Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2016, 12:08

Vetro91

L'avatar di Vetro91

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 1
Predefinito La tentazione di saltare il fosso

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi alcuni pensieri e chiedervi un parere.
Un tempo ero tra quelli che consideravano il dominio della Microsoft nel settore desktop come una tirannia a cui ribellarsi: ho provato varie distribuzioni Linux, con soddisfazione variabile, ma alla fine, soprattutto per esigenze di lavoro, ho dovuto necessariamente "rassegnarmi" ad usare Windows.
Però, quando è uscito Windows 8, è stato una sorta di colpo di fulmine: ne ho ammirato la pulizia, la velocità, anche la nuova schermata Start mi è piaciuta moltissimo... così, a un certo punto, da detrattore mi sono ritrovato a trasformarmi in un appassionato utente Windows, e al momento di cambiare il mio vecchio Symbian, ho deciso di acquistare un Samsung Ativ S, che mi ha dato davvero tante soddisfazioni anche se mi ha lasciato un po' prematuramente: la mia intenzione sarebbe stata quella di sostituirlo con un Lumia 950, ma la scorsa estate ho dovuto cambiarlo e ho deciso di prendere, come soluzione "ponte" un Lumia 630.
Ora il 950 è una realtà, ma la mia fede e il mio entusiasmo, lo confesso, cominciano a vacillare.
Il rilascio di Windows 10 è lungo, pieno di ostacoli e dai tempi incerti; anche le versioni uscite ufficialmente con i nuovi modelli sono di fatto delle beta, che finiscono per non consentire di sfruttare appieno le potenzialità dell'hardware. Insomma, i nuovi top di gamma chiedono all'utente di collaborare con pazienza allo sviluppo, confidando nei prossimi aggiornamenti, di cui non si conoscono tempistiche ed effettivi contenuti.
Non amo particolarmente Android, conosciuto soprattutto provando i Samsung di amici e colleghi; tuttavia, so che altri marchi adottano "interpretazioni" di questo sistema operativo che lo rendono leggero, fluido e non eccessivamente cervellotico (ovvero ciò che più apprezzo di Windows): penso soprattutto ai nuovi marchi cinesi emergenti come Xiaomi e Oneplus, molto interessanti.
Oltretutto, ho fatto una visita sul Play Store, scoprendo che praticamente tutte le applicazioni e i servizi Microsoft sono disponibili per Android, il che rende ancor più facile cambiare senza sentire particolari mancanze.
Insomma, dopo svariati mesi di trepidante attesa, in questo momento sono molto indeciso se davvero continuare a dare fiducia a Microsoft o saltare il fosso, e mi piacerebbe avere qualche opinione in proposito, magari da chi ha fatto questo passaggio, in un senso o nell'altro.

Vetro91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2016, 15:30

azi_muth

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito

Premetto che ho un 920 un 640 ed 435... e un solo androide al momento.
Leggo termini come fede / tirannia / amore etc. non ne farei una questione "ideologica" o "affettiva" ma strettamente utilitaristica...in fondo parliamo di un'oggetto che ci deve servire come un tostapane.

Al momento nonostante 3 anni abbondanti di sviluppo, Wp è ancora indietro per funzionalità base del SO, per qualità e quantià di app per ecosistema di servizi e devices collegabili ovvero il VALORE COMPLESSIVO dell'offerta microsoft è ancora inferiore in ambito mobile.
Questa situazione era ed è parzialmente bilanciata nella fascia bassa da un buon q/p dove con 129 ti prendi un lumia 640 che è comunque è ben costruito è privo dei fastidiosi rallentamenti che trovi a iosa nella fascia bassa android, ha un chiaro supporto da parte di microsoft cosa che non si puo' dire dei concorrenti in questa fascia lato android.

Nella fascia alta trovo più difficile giustificare l'acquisto perchè i prezzi alcuni modelli di android sono piuttosto scesi fanno bene quasi tutto e quindi offrono un rapporto q/p molto elevato.

Se uno sceglie un WP di fascia alta windows è perchè indivua un modello con un prezzo molto basso o una specifica feature (es. fotocamera) che va talmente bene da dimenticarsi degli altri problemucci e mancanze che WP ha allo stato attuale. Per dire se oggi volessi comprare un telefono da 400 euro probabilmente sarei più attratto da un G4 che un 950.
Tieni presente che se si muovono come hanno fatto negli ultimi anni ci vorranno 1-2 anni almeno per recuperare il gap. Chi te lo fa fare di essere il beta tester con i soldi tuoi?

Ultima modifica di azi_muth : 25-01-2016 alle ore 15:48.
azi_muth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2016, 23:10

linus2010

L'avatar di linus2010

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Io invece dopo anni di Android un mese fa sono passata a WP, per adesso con un modesto Lumia 550 (ma resistente a qualsiasi maltrattamento, come i Nokia di una volta), che per me funziona bene, anche se ho intenzione nei prossimi mesi di prendere un telefono più grande.... mi trovo bene con il sistema operativo che sto ancora continuando a scoprire.....di Android ero stufa, miliardi di app inutili e pesanti, millemila aggiornamenti in continuazione.... ad esempio l'unica app Android di cui sentivo la mancanza era quella mia banca, ma ho scoperto che il sito al quale accedo da Edge (ho salvato la pagina su Start) è identico al contenuto, con le stesse funzionalità, dell'app. Nemmeno dell'app Facebook di Android sento la mancanza perché accedo con un click direttamente al sito mobile (secondo me migliore di qualsiasi app) dalla pagina web che ho salvato su Start. Una funzione che mi piace che non c'era su Android è la possibilità di rispondere ad un sms direttamente dalla notifica. Poi adoro Cortana.... Non ci posso pensare alla rabbia che mi sono presa quando Android Lollipop ha tolto la possibilità di silenziare il telefono.... mi sono trovata ad un funerale con smartphone nuovo, con tanto di Lollipop 5 èunto qualcosa, vado a scorrere il menu rapido e non trovo più la funzione per azzerare la suoneria, sono andata nel panico pensando di aver comprato un telefono ciofeca ì, pur pagato 200 euro, per poi scoprire che semplicemente quella funzione semplice semplice era stata tolta.... Ecco quello è stato uno dei momenti in cui mi si è rafforzata la convinzione di cambiare
linus2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2016, 09:18

A.S.63

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 21
Predefinito

Poiché credo nella condivisione equa e solidale non mi va di fare torto a nessuno parlandone bene o male e perciò poiché sono convinto che non esista un vincitore e dei perdenti(aldilà dei numeri perché alla fine sono questi al contrario a determinare vincitori e vinti),penso che grazie alle offerte sempre più frequenti di terminali sia utile avere sotto mano qualche Android e qualche Apple e qualche wIndows phone,in modo da cambiarli a giorni alterni oppure in base all'umore o alle circostanze.
C'è spazio per tutti in questo nostro mondo!
A.S.63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2016, 09:18
Pubblicit�
Vecchio 27-01-2016, 02:37

werk2

L'avatar di werk2

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da linus2010
Io invece dopo anni di Android un mese fa sono passata a WP, per adesso con un modesto Lumia 550 (ma resistente a qualsiasi maltrattamento, come i Nokia di una volta), che per me funziona bene, anche se ho intenzione nei prossimi mesi di prendere un telefono più grande.... mi trovo bene con il sistema operativo che sto ancora continuando a scoprire.....di Android ero stufa, miliardi di app inutili e pesanti, millemila aggiornamenti in continuazione.... ad esempio l'unica app Android di cui sentivo la mancanza era quella mia banca, ma ho scoperto che il sito al quale accedo da Edge (ho salvato la pagina su Start) è identico al contenuto, con le stesse funzionalità, dell'app. Nemmeno dell'app Facebook di Android sento la mancanza perché accedo con un click direttamente al sito mobile (secondo me migliore di qualsiasi app) dalla pagina web che ho salvato su Start. Una funzione che mi piace che non c'era su Android è la possibilità di rispondere ad un sms direttamente dalla notifica. Poi adoro Cortana.... Non ci posso pensare alla rabbia che mi sono presa quando Android Lollipop ha tolto la possibilità di silenziare il telefono.... mi sono trovata ad un funerale con smartphone nuovo, con tanto di Lollipop 5 èunto qualcosa, vado a scorrere il menu rapido e non trovo più la funzione per azzerare la suoneria, sono andata nel panico pensando di aver comprato un telefono ciofeca ì, pur pagato 200 euro, per poi scoprire che semplicemente quella funzione semplice semplice era stata tolta.... Ecco quello è stato uno dei momenti in cui mi si è rafforzata la convinzione di cambiare
panico e rabbia perché non potevi azzerare la suoneria. ...??

vi sono almeno 100 app leggerissime che lo permettono in 1 secondo...... ...... ...

Ehrhardt Ute
werk2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2016, 08:06

linus2010

L'avatar di linus2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da werk2
panico e rabbia perché non potevi azzerare la suoneria. ...??

vi sono almeno 100 app leggerissime che lo permettono in 1 secondo...... ...... ...

Sì, infatti poi ne ho scaricata una ed ho risolto... ma ho raccontato questa cosa per far capire che di cretinate ne fa anche Android, che senso ha togliere una cosa così semplice? Me lo spieghi? Fanno sistemi operativi che fanno di tutto, potenti, potentissimi (sulla carta) e poi fanno fuori una funzione così basilare come la possibilità di azzerare la suoneria.... A proposito della "potenza" di Android, proprio ieri sono stata alle prese con un Samsung Grand Prime (quasi nuovo) di una mia collega. Il telefono era semi-paralizzato per la memoria piena, nonostante ci fossero poche app scaricate dalla mia collega (Facebook, Whatsapp, Enel e poche altre), ma tante schifezze inutili di Google e Samsung che non puoi disinstallare ma solo disattivare gli aggiornamenti (disattivati, un'ora dopo ripartivano gli stessi aggiornamenti appena rimossi e te li ritrovavi di nuovo lì), non ho capito come e se si può impostare la sd card come memoria predefinita per metterci dentro app e tutto il resto... funzione che con Windows 10 è di una semplicità da bambini.... L'ennesima dimostrazione che Android richiede ormai telefoni con tanta memoria, quindi costosi, mentre con un Windows Phone anche low cost il sistema gira bene
linus2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2016, 09:25

EPT

L'avatar di EPT

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da linus2010
Sì, infatti poi ne ho scaricata una ed ho risolto... ma ho raccontato questa cosa per far capire che di cretinate ne fa anche Android, che senso ha togliere una cosa così semplice? Me lo spieghi? Fanno sistemi operativi che fanno di tutto, potenti, potentissimi (sulla carta) e poi fanno fuori una funzione così basilare come la possibilità di azzerare la suoneria.... A proposito della "potenza" di Android, proprio ieri sono stata alle prese con un Samsung Grand Prime (quasi nuovo) di una mia collega. Il telefono era semi-paralizzato per la memoria piena, nonostante ci fossero poche app scaricate dalla mia collega (Facebook, Whatsapp, Enel e poche altre), ma tante schifezze inutili di Google e Samsung che non puoi disinstallare ma solo disattivare gli aggiornamenti (disattivati, un'ora dopo ripartivano gli stessi aggiornamenti appena rimossi e te li ritrovavi di nuovo lì), non ho capito come e se si può impostare la sd card come memoria predefinita per metterci dentro app e tutto il resto... funzione che con Windows 10 è di una semplicità da bambini.... L'ennesima dimostrazione che Android richiede ormai telefoni con tanta memoria, quindi costosi, mentre con un Windows Phone anche low cost il sistema gira bene
In realtà con Android nella fascia bassa bisogna saper scegliere, ci sono telefoni che girano molto bene anche a 100-120€. Chiaro che quei Samsung di fascia bassa hanno sempre fatto rabbrividire anche me, però li stiamo parlando del peggio del peggio..
In ogni caso consiglio al creatore del topic di saltare il fosso e prendersi un Android come si deve
EPT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2016, 18:22

linus2010

L'avatar di linus2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da EPT
In realtà con Android nella fascia bassa bisogna saper scegliere, ci sono telefoni che girano molto bene anche a 100-120€. Chiaro che quei Samsung di fascia bassa hanno sempre fatto rabbrividire anche me, però li stiamo parlando del peggio del peggio..
In ogni caso consiglio al creatore del topic di saltare il fosso e prendersi un Android come si deve

Infatti il mio Huawei Ascend Y550 Lte da 120 euro, comprato a marzo 2015, faceva e fa tuttora paura, mai impuntamenti o blocchi, batteria decente, si possono spostare le app nella sd card, impostare la sd come memoria predefinita, ha una funzione sua per liberare la memoria interna, ti avverte quando le app stanno girando e consumando, si sente bene anche in vivavoce.... un telefono robusto di quelli che possono durare tranquillamente anni.... giorni fa l'ho regalato ad un amica rimasta senza telefono e ci si trova benissimo
Vecchio 28-01-2016, 13:51

enrico62

L'avatar di enrico62

Registrato il: Oct 2005
Predefinito

Mi inserisco nella discussione: dopo qualche anno in Android, per la semplicità del SO e la alta qualità della fotocamera sono passato a WP. prima 925, poi 830 ora 1520 (usato). Sono contento anche se mi sale la rabbia quando (e non è raro) vedo app o funzioni fatte pe Android, per IOS e punto. E infatti mi chiedo: qiuale è la strategia Windows sul versante Mobile? ha voglia di lanciarsi o vuole continua re ad essere un SO sotto al 5% di diffusione?
Anche sul versante device.... hanno buttato fuori i 950 e 950 xl...ma poi? ora pare un 650... ma chiuo li!... sono davvero perplesso perchè non capisco DOVE si voglia andare a parare...
Vecchio 28-01-2016, 14:07

EPT

L'avatar di EPT

Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enrico62
Mi inserisco nella discussione: dopo qualche anno in Android, per la semplicità del SO e la alta qualità della fotocamera sono passato a WP. prima 925, poi 830 ora 1520 (usato). Sono contento anche se mi sale la rabbia quando (e non è raro) vedo app o funzioni fatte pe Android, per IOS e punto. E infatti mi chiedo: qiuale è la strategia Windows sul versante Mobile? ha voglia di lanciarsi o vuole continua re ad essere un SO sotto al 5% di diffusione?
Anche sul versante device.... hanno buttato fuori i 950 e 950 xl...ma poi? ora pare un 650... ma chiuo li!... sono davvero perplesso perchè non capisco DOVE si voglia andare a parare...
E' un dubbio che è sorto anche a me, e neanche io riesco a trovare una risposta vera e propria. I fatti sono che comunque non penso che MS voglia ormai investire più di tanto in w10m, ma lasciarlo crescere al suo ritmo come un side project (dalle potenzialità e risvolti interessanti, non lo nego). Tuttavia, dalla prospettiva di chi magari ha necessità di cambiare telefono, non mi sento più neanche lontanamente di consigliare wp. La cronica mancanza di applicazioni e il ritorno ad un os fluido ed esente da bug come era un wp8.0, non sono problemi che si risolveranno in una notte.. Tuttavia ho paura che col tempo si riduca ulteriormente il market share che wp detiene al momento (come evidenziano gli ultimi dati di vendita) e che quindi per MS non sia più sostenibile neanche tenerlo come "side project". E' anche vero che sono pieni di soldi e quindi potrebbero comunque farlo.
Secondo me la loro strategia non è chiara, e bene o male ne pagheranno le conseguenze
EPT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2016, 14:10

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

Esatto....quello che manca è una chiarezza di direzione. Dove vanno? Cosa inseguono?
Vecchio 28-01-2016, 17:32

azi_muth

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enrico62
Sono contento anche se mi sale la rabbia quando (e non è raro) vedo app o funzioni fatte pe Android, per IOS e punto. E infatti mi chiedo: qiuale è la strategia Windows sul versante Mobile? ha voglia di lanciarsi o vuole continua re ad essere un SO sotto al 5% di diffusione?...

Difficile rispondere perchè a volte pensi davvero che siano degli autolesionisti...

La loro arma finale è nella convergenza degli os.
Stanno provando a portare sviluppatori e app sullo store sfruttando il traino del mostruoso installato desktop lo store unico e le universal app.
Ecco perchè a differenza delle altre realease windows 10 desktop lo stanno facendo diventare quasi obbligatorio con mezzi più o meno discutibili: aggiornamenti silenziosi, supporto per le nuove cpu solo su windows 10 etc.
Wp 10 è solo uno dei tasselli...ma per vedere se la cosa ha successo almeno due anni passano imho....

Ultima modifica di azi_muth : 28-01-2016 alle ore 17:44.
azi_muth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2016, 14:16

Fe Lino

L'avatar di Fe Lino

Registrato il: May 2013
Predefinito

Io ho il 640 XL che a fine marzo ho aggiornato a Windows 10 ma ho dovuto installare l'app per l'upgrade altrimenti non mi arrivava nessuna segnalazione di disponibilità aggiornamento che aspettavo da gennaio.
Avevano annunciato l'upgrade del sistema operativo da 8.1 a 10 da dicembre ma poi continui posticipi e se non mi documentavo ero ancora ad aspettare, questo non mi è piaciuto.
Non sono uno che installa app e non ama i giochi quindi questo non rappresenta per me un problema, mi va bene Windows Phone per navigare col browser e controllare la posta elettronica.
Però se Nokia lancia un Android con schermo da almeno 5" sono sempre disposto a seguire il sistema operativo più diffuso, tengo come secondo smartphone un LG G2 mini quindi tengo paralleli Windows Phone e Android.
Da mesi c'è un calo di vendita dei terminali con Windows Phone, farà la fine di Black Berry ?
Fe Lino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2016, 11:33

M@x82

Registrato il: Nov 2015
Cellulari:
Predefinito

Io sono utente Windows Phone dal dayone, ho avuto LG Optimus 7, poi Lumia 800, Lumia 610, Samsung Ativ S, Lumia 920, Lumia 520, HTC 8S, Lumia 1320, Lumia 735 e ora Lumia 640 LTE.

Personalmente ritengo sia andato calando: WP7 era si limitato ma era stabile come una roccia ed era velocissimo, i single core con 512mb di ram davano la paga a tutti i top di gamma Android dell'epoca. Ricordo poi che non lo riavviavo mai anche per mesi, tanto era stabile.

Poi è arrivato WP8, qualche funzione in più, qualche app in più ma anche qualche bug e rallentamento in più. Con 8.1 e WM10 poi il peggioramento è diventato evidente.

Ho consigliato WP ad amici e parenti per anni, ora come ora non me la sento più di consigliarlo, ho ancora tanto affetto nei loro confronti, vado avanti finché riesco, ma ormai fatico a trovare punti in cui Windows è superiore ad Android.

Meno velocità, meno stabilità, anche il discorso prezzo ormai è decaduto (si trovano Android che danno la paga ai vari 640/650 a 150 euro), rimane la sicurezza della piattaforma ma questo non può bastare.
M@x82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2016, 12:26

enrico62

L'avatar di enrico62

Predefinito

Ieri mi è caduto il mio Lumia 1520 e al di là che penso lo farò riparare.... (troppo alti i costi per sostituirlo...oggi se vuoi un device performante con ottima fotocamera devi andare almeno sui 350/400) mi stavo domandando che fare.

NON rimarrò più in WP!...mi spiace ma di device interesanti non ce ne sono: Anche l'ultimo 950 chi lo ha usato dice non essere all'altezza del prezzo. Android ancora molto ballerino. La tentazione di passare ad IOS è fortissima!
Vecchio 17-05-2016, 23:44

Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da M@x82
Io sono utente Windows Phone dal dayone, ho avuto LG Optimus 7, poi Lumia 800, Lumia 610, Samsung Ativ S, Lumia 920, Lumia 520, HTC 8S, Lumia 1320, Lumia 735 e ora Lumia 640 LTE.

Personalmente ritengo sia andato calando: WP7 era si limitato ma era stabile come una roccia ed era velocissimo, i single core con 512mb di ram davano la paga a tutti i top di gamma Android dell'epoca. Ricordo poi che non lo riavviavo mai anche per mesi, tanto era stabile.

Poi è arrivato WP8, qualche funzione in più, qualche app in più ma anche qualche bug e rallentamento in più. Con 8.1 e WM10 poi il peggioramento è diventato evidente.

Ho consigliato WP ad amici e parenti per anni, ora come ora non me la sento più di consigliarlo, ho ancora tanto affetto nei loro confronti, vado avanti finché riesco, ma ormai fatico a trovare punti in cui Windows è superiore ad Android.

Meno velocità, meno stabilità, anche il discorso prezzo ormai è decaduto (si trovano Android che danno la paga ai vari 640/650 a 150 euro), rimane la sicurezza della piattaforma ma questo non può bastare.

Ottima disamina della situazione attuale...
Resta la superiorità sul ramo fotocamera per le fasce basse rispetto ad android...ma spero davvero tanto che colmino le lacune apportate da win10 per tornare superiori non solo nella gestione foto!!
Io continuo a sperare, ma come già detto in altre occasioni non so fin quando resisterò...
Vecchio 19-05-2016, 10:16

Fe Lino

L'avatar di Fe Lino

Registrato il: May 2013
Predefinito

Prezzi poco competitivi oltre che pochi terminali disponibili.
E pure poca pubblicità, con la competitività che c'è in questo settore mi sembrano autolesionistici come fa Black Berry, che a questo vedo una fine simile.
Per ora mi tengo il Lumia 640 XL aggiornato a Windows 10, avvenuto senza problemi, anche se l'autonomia della batteria si è ridotta ma che comunque rimane maggiore rispetto agli Android che ho provato tra quelli acquistati tra il 2012 e il 2014.
Fe Lino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2016, 18:27

caipiroska69
Visualizza tutte le foto (2) di caipiroska69.

L'avatar di caipiroska69

Predefinito

Mi appassiona questo 3D. Mi vedo benissimo con quanto detto da alcuni di voi, tipo M@z82, ma anche altri. Io attualmente ho un iPhone 6 che una volta acceso e verificato che aveva ancora iOS 8.3 (l'ho preso a settembre 2015 per cui avrei potuto aggiornarlo già al 9) così l'ho lasciato e così rimarrà per sempre. Veloce e scattante. Siccome non mi interessano le apps (l'unica che ho installato è Whatsapp e l'ho fatto solo per esigenze non personali) e odio spesso anche i doppioni delle apps che fanno la stessa cosa non sono mai stato un amante di Android. E di sicuro non amo le personalizzazioni che ne vengono fatte dai vari produttori. Ne ho avuti a bizzeffe ma non mi hanno mai soddisfatto al 100%. Sempre per gli stessi motivi sarei un "potenziale" amante di Windows. Dico potenziale non perchè non ne abbia mai avuto uno (il mio primo smartphone è stato LG Optimus 7) ma perchè il SO operativo invece che maturare, come avrebbe dovuto fare, ogni volta ha ricominciato daccapo dimenticandosi di chi fino a quel momento lo aveva seguito.
Ormai la passione in questo campo sta svanendo, mi interessano sempre le novità ma ve ne sono realmente poche. Gli smartphone android ormai raggiungono livelli da top a prezzi sempre più concorrenziali (forse è quella la vera novità). Windows rimane una novità mai sbocciata.
caipiroska69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2016, 23:10

antese

L'avatar di antese

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 3
Invia un messaggio via AIM a antese Invia un messaggio via MSN a antese Invia un messaggio via Yahoo a antese
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da caipiroska69
Mi appassiona questo 3D. Mi vedo benissimo con quanto detto da alcuni di voi, tipo M@z82, ma anche altri. Io attualmente ho un iPhone 6 che una volta acceso e verificato che aveva ancora iOS 8.3 (l'ho preso a settembre 2015 per cui avrei potuto aggiornarlo già al 9) così l'ho lasciato e così rimarrà per sempre. Veloce e scattante. Siccome non mi interessano le apps (l'unica che ho installato è Whatsapp e l'ho fatto solo per esigenze non personali) e odio spesso anche i doppioni delle apps che fanno la stessa cosa non sono mai stato un amante di Android. E di sicuro non amo le personalizzazioni che ne vengono fatte dai vari produttori. Ne ho avuti a bizzeffe ma non mi hanno mai soddisfatto al 100%. Sempre per gli stessi motivi sarei un "potenziale" amante di Windows. Dico potenziale non perchè non ne abbia mai avuto uno (il mio primo smartphone è stato LG Optimus 7) ma perchè il SO operativo invece che maturare, come avrebbe dovuto fare, ogni volta ha ricominciato daccapo dimenticandosi di chi fino a quel momento lo aveva seguito.
Ormai la passione in questo campo sta svanendo, mi interessano sempre le novità ma ve ne sono realmente poche. Gli smartphone android ormai raggiungono livelli da top a prezzi sempre più concorrenziali (forse è quella la vera novità). Windows rimane una novità mai sbocciata.
Come ti capisco . . .

Samsung S7 Edge - N 7.0
Lumia 930 - Insider WM
antese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2016, 23:36

Andreitos97

L'avatar di Andreitos97

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Sono nella tua stessa situazione...

Tengo sempre Android (ora S4 rotto purtroppo ma provengo da Lumia 800) oppure passo a Windows10?

Il bello sarebbe se arrivassero i processori x86 anche su Mobile in modo da avere esattamente un mini pc nel telefono a tutti gli effetti...

Oppure passare ad iPhone e ecosistema mac?
Andreitos97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione