Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2017, 23:30

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

Però su una cosa ha ragione, tutti quelli stra favoreli andranno a fare i vaccini che mancanti? Perché da come parlano alcuni sembra che sia giusto che tutti siano vaccinati per quelle malattie perché altrimenti si mette in pericolo la collettività. Bhe se iniziamo ora a vaccinare tutti i bambini ci vorranno anni e anni per ottenere quella famosa immunità di gregge. Non si farebbe prima a vaccinare anche gli adulti senza aspettare il ricambio generazionale? È questo il paradosso che hanno creato i promotori si questo decreto. Per ottenere il proprio scopo (che non ritengo affatto sbagliato) hanno creato un clima di scontro e di disinformazione. Spesso non noto differenze nei ragionamenti di no vax e "pro" decreto.

Vecchio 13-09-2017, 23:43

jacopetto

L'avatar di jacopetto

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alter
jacopetto, mica sono io che lo dico , è il presidente onorario della corte di cassazione, guarda il video prima di sparare a vanvera...o forse sei molto più in gamba tu di Ferdinando Imposimato??
Le chiacchiere stanno a zero. La costituzione quello dice. Se qualcuno dice che il decreto va contro la costituzione, dice una fregnaccia. Chiunque lo dica.
Citazione:
Messaggio inviato da torero
Se mi fai abbastanza schifo devo dire. tu le hai fatte tutte le vaccinazioni? Comunque devo dire che col tempo siete tutti molto offensivi, andate tutti su personale. Vi prego non fate dei figli.
A me queste cose mi fanno imbestialire. Secondo voi quelli malati che non hanno la possibilità di vaccinarsi, dovrebbero morire.
jacopetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 00:06

torero
Visualizza tutte le foto (1) di torero.

L'avatar di torero

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jacopetto
Le chiacchiere stanno a zero. La costituzione quello dice. Se qualcuno dice che il decreto va contro la costituzione, dice una fregnaccia. Chiunque lo dica.

A me queste cose mi fanno imbestialire. Secondo voi quelli malati che non hanno la possibilità di vaccinarsi, dovrebbero morire.
Come scusa? Dove avresti letto?
Vecchio 14-09-2017, 09:03

jacopetto

L'avatar di jacopetto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Come scusa? Dove avresti letto?
Tu hai detto:
Citazione:
Si nuore per tutto se uno ha già complicazioni. Un bambino sano non muore di morbillo.

E io ti dico: e chi non può vaccinarsi perché immunodeficiente? E' giusto che muoia?
Vecchio 14-09-2017, 09:03
Pubblicit�
Vecchio 14-09-2017, 09:04

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Tu hai detto:

E io ti dico: e chi non può vaccinarsi perché immunodeficiente? E' giusto che muoia?
Ma non scherzare.
Vecchio 14-09-2017, 09:10

jacopetto

L'avatar di jacopetto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ma non scherzare.
Appunto. Ed infatti è proprio per questo che ci si vaccina tutti. Per la cosiddetta immunità di gregge.
In questo modo si permette a chi non può vaccinarsi, di correre rischi minimi di contrarre la malattia (che porterebbe a complicazioni).
Vecchio 14-09-2017, 09:39

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Io sono per fare le vaccinazioni per patologie tipo la meningite e l'epatite virale b, ma non capisco perché uno debba vaccinarsi contro la rosolia o contro il morbillo. Comunque io queste malattie le ho fatte per cui il discorso non mi riguarda
Vecchio 14-09-2017, 09:58

jacopetto

L'avatar di jacopetto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Io sono per fare le vaccinazioni per patologie tipo la meningite e l'epatite virale b, ma non capisco perché uno debba vaccinarsi contro la rosolia o contro il morbillo.
Te lo ripeto per l'ennesima volta: perché ci sono persone che non si possono vaccinare, e rischiano di morire se prendono quelle malattie. Cosa c'è di così difficile da capire?
Vecchio 14-09-2017, 10:13

Raspy

L'avatar di Raspy

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 20
Predefinito

Sta passando però il messagio sbagliato che il morbillo (es) è pericoloso solo per chi ha problemi. NO!
Lo è per tutti, per chi ha problemi lo è ancora di più.
Vecchio 14-09-2017, 11:18

flavione

Registrato il: Aug 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Io sono per fare le vaccinazioni per patologie tipo la meningite e l'epatite virale b, ma non capisco perché uno debba vaccinarsi contro la rosolia o contro il morbillo. Comunque io queste malattie le ho fatte per cui il discorso non mi riguarda
Hai mai provato a dare un'occhiata a quello che comporta contrarre la rosolia in gravidanza? O alle complicanze del morbillo?
flavione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 12:50

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Ti preoccupa più una malattia che quando va bene colpisce 200 persone l'anno per il quale il vaccino ancora non è così efficace come altri mentre non ti preoccupa una malattia che colpisce migliaia di individui (soprattutto bambini) l'anno in Italia ed è esattamente contagiosa? Ma perché continui a non volerti informare sul morbillo? Ti stai basando su una tua convinzione personale, vai a leggere i dati riguardo questa malattia e cosa comporta.
Vecchio 14-09-2017, 19:15

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da flavione
Hai mai provato a dare un'occhiata a quello che comporta contrarre la rosolia in gravidanza? O alle complicanze del morbillo?
Sto parlando di vaccini fatti ai bambini!! ****o!!
Vecchio 14-09-2017, 19:16

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83
Ti preoccupa più una malattia che quando va bene colpisce 200 persone l'anno per il quale il vaccino ancora non è così efficace come altri mentre non ti preoccupa una malattia che colpisce migliaia di individui (soprattutto bambini) l'anno in Italia ed è esattamente contagiosa? Ma perché continui a non volerti informare sul morbillo? Ti stai basando su una tua convinzione personale, vai a leggere i dati riguardo questa malattia e cosa comporta.
Ma io l'ho avuta e anche altre persone che conosco l'hanno avuta da bambini e di problemi non ce ne sono stati ma tu non l'hai fatta ?
Vecchio 14-09-2017, 20:06

jacopetto

L'avatar di jacopetto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ma io l'ho avuta e anche altre persone che conosco l'hanno avuta da bambini e di problemi non ce ne sono stati ma tu non l'hai fatta ?
Sai com'è... I morti non ti possono raccontare le loro esperienze...

Comunque, te lo ripeto ancora una volta. Il problema è soprattutto per chi non ha la possibilità di vaccinarsi. Loro hanno zero difese contro il morbilllo o altre malattie "banali", e possono morirne. E' anche per questo che ci vacciniamo tutti.
Vecchio 14-09-2017, 20:07

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Sai com'è... I morti non ti possono raccontare le loro esperienze...

Comunque, te lo ripeto ancora una volta. Il problema è soprattutto per chi non ha la possibilità di vaccinarsi. Loro hanno zero difese contro il morbilllo o altre malattie "banali", e possono morirne. E' anche per questo che ci vacciniamo tutti.
Ma tu ti vaccini anche se non sei un insegnante?
Vecchio 14-09-2017, 20:09

DottorG

Registrato il: May 2015
Cellulari: 7
Predefinito

Ma perché continuate a rispondere a questo individuo?
DottorG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 20:40

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
C'è gente sopravvissuta anche alla meningite se è per questo. Io ho avuto Rosolia varicella e pertosse. Per il morbillo sono stato vaccinato a 10 anni.
La varicella mi sarà durata neanche una settimana, mia sorella invece l'ha presa brutta. Ogni cosa mia sorella la prendeva peggio di me. Non siamo tutti uguali te lo ripeto. Più aumentano i casi più c'è il rischio di conseguenze anche gravi. Dire che il morbillo non fa niente, l'hanno preso tutti da bambini è una fesseria basata sul nulla. Vai a vedere quanti contagi c'erano prima del vaccino, sono calati tantissimo. Si potrebbe debellare quasi del tutto. Vedrai dopo questi decreto quanto diminuiranno ancora di più.
Vecchio 14-09-2017, 23:03

scout_58

L'avatar di scout_58

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 1,698
Predefinito

Le case farmaceutiche guadagnano poco con i vaccini?
Vero, poco moltiplicato per tutti i bambini già nati e che nasceranno: un guadagno sicuro e stratosferico!
Nn c'è bisogno di essere complottisti, l'italia è la patria delle lobby
scout_58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 23:48

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da scout_58
Le case farmaceutiche guadagnano poco con i vaccini?
Vero, poco moltiplicato per tutti i bambini già nati e che nasceranno: un guadagno sicuro e stratosferico!
Nn c'è bisogno di essere complottisti, l'italia è la patria delle lobby
Vai a spiegarlo a questo individuo, tale dottorg
Vecchio 14-09-2017, 23:50

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83
C'è gente sopravvissuta anche alla meningite se è per questo. Io ho avuto Rosolia varicella e pertosse. Per il morbillo sono stato vaccinato a 10 anni.
La varicella mi sarà durata neanche una settimana, mia sorella invece l'ha presa brutta. Ogni cosa mia sorella la prendeva peggio di me. Non siamo tutti uguali te lo ripeto. Più aumentano i casi più c'è il rischio di conseguenze anche gravi. Dire che il morbillo non fa niente, l'hanno preso tutti da bambini è una fesseria basata sul nulla. Vai a vedere quanti contagi c'erano prima del vaccino, sono calati tantissimo. Si potrebbe debellare quasi del tutto. Vedrai dopo questi decreto quanto diminuiranno ancora di più.
Il morbillo non è pericoloso come la meningite, in età infantile. Tua sorella a che età l'ha presa?
Io non capisco come mai il problema venga fuori adesso quando 40 anni fa nessuno si sarebbe mai immaginato di vaccinare i figli contro morbillo e rosolia. Come mai adesso? C'è un'improvvisa epidemia in Italia? Perché non vacciniamo anche contro il colera? A Napoli 30 anni ci fu un'epidemia.

Strumenti discussione