Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2017, 23:55

Ipergigio

L'avatar di Ipergigio

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 61
Predefinito

Torero non ti facevo un gomblottista, mi perdi qualche punto!
Per me va bene così visto che gli italiani lasciati liberi di decidere hanno causato un calo della copertura vaccinale.
E se davvero c'è un conflitto d'interessi... beh... per stavolta possiamo chiudere un occhio.

Vecchio 13-09-2017, 01:02

torero
Visualizza tutte le foto (1) di torero.

L'avatar di torero

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi, ma è piuttosto grave quello che dite....ma perché uno li deve fare? C'è qualche epidemia in Italia che io non so?
Vecchio 13-09-2017, 01:22

Ipergigio

L'avatar di Ipergigio

Predefinito

Si tratta di prevenire: ho sentito qualche giorno fa in un TG la notizia di una bimba nata prematura perché la madre aveva preso il morbillo o qualche altro virus per cun non era vaccinata. Per fortuna la bimba sta bene, ma sarebbe potuta andare male
Vecchio 13-09-2017, 01:37

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ipergigio
Si tratta di prevenire: ho sentito qualche giorno fa in un TG la notizia di una bimba nata prematura perché la madre aveva preso il morbillo o qualche altro virus per cun non era vaccinata. Per fortuna la bimba sta bene, ma sarebbe potuta andare male
Quelli che si sono sempre fatti ok. Gli altri sono inutili e anzi, dannosi...
In ogni caso il bambino non è un adulto e il morbillo se lo può anche fare, non muore. Io l'avevo fatto da bambino e come me molti altri. Oggi vogliono vaccinare anche contro l'influenza. Ditemi voi che business
Vecchio 13-09-2017, 01:37
Pubblicit�
Vecchio 13-09-2017, 02:12

Ipergigio

L'avatar di Ipergigio

Predefinito

Io una volta non facevo il vaccino per l'influenza, poi un anno ne ho presa una particolarmente forte dove son quasi svenuto.
Da allora faccio il vaccino tutti gli anni.
Vecchio 13-09-2017, 09:38

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C.A.
Fino al 1977 i vaccini erano obbligatori e guai a non farli (nessun genitore si sognava di non farli!).

Da allora cosa è cambiato in proposito nella nostra Costituzione?
Internet e Google hanno cambiato le persone.
Vecchio 13-09-2017, 10:01

jacopetto

L'avatar di jacopetto

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da torero
In ogni caso il bambino non è un adulto e il morbillo se lo può anche fare, non muore. Io l'avevo fatto da bambino e come me molti altri. Oggi vogliono vaccinare anche contro l'influenza. Ditemi voi che business
Immagino che questo lo affermi sulla base della tua laurea in medicina, o virologia, o immunologia.

Forse non ti è ben chiara una cosa. I vaccini non servono a curare le malattie. Servono a prevenirle.

Guarda che se scoppiasse un'epidemia, le case farmaceutiche sarebbero ben liete, perché intascherebbero molti più soldi che dalla mera vendita di vaccini. Eppure, chissà perché, questo concetto basilare non riesce ad entrarvi in testa.
jacopetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 10:27

Raspy

L'avatar di Raspy

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:

Inutili e dannosi? Anni e anni che ci salvano dalle malattie e ora, grazie all'università della vita e alle mamme informate, sono diventati inutili e dannosi.

Per non parlare della falsa concezione delle malattie esantematiche come leggere o semplici quando invece, in alcuni casi, possono essere molto rischiose o addirittura letali.

Io di malattie esantematiche ne ho prese solo due e mi sono bastate:

- la varicella (perché il vaccino non c'era) e ancora ricordo quei 20 (VENTI) giorni di agonia

- la parotite (a causa del triviraten e del ceppo rubini che davano immunizzazione parziale) che però, ovviamente grazie al vaccino, fu una passeggiata: tre giorni di 37°C e via.
Vecchio 13-09-2017, 10:45

porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Il morbillo non è uno scherzo.

Da wikipedia:
Le complicanze si verificano in circa il 30% dei casi, nei bambini inferiori a 5 anni di vita, e possono includere, tra le altre, diarrea (8%), otite (7%), polmonite (6%), encefalite (0,1%).[7][9] La malattia è responsabile di un numero di morti che va dalle 30 alle 100 ogni 100.000 persone infette e, solitamente, per superinfezioni batteriche[3].
Il vaccino contro il morbillo è efficace nel prevenire la malattia. La vaccinazione ha portato ad una diminuzione del 75% dei decessi dovuti a questa malattia tra il 2000 e il 2013 e circa l'85% dei bambini a livello mondiale sono attualmente vaccinati.

La probabilità di sviluppare una meningite mortale o danni neurologici permanenti da morbillo sono di diversi ordini di grandezza più alte dei rischi del vaccino.

Vodafone Special 10GB + Pass Social & Chat + Numero preferito
Fastweb SUPERJET FTTS 200/30
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 11:17

marcoser

L'avatar di marcoser

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 299
Predefinito

Torero mi sembravi una persona intelligente, evidentemente mi ero sbagliato.
marcoser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 11:44

mcllcu
Visualizza tutte le foto (2) di mcllcu.

L'avatar di mcllcu

Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Ragazzi, ma è piuttosto grave quello che dite....ma perché uno li deve fare? C'è qualche epidemia in Italia che io non so?
Il problema è il contrario....
Non ci sono le epidemie perchè ci sono i vaccini.
mcllcu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 12:23

torero

L'avatar di torero

Cellulari:
Predefinito

Marcoser, potei dire la stessa cosa. Devo dire che col tempo siete diventati tutti molto maleducati e attaccate sempre sul personale. Io non mi permetto mai

Si fanno le vaccinazioni quando si va in paesi a rischio, non in Italia. Il morbillo da bambini va fatto, non si muore. Fate pure la vaccinazione antinfluenzale a 30 anni perché non volete stare a casa tre giorni, poi vedrete i vostri anticorpi. Oggi per un mal di testa si prende l'antibiotico. Si medicalizza troppo.
Vecchio 13-09-2017, 13:11

porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Il morbillo da bambini va fatto, non si muore.

Di morbillo invece purtroppo si moriva, e neanche così tanto raramente, per non parlare dei problemi permanenti che lasciava nei casi più gravi ma non letali.
Fortunatamente con la vaccinazione di massa l'occorrenza di questi casi gravi si è ridotta notevolmente.

Vecchio 13-09-2017, 13:12

porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Si fanno le vaccinazioni quando si va in paesi a rischio, non in Italia.

L'Italia non è un paese a rischio proprio perchè gran parte della popolazione è passata attraverso un programma vaccinale che ha bloccato le malattie più problematiche.
Sulla vaccinazione antinfluenzale sono d'accordo con te: l'influenza è un problema solo per categorie a rischio e più deboli, per tutti gli altri si tratta solo di qualche giorno a casa, e visto che la sua efficacia è relativa è giusto che sia opzionale farlo.

Vecchio 13-09-2017, 13:25

jacopetto

L'avatar di jacopetto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
L'Italia non è un paese a rischio proprio perchè gran parte della popolazione è passata attraverso un programma vaccinale che ha bloccato le malattie più problematiche.
Eppure non riescono a capire questo concetto elementare.
Vecchio 13-09-2017, 13:39

iroquai

L'avatar di iroquai

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 1,262
Predefinito

Vero, di morbillo non si muore, se però sei sano.
Purtroppo ci sono tanti bambini che per vari problemi di salute (malattie genetiche e altro) non possono vaccinarsi, quando uno di questi bambini va a scuola frequentata da altri bambini non vaccinati -per la stupidità dei loro genitori-questo bambino rischia la vita.

Ecco a cosa serve la vaccinazione di massa.
iroquai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 13:56

YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iroquai
Vero, di morbillo non si muore, se però sei sano.
Purtroppo ci sono tanti bambini che per vari problemi di salute (malattie genetiche e altro) non possono vaccinarsi, quando uno di questi bambini va a scuola frequentata da altri bambini non vaccinati -per la stupidità dei loro genitori-questo bambino rischia la vita.

Ecco a cosa serve la vaccinazione di massa.

I novax arriveranno a dirti che il bambino che non può vaccinarsi era destinato a morire pur di non ragionare su quello che hai detto.
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 14:07

Raspy

L'avatar di Raspy

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Marcoser, potei dire la stessa cosa. Devo dire che col tempo siete diventati tutti molto maleducati e attaccate sempre sul personale. Io non mi permetto mai

Si fanno le vaccinazioni quando si va in paesi a rischio, non in Italia. Il morbillo da bambini va fatto, non si muore. Fate pure la vaccinazione antinfluenzale a 30 anni perché non volete stare a casa tre giorni, poi vedrete i vostri anticorpi. Oggi per un mal di testa si prende l'antibiotico. Si medicalizza troppo.

Non è questione di essere maleducati, hai dimostrato che di vaccini ne sai poco e nulla (così come di virologia, medicina e immunologia) e che invece di seguire e informarti sui siti ufficiali e da fonti scientifiche provate ed accertate, preferisci credere alla bugie di quattro pseudo-medici/scienziati.
Vecchio 13-09-2017, 14:16

YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raspy
Non è questione di essere maleducati, hai dimostrato che di vaccini ne sai poco e nulla (così come di virologia, medicina e immunologia) e che invece di seguire e informarti sui siti ufficiali e da fonti scientifiche provate ed accertate, preferisci credere alla bugie di quattro pseudo-medici/scienziati.

Non esistono No-Vax informati. Se lo diventassero non sarebbero più no vax quindi cosa potevi aspettarti?
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 14:25

jacopetto

L'avatar di jacopetto

Cellulari:
Predefinito

Che poi, vorrei anche far notare che molto spesso invece di usare il termine no-vax per definirsi, usano loro stessi il termine free-vax (vaccini liberi). Che manica di beoti.
Rispondi

Strumenti discussione