Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2012, 12:11

damxxx

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a damxxx
Predefinito

Precisazione: Skype non sarà "integrata" (non senso che non sarà un componente del sistema), ma resterà una app separata da poter scaricare ed installare

damxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2012, 12:42

paoletto2009

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

Riguardo a Skype integrato in WP 8...così si diceva. Un po' come Facebook che può essere usata l' integrazione oppure l' app apposita.

Boh, ormai manca poco alla presentazione di WP8, vedremo se sarà vero oppure no.
paoletto2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2012, 13:16

spiderspider

L'avatar di spiderspider

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 1,338
Predefinito

Le suonerie per le chiamate si possono personalizzare caricando tramite Zune file .mp3 di 39 secondi al massimo. Vanno definite nelle proprietà (in Zune) come "Ringtone", altrimenti il telefono non le identifica come suonerie.
Per le suonerie SMS invece bisogna usare quelle predefinite.

L'account Gmail si può impostare in pochi attimi, sincronizza mail, calendario e contatti.
spiderspider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2012, 13:57

neo_user

L'avatar di neo_user

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Ciao ragazzi, in che senso bt bloccato?
Vecchio 09-10-2012, 13:57
Pubblicit�
Vecchio 09-10-2012, 14:01

spiderspider

L'avatar di spiderspider

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 1,338
Predefinito

nel senso che ad oggi non lo puoi usare per trasferire file
spiderspider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2012, 15:55

damxxx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paoletto2009
Riguardo a Skype integrato in WP 8...così si diceva. Un po' come Facebook che può essere usata l' integrazione oppure l' app apposita.

Boh, ormai manca poco alla presentazione di WP8, vedremo se sarà vero oppure no.

Non c'è bisogno di aspettare la presentazione di WP8, lo ha detto Greg Sullivan in occasione della presentazione di WP8 del 20 giugno che Skype sarebbe restata un'applicazione separata.

Il che non vuol dire che non avrà alcun vantaggio da WP8, anzi Skype come tutte la app di VoIP (e presumo anche di messaggistica) godrà di una forte integrazione sfruttando le API presenti in WP8 che consentiranno di ricevere ed effettuare una chiamata VoIP al pari di una chiamata tradizionale, integrandosi con la rubrica, ecc... ecc...
Ma ripeto ciò sarà possibile a tutte la applicazioni VoIP che vorremo installare, compresa Skype.
Vecchio 09-10-2012, 16:26

paoletto2009

Cellulari:
Predefinito

Ah ok, ti ringrazio per la precisazione!

Io, come detto prima, leggendo alcune indiscrezioni in rete, evidentemente un po' datate, avevo capito che skype sarebbe stato "integrato" come è ora facebook, twitter e company. In modo da poter fare a meno, volendo, di utilizzare l'apposita app.
Vecchio 09-10-2012, 17:26

damxxx

Predefinito

Una volta installata l'applicazione (che sia Skype, Viber o Tango) l'esperienza sarà (dovrebbe essere) del tutto simile a quella ottenuta con l'integrazione nel sistema di facebook, twitter e company.
Vecchio 09-10-2012, 18:24

mYstYle2000
Banned

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

sapete per caso se i 380 mb del samsung omnia m sono sufficienti per il funzionamento completo (chiamata e videochiamata di skype)?
mYstYle2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2012, 14:30

Nillo80
Visualizza tutte le foto (2) di Nillo80.

L'avatar di Nillo80

Registrato il: May 2012
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mYstYle2000
sapete per caso se i 380 mb del samsung omnia m sono sufficienti per il funzionamento completo (chiamata e videochiamata di skype)?

Ti prego non considerare quell'aborto (IMHO), tra l'altro costa pure caro rispetto all'OMNIA W che è nettamente superiore.
Cmq, in teoria, skype vuole piu di 256 MB di ram, quindi dovrebbe funzionare.
Ciao
Vecchio 19-10-2012, 10:29

mtgbuy

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione per farmi consigliare anche in proposito al sistma operativo da sceglie per il cell...

Il mio vecchio sony ericsson k850i mi sta lasciando - si spegne e riaccende a random e certe volte lo fa per 4o5 volte di seguito '^^ - dopo un'onorata carriera di 5 anni B) e sto pensando di passare ad uno smartphone...al momento sono indeciso tra questi:
- motorola razr maxx ( vantaggio batteria - svantaggio fotocamera )
- nokia lumia 920 ( vantaggi fotocamera, estetica - svantaggi compatibilità con maabook e peso )
- nokia 808 pure view ( vantaggi fotocamera - svantaggi batteria e sistema operativo )
- samsun avis S ( vantaggi batteria - svantaggi fotocamera, compatibilità con Macbook e dimensioni )

Le cose che cerco in uno smartphone sono:

- comodità nello scrivere i messaggi
- qualità riproduzione audio
- possibilità di riproduzione video divX
- durata batteria
- qualità della fotocamera
- connessione a internet sia direttamente da cellulare ( navigazione comoda e senza limitazioni di accesso a siti causa codec o flash mancanti ) che come modem per il computer ( nel mio caso un Mac )

Il mio k850i faceva tutte queste cose abb bene, considerata la sua età, tranne la parte video...di sicuro nn vorrei prendere qualcosa di più ingombrante e poco più "prestazionale"

...cosa mi consigliereste? grazie
mtgbuy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2012, 00:24

GIOSTEOPAT

Registrato il: Jul 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Ciao a tutti,
vorrei passare da Iphone 4 a Lumia 920.
Il mio problema è sapere questo:
con Iphone per sincronizzare gli appuntamenti che ho su Outlook del pc mi basta collegare il pc al telefono con il cavetto e tutto viene sincronizzato senza problemi; con WP devo essere per forza collegato ad internet?
Esiste un modo simile per sincronizzare dato che il pc dove ho gli appuntamenti non ha la possibilità di essere collegato ad internet nemmeno con chiavetta?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!
GIOSTEOPAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2012, 08:52

davide445

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Ho scoperto questo interessante articolo che elenca i difetti dell'attuale wp7.5

http://www.phonearena.com/news/Here-...ne-7.5_id30255

Sarà interessante ricontrollare la lista con in mano wp8
davide445 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2012, 16:32

Phoenix Fire

L'avatar di Phoenix Fire

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

salve ragazzi, mia sorella è indecisa sullo smartphone, ha fatto un pensierino al lumia, quali sono i grossi limiti che potrebbero coinvolgere una 18enne che usa il cell per divertimento?
Domanda stupida, ma è vero che in wp non si può cambiare lo sfondo?
Phoenix Fire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2012, 13:46

Supermarcos1982
Visualizza tutte le foto (4) di Supermarcos1982.

L'avatar di Supermarcos1982

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Phoenix Fire
salve ragazzi, mia sorella è indecisa sullo smartphone, ha fatto un pensierino al lumia, quali sono i grossi limiti che potrebbero coinvolgere una 18enne che usa il cell per divertimento?
Domanda stupida, ma è vero che in wp non si può cambiare lo sfondo?

E' vero, ma puoi modificare la lockscreen. Comunque quali sono le sue esigenze? Se sono facebook, whatsapp, giochi e navigazione internet... vai sul sicuro. Se ha esigenze più da smanettone del tipo che vuole il gestore di file, ecc (ma visto l'età non credo) allora meglio Android.
Vecchio 10-11-2012, 14:30

Phoenix Fire

L'avatar di Phoenix Fire

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Supermarcos1982
E' vero, ma puoi modificare la lockscreen. Comunque quali sono le sue esigenze? Se sono facebook, whatsapp, giochi e navigazione internet... vai sul sicuro. Se ha esigenze più da smanettone del tipo che vuole il gestore di file, ecc (ma visto l'età non credo) allora meglio Android.
non è minimamente smanettona, quindi wp andrebbe anche bene, unico difetto per adesso sono il bluetooth e il mancato supporto a wp8, che non so quanto possa pesare in futuro
Vecchio 10-11-2012, 15:30

paoletto2009

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Phoenix Fire
non è minimamente smanettona, quindi wp andrebbe anche bene, unico difetto per adesso sono il bluetooth e il mancato supporto a wp8, che non so quanto possa pesare in futuro

Il Bluetooth dovrebbe essere sbloccato con WP 7.8 o con una app esclusiva per i Lumia. Questo non mi è ben chiaro....anche perché sono passato al 920 dal lumia 800. Quindi ho un po' smesso di seguire le notizie riguardanti WP7.X

Comunque stanno per uscire terminali di fascia medio/bassa con WP 7.8....non metto la mano sul fuoco, perché non ho la sfera di cristallo, ma secondo me il market di WP 7.X e il supporto di Nokia sicuramente non mancheranno per un bel po' di mesi ancora.

Poi se non è una ragazza smanettona e non ha grandi esigenze, sicuramente potrà ampiamente adattarsi (e magari nemmeno notare) i limiti di WP 7.X

PS Ops, ero convinto che ti riferissi ad un lumia Nokia. invece parlavi di un terminale WP generico. Sorry!
Vecchio 10-11-2012, 16:58

Phoenix Fire

L'avatar di Phoenix Fire

Cellulari:
Predefinito

se prendo wp prendo il 710, il problema è che l'acquisto va fatto entro il 18 se no avrei aspettato un mese e visto cosa usciva
Cmq sta cosa del bluetooth sui lumia l'avevo letta e ho controllato che è vero, quindi direi che se prendo nokia sta abbastanza tranquilla
grazie dei consigli vediamo cosa decide
Vecchio 22-11-2012, 13:39

Hierro.
Gold Member

Registrato il: May 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 475
Predefinito Windows Phone: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.

Apro questo topic che è già in essere nell'apposita sezione per quanto riguarda i dispositivi Android.

Oltre agli smartphones WP 8 già presentati che sono, lo voglio ricordare,

-HTC 8S,

-HTC 8X,

-Nokia Lumia 820,

-Nokia Lumia 920,

-Samsung Ativ S,

è in arrivo, per chi non lo sapesse, lo Huawei Ascend W1 con caratteristiche simili a quelle dell'HTC 8S (la CPU del W1 è dual core da 1,2 Ghz invece che da 1 Ghz).

Se c'è chi non è sicuro quale smartphone WP acquistare può chiedere qui e qualcuno potrebbe dare dei consigli utili nella scelta della nuova unità WP.

.
Hierro. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 17:51

teobocia

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

Io consiglio Lumia 820, possibilmente con gestore 3...è il WP più aperto di tutti e più personalizzabile...
teobocia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione