Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2017, 14:04

orsobubu

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito Configurazione posta IMAP

Non riesco a configurare un account imap (non outlook.com, si tratta di un servizio di posta a pagamento) su windows 10, con un lumia 550 e abbonamento tre. Faccio l'installazione dell'account tramite gestisci-aggiungi account-configurazione avanzata.
Il problema Ŕ che la posta spedita sta solamente un paio di secondi sulla cartella imap "posta inviata" e poi sparisce, e non viene neanche copiata sulla webmail. Ho provato anche su android, qui la posta viene messa localmente in "posta inviata" ma non sulla webmail. Ho provato con il server smtp del servizio di posta e con quello di tre, con tutte le possibili combinazioni di porte, ssl, autenticazioni, ecc. Grazie a chi pu˛ darmi qualche dritta!

orsobubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2017, 23:55

Italyfirst
Banned

Registrato il: Feb 2017
Cellulari:
Predefinito

problema strano...

hai provato ad impostare (se previsto) la lingua inglese invece di quella italiana? Cioe' avere una cartella "sent" al posto di "inviata"
Italyfirst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2017, 12:38

orsobubu

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

ciao Italyfirst, in effetti potrebbe essere qualcosa del genere; io ho sia la cartella imap Posta inviata che Sent, ma la mail dopo essere stata correttamente spedita non viene stivata da nessuna parte, neanche sulla webmail del server. Mi fai ricordare però che, siccome sui pc uso Live mail 2012, per fare in modo che la posta del mio dominio venisse spostata nelle cartelle corrette Sent, Trash, Draft e Spam, ho dovuto, nelle proprietà archiviazione cartelle speciali imap, impostare il prefisso in maiuscolo "INBOX.", per esempio per la cartella Sent: INBOX.Sent, cosa che non era necessaria in outlook express. Siccome mi pare non ci sia modo di impostare un prefisso sul lumia, il problema potrebbe essere anche quello. E sul lumia un account imap hotmail funziona benissimo, sposta le mail su Posta inviata sia sul lumia che sulla webmail, e senza che su live mail sia stato necessario mettere i prefissi.
orsobubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2017, 02:23

Italyfirst
Banned

Registrato il: Feb 2017
Cellulari:
Predefinito

io ho avuto un problema con Outlook e gmail (associato al mio dominio) con alcune cartelle... ho provato pure la tua soluzione con il prefisso ma niente! La soluzione l'ho trovata cambiando la lingua della webmail gmail da italiano a inglese ed ho risolto.
Italyfirst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2017, 02:23
Pubblicit´┐Ż
Rispondi

Strumenti discussione