Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2013, 00:49

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gargamella
Ma forse sono molto palestrate?

Non so dove tu sia esattamente, ma che ne pensi di questo esempio di autoironia?

P.S: hai avuto modo di provare le uova sode in salamoia? Se sì, sono disgustose come sembrano?

Ne farò volentieri a meno. Per contro c'è un'autentica venerazione dei sottaceti. Proprio stasera ho mangiato come aperitivo qualche cipollina piccante. Sono come quelle normali ma nel barattolo oltre all'aceto il sale e il pepe ci sono anche un sacco di peperoncini e i semi di senape. Una bomba in ogni senso, se non sei abituato al piccante ti uccidono.

Stasera mi ha fermato la polizia e mi ha fatto l'etilometro. Ero pulito, ringraziando il cielo. Ho bevuto a cena una birra, mezzo bicchiere di spumante, un Baileys e mi sono bagnato le labbra col liquore al caffè.

Però i sei pezzi di pizza che ho mangiato, i nuggets di pollo, le olive al peperoncino, il prosciutto e melone, la crostata con la Nutella, la lattina di coca Zero, il litro e mezzo d'acqua e i due caffè ci hanno messo una pezza. Ne sono uscito pulito pulito, l'etilometro segnava zero.

Vecchio 10-03-2013, 01:14

61842

L'avatar di 61842

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 5
Predefinito

e poi sono gli inglesi che mangiano male...
61842 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 07:44

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 61842

Avevo fame!
Vecchio 10-03-2013, 10:45

arthuro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 61842

In realtà, lui aveva chiesto un piatto di bucatini all'amatriciana e saltimbocca alla romana, ma li avevano appena terminati.
arthuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2013, 10:45
Pubblicit�
Vecchio 10-03-2013, 10:49

Matteo75
Visualizza tutte le foto (5) di Matteo75.
Gold Member

Registrato il: Sep 2000
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 7,831
Predefinito

A parte Londra che è una città cosmopolita, chi torna dall'Inghilterra alla domanda "com'erano le donne?" spesso risponde "non saprei, non ne ho vista nemmeno una".
Matteo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2013, 20:45

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matteo75
A parte Londra che è una città cosmopolita, chi torna dall'Inghilterra alla domanda "com'erano le donne?" spesso risponde "non saprei, non ne ho vista nemmeno una".

PURTROPPO devo condividere.

Aggiornamento lavorativo.

Ieri, dopo tanto pensarci su (si vede che me lo sentivo) ho chiesto alla direttrice commerciale del punto vendita (subito ribattezzata "la feldmarescialla" per via del piglio militaristico del personaggio), di poter parlare con il local area manager, che sarebbe il personaggio che mi ha fatto il colloquio, praticamente un tramite tra i piani alti e i piani bassi.

Risposta: "parlare di che?!?"

Tra me e me ho pensato: ma di che potrei mai parlare con un manager? Delle strategie del poker? Delle previsioni del tempo? Eh no cara mia: soldi, contratto, retribuzione. Così ho spiegato chiaro e tondo che avrei voluto discutere quella cosa di cui avevo chiesto prima delle ferie: una promozione.

La risposta AD EFFETTO mi ha lasciato completamente spiazzato.

"Te lo devo dire, da un po' di tempo hai perso punti. Ci piaceva di più come lavoravi prima".

Mi sono finto indifferente mentre se, in quel momento mi avessero fatto una TAC della scatola cranica, si sarebbe visto chiaramente un fungo atomico dietro la fronte.

Circostanze:

1) Sto facendo in 25 ore settimanali quello che prima facevo in 30;
2) Da Giugno 2012 MAI un giorno di malattia, una richiesta di permesso al di fuori delle ferie, un solo minuto di ritardo;
3) Non ci vuole un genio a capirlo: avete un piano budget da rispettare al centesimo, nel quale è incluso magari anche il maglione che fa parte del corredo del personale che vi vado chiedendo da Ottobre e che non ho mai visto.

Morale: mi sono prodigato nel più FALSO e circostanziale dei sorrisi, e ho promesso alla direttrice (ma soprattutto a me stesso) che da quel momento mi sarei fatto un c o così, cercando di raccogliere solo osservazioni positive.

So che non è corretto, ma ad un certo punto mi tocca scavalcare le gerarchie. Appena passerà dentro il local area manager, rifarò la domanda. Senza bisogno di scadere nella supplica, ma parlando chiaro e diretto, e facendogli capire quello che tutta la ditta deve capire: che non farò l'omino dei surgelati per tutta la vita.

Non posso negare di esserci rimasto "abbastanza" male, ma ho reagito con cervello. Del resto: mai fai una domanda, mai arriverà una risposta. E se sai già la risposta, non fare la domanda.
Vecchio 11-03-2013, 21:30

capital
Visualizza tutte le foto (10) di capital.

L'avatar di capital

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

sei un mito, un mito
sei l'orgoglio di tutti noi
non ti conosco ma hai la mia più profonda e incondizionata stima
vai sempre avanti cosi nn ti arrendere mai
capital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2013, 23:32

arthuro

Cellulari:
Predefinito

Hai fatto bene a non reagire.
Ovviamente, a mente fredda, tutto è più facile.
Detto ciò, avresti potuto chiedere, sempre cortesemente, quali fossero state le tue mancanze e suggerimenti su come migliorare.
A questo punto, sarebbe stata lei a dover chiarire meglio le sue critiche.
Quando andrai a parlare la prossima volta, con chicchessia, pensa, in anticipo, a quali potranno essere le loro obiezioni, sii pronto ad avere la giusta risposta senza farti salire il sangue alla testa.
Ricordati, sempre dignitoso, mai muro contro muro, almeno fino a che lei, o loro, sono il capo e tu il dipendente.
In bocca al lupo.
Vecchio 12-03-2013, 00:59

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da arthuro
Hai fatto bene a non reagire.
Ovviamente, a mente fredda, tutto è più facile.
Detto ciò, avresti potuto chiedere, sempre cortesemente, quali fossero state le tue mancanze e suggerimenti su come migliorare.
A questo punto, sarebbe stata lei a dover chiarire meglio le sue critiche.
Quando andrai a parlare la prossima volta, con chicchessia, pensa, in anticipo, a quali potranno essere le loro obiezioni, sii pronto ad avere la giusta risposta senza farti salire il sangue alla testa.
Ricordati, sempre dignitoso, mai muro contro muro, almeno fino a che lei, o loro, sono il capo e tu il dipendente.
In bocca al lupo.

Sono stato di una freddezza disarmante. Se fossi stato il permaloso che ero anni fa probabilmente mi sarei chiuso nel cesso ad imprecare, piagnucolare e probabilmente a reprimere un conato di vomito.

Ma nella vita mi è capitato di peggio, tipo "licenziati e spenditi la liquidazione a putt@ne". Questa è roba per principianti.
Vecchio 12-03-2013, 07:27

TheCopacabana

Registrato il: Aug 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WalterP990
subito ribattezzata "la feldmarescialla" ...

"Te lo devo dire, da un po' di tempo hai perso punti. Ci piaceva di più come lavoravi prima".
Scusami, e hai creduto alle balle che ti raccontava?!?

Piccole considerazioni oziose:
1) chissà quante richieste riceve, in questo senso; avrà la risposta pronta.
2) ai corsi per feldmaresciallo insegnano, mai dire ad un lavoratore che ha fatto bene, si adagerà sugli allori; dirgli sempre che ha fatto poco, per cercare di spremerlo di più.

Hai visto mai, che lei prende dei premi di produzione su quanto lavoro riesce a spremervi, e quante ore di straordinario riesce a risparmiare.
Il tutto sulla tua pelle.
Vecchio 12-03-2013, 09:29

arthuro

Cellulari:
Predefinito

Non conosco la vostra organizzazione, ma forse la tua interlocutrice si è risentita del fatto che tu non ti sia rivolto lei invece di chiedere di parlare con il capo area, praticamente scavalcandola.
E' solo una mia ipotesi.
Quello che mi da da pensare, è il fatto che ti abbiano ridotto le ore di lavoro settimanali.
Vecchio 12-03-2013, 09:58

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da arthuro
Non conosco la vostra organizzazione, ma forse la tua interlocutrice si è risentita del fatto che tu non ti sia rivolto lei invece di chiedere di parlare con il capo area, praticamente scavalcandola.
E' solo una mia ipotesi.
Quello che mi da da pensare, è il fatto che ti abbiano ridotto le ore di lavoro settimanali.

Io dico: è lui che mi ha fatto il colloquio, è lei che mi ha detto "parla con lui".

Quella cosa del "lavoravo meglio prima" è un simpatico trucchetto per mettermi il peperoncino nel ed avere a gratis qualcosa che invece sarebbe a pagamento. I test di personalità a cui siamo sottoposti di continuo non si contano, tipo le 12 confezioni di pizza surgelata che avevo nella bolla di consegna prima di partire per le ferie: quantità giusta, ma di un'altra qualità. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.

Mi hanno ridotto le ore di lavoro perchè io ho autografato un contratto in cui si dice chiaro e tondo che le ore di lavoro sono 25 settimanali. Me ne facevano fare 30 con la "scusa" della formazione. Poi mi hanno fatto firmare l'informativa sulla formazione, in cui si diceva che ero stato istruito sulle politiche aziendali, sulle procedure operative e quelle di sicurezza (il che è vero), e l'hanno firmata e timbrata a loro volta.

Quello che devo fare, è farmi levare il vincolo sulle 25 ore, ergo, avere una mansione migliore. E' per questo che devo puntare anche sul probabile trasferimento ad altra sede. Posso farlo ora che non ho famiglia, figli, mutuo a carico e niente rate da pagare, tolte quelle dell'assicurazione auto.

Io ho solo una cosa: la speranza.
Vecchio 12-03-2013, 13:15

Nillo80
Visualizza tutte le foto (2) di Nillo80.

L'avatar di Nillo80

Registrato il: May 2012
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WalterP990
Il difetto del sedere da uomo di tantissime non glielo perdonerò mai. Un culo che va giù dritto, largo come la vita, è un insulto all'anatomia femminile.

Come non quotarti!
Vecchio 19-03-2013, 19:38

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Aggiornamento: ho riflettuto su quella cosa del "ci piaceva di più come lavoravi prima".

GRAZIE AL C***O!!! E' il trucco più vecchio del mondo. Sarebbe a dire: "caro Walter, non ti si dà una lira in più, ma forse se riusciamo a convincerti che fai cacare (cosa che mi viene puntualmente smentita da chiunque, ANCHE E SOPRATTUTTO perchè sono uno che quando vede un collega in difficoltà dà sempre una mano), tu da domani mattina arrivi qui incavolato col mondo, spacchi il supermercato in quattro, e noi abbiamo preso due piccioni con una fava, ovvero: ti facciamo lavorare meglio e di più, nello stesso tempo, spendendo gli stessi soldi".

Mossa manageriale molto astuta, ma molto, molto stantia. Oramai la conoscono anche i sassi.

L'unica cosa che mi dà un dispiacere folle è che mi sto mobilitando per cercare un eventuale secondo lavoro, addirittura mi abbasserei a fare il furgonaro dalle 17.00 in poi, c'era una ditta che cercava, ma la latenza nelle risposte mi fa pensare che abbiano già trovato un qualche altro disperato.

Proverò a battere i locali del centro per vedere se gli serve uno sguattero serale. Con la bella stagione la gente è più propensa a star fuori, le giornate si allungano e io riduco le ore di sonno. Ottima combinazione per alzare due soldi in più.

Adesso comincio veramente a sentire il peso delle interazioni: devo farmi delle amicizie. Magari la persona X conosce la persona Y che cerca un tal personaggio nella ditta Z, e fa il mio nome, e magari il mio telefono squilla per qualcosa che non siano i pochissimi amici e parenti che attualmente ho qui. E a parte quello, devo trovare la maniera di non convincermi che l'Inghilterra sia uno dei paesi più pallosi della faccia della Terra. Ma attualmente non ho indizi che mi facciano pensare il contrario, col clima di merda che c'è passi nove mesi su dodici rintanato in casa, l'alternativa è la palestra, ma finchè non alzo due lire non me la posso e non me la voglio permettere, attualmente quello che entra esce. Sto puntando tantissimo sulla diminuzione della polizza autovettura, ma mancano ancora cinque mesi, che ****o!!!
Vecchio 19-03-2013, 20:06

4lex96
Visualizza tutte le foto (4) di 4lex96.

Registrato il: Oct 2012
Cellulari: 6
Predefinito

Ho solo 16 anni, contro i tuoi 33 non sono nulla, ma ho una grande voglia di uscire e andarmene da qui. Apprezzo la tua voglia di aiutare chi, in passato, ti ha istruito e ti ha cresciuto, anche rinunciando ad alcuni sfizi personali. Io sono emigrato in Italia con i miei genitori e voglio emigrare a mia volta in qualche altro posto (forse ce l'ho nel sangue?). Comunque sia, continua così. So bene che in ogni luogo nuovo bisogna ricominciare una vita nuova, da ZERO; perciò valuta bene il trasferimento in un posto lontano.
Detto questo ti mando un saluto e un augurio affinché vada tutto per il verso giusto.
Ciao Walter!
4lex96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 09:53

manny1192

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

grande walter! l'altro thread me lo sono letto TUTTO!
é sempre un piacere leggere le tue avventure! Forza e non mollare!
Vecchio 20-03-2013, 21:04

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Oggi ho scritto ad una società di ferrovie che cerca personale per uno scalo, ad un autosalone che cerca venditori con esperienza (io ho scritto che ho esperienze di ufficio anche se non direttamente nel ramo auto), e domani ne devo chiamare un altro.

Sto ancora aspettando risposte da una ditta che opera nel campo delle condotte idrauliche (inteso come oleodinamiche, non quelle dell'acqua) che cerca manutentori sul campo, ma quasi non ci spero più, ed una ditta di furgonari che cerca part-timisti.

Devo anche chiamare un italiano che manda avanti una ditta di alimentari che cerca personale bilingue (non chiedetemi perchè), anche se l'annuncio sul giornale è di una settimana fa.

Insomma: niente contro il supermercato, ma a fare 25 ore la settimana alzo veramente una MISERIA, quello che entra esce, e se vado avanti così, non vado da nessuna parte. Il più sfig@to dei cassieri prende comodi comodi 1400 al mese (dati in € per comodità) per fare una decina di ore in più di me, ne hanno assunti altri due senza nemmeno prendersi il disturbo di chiedermi se una promozione mi faceva comodo. A Giugno fa un anno che lavoro per loro, ma comincio a sentire che ci sono delle divergenze tra me e la ditta, in massima parte riconducibili alle divergenze tra me e il mio saldo di banca, che va A PARI tutti i mesi, tranne quando riesco a mettere 100 € da parte, e devo accendere un cero per grazia ricevuta.

Ho perso il conto dei compleanni a cui sono stato invitato presentandomi sempre a mani vuote. Tanti dicono "è la presenza che conta e non il regalo", ma il fastidio che provo quando vedo il festeggiato scartare i regali degli altri ve lo posso solo far immaginare.

Ora: non per creare fastidio a chi non ha neanche quello, ma andare a comprare il litro di latte a piedi per risparmiare benzina, mangiare la pasta in bianco a fine mese, farsi durare una settimana una spesa da 15 €, PREGARE che non ti rubino la macchina, di non fare incidenti, di non forare, che non si rompa qualcosa, alla lunga ti rompi i coglioni, ve lo posso garantire. Per lo meno posso dire, dopo tanti anni, che i soldi che ho in banca puzzano di sudore.

Ultima modifica di WalterP990 : 20-03-2013 alle ore 21:12.
WalterP990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2013, 21:57

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Signori,
stasera sono in vena di ricordi.

Esattamente un anno fa, 28 Marzo 2012, con una settimana di ritardo rispetto al previsto, terminava la mia carriera da cittadino italiano. Ufficiosamente, perchè di rinnegare la patria non ne ho voglia (per quanto possa darmi fastidio, ai retaggi culturali ci tengo), e nemmeno ci penso.

Non so come festeggiare l'anniversario, anche perchè oggi ho ricevuto la PEGGIORE busta paga da quando lavoro in UK, questo mese mi scadono in un colpo solo bollo e revisione della macchina, e come ogni 28 del mese, la mia assicurazione mi scala quasi 120 GBP per ringraziarmi della preferenza accordata loro.

Ma sono momenti, passeranno. L'anno scorso più o meno a quest'ora ero in aereo, stavo scrivendo una lettera ai miei in cui li ringraziavo per la gentile partecipazione e dicevo a chiare lettere che mi ero STRAROTTO di sentirmi dire di tirare l'acqua dopo che ero stato al cesso o di non accettare caramelle dagli sconosciuti, esattamente come mi si diceva che i soldi non crescono sugli alberi, non esistono più le mezze stagioni, e una volta qua era tutta campagna.

Un anno al di fuori dal suolo natio, è stato come staccare il cordone ombelicale. L'avessi fatto dieci anni fa probabilmente adesso sarei un depresso dipendente da psicofarmaci, probabilmente dormirei a Londra nella metro, e probabilmente ogni mattina mi sveglierei pensando: "che palle, neanche stanotte nessuno mi ha dato fuoco". A parte gli scherzi, ho trovato un'accoglienza abbastanza buona. I parenti mi hanno dato una mano, ovvio, ma per il resto ho dovuto fare tutto da solo. Avevo comprato una bici ad Aprile che a Giugno si è rotta, e aspetta ancora che io la metta a posto. Forse se avessi aspettato un altro anno a comprare la macchina, adesso peserei 50 kg. e avrei più soldi in banca.

Come al solito, ho scoperto al volo la differenza tra turista e residente. Quando sei turista, spendi e spandi senza pensarci due volte, di solito hai una macchina in affitto che ha sempre il pieno, e non sei a casa prima delle due del mattino.
Dopo il trasferimento, vai a far la spesa con la calcolatrice, hai un cesso di macchina di 15 anni (data di omologazione: 20 Marzo 1998) perennemente in riserva, e quando si fanno le sette di sera ti viene naturale pensare: "e adesso che ****o faccio?"

Dopo aver ottenuto il mio primo lavoro, ed essermi perfezionato con la lingua, è ora di allargare il giro. Qualche giorno fa sono stato a Liverpool a trovare un amico che sta facendo un corso di lingue in una scuola locale, e mi sono reso conto che l'accento dei "Liverpoollesi" è completamente diverso da quello della mia zona, ma sono dettagli. Se uno parla inglese si fa capire dagli americani, come dai giamaicani, sudafricani, australiani ecc. ecc. ecc.
Prospettive di sviluppo, dicevo: ho scritto di recente ad una ditta di pompe (non cominciate con le battute, potevo scrivere "apparecchiature industriali" evitandomi tutta la trafila ) che cerca assemblatori e manutentori. SPERO mi rispondano.

Ho tentato per l'ennesima volta la pista "salonista autovetture", questa volta in Audi, rimediando una sonorissima porta in faccia. Stesso destino con Ford, ma in entrambi i casi, visto che cercavano un gestore flotta usata, un curriculum in cui non c'è scritto a chiare lettere che ho trascorsi da venditore da almeno venti macchine al mese non è una buona presentazione. Poco male, ci ho provato. Ho un altro recapito telefonico, ma lo batterò domani, subito dopo l'ora di pranzo.

Altra pista che sto battendo, le ferrovie. Cercano personale di terra per preparazione convogli, manovre e quant'altro in una stazione ad una trentina di km. Stipendio decisamente interessante, concorrenza decisamente spietata. Comunque sia, si faranno sentire. O almeno spero.

Per rimanere in tema supermercati, uno dei principali gruppi cerca un magazziniere turno notte, ma non ho ancora fatto domanda.

Oggi, tanto per festeggiare degnamente il mio primo anno in UK, me le sono sentite dai superiori, con la seguente sparata:

"Il tuo magazzino è in disordine".

A mia parziale discolpa posso asserire che:

1) Torno da tre giorni di ferie, il magazzino non era un fiore, ma adesso fa proprio cagare;
2) I freezer erano letteralmente una carestia. Mi sono fatto un culo così per riempirli, come al solito mi è toccato ribadire che faccio in cinque ore quello che prima facevo in sei (anche se oggi mi sono fatto un'ora e mezza di straordinario e guai a chi fiata), e che prima di cominciare ho dovuto sgomberare cinque bancali di frutta e verdura da davanti alla porta del mio magazzino;
3) Se quando non ci sono continuate ad ordinare robaccia che non vende un ****o, fregandovene delle mie note, o anche di quello che potrebbe dire l'inventario, se aveste il buon gusto di andarlo a leggere, è chiaro che poi il magazzino è una merda, non posso farmi in quattro!;
4) Quando non ci sono io, chissà com'è, l'intero reparto è abbandonato al proprio destino;
5) Oramai ho capito come funziona: per voi sono una pedina, uno schiavo, un mercenario. Io ci ho messo del mio, non escludo nessuna possibilità di carriera interna, ma se questa è la riconoscenza che avete nel mio operato, appena sono in odore di un posto nuovo potete andarvene a fare in voi e i surgelati. Da un certo punto di vista mi dispiace, perchè la stampa (a cui la mia ditta si PROSTITUIREBBE in qualsiasi occasione) dice che noi siamo quelli con la paga migliore, i dipendenti più soddisfatti, i più attenti all'etica professionale... insomma, tutte quelle cosette che nei confronti della concorrenza sarebbero come dire: "beccatevi questo, ******i!!".

Ma come disse Gesù Cristo, non di solo pane vive l'uomo. E solo una minoranza sul totale ha la fortuna di vivere di chiacchiere. Ironia della sorte, sono quelli pagati meglio. Per ora tiro avanti senza destare sospetti, ma gli eccessi di confidenza cui sono stato sottoposto nell'ultimo mese comincio a guardarli con molto, ma molto distacco.
Vecchio 28-03-2013, 22:10

Golan

L'avatar di Golan

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Forza Walter,
cavolo già passato un anno...e tu con grande coraggio sei ancora li a lottare

Comunque anche secondo me fai benissimo a cercare nel frattempo un altro lavoro..hai tutto il tempo per trovarne uno di migliore...non avere fretta
Golan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2013, 22:24

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Golan
Forza Walter,
cavolo già passato un anno...e tu con grande coraggio sei ancora li a lottare

Comunque anche secondo me fai benissimo a cercare nel frattempo un altro lavoro..hai tutto il tempo per trovarne uno di migliore...non avere fretta

Io infatti non ho fretta. O migliora il lavoro dall'interno, o mi cerco qualcos'altro dall'esterno. Comincia a darmi fastidio questa scarsa riconoscenza nei miei riguardi, esattamente come mi dà fastidio che si continui a prendere gente nuova senza migliorare i contratti di chi è già lì da un po' (senza far nomi )

I cassieri sono serviti e riveriti e prendono anche un bonus sul venduto. Facendo le mie stesse ore si prendono in media 200/300 GBP in più.

Io, come al solito, devo stare dalla parte delle pedine sacrificali, ma ad una condizione, ripeto: se arriva qualche pascolo più verde, vado lì a pascolare. Se devo essere un mercenario, meglio esserlo fino in fondo. A questo mondo, nessuno ti regala niente. A me da vendere è rimasta solo la manodopera, ed è proprio il caso che la venda ad un prezzo interessante. Per me.

Strumenti discussione