Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2015, 13:05

sandroz84

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 1
Predefinito Esperti di whatsapp!

Per un problema che non sto qua a spiegarvi devo usare un cellulare android con il mio numero per un po' di ore, il mio cell principale è un windows phone 8.1, il problema è che non posso perdere i messaggi e le foto che ricevo in questo lasso di tempo, ne tanto meno le vecchie discussioni che ho in backup sul windows.
Come funziona il backup su whatsapp?
Una volta che reinserisco la sim sul windows mi scarica tutti i messaggi/foto ricevuti sull'android in questo lasso di tempo o le perdo perché l'ultimo backup sul windows risulta essere precedente a quando ho autenticato il numero sull'altro telefono android?

Vecchio 19-09-2015, 15:52

91DarioASR

L'avatar di 91DarioASR

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

prova a copiare la cartella whatsapp tra i due telefoni sperando sia compatibile tra i due sistemi
91DarioASR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2015, 18:21

antobisc

Registrato il: May 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Guarda, io fino a t mesi fa cercavo il metodo per copiare la cronologia dei messaggi da Android a Windows Phone e/o viceversa. Ho cercato in lungo e largo e niente, non c'è niente!
antobisc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2015, 18:27

sandroz84

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Allora lascio perdere, grazie!
Vecchio 19-09-2015, 18:27
Pubblicit�
Vecchio 19-09-2015, 19:49

antobisc

Registrato il: May 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Purtroppo è così..!
Al massimo c'è l'opzione "invia chat per email" dall app per whatsapp per Android
antobisc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2015, 19:53

mickmick81

L'avatar di mickmick81

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 15
Predefinito

So che le vecchie discussioni rimangono sul vecchio cell comunque...per le nuove non penso le recuperi.
Se hai la memory card sul tuo wp comunque ci dovrebbe essere la cartella di whatsapp
mickmick81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2015, 07:14

recluta2

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

mi unisco a questa discussione per non aprirne un'altra.

vorrei recuperare delle conversazioni ma non ho più la sim.
Mi spiego meglio, su un telefono che non uso più c'era whatsapp. ho cambiato telefono e numero di telefono. Stupidamente ho voluto aggiornare whatsapp sul telefono vecchio ed ora per aprirmi le chat salvate vuole che inserisca la sim col numero registrato (e che non ho più).
c'è un modo per riavere le chat? grazie
recluta2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2015, 09:15

ale85
Visualizza tutte le foto (1) di ale85.

L'avatar di ale85

Registrato il: Mar 2003
Cellulari: 15
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sandroz84
Per un problema che non sto qua a spiegarvi devo usare un cellulare android con il mio numero per un po' di ore, il mio cell principale è un windows phone 8.1, il problema è che non posso perdere i messaggi e le foto che ricevo in questo lasso di tempo, ne tanto meno le vecchie discussioni che ho in backup sul windows.
Come funziona il backup su whatsapp?
Una volta che reinserisco la sim sul windows mi scarica tutti i messaggi/foto ricevuti sull'android in questo lasso di tempo o le perdo perché l'ultimo backup sul windows risulta essere precedente a quando ho autenticato il numero sull'altro telefono android?

L'unica soluzione è che nel lasso di tempo in cui devi usare l'Android ti porti dietro anche il Windows pur senza sim, così attingi a tutto il materiale di whatsapp che contiene e lo "addizioni" ai dati che continueranno a movimentarsi su Android.
Al reinserimento della sim sul windows tutto ripartirà da la' dove si è fermato.
Vecchio 20-09-2015, 10:11

deca50

L'avatar di deca50

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 69
Predefinito

Purtroppo,come da F.A.Q. sul sito di whatsapp non risulta possibile trasferire la cronologia delle chat da un WP ad un altro cell con diverso sistema operativo e viceversa.

Riporto copia/incolla dal sito :

Ho un nuovo telefono Windows Phone. Come faccio a spostare la mia cronologia chat?

Se hai intenzione di prendere un nuovo Windows Phone e un nuovo numero di telefono, utilizza la nostra funzione Cambia numero prima di trasferire la cronologia chat sul nuovo telefono.

Per trasferire la tua cronologia chat dal vecchio Windows Phone al nuovo, controlla i seguenti requisiti:

Il tuo vecchio telefono deve avere una scheda SD esterna e devi aver fatto un backup sulla scheda SD esterna. Consulta questo articolo per scoprire come eseguire il backup della cronologia chat.
Il nuovo telefono deve avere uno slot per schede SD.
Devi avere lo stesso numero di telefono in WhatsApp che avevi quando è stato eseguito il backup delle chat.

Se sono soddisfatti tutti questi requisiti, puoi trasferire la cronologia chat semplicemente spostando la scheda SD esterna dal dispositivo vecchio a quello nuovo. In caso contrario, non potrai trasferire la cronologia chat in questo momento.

Dopo aver inserito la scheda SD nel nuovo telefono, installa WhatsApp da Store e tocca ripristina quando viene chiesto se desideri ripristinare la cronologia chat.

Puoi anche esportare la cronologia chat inviando la cronologia chat via email per tenere traccia delle tue chat. Consulta questo articolo per scoprire come inviare la cronologia chat per email.

Nota:

I messaggi vocali non sono inclusi nei backup e non saranno trasferiti sul nuovo dispositivo.
Non è possibile ripristinare la cronologia chat da altri tipi di telefono verso un Windows Phone, o da un Windows Phone verso altri tipi di telefono.

Saluti,
Team Assistenza WhatsApp
Vecchio 25-10-2015, 21:49

Sunflowers09

L'avatar di Sunflowers09

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Ciao, possiedo un android e chiedevo un'informazione.
Stasera stavo guardando dall'app la funzionalità Whats App Web e mi sono accorto che c'erano una serie di accessi con orari e giorni...peccato che io non abbia mai attivato tale funzione e non ho mai usato e non uso WhatsApp da computer.
Quindi qualcuno/a (presumo la mia ex) abbia attivato a mia insaputa questa funzione per "spiarmi".
Ora ho cliccato "diconnetti tutti i dispositivi" ma chiedo gentilmente se qualcuno sa come poter disabilitare in maniera definitiva questa funzione al fine che non possa incappare nuovamente in tale problema.
Grazie della gentile attenzione.
Sunflowers09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2015, 00:16

w3apon

L'avatar di w3apon

Registrato il: Jan 2015
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sunflowers09
Ciao, possiedo un android e chiedevo un'informazione.
Stasera stavo guardando dall'app la funzionalità Whats App Web e mi sono accorto che c'erano una serie di accessi con orari e giorni...peccato che io non abbia mai attivato tale funzione e non ho mai usato e non uso WhatsApp da computer.
Quindi qualcuno/a (presumo la mia ex) abbia attivato a mia insaputa questa funzione per "spiarmi".
Ora ho cliccato "diconnetti tutti i dispositivi" ma chiedo gentilmente se qualcuno sa come poter disabilitare in maniera definitiva questa funzione al fine che non possa incappare nuovamente in tale problema.
Grazie della gentile attenzione.
Se non fa la foto al qr code col tuo smartphone non potrà più accedervi.
A meno che non ci torni per una serata briosa e lei se ne approfitta
Vecchio 26-10-2015, 10:25

Sunflowers09

L'avatar di Sunflowers09

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Ma io ho solo il sospetto che sia lei, ma potrebbe essere stato anche un collega di lavoro per quanto ne so io, o la mia attuale fidanzata...
Non mi piace girare col cell in tasca (una volta mi si è crepato lo schermo x questo) e non porto il cell quando vado in bagno o quando mi faccio la doccia o mentre dormo, può capitare quindi che lo lasci da qualche parte su un mobiletto o sul comodino magari mentre fumo sul balcone.
Vorrei solo capire se c'e' dall'App la semplice possibilità di spuntare/impostare "NO" sulla funzione WhatsAppWeb...tutto qui...
Grazie 1000.
Sunflowers09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2015, 12:43

w3apon

L'avatar di w3apon

Registrato il: Jan 2015
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Ma io ho solo il sospetto che sia lei, ma potrebbe essere stato anche un collega di lavoro per quanto ne so io, o la mia attuale fidanzata...
Non mi piace girare col cell in tasca (una volta mi si è crepato lo schermo x questo) e non porto il cell quando vado in bagno o quando mi faccio la doccia o mentre dormo, può capitare quindi che lo lasci da qualche parte su un mobiletto o sul comodino magari mentre fumo sul balcone.
Vorrei solo capire se c'e' dall'App la semplice possibilità di spuntare/impostare "NO" sulla funzione WhatsAppWeb...tutto qui...
Grazie 1000.
No anche perchè basterebbe ri-spuntarla per abilitarla nuovamente.
COmunque non esiste metodo. Usa il touch id o altre funzioni per non far accedere nessuno al cell per qualche tempo
Vecchio 27-10-2015, 11:39

marcos86

L'avatar di marcos86

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Grazie 1000.
Mettere la password al telefono serve appunto a evitare questi problemi
Vecchio 15-04-2016, 09:48

batumola

Registrato il: Apr 2008
Cellulari:
Predefinito

ciaooo...qualcuno sa dirmi perchè le notifiche dei gruppi di wa mi suonano come una chat normale pur avendo impostato un suono diverso per i gruppi? con lumia 650....grazie
batumola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione