Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2015, 18:05

xzzx

L'avatar di xzzx

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xzzx
oooooook!
GPS come va? Dicono un "lento" nella prova video

EDIT: appena preso, nel giro di qualche giorno posto le impressioni.
EDIT2: altro che qualche giorno, comincio già ora.
"Difetti" (tra virgolette volutamente)
- apertura cover posteriore laboriosa, si ha la sensazione di sforzare troppo ma i denti sono flessibili apposta
- scheda sd in posizione infelice, giusto sopra i dentini della batteria; infilandola senza attenzione si possono forse danneggiare. Anche perché la sd va infilata bene in fondo, altrimenti non viene letta.
- qualità audio capsula auricolare: leggermente inferiore alle mie aspettative, ma sottolineo che ho avuto diversi Xperia, Motorola e BlackBerry che fanno di ricezione e qualità
audio della conversazione una bandiera. La ritengo pertanto nella norma e buona
- vivavoce: non molto potente, come indicato nelle video recensioni

Pregi:
- bello! Ho il bianco/blu
- entrambe le Sim in 3g (non in contemporanea, ovvio)
- ottima gestione dual sim: si può scegliere per telefonate, SMS e dati se mettere sim predefinita o se chiedere ogni volta. Piccolo neo: se si sceglie "ogni volta" dopo aver inserito il numero si preme la cornetta e dopo si preme l'icona per sim 1 o 2 (un po macchinosa questa doppia digitazione). Nota: la sim dati può essere impostata indipendentemente dal 3g, non e' automatica lo switch del 3g ( che richiede una decina di secondi) con lo scambio della connessione dati, anche questo aspetto un po macchinoso
- ha lo smart dial (abbinare in automatico i contatti ad una determinata sim, per me fondamentale avendo scheda per lavoro e per gli amici)
- possibilità di bloccare in 2g/3g oppure solo 3g o solo 2g

nel complesso soddisfatto dell acquisto, da testare batteria, gps e qualità ricezione

Ultima modifica di xzzx : 16-05-2015 alle ore 18:20.
xzzx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2015, 15:35

taz81

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

la batteria dura veramente molto! prova!
Vecchio 22-05-2015, 11:41

xzzx

L'avatar di xzzx

Predefinito

posto le impressioni dopo una settimana dall'acquisto:

confermo i pro/contro del mio precedente post, inoltre:

PRO:
- durata batteria: 2 giorni pieni in questi giorni, ma l'uso in questa settimana è stato inferiore al mio solito per telefonate e dati, per cui presumo che a regime mi duri un giorno e 1/4. Promosso (S4 faccio a fatica un giorno)
- wi/fi: molto buono l'aggancio, istantaneo a casa ed in ufficio e navigo senza problemi, anche voip video. Non mi esprimo sulla capacità di ricevere segnali a distanza perché i router li ho nel raggio di 12m
- gestione sim: veramente completa. Dati e 3G indipendenti, possibilità di blocco solo 3G/solo 2G/3G+2G, blocco roaming nazionale, blocco roaming internazionale.

CONTRO:
- schermo non molto definito (ecchissenef....)referisco maggior durata a schermi definiti
- switch 3G lento: il passaggio tra una sim e l'altra avviene in 10 secondi, ma se il 3G riguarda una sim Tre rimane in roaming per 3/4 minuti. Credo sia però un problema di switch con Tre, perché con Voda è molto più veloce. Fatto prove in zone con ottima copertura.

NOTE:
-Dichiara lo smart dial ma non sono riuscito ad utilizzarlo, forse mi manca da settare qualcosa
-GPS strano: nel senso che con my tracks compare (e rimane per tutto il tempo) la scritta "in attesa di aggancio", ma se mi muovo segna correttamente il percorso fatto. Come navigatore agganci in diverse zone della città, anche lontane fra loro, nel giro di 400m in auto, quindi buono. Dati ovviamente chiusi per testare il solo gps
Vecchio 07-07-2015, 14:46

xzzx

L'avatar di xzzx

Predefinito

passato ormai un mese dall'acquisto. soddisfatto di averlo preso. Batteria ottima: un giorno e mezzo/quasi due con il mio utilizzo (un S4 non arriva alle 19)
Ricezione molto buona: a parità di operatore superiore all'S4

Piccolo neo la funzione smart-dial (selezione automatica sim in base a contatti associati): è presente ma non funziona come confermato dal servizio clienti. Mi hanno risposto che in un mesetto "investigano" e mi ricontattano, forse un nuovo aggiornamento a tal riguardo (ne è uscito uno 3 settimane fa). Non è un gran dramma, se al contatto è associata la sim NON predefinita compare la schermata che chiede con quale sim chiamare, se invece è associata quella predefinita la chiamata parte subito.
Vecchio 07-07-2015, 14:46
Pubblicit�
Vecchio 15-10-2015, 11:05

optiseven

L'avatar di optiseven

Registrato il: Jan 2011
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da scopio
Sono entrambe 3G. Il telefono funziona ottimamente, degli 8 Giga di memoria interna addirittura 5 sono disponibili per le applicazioni che non possono però essere spostate sulla sd. Unica carenza a mio parere la fotocamera che nonostante gli 8 Mpx lascia un po a desiderare in condizioni di scarsa illuminazione

A proposito di questo aspetto, mi sono permesso di aprire un ticket ad HTC perchè, trovandomi a fare degli scatti, ho notato, solo dopo aver scaricato sul pc, la scarsissima qualità delle immagini.
Provengo da un Lumia 820 di cui tutti conosciamo l'ottica Zeiss e certo non mi aspettavo di trovare una simile definizione di immagini ma sono rimasto sconcertato dai risultati ottenuti.
A fronte di ciò ho voluto fare un paragone con un altro smartphone in mio possesso, un Samsung Core Prime da 5 megapixel di ottica e vi posso assicurare che siamo distanti un miglio.
Risposta di HTC? Non vedono il problema. (consiglio un buon oculista)!!!
Ho postato loro due scatti fatti allo stesso soggetto nelle medesime condizioni ambientali con il 526G e il Core Prime e, nonostante il primo genera una immagine di 3264x2448 pixels contro i 2576x1932 pixels dell'altro, nel primo caso il file prodotto è di 922KB di dimensione mentre nel secondo caso ho un file da 1,52MByte.
E' evidente che il modello HTC in questione utilizza un livello di compressione finale troppo elevato. E infatti i "rumori" di fondo sono eccessivi.
Ma a quanto pare HTC non vuole intendere.
Fino ad oggi è l'unico difetto riscontrato, per il resto non ho trovato pecche degne di nota.
Vecchio 19-12-2015, 02:26

Playagain

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 11
Predefinito

Ragazzi una domanda, ma secondo voi HTC Desire 526 Plus a 139 € conviene? Ha addirittura un processore 1.7 GHz 8 Core?
Playagain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2017, 17:32

xzzx

L'avatar di xzzx

Predefinito

resuscito il post. la batteria dopo 18 mesi è andata di colpo a farsi benedire, alle 16 è scarica. Dal sito htc mi consigliano di andare in grandi catene o negozi on line, dopo che gli ho detto che non trovavo nulla , nemmeno nel loro e-shop (salvo un paio di venditori e-bay che la dichiarano originale, ma non sono sicuro lo sia).
Ho preso una compatibile VHBW che è specifica per il 526, ma nemmeno si chiude la cover da quanto più spessa è dell'originale (e non è rigonfia, è proprio tutta più spessa).
Vecchio 14-02-2017, 18:25

Rebattabuse
Visualizza tutte le foto (1) di Rebattabuse.

L'avatar di Rebattabuse

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

E' più spessa perchè è più grande come mAh?
Vecchio 15-02-2017, 17:45

xzzx

L'avatar di xzzx

Predefinito

Giusta la tua osservazione, non lo avevo specificato. Stesso amperaggio a 2000 e dichiarate stesse dimensioni di originale: in realtà è 2-3mm più spessa e non permette la chiusura. Anzi, sforzando la permette su tutti i dentini tranne un paio che lasciano una evidente fessura,come pure evidente è la piega che assume la cover,si vede che è in "tensione".
Mi lascia basito HTC: telefono del 2015 che dopo 18mesi ha le batterie introvabili anche da casa madre?ho scritto alla casa madre sul sito.com, vediamo se danno risposte differenti dalla chat italiana.
Vecchio 15-02-2017, 18:00

Rebattabuse
Visualizza tutte le foto (1) di Rebattabuse.

L'avatar di Rebattabuse

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xzzx
Mi lascia basito HTC: telefono del 2015 che dopo 18mesi ha le batterie introvabili anche da casa madre?ho scritto alla casa madre sul sito.com, vediamo se danno risposte differenti dalla chat italiana.
Se ti può consolare la batteria (non removibile) del mio cesSony E4G Dual comprato a giugno 2015, già ad ottobre 2016 comiciava a fare i capricci.
Quando arrivava poco sotto il 50% in pochi minuti scendeva allo 0%.
Ora con batteria al 100% sta acceso 4/5 minuti. Se lo voglio usare devo attaccarlo alla "flebo" (powerbank), e la percentuale resta fissa. Tanta corrente succhia, tanta ne consuma.

Per la sostituzione dovrei mandarlo in Francia perchè è un modello per quel mercato.

Ho provato a sostituirla con una originale comprata sulla baia ma nessun miglioramento, perciò deduco che sia un probema hardware.

Strumenti discussione