Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2015, 09:55

fotomodello
Visualizza tutte le foto (93) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 67
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da coroner79
attualmente uso :HTC m8, z3 compact, flex 2, note 4 tutti aggiornati a lollipop.
Non ho notato nessun calo dell'autonomia.
Boh....non so che dire.
Comunque l'autonomia che più ci interessa è quella di m9.....
Leggevo in un sito che si è arrivati a sera con uso intenso, ma non ci sono confronti con m8....

fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2015, 11:32

mariorenz

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 87
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da schumi_84
ecco le foto! prego i moderatori di aggiungerle alla fine del primo post!

Galleria fotografica HTC One M9 by schumi_84

Ho dato una rapida occhiata alle foto.
Direi che sono di buona fattura e ormai sostituiscono egregiamente il lavoro di una compattina di qualche anno fa (infatti la dimensione del sensore ormai è più o meno quella).
Vedo che hai scattato molte foto pomeridiane usando l'HDR: ottima scelta anche se, purtroppo, l'algoritmo HTC di gestione dell'HDR è ancora troppo aggressivo e rende le foto troppo innaturali (idem per il mio M7). Se aggiungessero la possibilità di scegliere tra 2 o 3 livelli di HDR magari... Per il resto, la gamma dinamica non mi pare malaccio (non ho però paragoni con i recentissimi S6 o iphone6) ma posso dire che sicuramente non faccio queste foto notturne con il mio M7. Certo, vedo che brucia le alte luci e forse questo è dovuto al fatto che il sensore forse non è poi così luminoso come pensavo (vedi anche confronto con Eye) e non riesce a domare la scena notturna (se non sbaglio però ho letto una recensione che loda la gamma dinamica di M9 per cui cerco di fidarmi). E cmq parliamo di sensori pur sempre piccoli quindi i miracoli non sono possibili.
Diciamo è complessivamente affidabile per fare foto in tutte le situazioni, e davvero non è poca cosa.
Magari qualche aggiornamento può ancora limare qualche aspetto come, appunto l'HDR o magari la riduzione rumore anch'essa un po' troppo aggressiva e tendente a impastare i dettagli.
Complimenti e grazie per la recensione.
Vecchio 26-03-2015, 12:01

pisulino

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 30
Predefinito

m9 lo faranno mini??
pisulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2015, 12:03

schumi_84

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 35
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mariorenz
Ho dato una rapida occhiata alle foto.
Direi che sono di buona fattura e ormai sostituiscono egregiamente il lavoro di una compattina di qualche anno fa (infatti la dimensione del sensore ormai è più o meno quella).
Vedo che hai scattato molte foto pomeridiane usando l'HDR: ottima scelta anche se, purtroppo, l'algoritmo HTC di gestione dell'HDR è ancora troppo aggressivo e rende le foto troppo innaturali (idem per il mio M7). Se aggiungessero la possibilità di scegliere tra 2 o 3 livelli di HDR magari... Per il resto, la gamma dinamica non mi pare malaccio (non ho però paragoni con i recentissimi S6 o iphone6) ma posso dire che sicuramente non faccio queste foto notturne con il mio M7. Certo, vedo che brucia le alte luci e forse questo è dovuto al fatto che il sensore forse non è poi così luminoso come pensavo (vedi anche confronto con Eye) e non riesce a domare la scena notturna (se non sbaglio però ho letto una recensione che loda la gamma dinamica di M9 per cui cerco di fidarmi). E cmq parliamo di sensori pur sempre piccoli quindi i miracoli non sono possibili.
Diciamo è complessivamente affidabile per fare foto in tutte le situazioni, e davvero non è poca cosa.
Magari qualche aggiornamento può ancora limare qualche aspetto come, appunto l'HDR o magari la riduzione rumore anch'essa un po' troppo aggressiva e tendente a impastare i dettagli.
Complimenti e grazie per la recensione.
Grazie. Su HDR in particolare sono d'accordo, trovo esasperato l'algoritmo e spesso con risultati artificiali. Si vede bene anche fotografando le persone. Ho anche segnalato ad HTC. 
schumi_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2015, 12:03
Pubblicit�
Vecchio 26-03-2015, 12:54

mariorenz

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 87
Predefinito

Purtroppo, dubito che faranno qualcosa per l'HDR, visto che è una tendenza che nasce su M7 e si ripete su M8 (e quindi suppongo anche su tutti gli altri devices intermedi)
Vecchio 26-03-2015, 13:28

Kans

L'avatar di Kans

Registrato il: Nov 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fotomodello
...Leggevo in un sito che si è arrivati a sera con uso intenso, ma non ci sono confronti con m8...

Se il sito è hd.blog la cosa è molto relativa, l'uso è stato sì piuttosto intenso, ma senza attivare il risparmio estremo il cellulare sarebbe morto nel tardo pomeriggio. La cosa buona è che per la maggior parte della giornata non hanno attivato neanche il risparmio energetico standard. Questi test sono buoni per dare un'idea di massima dell'autonomia nell'uso reale ma sono inutili per fare confronti tra i cellulari. Test come quello di Gsm Arena o Phonearena permettono invece di confrontare vari prodotti nelle medesime condizioni (e qui M9 perde contro M8) ma al tempo stesso danno meno indicazioni sull'autonomia reale.
Vecchio 26-03-2015, 14:26

fotomodello
Visualizza tutte le foto (93) di fotomodello.

L'avatar di fotomodello

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 67
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kans
Se il sito è hd.blog la cosa è molto relativa, l'uso è stato sì piuttosto intenso, ma senza attivare il risparmio estremo il cellulare sarebbe morto nel tardo pomeriggio. La cosa buona è che per la maggior parte della giornata non hanno attivato neanche il risparmio energetico standard. Questi test sono buoni per dare un'idea di massima dell'autonomia nell'uso reale ma sono inutili per fare confronti tra i cellulari. Test come quello di Gsm Arena o Phonearena permettono invece di confrontare vari prodotti nelle medesime condizioni (e qui M9 perde contro M8) ma al tempo stesso danno meno indicazioni sull'autonomia reale.
Capisco, ma io vorrei capire con l'uso che ciascuno di noi ne fa se si va migliorando o meno....
Lo so che l'ideale sarebbe provarlo, ma non è così a buon mercato..
edit ho appena visto una review dove dicono che la batteria è leggermente men duratura di quello che era su M8. Purtroppo nota negativa per il browser web che a me fa davvero compassione a vederlo. Non è più preinstallato quello di hoc ma va scaricato dal play store perché di serie si trova chrome. Purtroppo pare che sia uno che l'altro non ricordino nemmeno vagamente quello che era il browser su M7 e poi su M8.....
A vederlo sembra quello stock dei vari galaxy fino al gs5. Osceno.

Ultima modifica di fotomodello : 26-03-2015 alle ore 14:52.
fotomodello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2015, 15:37

Kans

L'avatar di Kans

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fotomodello
Capisco, ma io vorrei capire con l'uso che ciascuno di noi ne fa se si va migliorando o meno....
Lo so che l'ideale sarebbe provarlo, ma non è così a buon mercato..

Secondo le recensioni che ho letto M9 è leggermente migliorato nelle chiamate mentre è parecchio peggiorato nella navigazione e nei video. Quindi direi che è ben difficile che nell'uso quotidiano sia globalmente migliorato.
Vecchio 27-03-2015, 15:22

albert75
Visualizza tutte le foto (1) di albert75.

L'avatar di albert75

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 15
Predefinito

l audio delle casse e' meno corposo e con piu' alti, secondo me adesso come adesso conviene comprare m8 e buonanotte
albert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2015, 19:14

ally1446

L'avatar di ally1446

Registrato il: Mar 2009
Cellulari: 21
Predefinito

Mi sa anche a me...
ally1446 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2015, 00:58

schumi_84

Predefinito

Ragazzi a me M9 complessivamente ha lasciato un'impressione positiva. Oggi ho giocato con S6 ed S6 EDGE ma francamente non mi hanno detto moltissimo. L' EDGE è una bella novità, devo dire che è veramente bello. Ma l'utilità? S6 invece un po' già visto, cornice uguale ad iPhone 6 e frontale uguale ad S5.

La fotocamera non ha niente di significativo in più. Speravo avesse l'impostazione dell'apertura dell'otturatore e niente. 
I telefoni demo di oggi si impallavano continuamente, scaldavano e li dovevamo riavviare spesso. A parità di prezzo preferisco M9 per il momento. 
Vecchio 28-03-2015, 19:23

fonzoyzf

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

visto oggi in un negozio wind!
nn capisco come si faccia a criticare l'estetica...cornici o nn cornici è molto bello!
dal vivo è + compatto che nei video!
fonzoyzf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2015, 04:46

angj

L'avatar di angj

Registrato il: Mar 2003
Messaggi archiviati: 614
Predefinito

Io l'ho acquistato ieri.
Ã? veramente un bel telefono, anche se ho notato un piccolo difetto che non presenta in wifi.
Se utilizzato con il segnale dati del gestore (2g, 3g, lte) alla richiesta della connessione dati risponde dopo 5 secondi se non 7 e non immediatamente. Non so perchè ma c'è una latenza maggiore rispetto ad un samsung o iphone.
Ho provato a disattivare una funziona che disattiva il traffico dati su rete mobile nei casi di lunghe inattività ma non è cambiato nulla.

Ultima modifica di angj : 29-03-2015 alle ore 12:32.
angj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2015, 22:19

Topisin

L'avatar di Topisin

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 3
Predefinito

Ma il grigio che vende la wind è diverso dal canna di fucile dell'anno scorso dell'm8?inoltre volevo sapere in quale colore secondo voi si noterà meno la polvere che entrerà nei forellini degli altoparlanti?con l'm8 scuro mi dava molto fastidio e non c'era versi di toglierla, sembravano tappati i forellini
Vecchio 29-03-2015, 22:21

angj

L'avatar di angj

Predefinito

Citazione:
Ragazzi a me M9 complessivamente ha lasciato un'impressione positiva. Oggi ho giocato con S6 ed S6 EDGE ma francamente non mi hanno detto moltissimo. L' EDGE è una bella novità, devo dire che è veramente bello. Ma l'utilità? S6 invece un po' già visto, cornice uguale ad iPhone 6 e frontale uguale ad S5.

La fotocamera non ha niente di significativo in più. Speravo avesse l'impostazione dell'apertura dell'otturatore e niente. 
I telefoni demo di oggi si impallavano continuamente, scaldavano e li dovevamo riavviare spesso. A parità di prezzo preferisco M9 per il momento. 

schumi_84

Tu non noti il mio problema ?
Vecchio 30-03-2015, 03:43

schumi_84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da angj
schumi_84

Tu non noti il mio problema ?

L'impostazione che hai disattivato tu io la disattivo sempre di default. Ma non ho notato il tuo problema. Puoi essere più dettagliato? 
Vecchio 30-03-2015, 13:53

Kans

L'avatar di Kans

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Topisin
Ma il grigio che vende la wind è diverso dal canna di fucile dell'anno scorso dell'm8?

Sì, lo avevano già detto nelle varie preview il 1° marzo, guarda qui. A me personalmente piace molto di più, in attesa di vederlo dal vivo ovviamente.
Vecchio 30-03-2015, 14:20

angj

L'avatar di angj

Predefinito

Citazione:
L'impostazione che hai disattivato tu io la disattivo sempre di default. Ma non ho notato il tuo problema. Puoi essere più dettagliato? 

Ciao...si, praticamente quando da zero lanci una qualsiasi applicazione che richiede la connessione dati, la richiesta che fa il telefono alla rete non è immediata ma ci mette 4/5 secondi.
Per esempio, se in quel determinato momento non c'è scambio dati e apri il browser internet non compare subito la pagina web ma ci mette quei tot secondi, te ne accorgi anche dalle freccettine di scambio dati.
La freccettina di upload dati (che manda la richiesta alla rete) non si illumina subito ma dopo 5 secondi.
Questo accade anche con altri applicativi che richiedono nell'immediato la connessione dati.
E' come se il telefono inviasse la richiesta alla rete tardivamente, non è un problema del gestore perchè poco prima avevo la sim in un note 4 e non avevo questo problema.
E poi è la richiesta alla rete che parte tardi e non la risposta.
Mi succede solo in 3G, in 4G e Wifi no.
Ho controllato anche le impostazioni apn e sono corrette.

Poi con Vodafone sono in 4G+, mentre il samsung mi mostrava l'iconcina 4G+ l'htc non distingue la tipologia di rete LTE alla quale sei agganciato, ho letto che supporta l'LTE advanced ma non riesco a capire se effettivamente sia in 4G+.
Vecchio 31-03-2015, 02:50

schumi_84

Predefinito

se è per questo htc non mostrava nemmeno h+ mentre gli altri si.
considera che m9 supporta fino a 450 mbps, mentre s6 fino a 300.

comunque in tutta franchezza non ho fatto caso al problema che segnali. devo chiedere al collega del blog per cui lavoro, questi giorni ci sta gingillando lui.
Vecchio 31-03-2015, 11:04

angj

L'avatar di angj

Predefinito

Citazione:
se è per questo htc non mostrava nemmeno h+ mentre gli altri si.
considera che m9 supporta fino a 450 mbps, mentre s6 fino a 300.

comunque in tutta franchezza non ho fatto caso al problema che segnali. devo chiedere al collega del blog per cui lavoro, questi giorni ci sta gingillando lui.

Ah ok, per cui può essere che in effetti ci vada. In effetti ho fatto un test con vodafone ed è andato fino a 96 mb in download, ciò che non ci va quando è in LTE normale.

Fammi sapere della latenza in 3G, io intanto l'ho segnalato ad HTC, secondo me è un problema generale.

Grazie, ciao
Rispondi

Strumenti discussione