Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2013, 23:12

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 4
Predefinito Niuws dall'Inghilterra (a gentile richiesta)

Gentili signori, visto che oramai un topic dal titolo "prime niuws dall'Inghilterra" non ha più alcun senso, rincaro la dose con questo simpatico nuovo thread, in cui riferirò le cose curiose che mi capitano in questo strano paese.

Punto primo: sono stato in ferie, a casa, dal 25 Febbraio al 6 Marzo, per gentile concessione della ditta che ha chiesto a tutti i dipendenti di prendersi una settimana nel periodo 1° Gennaio/28 Febbraio (una settimana almeno). La chiamano "politica aziendale", io lo chiamo "periodo di stanca dopo il delirio natalizio" (vedo che effettivamente le vendite sono calate) e "preparazione al delirio pasquale".

In questo "quasi anno" di esilio volontario dall'altra parte della manica, sono giunto ad alcune conclusioni, alcune belle, altre meno piacevoli.

Parto da quelle meno piacevoli:

- Gli inglesi sono dei pessimi genitori e, per come la vedo io, dei grandissimi maleducati. Specialmente i giovani, ma devo seriamente trattenermi dall'agire di gomito ad altezza zigomo quando vedo anziani tossire senza la mano davanti alla bocca, sbuffare mentre gli passo davanti col transpallet, o quando ti chiedono un prodotto senza il rituale "buongiorno/buonasera/mi scusi/la disturbo". Sarà che sono io che ci tengo, ma gli italioti hanno decisamente più stile, anche se l'imbarbarimento riguarda ormai tutta l'Europa;
- Le donne inglesi hanno (quasi tutte) il culo da uomo . So che può sembrare un'osservazione di poco conto, ma l'opulenza ginoide dei glutei "di casa nostra" è decisamente più guardabile. Per rincarare la dose, purtroppo l'estetica delle inglesi va a due velocità: ragazze bellissime, fini, che tengono all'abbigliamento e ai modi di fare, e "cosi" dalla guardabilità dubbia, con la stessa grazia del mulettista della ditta dove lavoravo dieci anni fa (per gli amici "bestemmia"), e di una cafoneria senza quartiere;
- Inutile pronunciarsi sul clima. Ieri pioveva ma si schiattava dal caldo (relativamente), oggi freddo umido, io sono fortunatamente in una zona abbastanza protetta, ma quando tira il vento è una roba da non credere. Voglio andare sulle bianche scogliere di Dover per riparametrarmi, e rendermi conto che mi sta andando fin troppo bene;
- Cibo: una cultura alimentare che è un fallimento di base (buona per guadagnarsi un infarto o ipercolesterolemia/ipertrigliceridemia), quasi tutta importata, e affetta da abitudini ridicole (posso giurare di aver visto il mio coinquilino sgranocchiare cibarie a qualunque ora del giorno e della notte);
- Prezzo della vita: lasciando da parte Londra che fa caso a sè (una delle capitali più care del mondo), sono diverse le cose antieconomiche, anche se mi tocca ammettere che tutto il mondo è paese. Primo anno di assicurazione auto: 1066 GBP (a occhio e croce 1.300 €), tre mesi pagati sull'unghia poi nove comodi salassi mensili, col 28 % di interessi. Comprare casa è un altro incubo (per ora non mi riguarda), con 100.000 € forse ci compri una cabina del telefono. Alimentari più o meno a livello dei nostri, anche se frutta e verdura si comprano molto bene (almeno nel mio supermercato), gli inglesi come default culturale amano le offerte promozionali (nei supermercati spesso si opera il "prendi 2 paghi 1", con una logica buttata letteralmente a caso). Molto interessante il fatto che Tesco, la principale catena di supermercati, quando passi la loro carta fedeltà sul laser delle casse ti accreditano dei punti, che ogni 3 mesi si convertono in buoni sconto anche rilevanti (ovviamente in proporzione alla spesa), e anche in "vouchers" con degli sconti interessanti (ho comprato il navigatore da macchina pagandolo 88 GBP anzichè 108 con un buono sconto del benzinaio). Qualche tempo fa nel giornale ho trovato 16 buoni sconto per una catena di pizze a domicilio, e l'anno scorso con mio cugino siamo andati in un parco divertimenti con lo sconto del 50 % con buoni raccattati qua e là;

Ora le note positive:

- Contratti di lavoro: d'accordo, l'ultima busta paga è stata misera, netto a pagare 909 GBP, ma il fatto che me ne abbiano detratti SESSANTASETTE rende tutto più sensato. Alla stessa maniera, il premio produzione di Natale (250 GBP, buttale via), completamente detassato;
- Apertura mentale: non dico andare a far la spesa mentre stai imbiancando casa e sei coperto di calcina dalla testa ai piedi, neanche di andare in discoteca col pigiama di Superman (visto coi miei occhi), ma che tu sia bianco, nero, giallo, rosso, verde, etero, gay, lesbica, travestito, trans, cattolico, protestante, buddhista, ebreo, anglicano, ateo, resterà SEMPRE e SOLTANTO un problema tuo. Una cosa che non mi manca di casa: l'ipocrisia dei moralisti;
- Lavori pubblici: sono arrivato l'anno scorso che la M1, la principale autostrada che collega nord e sud, era un cantiere aperto. In meno di un anno è stata TIRATA A NUOVO. Sulle condizioni dell'asfalto, inutile pronunciarsi. Le carreggiate sono in media molto più larghe, anche se le stradine tra paesi di campagna tanto care ai motociclisti aspiranti suicidi prese di notte possono essere un incubo.

SVILUPPI DI CARRIERA.

Di recente ho avuto una sgradevolissima sorpresa: la riduzione dell'orario dalle già miserrime 30 ore settimanali a 25. In soldoni fa circa 140 € in meno al mese di entrate. Dieci giorni di affitto, quattro spese settimanali, una rata e qualcosa di assicurazione auto, due pieni alla macchina. In virtù del fatto che:

- Mi sono ritagliato un immagine che brilla di luce propria;
- Le uniche lamentele ricevute riguardano qualche riordino troppo munifico e un test di personalità non superato (ci sono cascato come un cretino);
- Le proiezioni di mercato della ditta mostrano un ottimismo che rasenta l'avventurismo;
- Ma soprattutto CHE CONTINUANO A PRENDERE GENTE CON CONTRATTI MIGLIORI DEL MIO

ho deciso che è ora di farsi sentire. Appena la direttrice del punto vendita sarà a tiro (dev'essere in ferie, non l'ho ancora beccata), arriverò ad ELEMOSINARE un incontro col local area manager che conoscerà il mio lato oscuro, quello che ancora era rimasto nascosto. Lo schifoso carrierista mercenario, pronto a qualsiasi mansione, qualsiasi turno, qualsiasi orario in qualsiasi sede, sono disposto anche a farmi spedire in Scozia a gelarmi le palle, ci sono cose che vengono prima di qualunque altra cosa.

Mia sorella è stata scaricata dalla ditta dove lavorava, mio padre è in pensione, mia mamma tira avanti facendo da babysitter a un ragazzino due ore al giorno. Gli ho promesso che gli avrei mandato un Western Union appena possibile, ma perchè ciò funzioni, deve succedere una cosa: una promozione che mi permetta di andare a far la spesa senza tirare fuori tutte le volte la calcolatrice. Avevo messo tutto in conto, ma alla lunga ti logora. Non mi sembra giusto che i miei colleghi possano studiare all'università pagando 4000 sterline di retta all'anno, e che io debba sempre far quadrare i conti al centesimo. E' ora di vendersi, resta solo da mettersi d'accordo sul prezzo. Ho tirato una riga su anni e anni di pappa pronta, letti fatti, macchine a gratis, abbigliamento lavato e stirato, tasse e affitto non pagato, sapevo che sarebbe stata dura, ma a questo punto arrivo ad esigere qualcosa in cambio.

Vecchio 09-03-2013, 00:36

puparky

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

o Walter. Tutto sommato un bilancio piú che positivo. Le amicizie invece come vanno?
puparky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 00:46

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da puparky
o Walter. Tutto sommato un bilancio piú che positivo. Le amicizie invece come vanno?

A rilento.

Ho due appuntamenti la settimana prossima che potrebbero fare la differenza. Il primo coi donatori di sangue, il secondo con un gruppo locale di meditazione buddhista.

Facevo entrambe le cose anche a casa, due ottimi mezzi per socializzare. Se rinunciassi mi sentirei incompleto, ci ho pensato un po', e ho deciso di buttarmi. Un paio di email e sono stato contattato.

A proposito di email: avevo scritto anche a due sedi locali di Audi e BMW che cercavano venditori, ma il tempo trascorso in assenza di riscontri mi fa pensare che la risposta sia "picche".
Vecchio 09-03-2013, 00:55

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Walter l'inghilterra non fa x te, punta su un altra area europea più valida e consona
Vecchio 09-03-2013, 00:55
Pubblicit�
Vecchio 09-03-2013, 01:09

Canapone

L'avatar di Canapone

Registrato il: May 2006
Cellulari:
Predefinito

Hanno ragione i francesi, l'Europa finisce a Calais
Vecchio 09-03-2013, 06:48

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Walter l'inghilterra non fa x te, punta su un altra area europea più valida e consona

Non afferro. Sto per "sistemarmi", o meglio salire un gradino in ambito professionale, e dovrei andarmene? Le volte che ho mollato proprio quando le cose si stavano aggiustando, nel lavoro, nello studio, negli hobbies, nei sentimenti, non si possono contare. Ecco perchè oggi mi sento tanto un fenomeno zoppo. So fare mille cose ma a livello superficiale, quando si entra nello specifico arriva il nervo scoperto. Non voglio essere un mediocre per tutta la vita, ho imparato l'arte di accontentarmi, ed ora imparerò quella di emergere.
Vecchio 09-03-2013, 07:15

erdos

Registrato il: Jan 2006
Cellulari:
Predefinito

ti stimo fratello!!
insisti e non mollare, ce la farai.
Vecchio 09-03-2013, 07:57

gargamella

L'avatar di gargamella

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Non che la cosa mi interessi personalmente, ma dalle statistiche le donne inglesi risultano essere le più prosperose d'Europa: puoi commentare?
gargamella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 08:51

liberomondo

Registrato il: Jul 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar

come se nel resto dell' europa le cose andassero meglio
liberomondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 09:03

bushwag
Visualizza tutte le foto (41) di bushwag.

L'avatar di bushwag

Registrato il: Jun 2001
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 548
Predefinito

continua così!!
non ascoltare Canapone
Vecchio 09-03-2013, 09:05

Matteo75
Visualizza tutte le foto (5) di Matteo75.
Gold Member

Registrato il: Sep 2000
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 7,831
Predefinito

Se avesse ascoltato Canapone sarebbe finito a Prato in nero in un laboratorio cinese a cucire camice e calzini.
Matteo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 09:14

gargamella

L'avatar di gargamella

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matteo75
Se avesse ascoltato Canapone sarebbe finito a Prato in nero in un laboratorio cinese a cucire camice e calzini.

Vecchio 09-03-2013, 09:15

dariostella92
Visualizza tutte le foto (2) di dariostella92.

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 32
Predefinito

Grande!!!
dariostella92 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 09:16

darioxxx

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Matteo75
Se gli andava bene.....
Vecchio 09-03-2013, 09:25

capital
Visualizza tutte le foto (10) di capital.

L'avatar di capital

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

bravo,grande
siamo tutti con te
son stato a londra 10 fa a saperlo ti portavo un po di sano cibo italiano

io se tutto va male stavo pensando di trasferirmi,iniziando dal gradino più basso,così almeno son sicuro di nn andare oltre il fondo

cmq in bocca al lupo!
capital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 11:46

puparky

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Thumbs up

Citazione:
Messaggio inviato da WalterP990
Non afferro. Sto per "sistemarmi", o meglio salire un gradino in ambito professionale, e dovrei andarmene? Le volte che ho mollato proprio quando le cose si stavano aggiustando, nel lavoro, nello studio, negli hobbies, nei sentimenti, non si possono contare. Ecco perchè oggi mi sento tanto un fenomeno zoppo. So fare mille cose ma a livello superficiale, quando si entra nello specifico arriva il nervo scoperto. Non voglio essere un mediocre per tutta la vita, ho imparato l'arte di accontentarmi, ed ora imparerò quella di emergere.

che grinta! Walter dopo 1 anno stare ancora lì, senza che nessuno ti mantenga, vuol dire che ce la stai facendo.
puparky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 19:22

un_passante

L'avatar di un_passante

Registrato il: Oct 2008
Predefinito

appena tornato in inghilterra dopo un po' di vacanze.
ovviamente nei giorni trascorsi in italia il tempo non è stato granchè, non dico pessimo ma il sole l'ho visto giusto un paio di volte.
Certo qui è anche peggio.
un_passante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 19:29

gazza
Visualizza tutte le foto (1) di gazza.
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Ahahahah grande Walter!!!

Piu' leggo la tua vita nel Regno Unito e piu' mi rendo conto che - tutto sommato - in Italia si viva meglio. A cominciare dal clima....

La mia vita inglese raccontata qua e la' non fa testo (un paio di mesi a Londra, oltre a diversi weekend ''da turista'', nulla di piu'), pero' e' una societa' che amo, che trovo profondamente diversa dalla nostra per tutta una serie di motivi, validi o meno validi.

Detto che la vita nella City e' carissima, probabilmente (e non lo nego) ci andrei a vivere. Con tutti i se i ma del caso
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2013, 19:32

WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gargamella
Non che la cosa mi interessi personalmente, ma dalle statistiche le donne inglesi risultano essere le più prosperose d'Europa: puoi commentare?

Alcune sono davvero dotate. Purtroppo però abbondano anche delle donne letteralmente informi ed altre che viste da dietro sembrano giocatori di basket professionisti, solo con le spalle un po ' più larghe.

Il difetto del sedere da uomo di tantissime non glielo perdonerò mai. Un culo che va giù dritto, largo come la vita, è un insulto all'anatomia femminile.
Vecchio 09-03-2013, 19:44

gargamella

L'avatar di gargamella

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WalterP990
Il difetto del sedere da uomo di tantissime non glielo perdonerò mai. Un culo che va giù dritto, largo come la vita, è un insulto all'anatomia femminile.

Ma forse sono molto palestrate?

Non so dove tu sia esattamente, ma che ne pensi di questo esempio di autoironia?

P.S: hai avuto modo di provare le uova sode in salamoia? Se sì, sono disgustose come sembrano?
Rispondi

Strumenti discussione