Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2014, 14:42

silt

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 1
Predefinito Windows 10 per smartphone

Domanda diretta: la versione per smartphone sarà uguale a quella per pc?
Se così fosse sarebbe fantastico, soprattutto se (come credo) con questa mossa lo store si porterà ai livelli di quelli concorrenti.

Già ora sto guardando con interesse i tablet con Windows 8.1+ bing.

Vecchio 25-11-2014, 15:50

peppewpm1

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

beh diciamo che si sta anadando in quel senso, ma sicuramente ne spremo di più nei prossimi mesi
peppewpm1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2014, 17:00

Feelingblue

Registrato il: Dec 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da silt
Se così fosse sarebbe fantastico, soprattutto se (come credo) con questa mossa lo store si porterà ai livelli di quelli concorrenti.

Impossibile.
Come puo un App su un cellulare essere uguale ad un software per PC?
Feelingblue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2014, 18:29

zanatos

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 12
Predefinito

dipende cosa intendi per "uguale", in linea di massima ovviamente no...

comunque non sono niente male quei tab 8.1+bing, se dovessi prendere un tablet adesso prenderei sicuramente uno di quelli (e non android)
zanatos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2014, 18:29
Pubblicit�
Vecchio 25-11-2014, 22:06

Feelingblue

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zanatos
dipende cosa intendi per "uguale", in linea di massima ovviamente no...

comunque non sono niente male quei tab 8.1+bing, se dovessi prendere un tablet adesso prenderei sicuramente uno di quelli (e non android)

Le universal App mica sono programmi uguali su Windows e su Smarthpone!

Semplicemente condividono una parte del codice per limitari costi e tempi di sviluppo.
E' un discorso di marketing ed ecnomia e basta.
Una buona App si puo fare gia ora, a prescindere.
Vecchio 25-11-2014, 22:40

zanatos

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Feelingblue
Le universal App mica sono programmi uguali su Windows e su Smarthpone!

.
grazie captain non lo sapevo, pensavo già di mettermi photoshop cc sul 520....
Vecchio 25-11-2014, 23:34

laccamen

L'avatar di laccamen

Predefinito

Citazione:
grazie captain non lo sapevo, pensavo già di mettermi photoshop cc sul 520....
Vecchio 26-11-2014, 20:58

Feelingblue

Cellulari:
Predefinito

Sara' solo un discorso che la compri di qua e ce l'hai di la.

Secondo me sto Win10 universal App e' tutta una Microsoftata delle solite un po come l'anno scorso che dissero che la One avrebbe avuto il Kinectic indispensabile (senza non avrebbe funzionato) e che, sempre il kinectic, sarebbe stato disponibile anche su Windows, per unificare il tutto.
sono fissati con ste unificazioni.

Vecchio 27-11-2014, 16:02

kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

perche' non possono essere uguali su pc e smartphone?
e' solo questione di usabilita' perche' il touch e' grossolano in confronto ad un mouse
oppure l'hardware non regge?
kode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2014, 20:00

zanatos

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kode
perche' non possono essere uguali su pc e smartphone?
e' solo questione di usabilita' perche' il touch e' grossolano in confronto ad un mouse
oppure l'hardware non regge?

la questione non è hw più potente o meno, esso è e sarà sempre totalmente diverso, tu cosa intendi per "uguale"?
- avere photoshop identico sul telefono e sul pc (con le stesse identiche funzioni, oppure
-poter continuare a scrivere su telefono il doc che hai creato sul pc

Se mi fai un esempio concreto posso capire meglio quello che intendi.

Ultima modifica di zanatos : 27-11-2014 alle ore 23:17.
Vecchio 27-11-2014, 22:20

Feelingblue

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
la questione non è hw più potente o meno, esso è e sarà sempre totalmente diverso, e mi ripeto: tu cosa intendi per "uguale"?
- avere photoshop identico sul telefono e sul pc (con le stesse identiche funzioni, oppure
-poter continuare a scrivere su telefono il doc che hai creato sul pc

Se mi fai un esempio concreto posso capire meglio quello che intendi.

Non sono ne l'uno ne l'altro
il primo sarebbe assurdo, il secondo inutile perché lo si fa gia.

Le Universa App sono questa roba qui all fine:

http://www.windowscentral.com/what-i...al-windows-app
â?¢Pricing structure â?? Windows devs can now price apps at 99 cents and $1.29, matching Windows Phone pricing
â?¢Shared in-app purchases â?? Users can buy an IAP in a Windows Phone app, and have the same IAP unlocked in the Windows version and vice versa
â?¢Install across devices â?? Developers can let users download/buy an app on one platform and install it across their devices, without re-purchasing
â?¢Shared revenue model â?? Windows apps will get the same Windows Phone 70/30 split on revenue between developers and Microsoft
â?¢Unified ad-units for Windows Phone and Windows apps

Molto rumore per nulla le UA.

Facessero bene le App che ci sono gia, le copiassero e incollassero dai concorrenti, altro che UA
Vecchio 27-11-2014, 23:20

zanatos

Predefinito

Feelingblue so cosa sono le UA, non ho bisogno di spiegazioni a riguardo, semplicemente voglio capire il grado di precisione tecnica che richiede silt o kode, in sto topic le UA non c'entrano na mazza, nel primo messaggio si parla di "versione per smartphone sarà uguale a quella per pc" mentre in quello di kode si parla di limiti hw....

Se me lo chiede una persona "non addetta ai lavori" è un conto, se lo chiede uno smanettone è un altro.
Ho capito cosa pensi al riguardo di wp/Ua, però qua stai facendo UCCS, aspettiamo di capire cosa vogliono sapere di preciso i due che hanno chiesto
Vecchio 28-11-2014, 00:52

kode

L'avatar di kode

Predefinito

io sono proprio un non addetto ai lavori..
mi andro' a vedere cosa sono queste universal app..
io penso solo che vorro' un tablet (non costoso, un Acer Iconia per esempio) con Windows 8.1 ora e Windows 10 un domani e collegarlo allegramente ad un monitor con mouse e tastiera e farlo lavorare come un Pc
con programmi come movie maker
creare Pdf
roba non complessa insomma
praticamente avrò un tablet in giro e un pc a casa che non scalda, senza ventole
Vecchio 28-11-2014, 10:43

zanatos

Predefinito

Citazione:
io sono proprio un non addetto ai lavori..
mi andro' a vedere cosa sono queste universal app..
io penso solo che vorro' un tablet (non costoso, un Acer Iconia per esempio) con Windows 8.1 ora e Windows 10 un domani e collegarlo allegramente ad un monitor con mouse e tastiera e farlo lavorare come un Pc
con programmi come movie maker
creare Pdf
roba non complessa insomma
praticamente avrò un tablet in giro e un pc a casa che non scalda, senza ventole

ecco appunto cvd le UA non c'entrano na mazza

allora kode sei a posto, già adesso sono in vendita parecchi tablet (toshiba,yashi,dell e altri marchi) che montano windows 8.1 IDENTICO in tutto e per tutto alla versione che trovi sui pc NORMALI.
Quindi già adesso puoi fare quello che ti serve (pdf/moviemaker ecc), quando sei a casa/ufficio puoi collegare il tablet (ci sono da 7,8,10 pollici) ad un monitor (via hdmi) e attaccare tastiera e mouse tranquillamente (alcuni tablet però hanno bisogno di mouse e tastiera senza fili, comunque se hai dubbi sul modello preciso scrivi qua che così posso dirti se quello a cui stai pensando soddisfa bene le tue esigenze). Alcuni di questi tablet hanno anche la possibilità di inserire una sim per navigare in giro (sempre che possa interessarti )
Vecchio 28-11-2014, 11:26

silt

Predefinito

Sono stati proprio i tablet con Windows 8.1 a farmi sorgere questo dubbio: se un tablet monta un Os "desktop", cosa vieta alle case produttrici di fare la stessa cosa anche su uno smartphone?
Vecchio 28-11-2014, 14:45

kode

L'avatar di kode

Predefinito

Citazione:
Sono stati proprio i tablet con Windows 8.1 a farmi sorgere questo dubbio: se un tablet monta un Os "desktop", cosa vieta alle case produttrici di fare la stessa cosa anche su uno smartphone?

gia' me lo chiedo anch'io..
Grazie per tutto ragazzi, siete molto gentili
io vorrei prendere un Iconia w3-810 o W4
dici che vanno bene per me?
Vecchio 28-11-2014, 16:19

zanatos

Predefinito

Citazione:

Citazione:
gia' me lo chiedo anch'io..
Grazie per tutto ragazzi, siete molto gentili
io vorrei prendere un Iconia w3-810 o W4
dici che vanno bene per me?

Nessun divieto solo che c'è da fare una distinzione: allo stato attuale i processori presenti sui lumia (e su molti samsung,htc,sony, lg) non sono compatibili con windows8.1. I processori (intel) montati invece sui tablet come l'iconia funzionano con la versione classica di windows.

Quindi si potrebbe già adesso avere un telefono con la versione normale di windows, solo che:
- devono mettere un processore compatibile
- usare l'interfaccia classica di windows su 4/5 pollici è scomodo

Insomma pc e tablet sono già uguali per il 95% delle cose. (il rimanente 5% è dato da ovvi limiti hardware, ad un tablet non potete attaccare 5 penne usb contemporaneamente)
Piccola esempio(del 5%): se vi mettete a ricodificare un video su pc normale può impiegare anche svariate ore e molto spazio sull'hard disk, potete farlo anche sul tablet però impiegherà ovviamente molto più tempo e magari lo spazio non sarà sufficiente...

acer iconia: entrambi ottimi, molti che vedo in giro offrono solo 1 gb di ram ,mentre questi hanno entrambi 2gb di ram; semplicemente con un 1gb di ram non si può pretendere di avere 10 schede aperte su explorer o due filmati fullhd in contemporanea

Ultima modifica di zanatos : 28-11-2014 alle ore 16:25.
Vecchio 01-12-2014, 18:56

mauriziofa

Registrato il: Jan 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

No, quando apri Visual Studio, l'ide che serve per sviluppare le app, ti apre 2 interfacce ed il codice condiviso. Tu sviluppatore devi costruirti l'interfaccia per pc e quella per smartphone, poi certo si può condividere il codice.
Problema, tutto questo si può fare con il framework .net ma non ancora in C++ nativo non c'è ancora un vero e proprio framework tipo le vecchie MFC che consentano uno sviluppo facile e veloce ma nativo e senza virtual machine, per intendersi non esiste un NDK fatto bene per WP. Considerando però che fino al 2014 non avevamo neanche le Universal App i passi avanti sono notevoli ma nel mentre i concorrenti sono già a 1.300.000 app dello store per Apple tutte native perchè sviluppate in objective c++ per Android metà e metà alcune in java alcune in c++ tramite ndk. Da qui si capisce come mai la qualità delle app sia ottima in Ios, mezza e mezza in Android (dipende da come è stata sviluppata) ed abbastanza pessima tranne alcuni casi in WP.
mauriziofa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 23:50

kode

L'avatar di kode

Predefinito

per capire meglio (da inespertissimo)

potreste farmi un esempio di App fatta bene secondo voi per iOS, fatta così' così' per Android e anche per WP?

e magari un altro esempio di App che risulta migliore di un software creato per ambiente Desktop di Windows? (per quanto se ne riesca a trovare una simile?)
Vecchio 03-12-2014, 00:17

mauriziofa

Registrato il: Jan 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
per capire meglio (da inespertissimo)

potreste farmi un esempio di App fatta bene secondo voi per iOS, fatta così' così' per Android e anche per WP?

e magari un altro esempio di App che risulta migliore di un software creato per ambiente Desktop di Windows? (per quanto se ne riesca a trovare una simile?)

Esempio instagram, che su Windows Phone è ancora in beta, e nel loro sito nemmeno nominata, ci sono solo le versioni Apple e PlayStore e sono già usciti aggiornamenti per risolvere vari bug. Il problema è questo, se ci fosse una versione nativa in c++ sarebbe facile fare il porting della prima versione uscita, Ios, ma così non è ancora purtroppo. La stessa cosa per Waze, che adesso è stata addirittura abbandonata su Windows Phone. E potrei citarne altre, se parlo non dico le cose che non ho provato con mano fidati.
mauriziofa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione