Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2012, 23:03
  Utente iscritto da oltre 3 anni
fcasini
Visualizza tutte le foto (13) di fcasini.

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 2
Predefinito Help Adsl&Telefono

Salve a tutti,
mi accade uno strano fenomeno. Ho acquistato un tv Samsung con connessione ethernet ed ho voluto provare lo streaming di alcuni filmati in 3D. Ebbene, il risultato è stato pessimo in quanto ogni 10-15 secondi il filmato si bloccava per caricare il resto del video. Avevo una Adsl a 6Mb/s con un vecchio abbonamento tuttoincluso e cosi sono passato alla nuova offerta All Inclusive L che promette una velocita di 8Mb/s.
Visto che il problema video è rimasto tale e quale, ho voluto fare dei test e la velocità rimane sempre intorno ai 4Mb/s.
Ho chiamato il 155 e mentre aspettavo di parlare con l'operatore ho riprovato ad effettuare il test e..... miracolo..... il test dava un confortante 6.9Mb/s!!!
Ho provato e riprovato ed è sempre cosi: con telefono agganciato la velocità rimane intorno ai 4Mb/s mentre se sono in conversazione la velocità sale a 6,9Mb/s...
MISTERO!!! VERO MISTERO!!!
Cosa posso fare secondo voi?
aiutatemi...
ciao
fausto

fcasini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2012, 06:04
fcasini

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fcasini
Salve a tutti,

Ho provato e riprovato ed è sempre cosi: con telefono agganciato la velocità rimane intorno ai 4Mb/s mentre se sono in conversazione la velocità sale a 6,9Mb/s...
MISTERO!!! VERO MISTERO!!!
Cosa posso fare secondo voi?
aiutatemi...
ciao
fausto

mi rispondo da solo, ho rifatto completamente l'impianto e tolto una presa posta in parallelo alla linea della adsl. Ora va che è una meraviglia, test fisso a 6,5Mb/s...certo non gli 8Mb/s venduti ma comunque ora il tv va senza problemi.
grazie comunque a tutti
ciao
fausto
Vecchio 02-06-2012, 07:42
  Utente iscritto da più di 2 anni
yvany

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
mi rispondo da solo, ho rifatto completamente l'impianto e tolto una presa posta in parallelo alla linea della adsl. Ora va che è una meraviglia, test fisso a 6,5Mb/s...certo non gli 8Mb/s venduti ma comunque ora il tv va senza problemi.
grazie comunque a tutti
ciao
fausto
Infatti è una 7 mega...solo che loro dicono fino a 8 mega....tutti i clienti con profilo 8 hanno lo speed test a 6,84: ihih: .....quindi la tua linea adesso è ok!!!!
yvany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2012, 09:33
gabry9595

L'avatar di gabry9595

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yvany
Infatti è una 7 mega...solo che loro dicono fino a 8 mega....tutti i clienti con profilo 8 hanno lo speed test a 6,84: ihih: .....quindi la tua linea adesso è ok!!!!
Va bene, mica si può andare a 8 se si connette circa a 8 mega. Qualcosa si perde sempre, con tutti i gestori.
Vecchio 02-06-2012, 09:33
Pubblicità
Vecchio 02-06-2012, 12:58
  Utente iscritto da più di 2 anni
yvany

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Thumbs up

Citazione:
Messaggio inviato da gabry9595
Va bene, mica si può andare a 8 se si connette circa a 8 mega. Qualcosa si perde sempre, con tutti i gestori.
Si infatti....comunque il risultato è ok....quindi la linea va bene!
yvany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2012, 21:40
fcasini

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yvany
Si infatti....comunque il risultato è ok....quindi la linea va bene!

grazie a tutti per le risposte, purtroppo la festa è già finita. Sono un paio di giorni che il modem si connette alla stratosfericavelocita di 3.389Kb/s con un test che segna un misero 2,88Mb/s...
Ho chimato ieri il 155 e mi hanno detto che la centrale trasmette circa 4,5Mb/s quindi per loro è buona. Rimango stupefatto e ingenuamente le faccio notare che ho un contratto che prevede 8Mb/s e lei mi risponde che quelli sono solo teorici ed un valore di 4,5Mb/s sono mediamente buoni.
Poi mi dice che forse è un problema di traffico e congestione delle linee (manco fosse analogico) e di riprovare l'indomani, cioè oggi. Ed oggi è peggio di ieri....
Risultato: Streaming Tv inutilizzabile...bell'affare...
Sono indeciso se regalargli questi 3€ al mese per il passaggio alla 20Mb/s ma se le premesse sono queste....
non so cos'altro fare...
Poi vedo che il collega ucraino ha un download a 999Mb/s e mi deprimo...
boh!
scusate lo sfogo
ciao
fausto

P.S.: ho dei valori di attenuazione in downstream di 30dB e 14 dB in upstream...
Vecchio 08-06-2012, 09:17
Jumpy80

L'avatar di Jumpy80

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

Citazione:
grazie a tutti per le risposte, purtroppo la festa è già finita. Sono un paio di giorni che il modem si connette alla stratosfericavelocita di 3.389Kb/s con un test che segna un misero 2,88Mb/s...
Ho chimato ieri il 155 e mi hanno detto che la centrale trasmette circa 4,5Mb/s quindi per loro è buona. Rimango stupefatto e ingenuamente le faccio notare che ho un contratto che prevede 8Mb/s e lei mi risponde che quelli sono solo teorici ed un valore di 4,5Mb/s sono mediamente buoni.
Poi mi dice che forse è un problema di traffico e congestione delle linee (manco fosse analogico) e di riprovare l'indomani, cioè oggi. Ed oggi è peggio di ieri....
Risultato: Streaming Tv inutilizzabile...bell'affare...
Sono indeciso se regalargli questi 3€ al mese per il passaggio alla 20Mb/s ma se le premesse sono queste....
non so cos'altro fare...
Poi vedo che il collega ucraino ha un download a 999Mb/s e mi deprimo...
boh!
scusate lo sfogo
ciao
fausto

P.S.: ho dei valori di attenuazione in downstream di 30dB e 14 dB in upstream...
Ti consiglio di segnalare il problema alla pagina facebook di Wind: http://www.facebook.com/Wind ,molto più veloci e competenti del 155, fidati!
Jumpy80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 09:41
gabry9595

L'avatar di gabry9595

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:

L'snr a quanto c'è l'hai?
Vecchio 09-06-2012, 06:08
fcasini

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gabry9595
L'snr a quanto c'è l'hai?

grazie a tutti per le risposte. Riguardo l'snr non saprei, il modem non me lo riporta. Il 155 comunque mi soggerisce di settare il parametro "Operation mode" su G.992.1 (G.DMT) invece che su "Automatic". IN questo modo i valori di attenuazione scendono a 21db e 13db ma scende anche la velocità...settato su G.992.3 - ADSL i valori scendono a 16db e 13 db ma la velocità rimane la stessa circa 3585Kb/s.
A G.992.5 ADSL2+ ho 27db e 13 db a 5.505Kb/s...bah...
Il 155 dice che la linea è a posto ed in grado di erogare gli 8Mb e mi soggeriscono di cambiare modem. Sto facendo un ensierino sul Netgear DGN2200M o sul LinkSys WAG320N, sono indeciso specialmente perchè devo essere sicuro che funzionino bene con il Nat della Xbox360..
vedremo.
grazie
ciaoo a tutti
fausto
Rispondi

Strumenti discussione