Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2013, 09:11

YordanRhapsody

L'avatar di YordanRhapsody

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 162
Invia un messaggio via MSN a YordanRhapsody
Predefinito

l'applicazione permette di trasferire solamente la rubrica

niente sms

Vecchio 09-07-2013, 17:17

marcos86

L'avatar di marcos86

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 5
Predefinito

Transfer my data dovrebbe riuscire a copiare rubrica sms e foto

Per whatsapp non credo si possa fare nulla
Vecchio 09-07-2013, 21:46

Strike5

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

http://forums.wpcentral.com/windows-...8/220553-3.htm vedi te che dicono loro...fatti un giro sui forum italiani anche... non va proprio
Strike5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2013, 01:54

YordanRhapsody

L'avatar di YordanRhapsody

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 162
Invia un messaggio via MSN a YordanRhapsody
Predefinito

purtroppo copia solo la rubrica

infatti c'è scritto che può non essere compatibile con tutti i dispositivi

altre soluzioni?
Vecchio 10-07-2013, 01:54
Pubblicit�
Vecchio 10-07-2013, 15:07

damxxx

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a damxxx
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Strike5
zero notifiche perchè passano tutte attraverso i loro server

Android funziona così, iOS funziona così, BalckBarry funziona così!

potrebbe anche essere un problema di Microsoft, ma di certo non è questa la causa
damxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2013, 01:19

jancilo
Visualizza tutte le foto (3) di jancilo.

L'avatar di jancilo

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 67
Predefinito

Ragazzi, da qualche giorno mi succede una cosa strana... Ho da poco preso un lumia 720.. Insieme a questo ho un HTC one s, che tengo di scorta nel caso on cui non dovessi trovarmi bene con WP. Ora uso solo il lumia come telefono principale, ed ogni volta che prendo l'htc mi viene una repulsione nei confronti di android... Capita anche a voi?
Vecchio 13-07-2013, 13:30

marcos86

L'avatar di marcos86

Predefinito

Telefoni diversi per esigenze diverse.

Se ti piace il minimalismo di windows phone probabilmente non ti piacerà android.
Se ti piace la personalizzazione di android probabilmente non ti piacerà windows phone.

Il mondo è bello perchè è vario

A me sinceramente android non dispiace affatto, ma per l'uso che ne faccio io era più indicato wp
Vecchio 13-07-2013, 16:35

giorgio1986

L'avatar di giorgio1986

Registrato il: Nov 2012
Cellulari:
Predefinito

Chiedo scusa per una domanda che sicuramente sarà già stata postata in passato: che problemi ci sono col bluetooth?
Vecchio 13-07-2013, 18:08

marcos86

L'avatar di marcos86

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giorgio1986
che problemi ci sono col bluetooth?
Nessuno
Vecchio 13-07-2013, 19:36

max161

Registrato il: Dec 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Dipende cosa vuoi farci: nessun problema per associare dispositivi, ma non puoi utilizzarlo per lo scambio di file
max161 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2013, 19:58

paoletto2009

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da max161
Dipende cosa vuoi farci: nessun problema per associare dispositivi, ma non puoi utilizzarlo per lo scambio di file

Onestamente non uso mai il BT, se non per il vivavoce. Ma, più per prova che per reale necessità, ho scambiato file (audio e documenti) tra Windows phone 8 e il mio vecchio Nokia N97 e ha funzionato benissimo. Idem con un Galaxy s2 ho scambiato una foto senza problemi.
paoletto2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2013, 20:01

giorgio1986

L'avatar di giorgio1986

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

che scelta strana la loro... non riesco proprio a spiegarmela..
Grazie per l' importante informazione, valutavo infatti la possibilità di passare al nokia 1020... appena scende il prezzo ovviamente...
Approposito, qualche altra differenza, su questi frangenti, tra windows phone e android?
Vecchio 14-07-2013, 01:40

giorgio1986

L'avatar di giorgio1986

Cellulari:
Predefinito

...come vi trovate col GPS dei terminali di windows phone? È vero che sono tutto un altro mondo rispetto a quelli montati su android?
Vecchio 14-07-2013, 02:48

Homer10

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
...come vi trovate col GPS dei terminali di windows phone? È vero che sono tutto un altro mondo rispetto a quelli montati su android?
Fantastici. Trovano la posizione in un millisecondo. Ricordo che col mio buon galaxy s, se non passavo 20 minuti col telefono in mano aivoja... Mentre oggi col lumia 820 un altro mondo, se mi perdo e attivo il navigatore in 2 secondi so già dove andare. Un mostro.
Homer10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2013, 10:27

guzzanti
Visualizza tutte le foto (1) di guzzanti.

L'avatar di guzzanti

Registrato il: Dec 2010
Predefinito

Quoto, provato il fix anche chiuso in casa, dopo hard reset, max 2 secondi. Impressionante
guzzanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2013, 11:18

giorgio1986

L'avatar di giorgio1986

Cellulari:
Predefinito

Molto interessante... se sono in mobilità col mio android il fix dei satelliti risulta quasi sempre impossibile, per il tempo immenso che impiega a fare l' aggancio ai satelliti, anche all' aria aperta...... Per non parlare del navigatore di Android, che ha un cruscotto davvero scarno...
Vecchio 14-07-2013, 19:21

marcos86

L'avatar di marcos86

Predefinito

Citazione:
E invece si.
Si possono trasferire foto, video, audio e documenti senza nessun problema.

Citazione:
che scelta strana la loro... non riesco proprio a spiegarmela..
Come aveva già detto paoletto2009 invece si può fare

Ultima modifica di marcos86 : 14-07-2013 alle ore 19:30.
marcos86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2013, 21:55

Alex---

L'avatar di Alex---

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 6
Predefinito

Credo proprio che il mio prossimo smarthphone sará un wp8 . Ios almeno per i cellulari lo scarto per questione di prezzo. Sono ormai un anno e mezzo su android. Posseggo un terminale con caratteristiche hardware di tutto rispetto , ma i lag eccessivi comincianoma stancarmi. Non ho neanche voglia di sbattermi con root e rom cucinate , e la personalizzazione dopo un pò stanca visto che i launcher e i widget non fanno altro che appesantire il sistema. Sicuramente addio android, spero di passare a Windows il prima possibile, il sistema del futuro a mio avviso!
Alex--- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2013, 12:10

mattehw

L'avatar di mattehw

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Ragazzi, vorrei acquistare un Windows Phone. Ho letto un po' su internet e sul forum, ma vorrei sapere quali sono le mancanze/problematiche che si incontrano con WP nell'uso quotidiano.

Esempio:

1) Il bluetooth è completo? E' possibile associare dispositivi, inviare file ecc?

2) Il mio uso non è molto complesso (Facebook, Twitter, WhatsApp, Instagram, Meteo, Calendario, Mail, Guide Tv,, Youtube, Mappe e cose simili). Per Instagram mi va bene anche Instance con la speranza che implementino i video.

3) E' vero che tramite l'app di Facebook non è possibile inviare e ricevere file e foto? Se fosse vero mi sembra abbastanza grave. Rimedi?

4) Tramite mail è possibile ricevere/inviare qualsiasi tipo di allegato (Jpg, Pdf...)?

5) IE non effettua l'adattamento del testo quando si effettua lo zoom. C'è un browser alternativo?

Grazie e scusate per le troppe domande

Ultima modifica di mattehw : 21-07-2013 alle ore 12:33.
mattehw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2013, 17:07

stellon

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mattehw
Ragazzi, vorrei acquistare un Windows Phone. Ho letto un po' su internet e sul forum, ma vorrei sapere quali sono le mancanze/problematiche che si incontrano con WP nell'uso quotidiano.

Esempio:

1) Il bluetooth è completo? E' possibile associare dispositivi, inviare file ecc?

2) Il mio uso non è molto complesso (Facebook, Twitter, WhatsApp, Instagram, Meteo, Calendario, Mail, Guide Tv,, Youtube, Mappe e cose simili). Per Instagram mi va bene anche Instance con la speranza che implementino i video.

3) E' vero che tramite l'app di Facebook non è possibile inviare e ricevere file e foto? Se fosse vero mi sembra abbastanza grave. Rimedi?

4) Tramite mail è possibile ricevere/inviare qualsiasi tipo di allegato (Jpg, Pdf...)?

5) IE non effettua l'adattamento del testo quando si effettua lo zoom. C'è un browser alternativo?

Grazie e scusate per le troppe domande

do una prima risposta, poi chi ha un wp8 potrà aggiungere informazioni più dettagliate (io ancora con wp7)

1: completo
2: ti parlo delle problematiche: ci si lamenta ancora (a dire la verità non tutti) delle notifiche facebook e whatsapp, ma come applicazioni sono diventate sufficientemente efficienti e veloci. youtube rimossa dallo store, ma ci sono valide alternative, cosi come instagram
3: possibile inviare e ricevere foto; ma non puoi allegare ad uno stesso post più di una foto; in generale ricevi tutto quello che viene pubblicato su facebook, ma non puoi allegare video della tuo telefono (questo vale in generale, per esempio anche whatsapp, ed è dovuto in estrema sintesi alla mancanza di un file manager)
4. ora con l'ausilio di alcune applicazioni (vedi mail plus e sender) puoi fare un po' di tutto, però per esempio per allegare qualsiasi tipo e numero di file ad una mail devi "pescare" da skydrive: ovvero i file devono essere presenti su sky drive. Da telefono il caricamento su sky drive di qualsiasi tipo di file, anche proveniente dalle mail, è possibile ad esempio con l'applicazione sender. In pratica puoi fare un po' di tutto, ma devi servirti di sky drive, che in questo senso funziona un po' come file manager supplitivo.
5. il text reflow automatico come htc one per intenderci non c'è: ma in ogni caso con un semplice doppio tap l'adattamento è immediato: comunque IE è una garanzia in quanto a fluidità e velocità, è un punto di forza, non un punto debole
stellon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione