Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2013, 18:39

stellon

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da damxxx

grazie damxxx

sembra carina, da come vedo però sembrerebbe che le informazioni base sono nel database dell'applicazione (ovvero offline), ma per i dettagli farmaco ti rimanda alla pagina internet del sito (torrino medica) ovvero online:

immagino che nei dettagli farmaco ci sono tutte quelle informazioni del "libretto di istruzioni", tipo effetti collaterali e via dicendo che servono effettivamente al medico

stellon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 18:40

stellon

Cellulari:
Predefinito

dico "sembra", perchè essendo per wp8 non la posso provare
Vecchio 04-06-2013, 19:36

damxxx

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a damxxx
Predefinito

Beh si per i dettagli si viene rimandati al sito, mentre offline sono disponibili principio attivo, classe, ricetta, tipo, produttore, prezzo, ATC.
damxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 20:25

stellon

Cellulari:
Predefinito

in realtà uno c'è ("bugiardini"): non ho fatto controllare al dottore in casa se le specifiche del farmaco corrispondono esattamente ai foglietti illustrativi, ma penso proprio di si, e sono off-line e l'applicazione funziona (nonostante i giudizi di altri utenti dicano il contrario)

Certo è un po' così così, i foglietti non sono organizzati per paragrafi (ad esempio voce posologia, voce effetti collaterali etc), quindi la facilità di lettura non è propriamente il massimo.

Invece riguardo l'altra applicazione, ho visto che quel sito ha un prontuario veramente ben organizzato: per curiosità quando le informazioni aggiuntive rimandano al sito, ti si apre la home oppure la pagina specifica di quel farmaco? Sarebbe già qualcosa..
Vecchio 04-06-2013, 20:25
Pubblicit�
Vecchio 04-06-2013, 20:27

silt

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dfulgo
...mancano tutte quelle che non vedi...!!!

Sembra una battuta, ma non la è: adesso magari non ti rendi conto ma domani..., faccio un po' di esempi:

- prenoti un volo con la Qatar Airlines, devi fare il check-in online ma è di Sabato e sei fuori tutto il giorno..., ...taaac
- sei in vacanza, tua zia ti avvisa che l'amministratore vuole il bonifico del condominio entro 24 ore..., ...taaac
- il tuo Pronto-Pizza di fiducia ha troppe prenotazioni per telefono e non riesce a gestirle più, indovina per quali O.S. ha commissionato l'App alla SoftwareHouse? ...taaac

E' vero che sono tutte attività che "potresti" anche svolgere in modo alternativo con un minimo di sbattimento ma il punto è un altro, una banale App sullo smartphone ti mette al riparo da problemi come usare internet dallo smartphone che può generare mille difficoltà di compatibilità web (menù che non si aprono ecc.).

Simpaticissimo questo intervento, che quoto nel suo concetto di fondo... WP ha un solo vero limite: un Market ancora poco maturo.
Per il resto, ci sono piccoli "peccatucci" che sono assolutamente ben ricompensati dalle qualità dell'os.
silt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 21:34

max161

Registrato il: Dec 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Il più grosso pregio di questo os è la maturità delle persone che lo utilizzano. Quasi tutti interventi interessanti, utili ed educati! È un piacere leggere i vari thread, e si scoprono diverse cose utili
max161 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2013, 21:52

damxxx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stellon
Invece riguardo l'altra applicazione, ho visto che quel sito ha un prontuario veramente ben organizzato: per curiosità quando le informazioni aggiuntive rimandano al sito, ti si apre la home oppure la pagina specifica di quel farmaco? Sarebbe già qualcosa..

In ogni pagina di ogni farmaco c'è un link Dettagli farmaco, tappando sul link si apre Internet Explorer alla pagina con i dettagli del farmaco dal quale siamo partiti
Vecchio 14-06-2013, 17:57

damxxx

Predefinito

@stellon giusto per informarti, quel prontuario farmaceutico che ti avevo segnalato si è aggiornato, ha aggiunto la possibilità di scaricare le schede dei farmaci, non l'ho provato, ma non credo che permetta di scaricare tutto il database ma, da quel che ho capito, credo che consenta di cercare un farmaco e poi scaricarne la scheda per poterla leggere successivamente offline
Vecchio 16-06-2013, 09:55

angio
Banned

L'avatar di angio

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 11
Predefinito

Sono anche io interessato al passaggio a wp8,voglio chiedervi se esistesse un app come la ha android tipo Google currents dove riporta notizie di vario genere?
angio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2013, 13:00

marcos86

L'avatar di marcos86

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da angio
Sono anche io interessato al passaggio a wp8,voglio chiedervi se esistesse un app come la ha android tipo Google currents dove riporta notizie di vario genere?
Non so come sia quell'app ma di carine per le new ci sono
http://http://www.windowsphone.com/i...7-c7347be73fec
http://http://www.windowsphone.com/i...7-68e224e0714c
http://http://www.windowsphone.com/i...4-00237de2db9e

E, se prendi un nokia
http://http://www.windowsphone.com/i...9-b018c6e6543d
Vecchio 19-06-2013, 13:42

stellon

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
@stellon giusto per informarti, quel prontuario farmaceutico che ti avevo segnalato si è aggiornato, ha aggiunto la possibilità di scaricare le schede dei farmaci, non l'ho provato, ma non credo che permetta di scaricare tutto il database ma, da quel che ho capito, credo che consenta di cercare un farmaco e poi scaricarne la scheda per poterla leggere successivamente offline

ah, grazie, visto ora il messaggio
ma per scheda si intende tutto il foglietto informativo o solo una scheda riepilogativo?

comunque la moglie ha acquistato un s3 mini
Vecchio 19-06-2013, 16:37

damxxx

Predefinito

Si avevo letto che tua moglie aveva già risolto in un altro post, ma volevo comunque tenerti informato.
Comunque adesso l'app consente di scaricare tutte le informazioni del farmaco offline (quelle che puoi vedere anche sul sito www.torrinomedica.it), mentre prmia tappando su dettagli farmaco si veniva reindirizzati al sito web aprendo una pagina di Internet Explorer, ora la scheda si apre nell'app stessa e c'è una opzione che ti consente di scaricarla, una volta scaricata è possibile visualizzarla anche offline.
Non c'è la possibilità di scaricare tutte le schede, ma si possono scaricare quelle che interessano oppure bisognerebbe entrare in tutte e scaricarle una ad una
Vecchio 20-06-2013, 10:59

stellon

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Si avevo letto che tua moglie aveva già risolto in un altro post, ma volevo comunque tenerti informato.
Comunque adesso l'app consente di scaricare tutte le informazioni del farmaco offline (quelle che puoi vedere anche sul sito www.torrinomedica.it), mentre prmia tappando su dettagli farmaco si veniva reindirizzati al sito web aprendo una pagina di Internet Explorer, ora la scheda si apre nell'app stessa e c'è una opzione che ti consente di scaricarla, una volta scaricata è possibile visualizzarla anche offline.
Non c'è la possibilità di scaricare tutte le schede, ma si possono scaricare quelle che interessano oppure bisognerebbe entrare in tutte e scaricarle una ad una

.. beh un passo avanti
Vecchio 25-06-2013, 07:27

Garion_86
Visualizza tutte le foto (4) di Garion_86.

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti! ho scoperto di recente un paio di cose:
1) huawei w1 costa poco e sembra sia un ottimo terminale con wp8
2) si possono installare le app anche su scheda sd http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2079596
quindi la domanda è: qualcuno ha già provato questo metodo di installazione? le app funzionano in maniera fluida?
perchè sono proprio intenzionato a passare a wp, però non voglio spenderci molto e mi sono un pò stancato di cambiare rom al mio terminale android per cercare la rom perfetta
Garion_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 02:16

hankel86

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 2
Predefinito

uhm il sito linkato parla di windows 8, non di windows phone 8
hanno qualcosa in comune, ma ancora non sono la stessa cosa e ho i miei dubbi che con quella guida si possano istallare apps sulla sd nei wp8
Vecchio 26-06-2013, 02:29

Garion_86
Visualizza tutte le foto (4) di Garion_86.

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

ops ma nessun tipo di novità in merito? credo sia l'unica vera pecca dei win phone

http://www.allmobileworld.it/2013/01...windows-phone/

anche se qua dicono che si possa fare anche sui windows phone....

Ultima modifica di Garion_86 : 26-06-2013 alle ore 02:41.
Garion_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2013, 20:21

Strike5

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

NON PASSATE A WINPHONE FINO A CHE NON AVRAN RISOLTO SUL SERIO IL PROBLEMA NOTIFICHE! whatsapp...viber...line..facebook...zero notifiche perchè passano tutte attraverso i loro server, amici miei con android zero problemi di notifiche... fino a poco tempo fa mi funzionava benissimo..ora zero...è una settimana così!
Strike5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2013, 01:05

YordanRhapsody

L'avatar di YordanRhapsody

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 162
Invia un messaggio via MSN a YordanRhapsody
Predefinito da android a windows phone 8???

salve a tutti, ho bisogno di importare sms e whatsapp dal vecchio android al nuovo win phone8, come si può fare?

rubrica e calendario sono stati istantanei, ma sono in difficoltà con sms e whatsapp
Vecchio 09-07-2013, 07:57

Haltrojan

L'avatar di Haltrojan

Registrato il: Oct 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da YordanRhapsody
salve a tutti, ho bisogno di importare sms e whatsapp dal vecchio android al nuovo win phone8, come si può fare?

rubrica e calendario sono stati istantanei, ma sono in difficoltà con sms e whatsapp
http://www.windowsphone.com/it-IT/ho...-windows-phone
Haltrojan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2013, 08:03

Haltrojan

L'avatar di Haltrojan

Registrato il: Oct 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Strike5
NON PASSATE A WINPHONE FINO A CHE NON AVRAN RISOLTO SUL SERIO IL PROBLEMA NOTIFICHE! whatsapp...viber...line..facebook...zero notifiche perchè passano tutte attraverso i loro server, amici miei con android zero problemi di notifiche... fino a poco tempo fa mi funzionava benissimo..ora zero...è una settimana così!

Ho appena inviato tre messaggi con whatsapp e tutto bene.
Quindi anche a me funziona benissimo.
Haltrojan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione