Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Acer
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2012, 14:51

algazel

L'avatar di algazel

Registrato il: May 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,205
Invia un messaggio via MSN a algazel
Predefinito Problematiche legate all'acquisto del Gallant Duo

Discutiamo in questo thread di tutte le problematiche legate all'acquisto e alla reperibilità del Gallant Duo.
E' concesso fare riferimento a siti di e-commerce ma evitiamo i link diretti.

Vecchio 19-09-2012, 15:16

paxsax

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

sono proprio intenzionato a prendere il gallant, ma dopo aver letto alcune disavventure con expansys, gli ho scritto chiedendo di specificare se servissero documenti e di specificare quali in relazione al tipo di pagamento così da predisporli in anticipo.

dopo una settimana questa è stata la risposta: servono documenti, cordiali saluti. Non hanno specificato quali, nè indicato se ci fosse un metodo che non implicasse i documenti.

Ho sempre pagato trmite paypal, proprio perchè la profilazione la fanno loro e si siti di e-commerce procedevano immediatamente alla spedizione senza fare tutte queste storie.

Ma poi in italia non è consentita l'autocertificazione?

vabbè, gli altri store on-line sono tutti così zelanti?

P.S. qualcuno potrebbe indicarmi il sito canadese che ha tutti i dual sim in vendita.

grazie
ciao
paxsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2012, 15:32

ice87
Visualizza tutte le foto (1) di ice87.

Registrato il: Jun 2011
Cellulari: 8
Predefinito

il sito canadese è meri mobiles (tutto attaccato)
comunque expansys a me ha chiesto:
documento d'identità personale e dato che ho richiesto l'invio sul luogo di laovoro (la mia agenzia viaggi) ho dovuto inviare la visura camerale e il biglietto da visita che attesta che ci lavoro!
tutto qua!
se indichi un indirizzo differente dal luogo indicato sul documento allora devi provvedere a certificare che in un modo o nell'altro, li ci stai..
quindi se è un luogo di lavoro dovrai inviare documenti che lo certificano mentre se ci vivi, ovviamente dato che la residenza sul documento è differente richiedono di certificare questo...(di solito con la bolletta)..
ice87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2012, 15:36

iMonz

L'avatar di iMonz

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Mia esperienza fresca fresca di oggi, acquisto della versione Black indicata come in stock con 100+ pezzi:
- Acquisto effettuato tramite PayPal questa mattina alle 12:36, la mail di conferma dell'ordine è arrivata immediatamente;
- Alle 13:31 mi è arrivata una mail dall'assistenza che richiedeva della documentazione (una bolletta di luce, gas o telefono di meno di 3 mesi) per la verifica dell'indirizzo di consegna (strano ma comunque era specificato che avrebbero potuto richiederlo) e forniva il link al modulo per il caricamento del documento; ho inviato la prima pagina dell'ultima bolletta telefonica specificando nel campo Note messo a disposizione che l'intestatario della linea è mio padre e che il civico indicato in bolletta è sbagliato a causa di una vecchia numerazione ( indica 10, ma io abito all' 8 ). Sul documento ho oscurato C.F. di mio padre e codice cliente Telecom, nessuna lamentela.
- Ore 14:56 l'ordine è passato nello stato di "Pronto per la spedizione".

Nella scheda del prodotto era indicato che gli ordini prevenuti prima delle ore 15:00 sarebbero stati spediti il giorno stesso, non so se il mio ha fatto in tempo viste le procedure di verifica, ma se non parte oggi partirà direi certamente domani quindi al più tardi arriverà venerdì.

Quindi nessunissimo problema per me.
iMonz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2012, 15:36
Pubblicità
Vecchio 19-09-2012, 16:00

carlettob72

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iMonz
Mia esperienza fresca fresca di oggi, acquisto della versione Black indicata come in stock con 100+ pezzi:
- Acquisto effettuato tramite PayPal questa mattina alle 12:36, la mail di conferma dell'ordine è arrivata immediatamente;
- Alle 13:31 mi è arrivata una mail dall'assistenza che richiedeva della documentazione (una bolletta di luce, gas o telefono di meno di 3 mesi) per la verifica dell'indirizzo di consegna (strano ma comunque era specificato che avrebbero potuto richiederlo) e forniva il link al modulo per il caricamento del documento; ho inviato la prima pagina dell'ultima bolletta telefonica specificando nel campo Note messo a disposizione che l'intestatario della linea è mio padre e che il civico indicato in bolletta è sbagliato a causa di una vecchia numerazione ( indica 10, ma io abito all' 8 ). Sul documento ho oscurato C.F. di mio padre e codice cliente Telecom, nessuna lamentela.
- Ore 14:56 l'ordine è passato nello stato di "Pronto per la spedizione".

Nella scheda del prodotto era indicato che gli ordini prevenuti prima delle ore 15:00 sarebbero stati spediti il giorno stesso, non so se il mio ha fatto in tempo viste le procedure di verifica, ma se non parte oggi partirà direi certamente domani quindi al più tardi arriverà venerdì.

Quindi nessunissimo problema per me.

A me invece mi hanno fatto incaxxare bene bene...
E solo perchè le bollette sono intestate a mia moglie che, evidentemente, non ha il mio stesso cognome....
Pensa che gli ho chiesto anche se volevano il certificato di matrimonio

In ogni caso sono stato probabilmente sfortunato...spero almeno per chi ci acquista regolarmente...2 giorni per chiedermi la documentazione (bollette), 1 altro giorno per la carta d'identità...il telefono prima disponibile poi no....e poi non si facevano sentire...mavaff....

Comunque alla fine lo hanno spedito anche a me....e credo prima delle 15....

PS. In ogni caso, guardando in rete non ho letto giudizi entusiasti su sto expansys...
carlettob72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2012, 18:36

simpe

Registrato il: Jan 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 263
Predefinito

Nessuno l'ha acquistato su futuria ? Opinioni ?
Vecchio 19-09-2012, 19:55

iMonz

L'avatar di iMonz

Cellulari:
Predefinito

Ho ricontrollato ora e risulta spedito!
Vecchio 19-09-2012, 20:29

INTERCOOLER

Cellulari:
Exclamation Custodia Acer Gallant Duo

Buonasera a tutti,
ho ordinato su Expansys il Gallant Duo White.. prima o poi arriverà
Ho provato a cercare già la custodia.. considerato che già qualcuno sul forum ha avuto la disgrazia di rompere il display poche ore dopo la prima accensione...
Avete trovato qualcosa di interessante in giro??

A me piacciono le custodie con apertura a flip e le Piel Frama iMagnum (che però costano tantissimo perchè in vera pelle!)

Il problema è che si trovano poche custodie per questo cellulare, sono di bassa qualità o universali quelle che ho trovato su ebay ..
INTERCOOLER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 10:48

carlettob72

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iMonz
Ho ricontrollato ora e risulta spedito!

Il mio sta già a Roma...dovrebbe arrivare entro oggi o al max domani...grande DHL
Vecchio 20-09-2012, 16:30

ocitra

L'avatar di ocitra

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Io avevo avuto inizio pessimo con Expansys dove avevo dovuto disdire l'ordine in quanto prima lo davano disponibile e poi in stock 11 giorni.
Poi dopo aver notato (il giorno dopo aver disdetto l'ordine) che erano di nuovo diposnibili ho chiamato al telefono l'Expansys e parlando con la gentile Lucia mi ha ripreso l'ordine annullato, messo in spedizione e il giorno stesso è stato spedito.
Oggi è arrivato a casa, sano e salvo!!
Tempo di attesa tra ordine, disdetta, riordine, invio e consegna: 4 giorni.
Devo dire che sono soddisfatto ora della Expansys, il loro problema è il sito che non aggiorna le quantità con la reale disponibilità.
Consiglio di chiamare prima di fare l'ordine.
Anche a me hanno chiesto la copia della bolletta che ho inviato al link indicato (stranezza in quanto ho pagato con Paypal), diciamo che è una sicurezza antifrode che si prendono in più.

Concludendo: Consiglio la Expansys, soprattutto per la velocissima spedizione!
Vecchio 20-09-2012, 16:51

paxsax

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

io dovrei farlo spedire dove lavoro, poichè a casa duranrte il giorno non c'è nessuno, solo che se dovendo recuperare la visura camerale dell'azienda, farmi rilasciare dall'ufficio risorse umane un documento che attesti che lavoro li, mi è proprio passata la fantasia.

non ho fretta cerco canali alternativi

ciao
paxsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 17:28

carlettob72

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ocitra
.

Concludendo: Consiglio la Expansys, soprattutto per la velocissima spedizione!

Mah io non so se consigliarla o meno....il fatto è che se per qualche malaugurato motivo ricadi in una categoria a rischio per l'algoritmo che utilizzano loro per le frodi online sono seccature per convincerli che è tutto ok....
Che vogliano evitare le frodi lo capisco però sulla disponibilità ci marciano e sulla gestione delle email (con i documenti vari) sono troppo lenti ....

Poi, nel momento in cui dichiarano che si può spedire, la cosa è velocissima....di questo però va ringraziata soprattutto DHL che in 24 ore ha consegnato da marsiglia a roma passando per la germania...

Anche il mio gallant è arrivato a casa a ora di pranzo...ma oggi è giovedì e l'ordine l'ho fatto venerdì scorso...6 giorni che potevano essere tranquillamente 3...comunque è arrivato e va bene così

Vecchio 20-09-2012, 19:23

markk0

L'avatar di markk0

Registrato il: Jun 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paxsax

Ma poi in italia non è consentita l'autocertificazione?

l'autocertificazione ex DPR 445/2000 si fa nei confronti degli enti pubblici, che sono da un lato obbligati ad accettarla e dall'altro hanno il diritto di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

nessun privato al mondo è tenuto ad accettare l'autocertificazione (ma se vuole, può farlo, beninteso), meno che mai una società e meno che mai amcora una società con sede legale all'estero.
markk0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 19:58

ice87
Visualizza tutte le foto (1) di ice87.

Registrato il: Jun 2011
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paxsax
io dovrei farlo spedire dove lavoro, poichè a casa duranrte il giorno non c'è nessuno, solo che se dovendo recuperare la visura camerale dell'azienda, farmi rilasciare dall'ufficio risorse umane un documento che attesti che lavoro li, mi è proprio passata la fantasia.

non ho fretta cerco canali alternativi

ciao

a me è bastato un bigliettino da visita comunque..
ice87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2012, 02:06

iMonz

L'avatar di iMonz

Cellulari:
Predefinito

Rieccoci...scusate il ritardo nella comunicazione: il pacco è arrivato questa mattina come previsto: 24h dall'acquisto alla consegna.
Questo smartphone non è niente male!
Vecchio 21-09-2012, 07:29

ocitra

L'avatar di ocitra

Registrato il: Dec 2005
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da simpe
Nessuno l'ha acquistato su futuria ? Opinioni ?
Acquistato su Futuria Store il Gallant white e dopo telefonata di verifica sulla disponibilità ho acquistato online.
Tutto liscio com l'olio, dopo 2 giorni era a casa con spedizione extra-veloce della BRT!!!
Unico neo se pagate con Paypal che aggiungono dei costi aggiuntivi....
In confronto alla Expansys da cui ho acquistato il Gallant Black è un'altro mondo!!

Concludendo: Consiglio Futuria Store e in seconda battuta la Expansys

(provati tutti e due personalmente)
Vecchio 21-09-2012, 11:25

carlettob72

Cellulari:
Predefinito

arrivato ieri ora di pranzo...pacco ben imballato con sigillo di chiusura...insomma spedizione perfetta....

Se non fosse per la lungaggine delle procedure di approvazione...expansys sarebbe perfetta!!!!

Avete info su custodia e pellicola per lo schermo???

Vecchio 21-09-2012, 23:52

INTERCOOLER

Cellulari:
Predefinito

Per la custodia non ho trovato ancora soluzioni valide..
mi piacerebbe o trasparente oppure con apertura a libretto.. ma non ne trovo! forse bisogna aspettare ancora un po'..
Vecchio 22-09-2012, 14:14

marco621

Cellulari:
Predefinito

L'ho acquistato ieri su Expansys.mi dice In stock presso il nostro fornitore - 4 Giorni...mi devo fidare?
grazie
marco621 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2012, 16:50

INTERCOOLER

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marco621
L'ho acquistato ieri su Expansys.mi dice In stock presso il nostro fornitore - 4 Giorni...mi devo fidare?
grazie

Io ho fatto l'ordine lunedì scorso.. l'ho acquistato BIANCO.
Oggi c'è scritto: In stock presso il nostro fornitore - 6 Giorni.

Sarà che tu l'hai acquistato nero e che quelli bianchi arrivano dopo, con un altra consegna...
Chissà.. forse devono verniciarli
Ho telefonato a Milano e mi hanno detto che il Gallant Duo Bianco arriva il 27 settembre.. quindi i conti non portano perchè mancherebbero 5 giorni (e non 6).
Ad ogni modo ho detto basta allo stress. SI a Valsoia.
spero soltanto di avere sto benedetto Gallant entro il prossimo fine settimana.
Rispondi

Strumenti discussione