Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Connettività
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2014, 11:53

Ryo8585
Visualizza tutte le foto (3) di Ryo8585.

L'avatar di Ryo8585

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 12
Predefinito

Attualemente sto utilizzando un tp-link TL-Wa730re... devo dire che.. a parte i primi giorni in cui stavo impazzendo (dopo un'oretta che nessuno si collegava all'extender, quest'ultimo si "freezava" e toccava riavviarlo, risolto attivando "ping watch dog") ora va tutto a meraviglia. Non arrivava la connessione al computer di mia madre e alla playstation 3.. ora si ed al 100%.. pensare che lo stavo per lanciare dalla finestra.

Ryo8585 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2014, 17:07

DOGMA

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito Consiglio Range extender (ripetitori di segnale wifi con porta rete)

Salve, posseggo un modem con tecnologia wifi g, e devo portare la linea adsl alla console xbox per far giocare online i miei figli, ho pensato di acquistare un ripetitore di segnale con porta di rete in modo da collegare la xbox con il cavo ethernet in quanto il modello in possesso non ha il wifi integrato.

Ho visto vari modelli tra cui:
TP-LINK TL-WA750RE 150 Mbps
TP-LINK TL-WA850RE 300 Mbps

Non so quale dei due acquistare, variano solo per la velocità di trasmissione dati e per il prezzo.

Vorrei consigli urgenti su quale modello ordinare prima che scada la promozione su detti modelli.

Io mi chiedo avendo il modem/router che ha tecnologia wifi g, a questo punto quale dei due modelli è più indicato, evitando magari di spendere soldi in più acquistando un modello sopra dimensionato.
Spero di essere stato chiaro, e grazie a tutti.
DOGMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2014, 11:09

xpaolo1983x
Visualizza tutte le foto (1) di xpaolo1983x.

L'avatar di xpaolo1983x

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

TL-WA850RE o WN3000RP ?
Vecchio 22-09-2014, 15:42

pep10

Registrato il: May 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Ragazzi io piú che altro volevo sapere se questi apparecchi captano il segnale meglio di una chiavetta wifi. Spiego. Router wifi su un piano,al piano inferiore ho un pc desktop con una chiavetta usb wifi che a malapena prende il segnale wifi del router al piano superiore. Infatti spesso il segnale sparisce del tutto perché é talme te debole che si perde. Se prendo il wall mount 300 della sitecom e lo metto in una presa al piano inferiroe magari vicino al pc fisso,prenderá il segnale wifi del router piú forte rispetto alla chiavetta usb wifi collegata al pc?? Grazie
pep10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2014, 15:42
Pubblicit�
Vecchio 05-12-2014, 14:37

Ilang1509

L'avatar di Ilang1509

Registrato il: Dec 2013
Cellulari: 25
Predefinito

mi aggiungo alla discussione senza aprirne un'altra
praticamente frà un pò di tempo andrò a vivere in un'altra casa, vicino casa di mia madre dove ha la connessione infostrada all inclusive unlimited, le abitazioni distano un 150mt, so che esistano degli amplificatori wifi, secondo voi mettendo un aplificatore riuscirei a navigare nella mia futura casa?

consigli?
...quanto costano questi apperecchi?
quale marca/potenza di segnale/ecc prendere?
Ilang1509 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 14:52

piccola_trilly

L'avatar di piccola_trilly

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito Estendere wifi per decoder sky

la situazione è questa:
io ho da qualche annetto un router "netgear dng3500" collegato col cavo al mio pc fisso e wifi al tel e a quel che capita.

il router si trova due piani sopra rispetto alla tv con decoder sky dei miei zii e ho necessità di far arrivare la mia rete wifi fin lì per permettere loro di attivare il servizio on demand di sky.

premessa: già ora il segnale arriva fin lì ma è debole,
infatti collegando provvisoriamente un "adattatore wifi" (il tecnico mi ha detto che si chiama così, spero di nn sbagliarmi e di esser chiara) becca il segnale ma nn riesce nella connessione appunto perchè la qualità del segnale è bassa.

se io ora acquistassi ..QUESTO coso qui,
lo mettessi nella presa vicino al decoder,
facessi riconoscere tramite "wps" il mio router e quell'aggeggio
e collegassi tramite cavo l'aggeggio al decoder..

..avrei il decoder collegato a internet, con segnale amplificato e (si spera) sufficiente a collegarsi correttamente al servizio on demand?

è giusto come ragionamento?

ho visto quello di aggeggio, fra i tanti, perchè vedo che è predisposto già per tecnologie e standard dei prossimi mesi/anni, così almeno mi seguirà per un po' negli eventuali "upgrade" tecnologici.

che dite?
può funzionare?

piccola_trilly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 15:27

Unapregunta

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

ho usato un prodotto simile, avevo la necessità di portare il segnale wifi dell'albergo in cui alloggiavo dall'unico punto dove prendeva (il bagno) al letto (3 metri di distanza), risultato il segnale arrivava pieno sul tablet, la velocità ovviamente era la stessa del bagno quindi se lo metti al piano terra secondo me hai si un segnale migliore ma la velocità non ti cambia di molto e un conto è navigare un altro guardare film/partite

ma metterlo al primo piano? oppure tirare un cavo di rete con un router a casa di zio?

Sim telefono :AI S+N2U+NWS Sim Fonepad 7 :Internet no stop 1gb
Unapregunta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2014, 00:03

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Se riesci a portarci il cavo sarebbe la soluzione migliore. Una votla che arriva il cavo ci fai quello che vuoi. Cosa c'è in mezzo fra i due piani?
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2014, 09:19

Aves
Visualizza tutte le foto (13) di Aves.

L'avatar di Aves

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 4
Predefinito

il cavo è la soluzione migliore senza dubbio...sempre se puoi.

Sky ha il suo prodotto ufficiale, SkyLink...potrebbe fare al caso tuo.
Vecchio 16-12-2014, 13:48

s1m083
Visualizza tutte le foto (9) di s1m083.
Super Moderator

Cellulari: 18
Predefinito

i tuoi zii hanno sky link?

perchè da quanto so io, il decoder sky non ha il wifi (almeno il mio no)

a casa di un amico che ha 3 piani, e il router wifi al primo piano, e voleva coprire tutta casa, abbiamo messo questo

http://www.amazon.it/TL-WA850RE-300M...tender+tp+link

al piano di mezzo, e prendeva anche all'ultimo piano.

dopo per collegare il decoder sky al wifi, io ho comprato questo

http://www.amazon.it/Netgear-WNCE200...ds=netgear+sky

che in pratica prende il wifi e lo trasforma in presa lan, e costa meno del sky link

in alternativa, butti un cavo dalla finestra
Vecchio 16-12-2014, 14:44

whwt
Visualizza tutte le foto (5) di whwt.

L'avatar di whwt

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 3
Predefinito

http://www.netgear.it/home/products/.../XAVB5201.aspx
Io ho 2 powerline della Netgear, 1 è collegato con cavo al modem e l'altro sempre con cavo al decoder di Sky.
Tutto si installa molto semplicemente e funziona bene.
Vecchio 19-12-2014, 15:13

enrico62

L'avatar di enrico62

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Nessuno ha avuto la necessità di aggiungere "punti" oltre ai canonici due powerline: uno in ingresso ed uno in uscita?
Vecchio 19-12-2014, 16:00

sleeping

L'avatar di sleeping

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da whwt
http://www.netgear.it/home/products/.../XAVB5201.aspx
Io ho 2 powerline della Netgear, 1 è collegato con cavo al modem e l'altro sempre con cavo al decoder di Sky.
Tutto si installa molto semplicemente e funziona bene.

Anch'io ho lo stesso modello, anche se l'aspeto è leggermente diverso...

Citazione:
Messaggio inviato da enrico62
Nessuno ha avuto la necessità di aggiungere "punti" oltre ai canonici due powerline: uno in ingresso ed uno in uscita?

Ti ho risposto anche sull'altra discussione. In estrema sintesi si può fare senza problemi. L'unica cosa da tener presente è che in base alla qualità dell'impianto si possono creare interferenze e le prestazioni possono diminuire. Se l'impianto è buono fino a 4 non ci sono problemi
Vecchio 19-12-2014, 16:10

enrico62

L'avatar di enrico62

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 1
Predefinito

intanto ho trovato una relazione tecnica in cui si mostra come la si possa estendere. La mia perplessità era circa il fatto che lo "starter kit" contenesse una ingresso ed una uscita, ma ho capito che diventano di INPUT e di OUTPUT a secondo dell'utilizzo che se ne fa, confermi?
Vecchio 19-12-2014, 16:54

sleeping

L'avatar di sleeping

Predefinito

Ni, nel senso che non esiste un input e un output perché fanno entrambi entrambe le cose contemporaneamente. Il traffico dati non è un flusso da una parte all'altra (come ad esempio l'audio-video in un lettore DVD), ma un flusso di dati che viaggia nelle due "direzioni"
Però seguendo la tua terminologia, confermo

PS: la certezza al 100% non te la posso dare perché non l'ho mai fatto. Eventualmente richiedi il reso entro qualche giorno.
Vecchio 04-01-2015, 12:32

{E}

L'avatar di {E}

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 11
Predefinito

Attualmente qual è il miglior estender sul mercato?
Ho necessità di cambiare il mio precedente che sta dando segno di cedimento.
{E} non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 17:18

Nicola

L'avatar di Nicola

Registrato il: Feb 2001
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 155
Predefinito

Io mi trovo bene col netgear wn2000rpt
Vecchio 18-02-2015, 12:22

giospecial80

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito Amplificatore di segnale wirless funzionano?

Gli amplificatori di segnale wirless funzionano oppure sono uno specchietto per le allodole? Io non ho una reggia come abitazione, ma essendo il wirless all'ingresso in camera, il segnale arriva scarso. Volevo sapere se questi apparecchi potrebbero miigliorare il segnale?
giospecial80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2015, 14:28

thegun

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giospecial80
Gli amplificatori di segnale wirless funzionano oppure sono uno specchietto per le allodole? Io non ho una reggia come abitazione, ma essendo il wirless all'ingresso in camera, il segnale arriva scarso. Volevo sapere se questi apparecchi potrebbero miigliorare il segnale?
Io un mesetto fa ho preso il Netgear WN3000RP e mi trovo benissimo, sono riuscito a portare il segnale anche al piano di sopra e addirittura più su, in mansarda!
thegun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2015, 15:34

giospecial80

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

io ne ho preso uno della tp link di quelli che funzionano con la corrente, e non solo mi ha risolto il problema del segnale in camera, ma anche se metto il range extender nella stanza del wi-fi con speedtest (il sito di misuratore velocità adsl) la mia adsl 20 mega di tiscali, in download passa da 7 mega scarsi, a 13,5 mega. Sono infatti rimasto senza parole
giospecial80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione