Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2014, 16:14

scarob

L'avatar di scarob

Registrato il: Aug 2014
Cellulari:
Predefinito Ritardo notifiche Whatsapp

Ragazzi da qualche giorno sto notando che ci sono problemi su whatsapp con Windows Phone 8.1 + Cyan. Le notifiche se non si è nell'app non arrivano istantaneamente ma con un ritardo spesso di diversi minuti, sia con Wi-Fi che con la connessione dati. Qualcun'altro sta riscontrando questo problema?

scarob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2014, 16:45

ludusinfabula

L'avatar di ludusinfabula

Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da scarob
Ragazzi da qualche giorno sto notando che ci sono problemi su whatsapp con Windows Phone 8.1 + Cyan. Le notifiche se non si è nell'app non arrivano istantaneamente ma con un ritardo spesso di diversi minuti, sia con Wi-Fi che con la connessione dati. Qualcun'altro sta riscontrando questo problema?

lo riscontro pure io ma da due max tre giorni, lumia 1520 wp 8.1 developer preview + Cyan. Credo sia un problema dell'app o dei server perché fino ad ora sempre puntuale l a notifica dei messaggi sotto rete wifi e dati
ludusinfabula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2014, 16:55

hankel86

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 2
Predefinito

a me lo ha fatto solo ieri nel tardo pomeriggio
Vecchio 12-09-2014, 18:56

enrico62

L'avatar di enrico62

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 1
Predefinito

A me sta capitando a tratti....
Vecchio 12-09-2014, 18:56
Pubblicit�
Vecchio 12-09-2014, 21:13

spiderspider

L'avatar di spiderspider

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 1,338
Predefinito

confermo, grossi problemi su due 925, uno acquistato oggi, uno di luglio

ma che succede?
spiderspider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2014, 23:12

Android69
Visualizza tutte le foto (2) di Android69.

L'avatar di Android69

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 13
Predefinito

Confermo i ritardi e le notifiche mancate.
Vecchio 15-09-2014, 13:10

scarob

L'avatar di scarob

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spiderspider
confermo, grossi problemi su due 925, uno acquistato oggi, uno di luglio

ma che succede?

Guarda non saprei però sembra che adesso abbiano risolto, ricevi istantaneamente le notifiche?
Vecchio 15-09-2014, 14:51

ludusinfabula

Predefinito

tutto nella norma da ieri qui! lumia 1520 8.1 dp cyan wind
Vecchio 15-09-2014, 22:58

Android69
Visualizza tutte le foto (2) di Android69.

L'avatar di Android69

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 13
Predefinito

Confermo , da ieri notifiche quasi in tempo reale. Tutto ok.
Vecchio 16-09-2014, 00:50

scarob

L'avatar di scarob

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Android69
Confermo , da ieri notifiche quasi in tempo reale. Tutto ok.
Sì dovrebbe essersi risolto
OT: si sa niente per l'aggiornamento di Whatsapp per eliminare l'altoparlante attivo con le chat aperte?
Vecchio 16-09-2014, 09:10

zanatos

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Sì dovrebbe essersi risolto
OT: si sa niente per l'aggiornamento di Whatsapp per eliminare l'altoparlante attivo con le chat aperte?

eh magari...per me non hanno risolto nemmeno sulla beta
zanatos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2014, 12:21

scarob

L'avatar di scarob

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zanatos
eh magari...per me non hanno risolto nemmeno sulla beta
Tra l'altro la beta mi pare non si possa scaricare se non si è sviluppatori giusto?
Vecchio 19-09-2014, 10:45

zanatos

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Tra l'altro la beta mi pare non si possa scaricare se non si è sviluppatori giusto?

no il problema è che hanno chiuso il programma beta (per nuovi utenti intendo). Sai quale è il motivo? Erano stufi di vedere troppe recensioni negative sullo store
zanatos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2014, 22:38

marcos86

L'avatar di marcos86

Registrato il: Mar 2013
Predefinito

Inutile negare che su wp ci sono più problemi, ma non è che gli altri se la passino meglio.
Giusto oggi un amico con iphone mi ha scritto su telegram perché le notifiche whatsapp gli andavano come volevano...

Gli sviluppatori di whatsapp sono dei caproni di primo livello.
Vecchio 20-09-2014, 15:15

ludusinfabula

Predefinito

da una settimana, dopo esser stato uno dei primi ad evidenziare il problema ritardi su lumia 1520, tutto ritornato nella normalità; se poi vogliamo parlare dei bug credo il più fastidioso sia l'attivazione dell'audio con un fruscio di sottofondo che credo consumi un bel po' la batteria, ma per il resto app molto veloce, e vengo da 3 anni di android top di gamma!
Vecchio 21-09-2014, 08:38

EPT

L'avatar di EPT

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcos86
Inutile negare che su wp ci sono più problemi, ma non è che gli altri se la passino meglio.
Giusto oggi un amico con iphone mi ha scritto su telegram perché le notifiche whatsapp gli andavano come volevano...

Gli sviluppatori di whatsapp sono dei caproni di primo livello.
Be, se ci sono più problemi che sulle altre piattaforme, allora se la passano meglio gli altri. Nella mia personale esperienza su android ho avuto problemi solo ed esclusivamente in caso di blocco completo dei server di wa, su wp invece costantemente, si va dall'arrivo delle notifiche all'apertura dell'applicazione allo stranoto fruscio di fondo e al consumo imbarazzante di batteria. WP in teoria è una bella piattaforma, nella pratica decisamente meno
EPT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2014, 09:39

guzzanti
Visualizza tutte le foto (1) di guzzanti.

L'avatar di guzzanti

Registrato il: Dec 2010
Predefinito

io ho onestamente mai avuto problemi salvo down generali anche per android, e lo uso parecchio.
Unica cosa che ho notato, ho un ativ-s, e mia moglie un 720. Entrambi con wind. Abbiamo un paio di gruppi in comune, e al 99% a lei la notifica arriva un pelo in ritardo. Di solito solo 1/2 secondi, ma a volte una decina di secondi, rare volte anche minuti. Credo una o 2 volte ho notato oltre i 20 minuti. So che non fa statistica, ma non so se ci possa essere qualche problema dato dal firmware nokia.
guzzanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2014, 12:11

marcos86

L'avatar di marcos86

Registrato il: Mar 2013
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da EPT
Be, se ci sono più problemi che sulle altre piattaforme, allora se la passano meglio gli altri. Nella mia personale esperienza su android ho avuto problemi solo ed esclusivamente in caso di blocco completo dei server di wa, su wp invece costantemente, si va dall'arrivo delle notifiche all'apertura dell'applicazione allo stranoto fruscio di fondo e al consumo imbarazzante di batteria. WP in teoria è una bella piattaforma, nella pratica decisamente meno
Ovvio che chi ha meno problemi se la passa meglio.

Ma a volte pare che whatsapp dalle altre parti sia perfetto, quando non è così.
Che poi non si capisce (o meglio si, si capisce) perché solo whatsapp ha tutti sti problemi.

Sarà che è fatto da cani? E se questi pseudo sviluppatori poi anche se ne fregano di wp è ovvio che si ha una schifezza tra le mani.
****a miseria, 8.1 è uscito da più di un mese, la developer preview c'è da marzo, e tutt'ora whatsapp al primo avvio dice che non è pienamente compatibile con la nuova versione di wp... cioè, ci sono app fatte da sviluppatori indipendenti che possono programmare solo nel tempo libero che sono più aggiornate e rifinite di whatsapp... dai, sono ridicoli.

Si può avere l'opinione che si vuole su wp, può piacere o no, le app presenti possono bastare o no, va a gusti e necessità, ma in questo specifico caso la colpa è esclusivamente degli sviluppatori.
Anche il fruscio di fondo, ma possibile che le altre app di messaggistica non ce l'hanno e whatsapp si?

Spero vadano in fallimento, cosa che purtroppo non accadrà mai
Vecchio 22-09-2014, 14:27

EPT

L'avatar di EPT

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcos86
Ovvio che chi ha meno problemi se la passa meglio.

Ma a volte pare che whatsapp dalle altre parti sia perfetto, quando non è così.
Che poi non si capisce (o meglio si, si capisce) perché solo whatsapp ha tutti sti problemi.

Sarà che è fatto da cani? E se questi pseudo sviluppatori poi anche se ne fregano di wp è ovvio che si ha una schifezza tra le mani.
****a miseria, 8.1 è uscito da più di un mese, la developer preview c'è da marzo, e tutt'ora whatsapp al primo avvio dice che non è pienamente compatibile con la nuova versione di wp... cioè, ci sono app fatte da sviluppatori indipendenti che possono programmare solo nel tempo libero che sono più aggiornate e rifinite di whatsapp... dai, sono ridicoli.

Si può avere l'opinione che si vuole su wp, può piacere o no, le app presenti possono bastare o no, va a gusti e necessità, ma in questo specifico caso la colpa è esclusivamente degli sviluppatori.
Anche il fruscio di fondo, ma possibile che le altre app di messaggistica non ce l'hanno e whatsapp si?

Spero vadano in fallimento, cosa che purtroppo non accadrà mai

Ma il 90% dei casi in cui il 720 mi fa incaxxare è colpa di qualche app di terze parti. Quasi tutto il sistema fila alla perfezione, rifinito ed esente da problemi, anche su un dual core da anteguerra. A Microsoft, non ci sono da attribuire colpe. Il problema è che l'uso del telefono cambia e il giudizio non può che tenere conto dell'esperienza d'uso che si ha con le applicazioni. Ultimamente la situazione migliora, ma io mi chiedo perchè devo essere io quello che ci rimette ad aspettare, visto che il telefono ce l'ho adesso, e non tra qualche mese. Sono anni che whatsapp è penoso su questa piattaforma, hanno avuto tutto il tempo per migliorare, ma adesso è ricominciata la siccità di aggiornamenti che c'è stata anche prima del rilascio di wp8.1. Insomma la situazione a me non pare rosea per il futuro, e ne terrò conto quando dovrò cambiare il 720

Cmq chiaro che whatsapp non è perfetto sugli altri os, ma è un altro pianeta rispetto a wp, purtroppo
EPT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2014, 21:15

tony.bullet

Registrato il: Mar 2008
Predefinito

Ma altro pianeta in cosa?
A me funziona uguale sia sull iphone5 che sul 530
tony.bullet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione