Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-08-2015, 16:09

fabrymi
Visualizza tutte le foto (5) di fabrymi.

L'avatar di fabrymi

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 104
Question Quale "Range Extender" compatibile con Fastweb?

Vorrei amplificare la potenza del mio "hag" Fastweb nei cosiddetti angoli bui della casa, dove il segnale wi-fi risulta essere scarso.
Non me ne intendo molto, ma qualcuno sa consigliare un buon "Range Extender" che sia efficace, non troppo costoso e soprattutto facile da installare?

Vecchio 13-10-2015, 20:22

Danilazio81

Registrato il: Oct 2015
Cellulari:
Predefinito

Buona sera a tutti Ho comprato un router huawai lte b593 vorrei un consigli su quali antenne comprare !!
Danilazio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 13:29

carte
Banned

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito Ripetitori wifi

Ciao

ho bisogno di chiarimenti su questo dispositivo.

Io ho un router WiFi che però non copre tutta casa. Cercavo cosi un ripetitore che mi offra la possibilità di ricevere il segnale anche nelle zone non coperte.

Il mio dubbio è se il ripetitore WiFi genera una rete nuova rispetto a quella originale oppure se amplifica solo il segnale.

Non vorrei avere poi due reti distinte
carte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 13:34

divertenti

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Dipende dai modelli.
Io ho questo e non crea una nuova rete però so che altri odelli lo fanno.
divertenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 13:34
Pubblicit�
Vecchio 18-01-2016, 11:32

luigi990

L'avatar di luigi990

Registrato il: Mar 2015
Cellulari:
Predefinito

Genera una nuova rete, ma puoi mettere stesso SSID e password (e canale naturalmente) della rete principale in modo da avere un'unica rete.
luigi990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2016, 17:20

overlord59

Registrato il: Dec 2007
Cellulari:
Predefinito

Scusate tutti parlate bene del TP link wa850re,io l'ho configurato ha riconosciuto ilmio modem Telecom ma sto beneficio da un piano all'altro non l'ho avuto assolutamente tanto e vero che sto pensando dindarlo via !mi dite per favore come lo avete configurato visto che ho seguito le istruzioni ma non va una mazza?Ciao e grazie a tutti
overlord59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2016, 14:45

DavideDaSerra

L'avatar di DavideDaSerra

Cellulari: 5
Predefinito

In realtà il problema è dei dispositivi che si collegano di 'preferenza' al modem telecom. Per questo preferisco quelli che creano una nuova rete, in questo il dispositivo si collegherà in automatico alla rete più forte.
Vecchio 13-02-2016, 18:48

luigi990

L'avatar di luigi990

Cellulari:
Predefinito

Interessante:

Sui tp-link nella sezione Wireless > Region impostate rigorosamente: United States, ho scoperto che la potenza di emissione di segnale wi-fi aumenta di circa il 40%.

Questo è dovuto al fatto che, per motivi prettamente legali, in USA la potenza erogata da un router può essere superiore. Impostando Italia il router si adatta allo standard europeo, viceversa impostando su USA il router lavorerà con la sua massima potenza. Provare per credere .
luigi990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2016, 18:55

costacioli

Registrato il: Nov 2014
Cellulari: 1
Predefinito Estensore di segnale

Salve a tutti. Recentemente ho ristrutturato casa ed ho fatto installare una linea dati tra il piano terra ed il primo piano. Al piano terra ho la presa telefonica, il telefono ed il router-modem della telecom. Al primo piano ho la presa per il connettore rj45 e la presa di corrente. Quale modem (non router) mi converrebbe aquistare in modo da avere un segnale ottimale su questo piano?
Grazie
costacioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2016, 12:38

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da costacioli
Salve a tutti. Recentemente ho ristrutturato casa ed ho fatto installare una linea dati tra il piano terra ed il primo piano. Al piano terra ho la presa telefonica, il telefono ed il router-modem della telecom. Al primo piano ho la presa per il connettore rj45 e la presa di corrente. Quale modem (non router) mi converrebbe aquistare in modo da avere un segnale ottimale su questo piano?
Grazie
Non so se sto dicendo una castroneria ma non puoi collegare 2 Modem router alla stessa linea.
Al massimo dovresti passare un cavo di rete ethernet dal modem Telecom al posto dove devi mettere un altro router.
Puoi anche acquistare dei Range Extender e "Estendere" il segnale WiFi del modem Telecom.
Ce ne sono tanti da quelli che sono simili a dei router a quelli monoblocco a presa.
Io ho un Sitecom WLX 2001 da 3 anni e funziona benissimo Sitecom da la garanzia di ulteriori 8 anni (oltre a quella per legge dei 2 anni) quindi 10 anni di garanzia

Ultima modifica di vitolanz93 : 13-05-2016 alle ore 12:44.
vitolanz93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2016, 10:56

veeto

L'avatar di veeto

Registrato il: Nov 2015
Cellulari:
Talking Migliorare portata del WiFi

Ho appena fatto Vodafone 8 Mega, abito in un mini condominio dove l'appartamento principale è al 2° piano, mentre la mia stanza è in una specie di cantina al piano terra. La presa telefonica principale è su, mentre giù non c'è niente. Il mio obiettivo sarebbe quello di portare la Vodafone Station in cantina, vicino al computer, così da sfruttare il collegamento via cavo, prima di dover chiamare un tecnico che faccia un cablaggio apposito vorrei provare anche solo per un mesetto la strada del WiFi.
Ho acquistato questo ricevitore WiFi TP-Link
https://www.amazon.it/TL-WN822N-Adat...icevitore+wifi
dall'Utility mi da una % media di 80% ma è veramente uno schifo. Navigo lentissimamente, scarico sui 250kb e carico sui 40-50kb. Sto pensando di comprare un amplificatore WiFi come questi
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...ificatore+wifi
dite che sarebbe un ulteriore spreco di soldi o un miglioramento potrebbe darlo davvero? Certo non mi aspetto di poter navigare come con il cavo, ma se con quello scaricherei a 1Mb/s con l'amplificatore mi accontenterei anche di un 700kb/s.

Già che sono in argomento, vi chiedo anche se per caso Vodafone offre la possibilità di fare lavori di cablaggio aggratis. Nell'altra casa il tecnico avevo la presa nello stesso piano ma molto lontano dal router e lui fece l'allungamento con tanto di foramento del muro e fissaggio sulle ante, quello che è venuto qui invece si è limitato ad attivare la linea nella presa telefonica su e se l'è filata.
veeto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2016, 22:57

Progressive

L'avatar di Progressive

Registrato il: Apr 2009
Predefinito

Potevi considerare anche i powerline...
Progressive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2016, 23:40

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Se sono sotto lo stesso contatore, il Powerline può essere una buona soluzione, a meno che l'impianto elettrico non sia vecchissimo o con troppe derivazioni...
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2016, 18:11

DavideDaSerra

L'avatar di DavideDaSerra

Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da veeto
Ho appena fatto Vodafone 8 Mega, abito in un mini condominio dove l'appartamento principale è al 2° piano, mentre la mia stanza è in una specie di cantina al piano terra. La presa telefonica principale è su, mentre giù non c'è niente. Il mio obiettivo sarebbe quello di portare la Vodafone Station in cantina, vicino al computer, così da sfruttare il collegamento via cavo, prima di dover chiamare un tecnico che faccia un cablaggio apposito vorrei provare anche solo per un mesetto la strada del WiFi.
Ho acquistato questo ricevitore WiFi TP-Link
https://www.amazon.it/TL-WN822N-Adat...icevitore+wifi
dall'Utility mi da una % media di 80% ma è veramente uno schifo. Navigo lentissimamente, scarico sui 250kb e carico sui 40-50kb. Sto pensando di comprare un amplificatore WiFi come questi
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...ificatore+wifi
dite che sarebbe un ulteriore spreco di soldi o un miglioramento potrebbe darlo davvero? Certo non mi aspetto di poter navigare come con il cavo, ma se con quello scaricherei a 1Mb/s con l'amplificatore mi accontenterei anche di un 700kb/s.

Già che sono in argomento, vi chiedo anche se per caso Vodafone offre la possibilità di fare lavori di cablaggio aggratis. Nell'altra casa il tecnico avevo la presa nello stesso piano ma molto lontano dal router e lui fece l'allungamento con tanto di foramento del muro e fissaggio sulle ante, quello che è venuto qui invece si è limitato ad attivare la linea nella presa telefonica su e se l'è filata.

Compra del doppino telefonico (lo hanno anche in posti tipo Bricoman), una presa telefonica e una spina telefonica, fai una prolunga 'fissa', nel senso che in casa anzichè attaccarla 'aprendo la presa e collegando i fili' la colleghi con una spina (come fosse una prolunga Telefonica) e collegando tutto all'uscita 'modem' del filtro, poi tiri il cavo tu (il mio consiglio è quello di sfruttare le canale dell'antenna visto che non ci circola corrente e il cavo coassiale non emette interferenze) e al piano terra metti una presa. Con 30€ e un pomeriggio di tempo libero sistemi tutto.

Se non hai canalette della tv fai dei fori passanti con una punta al widiam almeno di 8 e lunga 20/25 cm per essere sicuro di passare.

Se ti ritieni di essere Inetto a questo tipo di lavoretti allora un powerline può essere la soluzione, ma attento che i 'salvavita' non fanno passare il segnale (ma le termiche sì), quindi se hai un solo salvavita e 7una termica per ogni circuito problemi zero, se hai tanti salvavita (1 per circuito) powerline non funzionerà.

puoi riconoscere il salvavita dalla termica perchè il salvavita ha il tastino 'T' normalmente giallo o bianco e se lo premi salta la luce, mentre la termica non ha quel dispositivo.

Puoi essere ragionevolmente certo che powerline funzioni se premendo il tasto 'T' del salvavita ti salta la luce anche in cantina, se schiacciando T ti salta la luce solo in casa (o solo in cantina) allora il powerline non funzionerà

Ultima modifica di DavideDaSerra : 03-10-2016 alle ore 18:22.
DavideDaSerra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione