso io Internet, non è per niente conveniente.
se non va linkem prova il webcube della 3. 1 GB al giorno e di notte illimitato.
Vecchio 10-09-2016, 23:59

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Comunque forse mi sono fatto prendere dall'entusiasmo. è un'ottima promozione a 10 € al mese però non sostituisce di certo un'ADSL e bisogna trovare il modo per bloccare la connessione a 1 GB per evitare di incorrere in costi aggiuntivi. invece per scaricare alla notte non benissimo mi sa che dovrò aggiungerci una 100 ore di poste mobile.

Strumenti discussione