Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > HTC
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-06-2014, 22:32

BT1
Visualizza tutte le foto (57) di BT1.

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 55
Messaggi archiviati: 101
Invia un messaggio via MSN a BT1
Predefinito HTC One Mini 2 [Official Thread]

Da qualche ora il One Mini 2 nelle mie mani, la versione più piccola dell'ottimo M8.

Come M8 è completamente in alluminio, il mio è la versione spazzolata Metal Gray, ha un assemblaggio che rasenta la perfezione, come ci sta abituando a trovare ormai sempre HTC.

Le misure chiaramente rispetto ad M8 diminuiscono e non di poco, a cominciare dal display che è un 4.5 pollici HD.
Il Mini2 ci guadagna in usabilità, con una mano si fa tutto, anche avendo mani non enormi, veramente piacevole maneggiarlo grazie anche alla stondatura posteriore ed i lati arrotondati.

Audio in chiamata in capsula, chiaro, alto e limpido e con delle belle tonalità calde, lo trovo migliore rispetto a quello di M8.

Casse stereo per il vivavoce buone, volume leggermente più basso di M8, almeno mi sembra, ha anche, come il fratello maggiore, un compressore che va a “chiudere” i bassi comprimendoli se si sta a volume alto, probabilmente per non far rompere la membrana delle casse.

Suonerie e notifiche ALTISSIME.

Presente il solito led di notifica sotto la griglia dell altoparlante, purtroppo piccolo e non RGB, speriamo che prima o poi HTC decida di cambiarli.

Ricezione OTTIMA mi ha veramente sorpreso.

WiFi molto buono.

Display da 4.5 pollici HD veramente molto bello, ottima definizione, bei colori, buon nero, molto luminoso, insomma con i display HTC non delude mai, sempre veramente ottimi.

Pur avendo "solo" uno Snapdragon 400 ed "solo" un GB di ram, ha una fluidità e velocità di sistema incredibile, tutto gira perfettamente, zero lag, zero microscatti, zero impuntamenti, OTTIMO.

Tastiera HTC ottima e velocissima.

Come sempre il browser di serie di HTC è una garanzia, velocissimo, reflow del testo ottimo, anche in questo io non noto rallentamenti o scatti.

Il telefono ha 16gb interni espandibili con microsd.

Legge perfettamente le pennette ed hard disk attaccati via usb.

Legge qualsiasi formato video, compresi avi, xvid e divx.

La batteria mi sembra si comporti bene, ma vedremo meglio nei prossimi giorni.

Arriviamo alla fotocamera, in questo caso HTC sceglie di non mettere la famosa "ultrapixel" ma una "semplice" 13mpx con flash led.
Moltissime impostazioni anche per fare foto in manuale, più o meno troviamo tutto quello che ci sta su M8.
Io sinceramente la preferisco alla ultrapixel anche se comunque non è che faccia miracoli, diciamo che almeno dai primi scatti che ho fatto siamo sulla sufficienza alta, ma voglio fare prove migliori.
Un paio di foto:
https://www.dropbox.com/s/1ve8ffx866hbg5e/IMAG0001.jpg
https://www.dropbox.com/s/acj23i4yhn9gcil/IMAG0002.jpg
https://www.dropbox.com/s/6n2s2f74p7s3hub/IMAG0003.jpg

Audio musicale in cuffia, ottimo come ormai ci ha abituato HTC, ottimo anche il volume, ci sta anche la possibilità di equalizzazione Boomsound (che altro non sarebbe che quella che prima su M7 si chiamava Beats ma per accordi conclusi, utilizzano un altro nome).
Presente anche la radio FM.

L'interfaccia, come saprete, è la nuova Sense 6 di HTC identica in tutto a quella già conosciuta su M8, tranne per le gesture e per il doppio tap per il risveglio, per quest ultimo mi spiace.

Vorrei fare una considerazione, ormai ci sta la rincorsa a fare smartphone con display sempre più grandi e di conseguenza rendendoli sempre meno gestibili con una mano e sempre più difficilmente trasportabili nelle normali tasche.
Riutilizzando un telefono come questo Mini 2 si riscopre la piacevolezza della manusabilità di uno smartphone che si usa con piacere, che si tiene bene in una mano e che con la quale si riesce a fare tutto.
La piacevolezza di metterlo nella tasca anteriore dei jeans e non rendersi conto di avercelo, la piacevolezza di potersi sedere con il telefono nella tasca anteriore senza il pericolo di rimanere castrati.
Insomma forse tutti stiamo correndo dietro alle nuove tecnologie perdendo quella che è la realtà e la vera utilità di quello che come primo nome ha TELEFONO, qua tra un po' torneremo ad utilizzare i "trasportabili" di tanti anni fa che stavano dentro le valigette.
Quindi per me una bella riscoperta, veramente un piacere da usare e per me molto di più di altri di misure simili, ad esempio si usa molto meglio questo che uno Z1c.

Per adesso questo è quello che posso dire, vediamo piano piano nei prossimi giorni quello che ne uscirà fuori

img20140618180605
Visualizza foto: img20140618180605
Foto non scattata: Nessuna opzione disponibile

Ultima modifica di BT1 : 18-06-2014 alle ore 23:06.
BT1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2014, 22:45

gek46

L'avatar di gek46

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 81
Predefinito

Grande FABRY !!!
Numero 1

Ora parte la Scimmiaaaaa
Vecchio 18-06-2014, 22:51

cucuz
Visualizza tutte le foto (3) di cucuz.

L'avatar di cucuz

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 9
Predefinito

grazie, Fabrizio, mi iscrivo.

Il mio dubbio è se la memoria di un "solo" giga può comportare una minore longevità del telefono nel tempo. Voi cosa ne pensate?
Vecchio 18-06-2014, 22:55

BT1

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cucuz
grazie, Fabrizio, mi iscrivo.

Il mio dubbio è se la memoria di un "solo" giga può comportare una minore longevità del telefono nel tempo. Voi cosa ne pensate?
Ti dirò, ormai sono anni che sento questo dubbio ma io continuo a vedere che se le case sanno veramente ottimizzare il software, allora problemi proprio non ce ne sono, questo Mini2 gira meglio di altri che hanno 3GB di ram
Poi chiaro che probabilmente con super giochi pesantissimi o con 800 app aperte, magari si rallenta, ma credo che se sono quelle le cose che si cercano, allora si va su altro.
Diciamo che io questo Mini2 lo vedo adatto a chi con il telefono principalmente ci lavora e non a chi ci gioca.

Poi parliamoci chiaro, ma chi è qui dentro che tiene un telefono anni?
Vecchio 18-06-2014, 22:55
Pubblicit�
Vecchio 18-06-2014, 23:00

ciccinocuoricin

L'avatar di ciccinocuoricin

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

equalizzazione beats?
ciccinocuoricin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2014, 23:03

cucuz
Visualizza tutte le foto (3) di cucuz.

L'avatar di cucuz

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
Ti dirò, ormai sono anni che sento questo dubbio ma io continuo a vedere che se le case sanno veramente ottimizzare il software, allora problemi proprio non ce ne sono, questo Mini2 gira meglio di altri che hanno 3GB di ram
Poi chiaro che probabilmente con super giochi pesantissimi o con 800 app aperte, magari si rallenta, ma credo che se sono quelle le cose che si cercano, allora si va su altro.
Diciamo che io questo Mini2 lo vedo adatto a chi con il telefono principalmente ci lavora e non a chi ci gioca.

Poi parliamoci chiaro, ma chi è qui dentro che tiene un telefono anni?
in effetti su questo aspetto la Apple insegna ...
Vecchio 18-06-2014, 23:05

BT1

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccinocuoricin
equalizzazione beats?
Vabbe dai il Boomsound che altro non è che il beats camuffato con un altro nome
Citazione:
Messaggio inviato da cucuz
in effetti su questo aspetto la Apple insegna ...
Ma anche HTC
Vecchio 18-06-2014, 23:10

ciccinocuoricin

L'avatar di ciccinocuoricin

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
Vabbe dai il Boomsound che altro non è che il beats camuffato con un altro nome

Ma anche HTC

aaaahhh sisi certo, no pensavo avessero rimesso dentro il beats ( anche a te pare che boomsound sia lo stesso "equalizzatore" cambiato solo di nome per l accordo scaduto? )
ti sembra che la ricezione sia meglio dell m8?
ciccinocuoricin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 10:05

BT1

Predefinito

Stessa foto fatta tutto in auto e con nitidezza a +1.5

Auto
https://www.dropbox.com/s/53oov8hcqk7tu2i/IMAG0004.jpg

Nitidezza+1.5
https://www.dropbox.com/s/oekfnjfmi9rk1t8/IMAG0006.jpg

Per me le foto sono migliori della tanto blasonata "ultrapixel"
Vecchio 19-06-2014, 10:20

robertnaples
Visualizza tutte le foto (1) di robertnaples.

Registrato il: Apr 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Anche io interessato a questo tipo di Mini, non sopportando le dimensioni del fratellone, e BT1, leggo con interesse le tue ultime considerazioni finali sulla usabilità e del piacere di tel "piccoli" o Normali va ....
Ma trovo strette alcune cose ...
Ram 1gb a lungo andare è deprimente, sembra un po piccola ... bastano diverse app in bground e fiuuu ... vola via la ram, a meno che non parta di base con 700 mb liberi. Cioè anche S4 mini parte con 1,5 gb di ram, lasciando stare la Touchwiz, ma 1,5 è ormai basico, se non da 2 in poi, e non è il fatto che 1gb basta, ma bastano diverse app in bground e via.
Batteria 2100, standard di s3, ma di due anni fa,e inferiore alla 2300 di Z1c ma con schermo minore e di cui i risultati sappiamo tutti ...
Le foto viste senza zoom, possono andare, ma niente di che, la 13 di S4 fa un lavoro migliore, tanto per dire ...
ed infine ... non è tanto normale il prezzo da listino cosi come lo streetprice a 399 !
Tanto piccolo manco è, considerando lo schermo poi ... c'è molta lunghezza e spessore al confronto di altri mini... Insomma, non lo vedi un po forzato e troppo smorto come telefono apparte materiali e interfaccia ?

Ultima modifica di robertnaples : 19-06-2014 alle ore 10:29.
robertnaples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 10:23

enrico93

Registrato il: Oct 2012
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
Stessa foto fatta tutto in auto e con nitidezza a +1.5

Auto
https://www.dropbox.com/s/53oov8hcqk7tu2i/IMAG0004.jpg

Nitidezza+1.5
https://www.dropbox.com/s/oekfnjfmi9rk1t8/IMAG0006.jpg

Per me le foto sono migliori della tanto blasonata "ultrapixel"

Bene dai!!
Quindi tu lo preferiresti a z1c a parità di prezzo?
Samsung galaxy ace
enrico93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 10:32

BT1

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da robertnaples
Anche io interessato a questo tipo di Mini, non sopportando le dimensioni del fratellone, e BT1, leggo con interesse le tue ultime considerazioni finali sulla usabilità e del piacere di tel "piccoli" o Normali va ....
Ma trovo strette alcune cose ...
Ram 1gb a lungo andare è deprimente, sembra un po piccola ... bastano diverse app in bground e fiuuu ... vola via la ram, a meno che non parta di base con 700 mb liberi.
Batteria 2100, standardi di s3, ma di due anni fa,e inferiore alla 2300 di Z1c ma con schermo minore ...
Le foto viste senza zoom, possono andare, ma niente di che, la 13 di S4 fa un lavoro migliore ...
ed infine ... non è tanto normale il prezzo da listino cosi come lo streetprice a 399 !
Tanto piccolo manco è, considerando lo schermo poi...
Insomma, non lo vedi un po forzato e troppo smorto come telefono apparte materiali e interfaccia ?
Io direi che prima dovresti provarlo
Ho lasciato aperte una miriade di app e ti posso garantire che non ho visto ne rallentamenti ne microscatti, ZERO, tutto veloce e fluido come se nulla fosse, ma capisco la rincorsa ai grandi numeri
Batteria, ma se una 2100 ti fa come una 3000 di altre marche, ma che ti frega da quanto è? Anche qui è da provare bene ma le premesse ci stanno tutte.
Le foto, per essere un HTC sono ottime, poi ci sta sicuramente di meglio ma se segui questo discorso ci sarà sempre quello che in qualcosa è meglio di un'altro.
Qui per me va valutato a 360°, bellezza, materiali, portabilità, usabilità, prestazioni generali, ricezione, audio, insomma tutto e per me su questa fascia di prezzo DI PRODOTTI NUOVI, lo vedo vincente, io neanche farei un paragone con Z1c
Vecchio 19-06-2014, 10:42

robertnaples
Visualizza tutte le foto (1) di robertnaples.

Registrato il: Apr 2009
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
Io direi che prima dovresti provarlo
Ho lasciato aperte una miriade di app e ti posso garantire che non ho visto ne rallentamenti ne microscatti, ZERO, tutto veloce e fluido come se nulla fosse, ma capisco la rincorsa ai grandi numeri
Batteria, ma se una 2100 ti fa come una 3000 di altre marche, ma che ti frega da quanto è? Anche qui è da provare bene ma le premesse ci stanno tutte.
Le foto, per essere un HTC sono ottime, poi ci sta sicuramente di meglio ma se segui questo discorso ci sarà sempre quello che in qualcosa è meglio di un'altro.
Qui per me va valutato a 360°, bellezza, materiali, portabilità, usabilità, prestazioni generali, ricezione, audio, insomma tutto e per me su questa fascia di prezzo DI PRODOTTI NUOVI, lo vedo vincente, io neanche farei un paragone con Z1c
Se riesco a provarlo eccome, ho un debole per questi ONE di HTC ... Stavo per prendere il fratellone, ma le dimensioni mi hanno fatto desistere, qui sembra un po meglio, ma è un dato di fatto che è più lungo e più spesso dei suoi diretti concorrenti, perchè alla fine con qualche tel dovrà confrontarsi, non vive sulla Luna insomma... anche se ha del tondo dietro che magari fa impugnare meglio, ma sarà, in tasca è sempre lungo...
Io non credo possa fare grandi risultati la batteria con 4.5hd e 1gb ram che ripeto, sarà sempre abbastanza "full" ... altrimenti qui i 2 e 3 gb non servono più a nulla, ma poco ci credo. A per un HTC son ottime ma infatti son carine, ma nada mas.
Per materiali e bellezza siamo al top, è vero (anche se son sempre fattori personali), audio posso crederti sulla parola. Ma mi rimane sempre un ma ...
insomma ad un prezzo minore ci stava anche, ma con 399 si porta lo Z1c a casa, e non dirmi di non fare il paragone, perchè in questo caso sarà inferiore solo in audio...e qui è un dato di fatto che ad audio Z1c stia troppo sotto
robertnaples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 10:42

elle

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 3
Predefinito

BT1 lo consiglieresti al posto del fratellone M8 ?
elle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 10:46

BT1

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elle
BT1 lo consiglieresti al posto del fratellone M8 ?
Se non si ha necessità di uno schermo grande, si senza problemi, ci si guadagna in altro
Vecchio 19-06-2014, 10:48

elle

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
Se non si ha necessità di uno schermo grande, si senza problemi, ci si guadagna in altro
Grazie mille quasi quasi lo prendo ho m8 ma è un po grandino!!
Vecchio 19-06-2014, 11:30

BT1

Predefinito

Citazione:
Grazie mille quasi quasi lo prendo ho m8 ma è un po grandino!!
Cosa hai paura di perdere nel cambio? Magari ti posso aiutare
Vecchio 19-06-2014, 11:48

elle

Predefinito

la mia paura più che altro è dettata dalla mancanza delle gesture e dal fatto che siccome sia meno potenti di m8 possa avere problemi di fluidità anche se ho letto dalla tua recensione che non ne ha ! Penso che come il fratello maggiore m8 questo telefono va visto dal vivo e tenuto in mano per capirne quanto sia comodo in foto secondo me non ci si rende conto è un po come con m8
Vecchio 19-06-2014, 11:55

BT1

Predefinito

Citazione:
la mia paura più che altro è dettata dalla mancanza delle gesture e dal fatto che siccome sia meno potenti di m8 possa avere problemi di fluidità anche se ho letto dalla tua recensione che non ne ha ! Penso che come il fratello maggiore m8 questo telefono va visto dal vivo e tenuto in mano per capirne quanto sia comodo in foto secondo me non ci si rende conto è un po come con m8
Diciamo che la grandezza fa si che alle gesture si possa rinuciare, si arriva bene al tasto power, certo il doppio tap lo avrei gradito.
Per il resto credimi, per come gira il tutto non ci sono differenze rispetto ad M8, stessa fluidità e velocità, non cambia nulla.
Vai a vederlo dal vivo, si ha una comodità di utilizzo imparagonabile
Vecchio 19-06-2014, 12:26

elle

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BT1
Diciamo che la grandezza fa si che alle gesture si possa rinuciare, si arriva bene al tasto power, certo il doppio tap lo avrei gradito.
Per il resto credimi, per come gira il tutto non ci sono differenze rispetto ad M8, stessa fluidità e velocità, non cambia nulla.
Vai a vederlo dal vivo, si ha una comodità di utilizzo imparagonabile
Lo comprato online ora aspotto che arrivi Grazie Bt1 ero un po stufa di questi telefono grandi
Rispondi

Strumenti discussione