Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-02-2015, 11:01

synad

L'avatar di synad

Registrato il: Sep 2013
Cellulari:
Cool Aria o Linkem in 4G o LTE? Opinioni

Visto che non riesco a trovare nulla in giro, volevo sapere chi possiede uno dei due Provider di Wimax con la nuova tecnologia LTE?
Ci sono alcuni negozi che sponsorizzano aria in 4G a 25 Mega a 14,95 al mese
Come vanno realmente?

synad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2015, 15:19

Alessandrodie30

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito Linkem Lte

Ciao, io ho Linkem da diverso tempo e da qualche settimana sono passato alla tecnologia LTE; prima andava benissimo, ora va ancora meglio! Come velocità raggiungo anche 20 mega in download, te lo consiglio vivamente!
Alessandrodie30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2015, 16:30

synad

L'avatar di synad

Registrato il: Sep 2013
Cellulari:
Predefinito

Come hai fatto a passare all LTE? Con il torrent come va?
Ho chiesto sulla chat di Linkem e non hanno voluto batter ciglio sull LTE in quanto non commercializzato, vendono solo tramite wimax, da me prende solo outdoor
Non sono cliente Linkem ma vorrei esserlo con LTE
synad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2015, 14:58

Zef

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 0
Predefinito

speedtest a parte, via realmente a 20mbit???????? verifica bene la reale velocità di download e scoprirai che fino alle 14 andrai a 5mbit nella migliore delle ipotesi e poi dalle 14 alle 22.30 a 1mbit.

In wimax tramite vpn si riusciva ad aggirare queste castrazioni imposte tacitamente da linkem (perché lo speedtest continua a segnalare furbamente 20mbit, anche se la banda reale fornita è ben diversa), in lte ogni tentativo è stato vano.

Aprire gli occhi prima di fare il gioco di linkem, andando in giro a farsi i fighi con gli speedtest appositamente pompati per trarne in inganno circa le reali potenzialità del servizio.

Ps. ho linkem in lte con speedtest ookla da 20mbit e velocità reale di download nel pomeriggio da 1mbit.

ps 2. il torrent, così come emule e MEGA rimangono castrati nonostante l'ip pubblico. Ripeto, in wimax il problema era aggirabile con una vpn, in lte parrebbe di no (io finora non ci sono riuscito)
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2015, 14:58
Pubblicit�
Vecchio 17-03-2015, 12:08

Enzinidi

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Ciao Zef...io ho Aria e sono in Wimax.
Mi sai dire come potrei fare ad "aggirare" il problema con un vpn?
Grazie
Vecchio 17-03-2015, 14:20

Zef

Predefinito

anche aria applica dei filtri alla connessione come linkem? Prova con tor browser per capire se si riesce a fare qualcosa.

in tema di vpn puoi provare hide.me (2gb mensili gratis) o ip-vanish (a pagamento)

Ultima modifica di Zef : 17-03-2015 alle ore 14:36.
Vecchio 21-05-2015, 12:10

grydos

Registrato il: Apr 2015
Predefinito

Zef ma la con la VPN quindi non si aggira il problema delle limitazioni? la cosa e strana perchè tutto il traffico dovrebbe passare dalla VPN, magari dipende dalla VPN.
grydos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2015, 23:27

Zef

Predefinito

da quando ho scritto quel post sono cambiate un po' di cose in LTE. Con la vpn ora si aggira tutto nuovamente e posso dire di avere un download costante a 2MB/S al secondo 24 ore su 24
Vecchio 30-05-2015, 22:17

grydos

Registrato il: Apr 2015
Predefinito

Salve ragazzi vorrei condividere uno speed test della linkem, modem da esterno quelli nuovi con sim lte devo dire che la velocità e considerevole,
http://www.speedtest.net/my-result/4397429876
Ovvio solite limitazioni come trattato, ma aggirabili con le varie VPN, devo dire che mi sto trovando davvero molto bene.
Mi trovo in provincia di Reggio Calabria.
grydos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2015, 23:10

A87

Registrato il: May 2015
Cellulari:
Predefinito

Ho traslocato di recente e nella mia nuova casa abbiamo messo Linkem, con antenna esterna e tecnologia LTE, ma la linea va e viene di continuo.
Non posso più scaricare con eMule o altri programmi simili, tante sono le disconnessioni in una giornata che devo preoccuparmi di vedere se scarica o no. E anche la navigazione non è sicura.
Vorrei tanto disdire il contratto ma non so che linea mettere, purtroppo il balcone si affaccia alla ferrovia e ogni volta che passa un treno, la linea se ne va. E certe volte passa mezz'ora prima che torni.
Giovedì scorso sono stato tutto il pomeriggio off line.
Chi mi consiglia una linea migliore da mettere? Volevo mettere Wind Infostrada, ma ne hanno parlato male. Telecom è cara e non possiamo pagare il canone. Ho sentito parlar bene di Tiscali.
Nella mia vecchia casa, avevo TeleTu e andava a meraviglia, se non fosse per mia madre avrei tenuto quella.
Sono in****ato per quello che mi sta succedendo in questi giorni con una "linea" che definirla tale è un'offesa alla vera ADSL.
Non consiglio Linkem a nessuno, voto 2/10 (non do 0 perché sono buono).
L'unica cosa che rende Linkem superiore a TeleTu è il fatto che, durante un upload (su youtube o google drive), posso navigare, mentre con TeleTu non potevo.
A87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2015, 14:39

davide-rtyh

L'avatar di davide-rtyh

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 5
Predefinito

[quote=Zef]speedtest a parte, via realmente a 20mbit???????? verifica bene la reale velocità di download e scoprirai che fino alle 14 andrai a 5mbit nella migliore delle ipotesi e poi dalle 14 alle 22.30 a 1mbit.

Ps. ho linkem in lte con speedtest ookla da 20mbit e velocità reale di download nel pomeriggio da 1mbit.

riuscitQUOTE]o)[/

anche io ho fatto untest con speed ookla ed in LTE ero quasi a 20mb.
come si fa a capire se è farlocco?
ho già firmato il contratto, ho 14 giorni per disdire.
domani 13 giugno vengono a installare il tutto, modem esterno, tariffa in offerta poichè nuova zona, ed lte al 100% perchè non esisteva linkem fino a 2 mesi fa.
grazie.
Vecchio 25-06-2015, 20:56

guglielmobeo

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Su Salerno e provincia se volete un test gratuito di Linkem contattatemi.
Grazie
guglielmobeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2015, 14:36

tekkio
Visualizza tutte le foto (5) di tekkio.

L'avatar di tekkio

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 7
Invia un messaggio via MSN a tekkio
Predefinito

Eolo NGI.. possibilmente con tecnologia wave.. si vola.. 18 in dl e 4 in ul
Vecchio 27-09-2015, 10:47

tommaso.cesaro
Visualizza tutte le foto (3) di tommaso.cesaro.

Registrato il: May 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da guglielmobeo
Su Salerno e provincia se volete un test gratuito di Linkem contattatemi.
Grazie
La proposta è ancora valida? Nell'eventualità io sono di Battipaglia.
tommaso.cesaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2015, 13:10

pregnola

Registrato il: Jul 2006
Cellulari:
Predefinito

io uso Aria in Veneto da quasi 2 anni, e inizialmente non ero soddisfatto, andava a singhiozzo e arrivavo al max a 3-4 Mbit/sec ovvero una lentezza incredibile.. capitava a volte addirittura che la normale navigazione web (posta-html) fosse lentissima a caricare e fare il refresh..
Dopo aver telefonato almeno 3-4 volte ora ho una connessione stabile che va da 4 a 7 Mb/sec e con Steam scarico a 7 Mb/s fissi... il problema di ARIA (e credo di molte WiMax) è che hanno i filtri per il p2p o cmq sono "nattate", se vedono molte uscite/entrate diverse da HTTP le bloccano, quindi Torrent e soci vanno a meno di 1 Mb/s, a nulla è valso usare le VPN.. ora ne sto testando altre, per vedere di aggirare il blocco NAT.. ma la vedo dura...
pregnola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2015, 14:41

pregnola

Registrato il: Jul 2006
Cellulari:
Predefinito

-scusate avevo pubblicato un doppio post-
pregnola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2015, 18:04

zsslrt

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pregnola
io uso Aria in Veneto da quasi 2 anni, e inizialmente non ero soddisfatto, andava a singhiozzo e arrivavo al max a 3-4 Mbit/sec ovvero una lentezza incredibile.. capitava a volte addirittura che la normale navigazione web (posta-html) fosse lentissima a caricare e fare il refresh..
Dopo aver telefonato almeno 3-4 volte ora ho una connessione stabile che va da 4 a 7 Mb/sec e con Steam scarico a 7 Mb/s fissi... il problema di ARIA (e credo di molte WiMax) è che hanno i filtri per il p2p o cmq sono "nattate", se vedono molte uscite/entrate diverse da HTTP le bloccano, quindi Torrent e soci vanno a meno di 1 Mb/s, a nulla è valso usare le VPN.. ora ne sto testando altre, per vedere di aggirare il blocco NAT.. ma la vedo dura...

Io proprio oggi, con Linkem del quale sono soddisfatto, provavo a scaricare alcuni file da mega.nz ed andava al massimo a 20kbps (evidente che c'è un filtro). Ho provato allora con CyberGhost con un account gratuito e riuscivo a scaricare gli stessi file con velocità tra 800 e 1000 kbps.
Non ho provato con torrent, prossimamente provo e ti faccio sapere, ma sono quasi certo che per quello serva un account non gratuito.

Oneplus 3
Huawei Mate 8
Ipad Air 32Gb 4G
Macbook Pro 15

Vodafone Super Fibra 100Mbit
zsslrt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2015, 11:56

genzo78

L'avatar di genzo78

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tekkio
Eolo NGI.. possibilmente con tecnologia wave.. si vola.. 18 in dl e 4 in ul
E quanto costa?
genzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2015, 19:54

lucipaga

L'avatar di lucipaga

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 8
Predefinito

Io dopo aver dovuto recedere da Telecom per la quasi assenza di segnale adsl, ho optato per Linkem ricaricabile con modem da esterno, mi è arrivato e ora aspetto la chiamata del tecnico da quasi due settimane...certo siamo in periodo di feste ma spero di non dover aspettare dopo la Befana, non dico per l'installazione ma almeno per l'appuntamento
Leggendo qui non mi sembra il top...speriamo bene..
lucipaga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2015, 23:23

ilpastore

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucipaga
Io dopo aver dovuto recedere da Telecom per la quasi assenza di segnale adsl, ho optato per Linkem ricaricabile con modem da esterno, mi è arrivato e ora aspetto la chiamata del tecnico da quasi due settimane...certo siamo in periodo di feste ma spero di non dover aspettare dopo la Befana, non dico per l'installazione ma almeno per l'appuntamento
Leggendo qui non mi sembra il top...speriamo bene..
Se guardi su internet le opinioni sono molto discordanti, c'é chi lo esalta e chi lo sconsiglia.
Secondo me alla fine é una questione di copertura o c'é o non c'é.
ilpastore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione