Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-05-2016, 18:31

bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Uno smartphone, da solo, come pezzo di tecnologia, non ha senso. Vanno tenute in grande considerazione anche l'ecosistema delle app ufficiali, lo store, e se possibile la rivedibilità. Lasciamo stare il supporto!!

bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2016, 18:27

dtt

Registrato il: Aug 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da planplim
Su Windows phone 8 c'è l' add-on antibanner o un browser che la incorpora, perché navigando ieri nel fare lo scrolling di una pagina ho sfiorato il banner blablavip.com. Ho verificato e non si è attivato nulla per fortuna. Ora ho attivato su tutti i numeri il barring sms. Navigare sul tablet sapendo che puoi involontariamente cliccare un banner mi fa perdere la voglia di navigare...
infatti mi sta diventando un serio problema con questi banner sempre più grandi
Vecchio 31-05-2016, 23:21

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83
E perché preferire un lumia 735 a un moto g o un Xperia m4 ad esempio?
Estetica, fluidità, comodità della Sblocco e blocco con doppio tap, ricarica induzione, dimensioni, batteria e cover intercambiabili, autonomia. Sono le cose che non mi fanno lasciare il 735.
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2016, 23:46

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Estetica, fluidità, comodità della Sblocco e blocco con doppio tap, ricarica induzione, dimensioni, batteria e cover intercambiabili, autonomia. Sono le cose che non mi fanno lasciare il 735.
Fluidità e autonomia nn saprei se il lumia è migliore però se lo smartphone lo devi anche usare il parco app nn si può nn considerare se si consiglia un telefono a qualcuno
Vecchio 31-05-2016, 23:46
Pubblicit�
Vecchio 01-06-2016, 07:31

giupi

Registrato il: Apr 2014
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83
E perché preferire un lumia 735 a un moto g o un Xperia m4 ad esempio?
Perché un qualsiasi Lumia ha W10M, gli altri hanno Android
Vecchio 01-06-2016, 09:17

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

@ giupi
Ehm! Io non riporterei info errate come ha fatto MS.

I WP8/10 (prima ancora i WP7, e ancora prima WM, che ho usato) dovrebbero vendersi da soli, a leggere certi post, purtroppo - per il sistema operativo e i clienti - la realtà è diversa; come criticavo Android per certe situazioni, oggi lo faccio con il sistema Windows, della contrapposizione fra OS non mi interessa, però se qualcuno chiede consiglio gkli faccio un quadro generale e poi la persona decide da sola, MA eviterei affermazioni forvianti, poi fate voi, a rimetterci è lo stesso SO.

Ultima modifica di bird : 01-06-2016 alle ore 09:23.
Vecchio 01-06-2016, 11:18

giupi

Registrato il: Apr 2014
Cellulari: 7
Predefinito

Scusa, ma quali sarebbero le info errate? Che W10M non è ufficialmente disponibile per tutti i Lumia? Fino al mese scorso ho avuto un 520 con la versione insider che non andava bene, andava benissimo. Certo, l'hardware basso si sentiva in alcune funzioni, ma niente di non usabile. Ho cambiato telefono (540) per due motivi: uno era lo schermo più grande, l'altro era il prezzo a cui l'ho trovato.
Certo che MS non ha gestito bene il passaggio a W10M, sia per il fatto dei requisiti hardware minimi che il fatto di dover scaricare una app per cercare l'aggiornamento, però questo SO che viene dato per morto non lo vedo...questa mi sembra disinformazione.
Quando WP non aveva le funzioni che avevano altri SO, tutti a criticare. Adesso che W10 è realtà ed è un sistema in continuo aggiornamento con limature, nuove features e quant'altro, giù di nuovo tutti a criticare.
Vecchio 01-06-2016, 11:21

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Che io sappia non è ufficialmente disponibile per tutti Lumia, o comunque non lo sarà.
Ufficialmente MS ha fatto un dietro front; dell'insider possiamo benissimo non tenere conto

@ giupi
Io possiedo un WP, ho posseduto un WM, delle guerre di religione sugli OS non mi interessa nulla, ciò detto, uno smartphone *non* si regge solo sul suo SO
Non si critica il SO... commettete sempre lo stesso errore... bah!
Già avete dimenticato il passaggio dal WP7 alla versione 8, e si finge di non sapere cosa accadrà con tanti Lumia nel passaggio a W10M.

[EDIT]
Ripeto che il mio è un puntiglio sul principio che se qualcuno chiede aiuto per decidere, bisogna farlo con un po' di compassione. NON ho criticato il SO, ma tutto il resto che spesso viene omesso.
Che poi Android sta avanti a WP e W10M questo è un dato di fatto, ma non vuol dire mica che uno deve per forza acquistare uno smartphone Android, SE le alternative sonno valide per il proprio uso.

Ultima modifica di bird : 01-06-2016 alle ore 11:30.
Vecchio 07-06-2016, 14:07

M@x82

Registrato il: Nov 2015
Cellulari:
Predefinito

Windows lo si può prendere in considerazione solo se si è fan Microsoft (più meno il concetto espresso da Nadella al lancio del 950) o se le esigenze non vanno oltre il telefonare, mandare sms e usare WhatsApp. Già solamente per usare facebook o il browser un android di pari fascia è decisamente preferibile, per non parlare del resto...

La competizione è su app e servizi, l'os conta zero, ed è grazie a questo concetto che Microsoft sono 30 anni che domina lato desktop, ed è sempre per questo motivo che non ha piu praticamente speranze lato mobile imho
M@x82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione