Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2017, 17:14

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 4
Predefinito

Mamma mia, con che velocità stanno succedendo le cose oggi.

Chiamata da Mitsubishi electric: mi hanno chiesto di cominciare con loro la prossima settimana.

Però a colloquio con la ditta di cerchioni, ammesso e concesso che mi chiamino, ci vado lo stesso.

Le poste, purtroppo, le lascio cadere. Anche in quel caso sarebbero stati, come si suol dire, "easy money".

Avanti il prossimo.

Vecchio 13-09-2017, 17:19

torero
Visualizza tutte le foto (1) di torero.

L'avatar di torero

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

È una fortuna non una disgrazia. Oggi c'è gente che piange perché non ha da lavorare
Vecchio 13-09-2017, 17:38

mercurio
Visualizza tutte le foto (4) di mercurio.

L'avatar di mercurio

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WalterP990
Mamma mia, con che velocità stanno succedendo le cose oggi.

Chiamata da Mitsubishi electric: mi hanno chiesto di cominciare con loro la prossima settimana.

Però a colloquio con la ditta di cerchioni, ammesso e concesso che mi chiamino, ci vado lo stesso.

Le poste, purtroppo, le lascio cadere. Anche in quel caso sarebbero stati, come si suol dire, "easy money".

Avanti il prossimo.
per il verbale e per il corretto conteggio dei giorni di permanenza, è necessario che precisi a partire da quale giorno della prossima settimana
Vecchio 13-09-2017, 17:43

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mercurio
per il verbale e per il corretto conteggio dei giorni di permanenza, è necessario che precisi a partire da quale giorno della prossima settimana

E una volta che lo sai, io che ci guadagno?
Vecchio 13-09-2017, 17:43
Pubblicit�
Vecchio 15-09-2017, 15:40

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Registrato il: Mar 2011
Cellulari: 13
Predefinito

ho letto quasi tutte le 94 pagine. ho saltato solo qualche lungo commento non direttamente scritto dall'interessato.
Devo dire che non riesco a farmi un'idea della personalità di walter, nonostante sia sempre meticoloso nel descrivere le cose che gli accadono... però lo ammiro, come tutte le persone che prendono la valigia in mano e partono. Io vi ammiro. Questo si chiama coraggio.
Ho anch'io degli amici che lo hanno fatto e su 3 partiti 1 solo è tornato. Sapete chi (secondo me)? quello con meno coraggio.
Non credo nella reincarnazione, ma spero di poter vivere una seconda vita per poter fare un'esperienza simile, anche solo per mettermi alla prova.
Comunque vada sei da ammirare, bravo. Probabilmente la maggior parte di quelli che ti leggono non avrebbero neanche le palle per comprare il biglietto aereo.
Vecchio 15-09-2017, 16:27

mercurio

L'avatar di mercurio

Predefinito

Se ti reincarni, cerca di aspirare ad un modello migliore da imitare...
Vecchio 15-09-2017, 16:46

muscken

L'avatar di muscken

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a muscken
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Digit@l
ho letto quasi tutte le 94 pagine. ho saltato solo qualche lungo commento non direttamente scritto dall'interessato.
Devo dire che non riesco a farmi un'idea della personalità di walter, nonostante sia sempre meticoloso nel descrivere le cose che gli accadono... però lo ammiro, come tutte le persone che prendono la valigia in mano e partono. Io vi ammiro. Questo si chiama coraggio.
Ho anch'io degli amici che lo hanno fatto e su 3 partiti 1 solo è tornato. Sapete chi (secondo me)? quello con meno coraggio.
Non credo nella reincarnazione, ma spero di poter vivere una seconda vita per poter fare un'esperienza simile, anche solo per mettermi alla prova.
Comunque vada sei da ammirare, bravo. Probabilmente la maggior parte di quelli che ti leggono non avrebbero neanche le palle per comprare il biglietto aereo.
Ma quale coraggio e coraggio. Buona parte dei casi (non tutti ovviamente!) è composta da gente che "fugge" dalla realtà che sta vivendo. Questo lo chiami coraggio? io lo chiamo in un altro modo.
E ritengo inoltre molto più coraggioso chi rientra ammettendo una sorta di "fallimento" a chi resta all'estero a tutti costi, magari continuando a fare il lavapiatti...
Vecchio 15-09-2017, 16:49

un_passante

L'avatar di un_passante

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

la verità e che ci vuole coraggio per partire e ci vuole coraggio per ritornare.
Vecchio 15-09-2017, 16:49

francescod84

L'avatar di francescod84

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

In linea generale senza guardare i singoli casi, andare a lavorare anche pulendo la cacca dei cavalli (e cercare di restarci), in un paese straniero, da soli e senza contatti sul luogo, è sì da coraggiosi. Che poi lo si faccia per disperazione etc, è un altro discorso, che non esclude comunque l'essere coraggioso.
Citazione:
Messaggio inviato da Digit@l
Probabilmente la maggior parte di quelli che ti leggono non avrebbero neanche le palle per comprare il biglietto aereo.

Ultima modifica di francescod84 : 15-09-2017 alle ore 17:06.
francescod84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 17:25

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da muscken
Ma quale coraggio e coraggio. Buona parte dei casi (non tutti ovviamente!) è composta da gente che "fugge" dalla realtà che sta vivendo. Questo lo chiami coraggio? io lo chiamo in un altro modo.
E ritengo inoltre molto più coraggioso chi rientra ammettendo una sorta di "fallimento" a chi resta all'estero a tutti costi, magari continuando a fare il lavapiatti...
Si, ma la gente che fugge lo fa in tanti modi, questo, secondo me è il modo più CORAGGIOSO per farlo.
Non sta chiedendo sussidi, non è "fuggito dalla realtà" sparandosi in vena chissà cosa per non pensare ai problemi. Ha fatto la valigia e si è messo su un aereo senza sapere cosa lo aspettasse una volta atterrato.
Non voglio sentenziare certamente sui motivi che lo hanno spinto a fare questo gesto, ma di certo ci vuole coraggio.
Tornare ed ammettere di non essere riusciti in qualcosa è anche questo un gesto eroico, ma nonmi sembra queasto il caso. Non sarà un manager, ma vive senza sussidi o aiuti in un paese che non è il suo da ormai un pò di anni.
Vecchio 15-09-2017, 17:37

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:

Ecco bravo, offriti volontario.
Vecchio 15-09-2017, 17:56

mercurio

L'avatar di mercurio

Predefinito

Walter nulla di personale, ma sinceramente non credo alla tua storia, per questo mi permetto di "prenderti in giro".

Se fosse vera o ci credessi, non mi permetterei...

Ci sono milioni/miliardi di persone che vanno via di casa per lavoro, il biglietto aereo costa fatica non solo per andare in UK ma anche dalla Sicilia in Veneto, per me non è coraggio ma la naturale evoluzione e crescita dell'uomo, se qualcuno ci vede coraggio allora penso abbia problemi sia di evoluzione che di crescita.
Vecchio 15-09-2017, 19:35

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Walter nulla di personale, ma sinceramente non credo alla tua storia, per questo mi permetto di "prenderti in giro".

Ci sono milioni/miliardi di persone che vanno via di casa per lavoro, il biglietto aereo costa fatica non solo per andare in UK ma anche dalla Sicilia in Veneto, per me non è coraggio ma la naturale evoluzione e crescita dell'uomo, se qualcuno ci vede coraggio allora penso abbia problemi sia di evoluzione che di crescita.

Mah... Io sono sempre per la difesa del libero pensiero.

In coscienza mia, tutto quello che ho scritto si rifà a fatti vissuti: in particolare riguardo ai sociopatici e tossici con cui mio malgrado ho vissuto, e la visione (ODIOSA) del rispetto per i dipendenti (a meno che non occupino incarichi di responsabilità) da questa parte della Manica.

Che tu voglia crederci o meno, è l'ultimo dei miei problemi. Ne ho altri, occupazionali e retributivi per esempio, a cui mi sembra più sensato e produttivo dare respiro.

Senza rancore, ovviamente. Siamo in un paese, anzi, in un mondo libero, se ci levassero anche il libero arbitrio saremmo tutti nella m***a.

Una buona serata.
Vecchio 15-09-2017, 21:36

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Predefinito

Citazione:

Ti assicuro che io non ho problemi di evoluzione o di crescita. Ma pensa te....
Vecchio 15-09-2017, 21:41

Digit@l

L'avatar di Digit@l

Predefinito

Citazione:
Non ho detto che è un modello da imitare, ho detto che un'esperienza simile mi sarebbe piaciuto provarla, soprattutto per mettermi alla prova.
Ora con un lavoro fisso e ben retribuito a pochi km da casa e una famiglia da mandare avanti (con un bimbo di quasi 4 anni) è ovviamente impossibile. No ma forse è perchè non sono evoluto....
Vecchio 16-09-2017, 01:37

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Comunque: oggi dovevo andare a colloquio con quelli dei cerchioni, l'agenzia che mi doveva mettere in contatto con loro mi ha comunicato che hanno preso tempo perché non sanno decidersi.

Per esperienze precedenti, nel 90 % dei casi non richiameranno. Tante volte gli dà fastidio dirti "sei stato scaricato", anche se a me danno molto, ma molto più fastidio gli eufemismi.

Più complicata la faccenda "poste" : avendo già prestato servigio per loro, oggi mi hanno chiamato dicendo che il colloquio/prova furgone fissato per Lunedì sarà posticipato di qualche giorno, perché volevano da me l'autorizzazione per un "background check", vale a dire che dovevano accertarsi che nel frattempo non mi fossi reinventato come ladro di macchine, bancarottaro, o semplice rissaiolo.

In altre parole, mi hanno chiesto di poter dare un'occhiata ai miei eventuali carichi pendenti.

Quindi, per ora mi butto a capofitto in casa Mitsubishi. Sono 6-7 consegne al giorno, è roba che pesa, ma mi danno il mezzo già carico al mattino, e ha la sponda idraulica.

Strumenti discussione