Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2010, 11:12

manclu

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 0
Predefinito

manclu non è collegato  
Vecchio 04-03-2010, 11:13

darionet
Visualizza tutte le foto (1) di darionet.

L'avatar di darionet

Registrato il: May 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da manclu
Tutto ciò che non è PDL è sinistra. E' l'unico concetto semplice che permette di comprendere chi sono, cosa dicono e dove vanno gli avversari politici.

Frasi semplici.

SBAGLIATO !!!

Tutto ciò che non è con loro alleato è COMUNISTA.
Vecchio 04-03-2010, 11:15

giovannitre
Visualizza tutte le foto (2) di giovannitre.

Cellulari:
Predefinito

Lipparini come vi è venuto il sospetto che qualcosa non andava per il verso giusto?

È bastato leggere gli articoli di giornale. A pochi giorni dalla scadenza dei termini per presentare le liste non c'era accordo sui nomi. Le pedine sono state piazzate all'ultimo minuto. Era materialmente impossibile per chiunque, anche a un grosso partito come il Pdl, trovare il tempo di presentare le firme autenticate a norma di legge nei tempi.

E quindi?

Domenica 28 febbraio abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti in base alla legge 241 del 1990. Ci siamo messi a spulciare non solo le liste del Pdl, ma anche quelle del Pd e dell'Udc. In tutte c'era qualcosa che non andava ma, anche tenendo conto degli errori, loro raggiungevano comunque il livello minimo di firme valide. In quelle del Pdl le irregolarità spuntavano come funghi. Sospettiamo addirittura che molte firme siano state falsificate. Per questo abbiamo fatto un esposto alla procura di Milano.

Sono davvero tanto sprovveduti nel Pdl?
Si vede che hanno fatto le cose all'ultimo secondo. La posta in gioco era molto alta: in Lombardia Formigoni ha sempre stravinto e chi è nel listino ha praticamente la certezza di essere eletto.

Ora non tanto visto che rischiano l'esclusione. In questo modo gli elettori del Pdl, che in Lombardia sono la maggioranza, rischiano di non poter votare chi vogliono. Le regole sono sacrosante, ma non le sembra che siano la democrazia e i diritti a rimetterci in tutta questa vicenda?
Antidemocratico è chi non rispetta la legge. Le regole sono la base dello Stato di diritto. Tutti hanno l'obbligo di rispettarle. A partire da chi governa il Paese.
giovannitre non è collegato  
Vecchio 04-03-2010, 11:16

manclu

Predefinito

Vabbè, il concetto è quello.

A fasi alterne, anche Fini è comunista, lo era la Santanchè fino all'altro giorno, tutti comunisti. Mangiabambini
manclu non è collegato  
Vecchio 04-03-2010, 11:16
Pubblicit�
Vecchio 04-03-2010, 11:19

.Sebastian.

L'avatar di .Sebastian.

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 17
Messaggi archiviati: 53
Predefinito

Citazione:
Tutto ciò che non è PDL è sinistra. E' l'unico concetto semplice che permette di comprendere chi sono, cosa dicono e dove vanno gli avversari politici.

Frasi semplici.
per gente semplice...
Vecchio 04-03-2010, 11:21

morcane

L'avatar di morcane

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da obly28
sai com'è quando le fanno loro queste cose è per difendere la democrazia...ricordati che loro difendono sempre la democrazia, pure stalin diceva di fare il bene della nazione

Come diceva er grande Mario Brega :
"A Padre... Manco le basi der mestiere"

Pannella stalinista fa' proprio ride
morcane non è collegato  
Vecchio 04-03-2010, 11:22

cauneas
Visualizza tutte le foto (1) di cauneas.

L'avatar di cauneas

Registrato il: May 2005
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 168
Predefinito

Citazione:
Ma c'avete fatto caso ai commenti? O i sinistri frequentano quel sito o per la prima volta leggo qualcosa di realmente sensato e obbiettivo nella mente dei destrorsi
Vecchio 04-03-2010, 11:22

darionet

L'avatar di darionet

Predefinito

manclu... la mia era ironia rafforzativa
Vecchio 04-03-2010, 11:24

darionet

L'avatar di darionet

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cauneas
Ma c'avete fatto caso ai commenti? O i sinistri frequentano quel sito o per la prima volta leggo qualcosa di realmente sensato e obbiettivo nella mente dei destrorsi

io lessi i commenti su Il Giornale quando scoppiò il caso... e devo dire che mi sorpresero i commenti riportati sul sito internet del quotidiano. Devo dire che forse solo in questo forum abbiamo qualche caso di destroso che crede che le regole possano non essere rispettate.
Vecchio 04-03-2010, 11:27

SENDS

L'avatar di SENDS

Registrato il: Dec 2006
Predefinito

ci vuole una bella marcia su milano!
Vecchio 04-03-2010, 11:28

manclu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da darionet
manclu... la mia era ironia rafforzativa

Anche io ero ironico.

Du balle. Questa storia mi sta smaronando, durerà ancora per molto?
manclu non è collegato  
Vecchio 04-03-2010, 11:33

SENDS

L'avatar di SENDS

Registrato il: Dec 2006
Predefinito

quando al torneo di calcetto la squadra avversaria si è presentata con un uomo in meno ,per regolamento la gara non si sarebbe dovuta disputare con vittoria a tavolino per la squadra regolare.Invece noi abbiamo fatto di tutto per giocare contro di loro e abbiamo perso perchè erano molto più forti di noi anche con un uomo in meno.
Senza avversario non esiste vittoria onorevole.
L'unica ad essere sconfitta è la democrazia!
Vecchio 04-03-2010, 11:38

cauneas
Visualizza tutte le foto (1) di cauneas.

L'avatar di cauneas

Registrato il: May 2005
Messaggi archiviati: 168
Predefinito

Si ma se la squadra non si presenta perchè la notte è andata in discoteca e si è sbronzata, chissenfrega della democrazia, la squadra ha mancato di rispetto ai propri tifosi e merita la sconfitta a tavolino.
Vecchio 04-03-2010, 11:40

xreader

L'avatar di xreader

Registrato il: Feb 2005
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cauneas
Si ma se la squadra non si presenta perchè la notte è andata in discoteca e si è sbronzata, chissenfrega della democrazia, la squadra ha mancato di rispetto ai propri tifosi e merita la sconfitta a tavolino.
Secondo il discorso di sends invece, dovevamo dare tempo alla squadra di smaltire la sbornia e poi giocare.... questo sarebbe capacità di governare?
Quando dovranno prendere delle decisioni importanti, faranno una fornitura di panini?
Il mecdonald ringrazia per tutto questo
Vecchio 04-03-2010, 11:41

manclu

Predefinito

Attendo in trepidante attesa il discorso alla piazza di Silvio.
manclu non è collegato  
Vecchio 04-03-2010, 11:42

mt77

L'avatar di mt77

Registrato il: Feb 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 663
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giovannitre
Lipparini come vi è venuto il sospetto che qualcosa non andava per il verso giusto?

[...] A partire da chi governa il Paese.
http://www.repubblica.it/politica/20...e_pdl-2499868/

Citazione:
Messaggio inviato da SENDS
quando al torneo di calcetto la squadra avversaria si è presentata con un uomo in meno ,per regolamento la gara non si sarebbe dovuta disputare con vittoria a tavolino per la squadra regolare.Invece noi abbiamo fatto di tutto per giocare contro di loro e abbiamo perso perchè erano molto più forti di noi anche con un uomo in meno.

Mi paragoni una partita di calcetto ad una democrazia.
Non so se ci sia altro da dire.

Per tutti:
Quando un mio conoscente ha comprato l'auto, il concessionario gli aveva detto che il timbro di non trasferibilità sull'assegno l'avrebbero messo loro.
Non l'hanno messo ed a lui è arrivata una bella multa per violazione delle norme antiriciclaggio.
Allora...per chi dice che "bisogna badare ala sostanza, anzichè alla forma", non rispondo, altrimenti mi bannerebbero.
Perchè lì era stata comprata un'auto, l'asegno intascato dalla concessionaria ed all'ufficio non gliene èfregato nulla, mancava la firma ed è arrivata la multa.
Le regole valgono per tutti.
Chi ha fatto le liste è un buffone, ha sbagliato e deve pagare, altrimenti tutti si dovrebbero ribellare ed iniziare a sbattersene dei timbri, scadenze e robe varie.
Per altro, la Polverini mi sembra che sia stata ammessa, quindi è votabile.
Non sono votabili quelli del PdL? Fatti loro, avevano solo da svegliarsi prima.
iI mio conoscente pagherà la multa, che paghino anche loro.
mt77 non è collegato  
Vecchio 04-03-2010, 11:43

darionet

L'avatar di darionet

Predefinito

Citazione:

Quindi... se tu giochi una partita... e l'altra squadra resta con qualche uomo in meno per delle espulsioni... tu chiedi all'arbitro di reintegrare i giocatori avversari ?
Quando una squadra resta in inferiorità numerica perché dopo aver fatto tutti i cambi un giocatore si infortuna... tu esci dal campo per ristabilire la parità numerica ?

Se io mi presento ad un concorso pubblico... il giorno dopo... dichiarandolo di volerlo sostenere... e magari questo concorso è stato vinto proprio da te... tu saresti disposto a rifare il concorso ?

Democrazia vuol dire anche rispettare le regole.

Ho fatto tre domande... molto semplici... la cui possibili risposte sono SI/NO.... vediamo un po' che risposte mi darai.
Vecchio 04-03-2010, 11:44

xreader

L'avatar di xreader

Registrato il: Feb 2005
Predefinito

Citazione:
Quindi... se tu giochi una partita... e l'altra squadra resta con qualche uomo in meno per delle espulsioni... tu chiedi all'arbitro di reintegrare i giocatori avversari ?
Quando una squadra resta in inferiorità numerica perché dopo aver fatto tutti i cambi un giocatore si infortuna... tu esci dal campo per ristabilire la parità numerica ?

Se io mi presento ad un concorso pubblico... il giorno dopo... dichiarandolo di volerlo sostenere... e magari questo concorso è stato vinto proprio da te... tu saresti disposto a rifare il concorso ?

Democrazia vuol dire anche rispettare le regole.

Ho fatto tre domande... molto semplici... la cui possibili risposte sono SI/NO.... vediamo un po' che risposte mi darai.
Vecchio 04-03-2010, 11:46

.Sebastian.

L'avatar di .Sebastian.

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 17
Messaggi archiviati: 53
Predefinito

Citazione:
Bravo, è stata una Vostra scelta.

E comunque, sappi che il regolamento del calcio a 5 prevede che si possa giocare anche con 3 uomini in campo.

Detto questo, in uno STATO che si rispetti, ci sono delle regole a cui far riferimento. Se queste regole vengono disattese, se ne pagano le conseguenze. I trattamenti di favori non fanno parte di queste regole e, la "squadra avversaria", non può prendere alcuna decisione, perchè non c'è nulla al di sopra delle legge.
Vecchio 04-03-2010, 11:47

morcane

L'avatar di morcane

Registrato il: Oct 2006
Predefinito

Citazione:

Non potevi spiegare meglio la situazione

Comunque ti risponderanno che sicuramente erano disposti a rifare il concorso...
Perch' dopotutto sono del partito dell'amore...
morcane non è collegato  
Discussione chiusa

Strumenti discussione